Ruote & Motori
nanotecnologia alla ceramica
Messaggio del 02-01-2006 alle ore 22:00:16
non sono fragili
è un composito in acciaio/ceramica ke ha le seguenti caratteristiche:
- durezza e massima resistenza all'usura
- elevata resistenza alla corrosione
- permeabilità nulla
- elevata rigidità in rapporto al peso
- elevata stabilità dimensionale in funzione della variazione di temperatura
- resistenza alle alte temperature
- possibilità di avere e mantenere nel tempo superfici di qualità molto elevata
- minimo coefficente di attrito senza lubrificazione
è sprecato perkè è un composito da usare in applicazioni particolari,F1,aeronautica,aerospaziale
non sono fragili

- durezza e massima resistenza all'usura
- elevata resistenza alla corrosione
- permeabilità nulla
- elevata rigidità in rapporto al peso
- elevata stabilità dimensionale in funzione della variazione di temperatura
- resistenza alle alte temperature
- possibilità di avere e mantenere nel tempo superfici di qualità molto elevata
- minimo coefficente di attrito senza lubrificazione
è sprecato perkè è un composito da usare in applicazioni particolari,F1,aeronautica,aerospaziale

Messaggio del 31-12-2005 alle ore 10:36:33
secondo me pero nn durano molto da quello che so i pistoni in ceramika o sentito dire che sono molto fragili e quindi e giusto quello ke ha detto albertone nn vanno bene per auto ke si usano tutti i giorni forse andranno bene su motori da corsa
secondo me pero nn durano molto da quello che so i pistoni in ceramika o sentito dire che sono molto fragili e quindi e giusto quello ke ha detto albertone nn vanno bene per auto ke si usano tutti i giorni forse andranno bene su motori da corsa
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 10:25:55
si,ne ho sentito parlare
ma da quello ke sò serve + ke altro per i motori turbo ke lavorano con pressioni molto alte perkè garantiscono una maggiore durata della tenuta rispetto ai pistoni in acciaio. 
Nei motori normali sono un pò sprecati,l'unico vantaggio ke c'è è solo un minore attrito tra le parti meccaniche.
si,ne ho sentito parlare

Nei motori normali sono un pò sprecati,l'unico vantaggio ke c'è è solo un minore attrito tra le parti meccaniche.
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 17:52:05
no, sinceramente ho sentito solo degli ottimi freni di ceramica che fa la porsche. solo che li mette optional e li fa pagare un fottio di soldi...
no, sinceramente ho sentito solo degli ottimi freni di ceramica che fa la porsche. solo che li mette optional e li fa pagare un fottio di soldi...
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 03:18:34
...a sentire il pare di molti usando prodotti alla ceramica si migliorano le prestazioni del motore, oppure anche sulla carrozzeria non fa attaccare lo sporco.....
è un prodotto a grandezza di micron che si insia in tutti i pori dei mareriali, rendendoli inttaccabili a sporco ed incrostazioni....ne avete sentito parlare???
...a sentire il pare di molti usando prodotti alla ceramica si migliorano le prestazioni del motore, oppure anche sulla carrozzeria non fa attaccare lo sporco.....
è un prodotto a grandezza di micron che si insia in tutti i pori dei mareriali, rendendoli inttaccabili a sporco ed incrostazioni....ne avete sentito parlare???
Nuova reply all'argomento:
nanotecnologia alla ceramica
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui