Ruote & Motori

nanotecnologia alla ceramica
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 03:18:34
...a sentire il pare di molti usando prodotti alla ceramica si migliorano le prestazioni del motore, oppure anche sulla carrozzeria non fa attaccare lo sporco.....
è un prodotto a grandezza di micron che si insia in tutti i pori dei mareriali, rendendoli inttaccabili a sporco ed incrostazioni....ne avete sentito parlare???
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 17:52:05
no, sinceramente ho sentito solo degli ottimi freni di ceramica che fa la porsche. solo che li mette optional e li fa pagare un fottio di soldi...
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 10:25:55
si,ne ho sentito parlare ma da quello ke sò serve + ke altro per i motori turbo ke lavorano con pressioni molto alte perkè garantiscono una maggiore durata della tenuta rispetto ai pistoni in acciaio.
Nei motori normali sono un pò sprecati,l'unico vantaggio ke c'è è solo un minore attrito tra le parti meccaniche.
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 10:36:33
secondo me pero nn durano molto da quello che so i pistoni in ceramika o sentito dire che sono molto fragili e quindi e giusto quello ke ha detto albertone nn vanno bene per auto ke si usano tutti i giorni forse andranno bene su motori da corsa
Messaggio del 02-01-2006 alle ore 22:00:16
non sono fragili è un composito in acciaio/ceramica ke ha le seguenti caratteristiche:

- durezza e massima resistenza all'usura
- elevata resistenza alla corrosione
- permeabilità nulla
- elevata rigidità in rapporto al peso
- elevata stabilità dimensionale in funzione della variazione di temperatura
- resistenza alle alte temperature
- possibilità di avere e mantenere nel tempo superfici di qualità molto elevata
- minimo coefficente di attrito senza lubrificazione

è sprecato perkè è un composito da usare in applicazioni particolari,F1,aeronautica,aerospaziale

Nuova reply all'argomento:

nanotecnologia alla ceramica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)