Te fai poco lo svelto che tra un pò ti sfiderò io, ce famo un turno all'ISAM o in val vibrata (mo no)
@Dekkard
con la coppia ci fanno colazione i benzina, prova a testare un 3000 turbo diesel contro l'auto di Max Payne..... il 3000 se lo piglia nelle chiappe in consumi/velocitò max/accellerazione/ripresa e poi c'è da dire che come urla la sua le altre se spaventano solo a sentirla
ancora nn posso trovare un rivale degno di me....che sfiga
Te fai poco lo svelto che tra un pò ti sfiderò io, ce famo un turno all'ISAM o in val vibrata (mo no)
@Dekkard
con la coppia ci fanno colazione i benzina, prova a testare un 3000 turbo diesel contro l'auto di Max Payne..... il 3000 se lo piglia nelle chiappe in consumi/velocitò max/accellerazione/ripresa e poi c'è da dire che come urla la sua le altre se spaventano solo a sentirla
Messaggio del 21-02-2008 alle ore 09:24:44
Dekkard, ma che dici? Prendiamo un 3000 turbodiesel e un 3000 a benzina e vediamo qual'è più ignorante. Modestamente, con il mio modestissimo 1.6 benzina (M40 bmw MI-TI-CO) non faccio passare un TD manco se ci cala il Padreterno in persona a pregarmi
Messaggio del 28-12-2007 alle ore 11:13:21
ANCH'IO ODIO I DIESEL. Premesso ciò, l'olio di semi funziona, ma ci rimettono iniettori e altri particolari che andrebbero solo adeguati. Certo si deve rinunciare ai multijet.
Quanto all'alcool per i motori a benzina, ci sono tanti che fanno competizioni proprio usando l'alcool, adatto all'uso del motore, ma sempre alcool. La prima volta l'ho visto un anno che alla pista facevano le gare di speedway (quasi 30 anni fa). Ho fatto da assistente ad un pilota e gli facevo il pieno di alcool, bianco e di odore meno intenso. Il problema è che quando brucia non si vede la fiamma, te ne accorgi solo quando ti stai ustionando.
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 03:12:26
comunque l'auto con l'olio di semi non può girare solo se viene modificato il motore...
Parliamo un pò di termodinamica, si sa bene che il funzionamente delle auto diesel avviene a combustione interna tramite una compressione (a pressione costante) che provoca l'accensione della miscela.
questo avviene perchè il gasolio ed il diesel (non sono la stessa cosa perchè differiscono nei numero di cetano) hanno bisogno di una compressione e temperatura minori per accendersi, ovvero bastano solo 750-900°C per incendiarsi in una determinata compressione standard del motore.... gli oli come quello di semi, di oliva necessitano di compressioni e temperature più alte, se non sbaglio la temperatura necessaria per far incendiare olio di oliva è di circa 2400°C ad una pressione sestupla rispetto a quelle che è possibile raggiungere in un auto a ciclo diesel.
bene o male un olio che ha caratteristiche più vicine ai Gasoli è l'olio di colza, ma usufruirne per uso automobilistico è pericoloso, sia perchè è contro la legge, sia perchè se utilizzato su di un auto, quando creerà danni decadrà la garanzia... ma il bello è che i danni saranno maggiori su auto ad iniezione diretta multipla.
Messaggio del 15-12-2007 alle ore 01:30:07
la macchina diesel era unaudi 80 del 15-18 che se si rompeva nn faceva un euro di danno quella a benzina nn l'ho vista
lasciate perdere questo tipo di carburanti(carburanti e una parola grande)
esempio provate a mettere dell'olio di semi in un auto con motore multyjet,dovrete buttarla per i troppi danni che arreca
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 22:17:02
Dark, prima a fatto vedè una a benza che funzionava con l'alcool etilico quello rosa...e diceva che l'unico problema era proprio il colorante!!!!
boh...non lo so, ma funzionavano!!!!...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 23:13:36
Chi di voi a visto 2 giorni fa, il servizio di Striscia con i meccanici di Caserta che mettevano l'olio di semi vari nel serbatoio della macchina a gasolio???
Secondo voi può funzionare????
Perchè a 0,80€ (l'olio) a litro, un pensierino si potrebbe fare...
Che ne dite????