Ruote & Motori
Marmitte e terminali
Messaggio del 08-12-2007 alle ore 03:58:25
Qualcuno sa dove posso rivolgermi per marmitte e terminali tuning per la mia auto? qualche negozio (anche fuori lanciano) o qualche sito web? grazie
Qualcuno sa dove posso rivolgermi per marmitte e terminali tuning per la mia auto? qualche negozio (anche fuori lanciano) o qualche sito web? grazie
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 16:38:56
darkstar prova a pescara lungo viale marconi! C'è un negozio li
darkstar prova a pescara lungo viale marconi! C'è un negozio li
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 16:42:13
ok
ok
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 01:40:34
dipende cosa ti serve Darkkstarr
dipende cosa ti serve Darkkstarr
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 03:17:11
voglio mettere un marmittone bello sportivo alla macchina
voglio mettere un marmittone bello sportivo alla macchina
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 09:27:11
prova a Orazio vicino alla bls...
prova a Orazio vicino alla bls...
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 10:17:34


Messaggio del 10-12-2007 alle ore 18:13:34
Vicino alla bls? mai visto cmq mo vado a vedè, cumbà a da fa casine ssa machene
Vicino alla bls? mai visto cmq mo vado a vedè, cumbà a da fa casine ssa machene

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 09:03:57
jamm orazio nn puoi nn conoscerlo
e cmq ke cazz cia da fà ng sa marmitt?
jamm orazio nn puoi nn conoscerlo

e cmq ke cazz cia da fà ng sa marmitt?
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 18:46:24
voglio mettere un doppio scarico sportivo perchè sto a pensà di toglie pure i cata, quindi voglio fare le cose in grande
voglio mettere un doppio scarico sportivo perchè sto a pensà di toglie pure i cata, quindi voglio fare le cose in grande

Messaggio del 12-12-2007 alle ore 20:04:25
darkkstar che auto hai?
darkkstar che auto hai?
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 21:19:31
darkkstarr ma devi fare loscarico per far casino o per le prestazioni?
darkkstarr ma devi fare loscarico per far casino o per le prestazioni?
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 00:51:20
di sucuro x far casino...
di sucuro x far casino...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 20:16:31
no madamix quale casino, per le prestazioni. sopratutto i cata per le prestazioni. solo che nn so se.. per esempio, si può mettere una marmitta che escluda i cata o bisogna per forza fare un doppio lavoro? cioè togliere prima i cata altrimenti ti ritrovi con la marmitta nuova sportiva ma i cata li hai sempre?
no madamix quale casino, per le prestazioni. sopratutto i cata per le prestazioni. solo che nn so se.. per esempio, si può mettere una marmitta che escluda i cata o bisogna per forza fare un doppio lavoro? cioè togliere prima i cata altrimenti ti ritrovi con la marmitta nuova sportiva ma i cata li hai sempre?
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 21:11:37
allora non ci sono problemi per lo scarico, basta prenderne uno in Inox, per quanto riguarda il Kat, se l'auto ha una seconda sonda sul catalizzatore basta prendere un catalizzatore metallico 200celle o 100celle (migliore) e non hai problemi, per lo skat (togliere il cat) devi trovare qualche sostituto catalizzatore con apposito alloggiamento per la sonda distanziata per non far entrare in errore la centralina...
comunque, togliendo il cat avrai un botto in più di prestazioni perchè è un tappo, ma l'auto poi farà molto rumore.
il giusto compromesso è montare un centrale e terminale sportivo omologati e togliere il cat così avrai sound sportivo e prestazioni migliori...
allora non ci sono problemi per lo scarico, basta prenderne uno in Inox, per quanto riguarda il Kat, se l'auto ha una seconda sonda sul catalizzatore basta prendere un catalizzatore metallico 200celle o 100celle (migliore) e non hai problemi, per lo skat (togliere il cat) devi trovare qualche sostituto catalizzatore con apposito alloggiamento per la sonda distanziata per non far entrare in errore la centralina...
comunque, togliendo il cat avrai un botto in più di prestazioni perchè è un tappo, ma l'auto poi farà molto rumore.
il giusto compromesso è montare un centrale e terminale sportivo omologati e togliere il cat così avrai sound sportivo e prestazioni migliori...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 22:03:26
ho parlato con 2 meccanici (il mio e un amico che fa quel mestiere) e mi hanno detto che non c'è bisogno di toccare la centralina. Si può sapere se bisogna toccarla si o no?? Io non voglio bizze. E nel caso, dovrei parlare con un elettrauto?
ho parlato con 2 meccanici (il mio e un amico che fa quel mestiere) e mi hanno detto che non c'è bisogno di toccare la centralina. Si può sapere se bisogna toccarla si o no?? Io non voglio bizze. E nel caso, dovrei parlare con un elettrauto?
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 22:04:22
cmq io di cat ne ho 2.
e sono entrambi pieni di polvere di ceramica.
cmq io di cat ne ho 2.

Messaggio del 13-12-2007 alle ore 22:32:39
no la centralina non bisogna toccarla, anche se andrebbe riprogrammata una volta effettuate modifiche perchè si tratta di un setup diverso, ma oggi le centraline si autoadattano fino a certi limiti per "adattarsi" alle modifiche... quindi facendo solo scarico non devi toccare nient'altro....
io lo scarico non l'ho ancora fatto alla mia (ho collettori, catalizzatore e centrale originali) ho solo il terminale (spoon
)....
io con motore e scarico originale ho l'auto che fà un casino della madonna, immagina con scarico completo quanto casino potrebbe fare...
facendo uno scarico all'auto elimini il confort, anche perchè esternamente l'auto non fà molto rumore ma dentro l'auto è insopportabile :eek
no la centralina non bisogna toccarla, anche se andrebbe riprogrammata una volta effettuate modifiche perchè si tratta di un setup diverso, ma oggi le centraline si autoadattano fino a certi limiti per "adattarsi" alle modifiche... quindi facendo solo scarico non devi toccare nient'altro....
io lo scarico non l'ho ancora fatto alla mia (ho collettori, catalizzatore e centrale originali) ho solo il terminale (spoon

io con motore e scarico originale ho l'auto che fà un casino della madonna, immagina con scarico completo quanto casino potrebbe fare...
facendo uno scarico all'auto elimini il confort, anche perchè esternamente l'auto non fà molto rumore ma dentro l'auto è insopportabile :eek
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 22:37:14
per il discorso marche e dove comperare, SuperSprint e Remus fanno belli scarichi, peccato che esteticamente sono da rigurgito (tipo il DTM che fà cagare a spruzzo)....
se vuoi fare qualcosa di classe (fai lo scarico sulla mercedes?) io andrei di marche autorizzate e specializzate per la mercedes....
per il discorso marche e dove comperare, SuperSprint e Remus fanno belli scarichi, peccato che esteticamente sono da rigurgito (tipo il DTM che fà cagare a spruzzo)....
se vuoi fare qualcosa di classe (fai lo scarico sulla mercedes?) io andrei di marche autorizzate e specializzate per la mercedes....
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 23:01:45
si così quelli prima di dirmi il prezzo mi chiedono gentilmente di sedermi un istante

negozi specializzati dove posso andare?
si così quelli prima di dirmi il prezzo mi chiedono gentilmente di sedermi un istante



negozi specializzati dove posso andare?
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 01:44:51
se la tuaautoè abbastanzavecchia e nn èeuro da 4 in poi (mi sembra così per le italiane per mercedesanche pensonn hai la sonda lambda dopo il catalizzatore quindi potrai tranquillamente toglierlo ricorda però che se togli del tutto i catalizzatori ecome silenziatore di scarico posteriore avrai come molti fanno uno scarico da 100 mm di diametro(come tutti fanno pensando di aumentare cavalli) perderai molto hai bassi e servira una mappatura della centralina invece se tu toglierai i catalizzatori e la tua uscita della marmitta(sempre al finale) sarà di uguale grandezza oppure 0,5cm o 1 cm piu piccolo avrai si lo scarico sportivo ma molto efficente anche con la tua mappatura standard
se la tuaautoè abbastanzavecchia e nn èeuro da 4 in poi (mi sembra così per le italiane per mercedesanche pensonn hai la sonda lambda dopo il catalizzatore quindi potrai tranquillamente toglierlo ricorda però che se togli del tutto i catalizzatori ecome silenziatore di scarico posteriore avrai come molti fanno uno scarico da 100 mm di diametro(come tutti fanno pensando di aumentare cavalli) perderai molto hai bassi e servira una mappatura della centralina invece se tu toglierai i catalizzatori e la tua uscita della marmitta(sempre al finale) sarà di uguale grandezza oppure 0,5cm o 1 cm piu piccolo avrai si lo scarico sportivo ma molto efficente anche con la tua mappatura standard
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 01:56:14
nn serve comperare lo scarico che tifa la casa madre piùsportivo basta saper mettere i componenti giusti
piccola riflessione: (se applicherai oltre allo scarico un filtro,intendiamoci nn filtro a cono esasperato ma un normalissimo filtro BMC in scatola tua originale o qualke marca tu preferisca e la tua pressione della benzina viene aumentata,se hai un multipoint la tua pressione originale sarà compresa tra 2,0 bar e 2,2bar portandola a 2,4 bar oppure max 2,6 bar potrai recuperare quel piccolo vuoto che hai all'inizio perchè togli i catalizzatori,se la tua auto nn è provvista di regolatore pressione benzina si puo sempre applicare, cmq nn penso sia sprovvista
)
se ti serve qualkosa del genere puoi chiedermi
nn serve comperare lo scarico che tifa la casa madre piùsportivo basta saper mettere i componenti giusti

piccola riflessione: (se applicherai oltre allo scarico un filtro,intendiamoci nn filtro a cono esasperato ma un normalissimo filtro BMC in scatola tua originale o qualke marca tu preferisca e la tua pressione della benzina viene aumentata,se hai un multipoint la tua pressione originale sarà compresa tra 2,0 bar e 2,2bar portandola a 2,4 bar oppure max 2,6 bar potrai recuperare quel piccolo vuoto che hai all'inizio perchè togli i catalizzatori,se la tua auto nn è provvista di regolatore pressione benzina si puo sempre applicare, cmq nn penso sia sprovvista

se ti serve qualkosa del genere puoi chiedermi

Messaggio del 14-12-2007 alle ore 02:26:56
La mia macchina è del 2000 ed è euro 2. Per tutto il resto non conosco nulla di quello che hai scritto, sono ancora abbastanza ignorante in auto e motori. Cmq grazie dei consigli.
La mia macchina è del 2000 ed è euro 2. Per tutto il resto non conosco nulla di quello che hai scritto, sono ancora abbastanza ignorante in auto e motori. Cmq grazie dei consigli.
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