Ruote & Motori

Ma i catalizzatori??
Messaggio del 03-09-2007 alle ore 10:21:42
Oh ma è vero che se tolgo i cata bisogna regolà la centralina??
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 21:35:12
vedi che so geloso
Messaggio del 26-08-2007 alle ore 20:06:17
allora me la metto anch'io come papozzo, me la sbatto anch'io
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 18:25:48
la terrò finchè morte non ci separi
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 03:48:02
mitch leve sta foto!
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 23:53:26
ebron? non eprom?
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 12:31:29
Ma tu fai sti lavori? Quanda vù?
Messaggio del 23-08-2007 alle ore 06:44:15
dipende dalla macchina. bisogna eliminare la sonda lambda, ma ci vuole la ebron per la centralina perchè quella che c'è è tarata per la sonda, quindi, se non la trova non fa la miscela. Lo scarico può restare, non incide
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 09:57:26
Nooo Anvedi io invece mo lo vado a chiedere al mio meccanico se me lo fa il lavoretto. Tanto ci vuole un oretta, tutto sta nel togliere la polvere di ceramica e il resto giusto?
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 08:41:49
ODIO IL DIESEL...mica s'era capito...?
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 08:39:13
...poi, secondo voi, visto il mestiere che faccio e che faceva mio padre prima di me, come mai non abbiamo mai avuto una macchina diesel? vi pare che, se conveniva, non l'avremmo usata?
RIVOGLIO I VECCHI MOTORI A CARBURATORE DOPPIO CORPO, BRUTALI, SPINTI, CATTIVI E RUMOROSI CON CATENA E TRAZIONE POSTERIORE
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 08:34:39
si zio, ma la manutenzione di un diesel costa molto, ma molto di più di un benzina, quindi: quanta benzina metti con quello che spendi di tagliando?. poi il benzina non ha bisogno di niente, ti metti a cavallo e parti, il diesel no, se non lo fai scaldare un pò.... i turbodiesel spaccano le testate facilmente (i benzina spaccano direttamente le turbine) e infine vogliamo parlare di rumorosità e vibrazioni? non esiste confronto, per quanto si vogliono sforzare i costruttori, il diesel funziona in un modo, il benzina in un altro.
Il catalizzatore e la sonda lamba l'ho tolti appena presa la macchina (da solo... beh, io può)
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 14:17:17
mah, la mia jtd fa anche più di 20 km/l, ha un'ottima accelerazione e ben poco da invidiare alle macchine a benzina. e poi un euro 2 inquina sempre tanto, che sia esso a benzina o diesel, che faccia 20 o 3 km/l e che vada a 100 o a 300 all'ora.
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 09:10:07
E' chiaro anche ad un bambino del Congo che se il fumo emanato è nero è più dannoso

Però volevo tornare al fatto più specifico di togliere i catalizzatori. C'è qualcuno qui che ha una macchina benzina che lo ha già fatto? Io ho parlato col mio meccanico e con un amico alfista di fiducia di famiglia, nonchè meccanico, che lo ha fatto lui stesso su tutte le sue auto. E' possibilissimo, ci vuole un'oretta e le prestazioni della macchina aumentano piacevolmente, oltre ad emettere un suono sublime nell'accelerazione.
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 07:10:08
sci, ma il diesel è meno raffinato della della benzina, gli nofx ci sono pure nel diesel e con il diesel ci vuole il doppio del carburante per ottenere le stesse prestazioni rispetto al benzina. il diesel annerisce tutto, puzza che fa schifo, un autobus o un camion fanno la nebbia nera che manco si vede più la strada, il pm10 si deposita nei polmoni e non se ne va più (quello che fanno vedere ai fumatori non è nicotina, è pm10) e per finire, cosa più importante, il costo del diesel è ormai pari a quello della benzina. perchè? perchè si è incentivato tanto il diesel? perche il diesel coata meno alla produzione e i profitti sono aumentati in modo esponenziale? non lo so, ma di sicuro non comprerò mai una macchina diesel, manco regalata
Messaggio del 21-08-2007 alle ore 01:14:42
nel diesel ci sono le micropolveri, nella benzina ci sono gli NOFX che è pegg

parafrasando i queen "bycicle...bycicle"
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 22:54:40
fatemi capire, nel fumo nero dei diesel c'è lo zolfo e inquina, siamo d'accordo. e nel fumo bianco dei benzina che c'è? quello non inquina? è anche peggio. e delle moto a due tempi ne vogliamo parlare? roba ca ti sfiat...
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 22:03:50
W la BluSuper!!!
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 17:26:41
addavero, poi tanto è solo na questione di business, tutti quei cazzo di turbodiesel che cacciano quel fumo nero cancerogeno a mille, per non parlare dei camion e degli autobus.. quindi non vedo dove la mia potrebbe inquinare di +.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 16:29:00
catalizzatori, benzina senza piombo...tutte stronzate. intanto si continua ad incentivare il diesel che è la cosa peggiore. mo pure le auto da competizione diesel...brrrrrrrrrrr...che orrore.
a quando le moto diesel?
voglio un modo di sole moto a petrolio bianco
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 15:30:49
vabè...tanto ormai anche se ci sono i catalizzatori sulle auto, ci son sempre i piromani che appicciano le foreste.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 13:34:33
Mo li faccio svuotà.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 12:43:52
io parlavo per le prestazioni della macchina camina di +
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 12:24:50
sci disrtuggiamoili
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 12:24:20
Hanno rotto le palle, mi sa che è ora di toglierli

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