Ruote & Motori
La Lancia chiuderà!
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 00:52:05
già, ho letto. facciamo cosi, siccome non ho voglia di riscrivere, incollo il mio post su facebook:
la fiat ha mostrato il piano industriale per i prossimi 5 anni: 16 o 17 nuovi modelli.
premesso che cacano un "nuovo piano industriale per i prossimi 5 anni" tipo due volte all'anno, e che in ognuno di questi piani ci stanno dai 10 ai 20 modelli, chi mi spiega come mai, se intendono fare 16 nuovi modelli in 5 anni, al salone di parigi l'unica novità di TUTTO IL GRUPPO era la panda 4x4?
e chi mi spiega com'è che, se intendono fare 16 nuovi modelli in 5 anni, minchionne ha detto che la lancia non tornerà più ai fasti di un tempo? in pratica, la chiudono. e visto cosa stanno tirando fuori ultimamente, mi auguro lo facciano il più in fretta possibile.
vogliamo parlare dell'alfa 4C? sono due anni che ce la menano con sta macchina. e intanto la rinviano, la rinviano...adesso dicono che vogliono presentarla al prossimo NAIAS di detroit. a parte che da quello che dicono, pare che gli interessi solo il mercato americano, sta cazz di 4C, che io personalmente adoro (se rispetterà le promesse del concept), quando uscirà sarà già vecchia di due anni. DUE ANNI!! non si può raccontare a nessuno. penso che se prendiamo un qualunque grande gruppo automobilistico -come piace definirsi a minchionne- vediamo che in due anni hanno tirato fuori delle gran novità. questi in due anni non sono capaci di passare da un concept alla serie.
a me dispiace, ma mi dispiace solo per chi per la fiat ci lavora a 1000 euro al mese e viene trattato a cazzi in faccia da sti stronzi. ma per minchionne, i vari elkann e gli agnelli no. per niente. anzi, gli auguro di finire in malora, cosi come hanno mandato in malora due marchi che sono la storia dell'automobile come l'alfa romeo e la lancia.
concludo dicendo che sto bastardo e quelle merde degli elkagnelli sarebbero da mettere al rogo
già, ho letto. facciamo cosi, siccome non ho voglia di riscrivere, incollo il mio post su facebook:
la fiat ha mostrato il piano industriale per i prossimi 5 anni: 16 o 17 nuovi modelli.
premesso che cacano un "nuovo piano industriale per i prossimi 5 anni" tipo due volte all'anno, e che in ognuno di questi piani ci stanno dai 10 ai 20 modelli, chi mi spiega come mai, se intendono fare 16 nuovi modelli in 5 anni, al salone di parigi l'unica novità di TUTTO IL GRUPPO era la panda 4x4?
e chi mi spiega com'è che, se intendono fare 16 nuovi modelli in 5 anni, minchionne ha detto che la lancia non tornerà più ai fasti di un tempo? in pratica, la chiudono. e visto cosa stanno tirando fuori ultimamente, mi auguro lo facciano il più in fretta possibile.
vogliamo parlare dell'alfa 4C? sono due anni che ce la menano con sta macchina. e intanto la rinviano, la rinviano...adesso dicono che vogliono presentarla al prossimo NAIAS di detroit. a parte che da quello che dicono, pare che gli interessi solo il mercato americano, sta cazz di 4C, che io personalmente adoro (se rispetterà le promesse del concept), quando uscirà sarà già vecchia di due anni. DUE ANNI!! non si può raccontare a nessuno. penso che se prendiamo un qualunque grande gruppo automobilistico -come piace definirsi a minchionne- vediamo che in due anni hanno tirato fuori delle gran novità. questi in due anni non sono capaci di passare da un concept alla serie.
a me dispiace, ma mi dispiace solo per chi per la fiat ci lavora a 1000 euro al mese e viene trattato a cazzi in faccia da sti stronzi. ma per minchionne, i vari elkann e gli agnelli no. per niente. anzi, gli auguro di finire in malora, cosi come hanno mandato in malora due marchi che sono la storia dell'automobile come l'alfa romeo e la lancia.
concludo dicendo che sto bastardo e quelle merde degli elkagnelli sarebbero da mettere al rogo
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 14:16:54
Lo si sapeva già, ovvero da quando c'è stata la fusione con Chrysler.
Per il resto concordo in toto o quasi con ziociucco
QUASI perchè, pur essendo verissimo che sono già 2 anni che ce la menano con la 4C e che la versione definitiva non verrà prima della fine del 2013, ma è anche vero che, al momento, NON ESITE NESSUN altra macchina al mondo, della stessa fascia di mercato (quindi Lamborghini, Ferrari, Porsche e tutte le altre "supercar" escluse) con le caratteristiche tecniche della 4C.
Quindi si possono permettere ancora di aspettare, sempre che Lotus non decida di reagire nell'immediato, ma non credo vista la loro situazione societaria
Lo si sapeva già, ovvero da quando c'è stata la fusione con Chrysler.
Per il resto concordo in toto o quasi con ziociucco
QUASI perchè, pur essendo verissimo che sono già 2 anni che ce la menano con la 4C e che la versione definitiva non verrà prima della fine del 2013, ma è anche vero che, al momento, NON ESITE NESSUN altra macchina al mondo, della stessa fascia di mercato (quindi Lamborghini, Ferrari, Porsche e tutte le altre "supercar" escluse) con le caratteristiche tecniche della 4C.
Quindi si possono permettere ancora di aspettare, sempre che Lotus non decida di reagire nell'immediato, ma non credo vista la loro situazione societaria
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 15:01:02
infatti secondo me col cavolo che la fanno col telaio in carbonio
infatti secondo me col cavolo che la fanno col telaio in carbonio
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 15:43:42
Eppure il muletto c'è quindi qualcosa devono pur far uscire.
Inoltre non credo siano tanto PAZZI SCELLERATI da presentare una 4C più tradizionale (diciamo tho col telaio in alluminio) dopo aver diffuso per 2 anni voci di un possibile telaio in Carbonio e facendolo diventare duro a tutti gli appasionati. Dai sarebbe semplicemente suicidio.
Poi anche io sono convinto che la 4C non sia adatta per gli americani.
A loro piacciono (e quindi vendono) macchine con motorazzi assurdi, enormi, roba tipo Mustang, Corvette, Viper, Challenger...roba così. Non certo pesi piuma e dimesioni minime.
La stessa Lotus non ha sfondato in America eppure ci stanno da più di 10 anni...
La 4C è indiscutibilmente europea ed è in Europa che venderebbe alla grande se solo Minchionne e Compagnia bella se ne rendessero conto...
Eppure il muletto c'è quindi qualcosa devono pur far uscire.
Inoltre non credo siano tanto PAZZI SCELLERATI da presentare una 4C più tradizionale (diciamo tho col telaio in alluminio) dopo aver diffuso per 2 anni voci di un possibile telaio in Carbonio e facendolo diventare duro a tutti gli appasionati. Dai sarebbe semplicemente suicidio.
Poi anche io sono convinto che la 4C non sia adatta per gli americani.
A loro piacciono (e quindi vendono) macchine con motorazzi assurdi, enormi, roba tipo Mustang, Corvette, Viper, Challenger...roba così. Non certo pesi piuma e dimesioni minime.
La stessa Lotus non ha sfondato in America eppure ci stanno da più di 10 anni...
La 4C è indiscutibilmente europea ed è in Europa che venderebbe alla grande se solo Minchionne e Compagnia bella se ne rendessero conto...
Messaggio del 01-11-2012 alle ore 10:33:42
Che Alfa debba competere con Bwm, anzi meglio con Audi e che la Maserati debba competere con la Porsche è cosa buona e giusta... finalmente ci sono arrivati! Lo andavo dicendo da un anno e passa che se la Fiat voleva fare concorrenza al gruppo VW doveva riposizionare i suoi marchi. Ma la Fiat non può essere scissa e rilegata a pochi modelli perchè nello specifico dovrebbe competere con VW stessa, ovvero essere una generalista.
Io sono sicuro che con importanti investimenti e giusti modelli/pressi Alfa e Maserati potranno competere fortemente con le tedesche, ma i progetti devono partire subito perchè le altre case hanno un largo vantaggio. Inoltre forse è ora che la Fiat inizi a sviluppare anche motori Ibridi a benzina e microibridi Diesel, scordarsi di usare in Europa i Pentastar 5000 a benzina e introdurre su tutti i modelli dal segmento C in su i cambi a 6 marce di serie e sul B come optional. Ferrari è la naturale concorrente di Lamborghini, anche se queste comunque vengono fatte in Italia quindi se vanno bene entrambe meglio.
La Lancia è sicuramente un doppione in questo riposizionamento, però vederla chiudere è un peccato. In questo caso possiamo dire che la Chrysler ha comprato Fiat.
Che Alfa debba competere con Bwm, anzi meglio con Audi e che la Maserati debba competere con la Porsche è cosa buona e giusta... finalmente ci sono arrivati! Lo andavo dicendo da un anno e passa che se la Fiat voleva fare concorrenza al gruppo VW doveva riposizionare i suoi marchi. Ma la Fiat non può essere scissa e rilegata a pochi modelli perchè nello specifico dovrebbe competere con VW stessa, ovvero essere una generalista.
Io sono sicuro che con importanti investimenti e giusti modelli/pressi Alfa e Maserati potranno competere fortemente con le tedesche, ma i progetti devono partire subito perchè le altre case hanno un largo vantaggio. Inoltre forse è ora che la Fiat inizi a sviluppare anche motori Ibridi a benzina e microibridi Diesel, scordarsi di usare in Europa i Pentastar 5000 a benzina e introdurre su tutti i modelli dal segmento C in su i cambi a 6 marce di serie e sul B come optional. Ferrari è la naturale concorrente di Lamborghini, anche se queste comunque vengono fatte in Italia quindi se vanno bene entrambe meglio.
La Lancia è sicuramente un doppione in questo riposizionamento, però vederla chiudere è un peccato. In questo caso possiamo dire che la Chrysler ha comprato Fiat.
Messaggio del 01-11-2012 alle ore 15:55:13
cosa in cui sono altamente specializzati se la fanno in carbonio, mi domando come faranno a venderla a 45k euro. ora come ora mi vengono in mente un paio di macchine col telaio in carbonio, e si chiamano lamborghini aventador e mclaren mp4-12c. e della seconda non sono neanche sicuro. però quelle costano mille mila euro.
questa parte mi piace.
il discorso chrysler-lancia, per me è presto detto: si fotta la chrysler con quei cascioni e RIDATECE LA LANCIA!!mavaf:
cosa in cui sono altamente specializzati se la fanno in carbonio, mi domando come faranno a venderla a 45k euro. ora come ora mi vengono in mente un paio di macchine col telaio in carbonio, e si chiamano lamborghini aventador e mclaren mp4-12c. e della seconda non sono neanche sicuro. però quelle costano mille mila euro.
questa parte mi piace.
il discorso chrysler-lancia, per me è presto detto: si fotta la chrysler con quei cascioni e RIDATECE LA LANCIA!!mavaf:
Messaggio del 01-11-2012 alle ore 17:12:45
Inoltre volevo ancora precisare che il SUV Alfa Romeo, se uscirà e quando uscirà, sarà forse troppo tardi e magari sarà passata la passione per tali veicoli e il mercato si sarà mosso verso un'altro segmento. Per non parlare della Giulia e della Punto; la prima al 2015, la seconda non si sà nemmeno se si farà, lasciando cosi due segmenti fondamentali alla concorrenza per anni e anni. E poi l'anno prossimo è previsto il restyling della Giulietta? Non è forse troppo presto? Bah! Insomma con i 20 miliardi di liquidità in cassa che Marchionne si vanta di avere, cosa ha intenzione di farci?
Per la Lancia si potrebbe tentare di farla diventare un marchio extralusso, magari da vendere unicamente in Russia, Usa e Cina ai vari magnati... pur di non farla morire!
Inoltre volevo ancora precisare che il SUV Alfa Romeo, se uscirà e quando uscirà, sarà forse troppo tardi e magari sarà passata la passione per tali veicoli e il mercato si sarà mosso verso un'altro segmento. Per non parlare della Giulia e della Punto; la prima al 2015, la seconda non si sà nemmeno se si farà, lasciando cosi due segmenti fondamentali alla concorrenza per anni e anni. E poi l'anno prossimo è previsto il restyling della Giulietta? Non è forse troppo presto? Bah! Insomma con i 20 miliardi di liquidità in cassa che Marchionne si vanta di avere, cosa ha intenzione di farci?
Per la Lancia si potrebbe tentare di farla diventare un marchio extralusso, magari da vendere unicamente in Russia, Usa e Cina ai vari magnati... pur di non farla morire!
Messaggio del 01-11-2012 alle ore 18:05:54
Zio guarda che il prezzo non è impossibile.
Considera che la X-Bow la vendono a partire da 55.000 Euro ed è una macchina di nicchia, dedicata semplicemente al track-day.
Una 4C invece è destinata non dico a fare grandi numeri, a sicuramente la venderanno in diciamo 3/4 mila esemplari all'anno quindi a livello di economie di scala industriali come prezzo ci siamo.
Poi considera che:
-non devono sviluppare i motori visto che ce l'hanno già bell e pronto (e tu sai quanto costa sviluppare un motore ex-novo)
-così come belli e pronti sono anche il cambio e la frizione.
-la carrozzeria è stata sviluppata interamente dal centro stile Alfa
-il telaio, o meglio la tecnologia per produrlo dato che è impossibile che la 4C abbia esattamente la stessa scocca della X-Bow), lo hanno comprato già bell' e fatto pure lui (e tu sai che comprare una cosa sul mercato già pronta a costi decisamente più bassi che svilupparlo interamente ex-novo.
Praticamente la macchina è già pronta.
L'unica cosa che devono fare e adattare la trasmissione per la trazione posteriore e, ovviamente, aspettare che Minchionne finalmente si decida a lanciare i nuovi modelli.
Alla fine io credo che il prezzo finale di 45/50 mila Euro non sia poi così fuori portata, magari anche solo per una versione "base", diciamo sui 230/240 CV...Poi sicuramente faranno una versione GTA, o una "Quadrifoglio Verde" magari sui 280-290 CV che magari costerà di più...ma io credo che il prezzo sarà più o meno sull'ordine dei 50.000 Euro che, per le caratteristiche tecniche che avrebbe la macchina, secondo me farà furore...
Boh vedremo... Piuttosto non capisco perchè sviluppare ANCHE la nuova Spyder a questo punto, visto che una versione Cabrio della 4C è già prevista, sempre tenendo conto della notoria "affidabilità" dei piani industriali FIAT , un anno dopo il debutto della coupè, ovvero l'anno prossimo... Che senso ha avere una "duetto", inferiore sia a livello tecnico che di immagine se hai già la 4C cabrio? Vogliono fare lo stesso errore che fecero con la Brera e la GT? Ovvero avere due coupè (sbagliate tutte e due) in produzione e che si fano concorrenza tra di loro?
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Editato da Animamundi il 01/11/2012 alle 18:11:49
Zio guarda che il prezzo non è impossibile.
Considera che la X-Bow la vendono a partire da 55.000 Euro ed è una macchina di nicchia, dedicata semplicemente al track-day.
Una 4C invece è destinata non dico a fare grandi numeri, a sicuramente la venderanno in diciamo 3/4 mila esemplari all'anno quindi a livello di economie di scala industriali come prezzo ci siamo.
Poi considera che:
-non devono sviluppare i motori visto che ce l'hanno già bell e pronto (e tu sai quanto costa sviluppare un motore ex-novo)
-così come belli e pronti sono anche il cambio e la frizione.
-la carrozzeria è stata sviluppata interamente dal centro stile Alfa
-il telaio, o meglio la tecnologia per produrlo dato che è impossibile che la 4C abbia esattamente la stessa scocca della X-Bow), lo hanno comprato già bell' e fatto pure lui (e tu sai che comprare una cosa sul mercato già pronta a costi decisamente più bassi che svilupparlo interamente ex-novo.
Praticamente la macchina è già pronta.
L'unica cosa che devono fare e adattare la trasmissione per la trazione posteriore e, ovviamente, aspettare che Minchionne finalmente si decida a lanciare i nuovi modelli.
Alla fine io credo che il prezzo finale di 45/50 mila Euro non sia poi così fuori portata, magari anche solo per una versione "base", diciamo sui 230/240 CV...Poi sicuramente faranno una versione GTA, o una "Quadrifoglio Verde" magari sui 280-290 CV che magari costerà di più...ma io credo che il prezzo sarà più o meno sull'ordine dei 50.000 Euro che, per le caratteristiche tecniche che avrebbe la macchina, secondo me farà furore...
Boh vedremo... Piuttosto non capisco perchè sviluppare ANCHE la nuova Spyder a questo punto, visto che una versione Cabrio della 4C è già prevista, sempre tenendo conto della notoria "affidabilità" dei piani industriali FIAT , un anno dopo il debutto della coupè, ovvero l'anno prossimo... Che senso ha avere una "duetto", inferiore sia a livello tecnico che di immagine se hai già la 4C cabrio? Vogliono fare lo stesso errore che fecero con la Brera e la GT? Ovvero avere due coupè (sbagliate tutte e due) in produzione e che si fano concorrenza tra di loro?
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Editato da Animamundi il 01/11/2012 alle 18:11:49
Messaggio del 01-11-2012 alle ore 18:17:30
Purtroppo stiamo scontando adesso i vari regali fatti alla fiat nei decenni scorsi dai vari governi marci che ha avuto questo pezzo di terra in mezzo al mediterraneo......negl anni '60 fu' regala la LANCIA ormai fallita insieme alla lombarda AUTOBIANCHI stabilimento di Desio in brianza poi negl anni '80 fu' la volta dell ALFA ROMEO che veniva comprata a suon di DOLLARONI dalla FORD ma l allora governo craxi decise per il regalo alla fiat purtroppo viviamo in un paese anomalo!!!!! NON PER NIENTE QUANDO LA fiat HA PROVATO AD AVVICINARSI ALLA TEDESCA OPEL, IL GOVERNO FEDERALE GERMANICO HA ACCHIAPPATE MARCHIONNE PI NA RECCHIE E LA CACCIATE FORE A CAVICE A LU CULE
Purtroppo stiamo scontando adesso i vari regali fatti alla fiat nei decenni scorsi dai vari governi marci che ha avuto questo pezzo di terra in mezzo al mediterraneo......negl anni '60 fu' regala la LANCIA ormai fallita insieme alla lombarda AUTOBIANCHI stabilimento di Desio in brianza poi negl anni '80 fu' la volta dell ALFA ROMEO che veniva comprata a suon di DOLLARONI dalla FORD ma l allora governo craxi decise per il regalo alla fiat purtroppo viviamo in un paese anomalo!!!!! NON PER NIENTE QUANDO LA fiat HA PROVATO AD AVVICINARSI ALLA TEDESCA OPEL, IL GOVERNO FEDERALE GERMANICO HA ACCHIAPPATE MARCHIONNE PI NA RECCHIE E LA CACCIATE FORE A CAVICE A LU CULE
Messaggio del 02-11-2012 alle ore 01:01:38
Si ma la x-bow è, appunto, una macchina da track day: non ha niente, nemmeno le porte. Una macchina normale costa decisamente di più, e comunque quanto costa la x-bow in carbonio?
Comunque considera che 55k euro sono un bel pacco di soldi. La SLK ne costa 40k. È molto meno sportiva, ma offre della gran tecnologia, e oggi difficilmente se ne può prescindere. Comunque il segmento è quello, poi che ci siano quelle tipo la TT e quelle tipo la elise è un altro conto, ma il segmento è quello.
Il motore, è vero non devono svilupparlo. Ma il 1750 tbi è na cosa vecchia…ma vecchia vecchia. Un gioiellino simile, con un motore vecchio? Boh, non mi sembra proprio il massimo.
Il telaio comprato ok, ma comunque costa. Cioè, costa il materiale, lo sai benissimo che il carbonio costa un occhio. Non capisco però perché il fatto che hanno sviluppato la carrozzeria nel centro stile alfa dovrebbe farla costare meno. Ok, la macchina è già pronta. Ok, è bellissima, stupenda…ma abbiamo visto benissimo come la fiat sappia distruggere completamente qualunque cosa tocchi.
Per il discorso prezzi e versioni, io immagino un quadro diverso:
-versione base con motore 1.4 multiair turbo da 170 cv (quello della mito QV, che se la vendono a 40k euri, spopola)
-versione intermedia con il 1750 tbi da 200 cv (che è quello che hanno detto, cioè il concept e i prototipi che girano hanno questo motore con questi cv) sui 47-48k euro
-quadrifoglio verde, sempre col 1750, magari con 220 cv e 50-55k euro
-GTA con un bel 2.5 V6 da 300 cv, nella migliore tradizione alfa romeo, da 70k euro.
Il discorso della nuova spider secondo me è questo: la 4C è -o almeno sembra o vorrebbero che fosse- una sportiva nuda e pura, come le lotus. Solo che una macchina cosi è troppo di nicchia, quindi si fa una spider, una duetto come era quella storica, certamente meno sportiva e molto più alla portata della maggior parte del pubblico. Insomma, na roba da fighetti e la base della MX-5 è perfetta per l’intento: macchina piccola, bella e curata, da vendere magari ad un prezzo concorrenziale e farci un sacco di soldi.
La brera e la GT erano un discorso diverso: la brera fa cagare, tagliare la già non buona 159 non è una grande idea. La GT è la versione coupè della 156 e della 147, solo che nei piani industriali di ben nota affidabilità doveva arrivare appena dopo la 147, invece è arrivata anni dopo.
Si ma la x-bow è, appunto, una macchina da track day: non ha niente, nemmeno le porte. Una macchina normale costa decisamente di più, e comunque quanto costa la x-bow in carbonio?
Comunque considera che 55k euro sono un bel pacco di soldi. La SLK ne costa 40k. È molto meno sportiva, ma offre della gran tecnologia, e oggi difficilmente se ne può prescindere. Comunque il segmento è quello, poi che ci siano quelle tipo la TT e quelle tipo la elise è un altro conto, ma il segmento è quello.
Il motore, è vero non devono svilupparlo. Ma il 1750 tbi è na cosa vecchia…ma vecchia vecchia. Un gioiellino simile, con un motore vecchio? Boh, non mi sembra proprio il massimo.
Il telaio comprato ok, ma comunque costa. Cioè, costa il materiale, lo sai benissimo che il carbonio costa un occhio. Non capisco però perché il fatto che hanno sviluppato la carrozzeria nel centro stile alfa dovrebbe farla costare meno. Ok, la macchina è già pronta. Ok, è bellissima, stupenda…ma abbiamo visto benissimo come la fiat sappia distruggere completamente qualunque cosa tocchi.
Per il discorso prezzi e versioni, io immagino un quadro diverso:
-versione base con motore 1.4 multiair turbo da 170 cv (quello della mito QV, che se la vendono a 40k euri, spopola)
-versione intermedia con il 1750 tbi da 200 cv (che è quello che hanno detto, cioè il concept e i prototipi che girano hanno questo motore con questi cv) sui 47-48k euro
-quadrifoglio verde, sempre col 1750, magari con 220 cv e 50-55k euro
-GTA con un bel 2.5 V6 da 300 cv, nella migliore tradizione alfa romeo, da 70k euro.
Il discorso della nuova spider secondo me è questo: la 4C è -o almeno sembra o vorrebbero che fosse- una sportiva nuda e pura, come le lotus. Solo che una macchina cosi è troppo di nicchia, quindi si fa una spider, una duetto come era quella storica, certamente meno sportiva e molto più alla portata della maggior parte del pubblico. Insomma, na roba da fighetti e la base della MX-5 è perfetta per l’intento: macchina piccola, bella e curata, da vendere magari ad un prezzo concorrenziale e farci un sacco di soldi.
La brera e la GT erano un discorso diverso: la brera fa cagare, tagliare la già non buona 159 non è una grande idea. La GT è la versione coupè della 156 e della 147, solo che nei piani industriali di ben nota affidabilità doveva arrivare appena dopo la 147, invece è arrivata anni dopo.
Messaggio del 02-11-2012 alle ore 01:06:02
rettifico:
-base da 140 cv col 1.4 multiair turbo
-intermedia da 170
-QV 1750 tbi da 200 cv
-GTA come sopra, 2.5 V6 da 300 cv
e si possono offrire come optional delle modifiche, tipo scarichi, centraline, e minchie simili, come con le moto. no le cornici dei fari cromate, quelle non servono a un cazzo
rettifico:
-base da 140 cv col 1.4 multiair turbo
-intermedia da 170
-QV 1750 tbi da 200 cv
-GTA come sopra, 2.5 V6 da 300 cv
e si possono offrire come optional delle modifiche, tipo scarichi, centraline, e minchie simili, come con le moto. no le cornici dei fari cromate, quelle non servono a un cazzo
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