Ruote & Motori

La butto lì...
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 22:24:02
No, sul 250 di certi cessi pongo il veto
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 14:31:44
450?

sennò propongo un certo 250 2T
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 10:47:34
personalmente andrei su cilindrate più basse
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 19:21:32
ma un monocilindrico KTM 690?
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 08:40:50
mi dicono che il motore era stato richiesto esplicitamente


comunque NCR fa capo a Poggipolini, leader in italia per la lavorazione del titanio...
ce li metti tu i soldi?
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 23:28:45

Bello il motore del TDM 900!!!!





ma vi piacciono così tanto i telai ad Omega ed i forcelloni monobraccio?

Io direi di stupire con la semplicità del progetto (esempio prototipi NCR: leggeri ma efficaci)
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 17:31:15
Bello il motore del TDM 900!!!!

Messaggio del 27-05-2008 alle ore 08:28:07
non criticatela
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 08:27:00
su motociclismo questo mese c'era què

Messaggio del 20-05-2008 alle ore 14:20:56
sospensione anteriore della bimota tesi, serbatoio troppo gobbuto e manubrio incomprensibile. e poi per me è brutta. ma una moto normale no?


@ andy: esperienza ne ho poca, ma la passione compensa.

comunque, per favore non litigate che su ruote e motori solo io posso appiccià i fuochi. e mo non mi si crea.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 12:10:05
infatti...scusate, ho sbagliato immagine....volevo postare questa:



che ne dite??
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 08:30:10
Il pesante, io sarei il professore? e tu che vieni su questa parte del forum e cominci a dettare legge e spararti le pose?
Io sono 8 anni che lavoro nel mondo della moto e te ti prendi la libertà di chiamarmi andyilprofessore?

beh, fai bene, visto che tu devi ancora piglià la patente e io ho lavorato per le seguenti aziende:
Aprilia, Bajaj, Cagiva, Gilera, Moto Guzzi, Moto Morini, NCR, Piaggio, Qing-Qi, Suzuki, Triumph, Vauxan, Yamaha.

non so se bastano, ma penso che se volessi, me lo potrei pure permettere di fare il presuntuoso
ma non lo faccio, perchè quì ci sono persone che ammiro e dalle quali vorrei imparare tanto (e parlo di ziomich, Herzog, Dekkard, ecc..), perchè hanno una passione e una esperienza infinite

se sono quì a proporre una cosa simile è perchè la mia passione è forte e la voglio condividere con persone che la pensano come me
e cioè che la moto viene da dentro ed è una passione che unisce!


il che esclude te, caro Pesante

Distinti saluti
Andyilprofessore


Messaggio del 20-05-2008 alle ore 07:08:02
maurì pur ji teng a fa na cosa con un amico, però a me andy non sembra quello che dici tu, anzi, è piuttosto preparato e comunque se lavora in un'azienda come la marabese qualcosa saprà pur farla, no?
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 02:10:34
N.B

per tutti tranne che per andyilprofessore....


l'idea non è male.... basta evitare i professori di questa minchia... perchè non progettare una moto senza avere tra le palle un professore tuttologo che progetta schizzi fumettistici? io e crist tenem a fà na cusett molto carina volte aiutarci?
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 02:07:06
Andyilmatto da come parli sembra che tutte le moto del mondo fanno cagare e solo quelle che disegni tu sono capolavori... secondo me dovresti farti una doccia di umiltà e renderti conto che forse di moto ne capisci quanto un ragazzino di 14 anni, anche con quel pezzetto di carta che ti sei preso. Se su questo forum ci fossero persone meno vili e più oneste ti sentiresti dire queste parole da più persone.....


arical da su ped de cicere.....
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 00:44:53
non è nessuna novità, quella è una 996 modificata. e pure male.
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 21:00:27
bravo coi 3D, purtroppo a parte i poliellissoidali laerali, non è chissà che novità.
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 15:05:21
e Heikki Naulapää??
..cussù è bravo na freca!! guarda i suoi prototipi

Messaggio del 19-05-2008 alle ore 15:00:31
sci, è uno che le moto non le sa fare
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 14:51:09
conosci Philippe Starck??
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 14:02:58
secondo me invece se ne può discutere quì
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 12:07:20
A STO PUNTO BISOGNEREBBE VEDERCI TUTTI I PARTECIPANTI, E TU FAI GLI SKIZZI IN TEMPO REALE

ops...scusate il maiuscolo
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 11:35:42
se è per questo ne ho altri

clicca qui


ma secondo me è più carino che si pensi insieme senza partire da qualcosa di già prestabilito. Più che altro pensare a qualcosa che ci piacerebbe, no?
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 11:14:48
andy, belli i tuoi skizzi.....

si può partire da uno di quelli
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 09:37:56
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 09:34:03
ma vai a cagare te e i tuoi cessi di catorci


Messaggio del 19-05-2008 alle ore 09:18:07
Oggi no! Sto incazzato perchè per una vite di merda non ho potuto finire di rimontare il WR questo finesettimana!
Nervo Andy!!
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 09:16:31
ricominciamo?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:43:52
Herzoccolino mio, è quì che ti sbagli

il pignone in asse l'aveva fatto il capo mio la bellezza di 30 anni fa sulle moto da cross HRD
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:32:53
quoto herzog, ottima idea
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:59:23
sulle custom pongo il veto
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:43:51
o andare sul custom:

o

o ancora


che storia ste moto!!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:40:34
beh, borile fa le cose in grande, ma dallo stile moooolto classico... io la farei un po' più tecnologica, o no?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:38:01
una cosa tipo què??

anche questa è artigianale
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:35:45

per il tiro catena bastava mettere in asse il perno del forcellone con il pignone della catena



Ricopione!!!!


L'ha fatto già la BMW sulle nuove husquarna da quando ha acquisito il marchio!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:03:47
anche secondo me
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:45:04
ejjja che storia!!!...sono sicuro che possiamo fare di meglio!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:44:27
per il tiro catena bastava mettere in asse il perno del forcellone con il pignone della catena
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:40:11
Questo è quello che ha scritto il creatore su un forum dove ne stavamo parlando...


Grazie per l'accoglienza e per darmi l'opportunità di rispondere.
Partiamo dalla prima domanda:
La trasmissione finale è sdoppiata perchè così posso fare correre la catena parallela al forcellone (tra l'altro è sistema inventato da me, credo) per ottenere due effetti:
1-annullare le azioni del tiro catena sull'ammortizzatore
2-limitare l'usura della catena stessa (che non viene stressata in maniera anomala durante la corsa della sospensione)
la 2 è una conseguenza secondaria, la 1 è la cosa più importante poichè ti elimina le oscillazioni e i beccheggi in uscita di curva; altri hanno proposto altre soluzioni, anche più complesse, ma nessuno l'ha mai realizzata su una moto marciante.
Il freno l'ho messo lì come idea secondaria, poichè così alleggerisco la ruota (che è una massa non sospesa: più è piccola più il mezzo è maneggevole, questo vale sia per le moto che per le auto).
La sospensione anteriore l'ho progettata rielaborando le idee viste slla ELF e sulla RADD-PARKER (vedi Yamaha GTS). Rispetto alla tradizionale forcella consente maggiore rigidezza torsionale, antiaffondamento in frenata, velocità e semplicità di regolazione (per maggiori dettagli guardate il sito http://www.rygriffon.it/avantreno.htm). Ho curato anche la parte aerodinamica posizionando il radiatore sotto la sella (è alimentato da una presa d'aria sul cupolino).
In sintesi c'ho studiato molto, è un mezzo artigianale realizzato di notte e nei week-end e autofinanziato; poteva essere più curata a livello di dettagli ma essendo la prima che costruisco me lo concederete.
Tra l'altro la frenata è proprio eccezionale, sia come modulabilità che come potenza, ed in più non punta il muso a terra come una moto tradizionale.
Adesso devo uscire, ci risentiamo per vostre evetuali osservazioni lunedì. Ciao.


Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:38:32
caratteristiche:

1.futuristica
2.di qualità
3.di ferro ( )
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:37:40
toh!!!



www.rygriffon.it
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:36:23
capo!!! io sto avanti!!!
Cmq... ci sta uno di scerni che ha fatto una cosa veramente tecnologica... design del cazzo.... ma tecnologica!
Ha fatto una stradale partendo al motore di una tenerè 660 monocilindrica!
é una mente malata... ci ho parlato una volta! non ricordo il nome!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:35:26
ci vò lu ferr!!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:34:00
Herz, che fai, mi leggi nel pensiero?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:32:02
Riprenderei una linea fine anni 80 adattandola al momento.
Poca plastica... tanta tecnologia e componentistica di qualità!

Il contrario di quello che stanno facendo le grandi case!
i motociclisti addavero si sono rotti il cazzo dei giocattoli che si vendono!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:28:19
magari con celle a combustibile e interamente ricoperta da pannelli solari...così va a acqua distillata
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:27:36
il grezzo mi piace

e poi se sta cosa va è pure realizzabile
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:25:12
IBRIDA e che non vada solo sul bitume!
Cazzo... sto diventando futurista!!!!
Io però... per me me la tengo con massimo 2 cilindri e rigorosamente a carburatori...
So grezzo!!! che devo fa???
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:14:41
posso dare una mano, molto volentieri....preventivazione e prototipazione
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:05:00
mi sorge un dubbio

sfruttatore dei miei calzari
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 08:16:28
ok, si può ripartire

secondo voi che tipologia di moto si potrebbe sviluppare? quella che secondo voi potrebbe essere il futuro
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 16:29:22
e perchè?
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 09:26:22
dì dì, che è successo?
Messaggio del 30-04-2008 alle ore 08:35:57
e ti assicuro che me ne dispiace
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 23:54:14
andy sei un cazzaro
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 20:53:53
devo esse sincero? ritiro tutto
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 17:33:49
è una passione segreta che coltivo da tantissimi anni però amo solo auto e moto d'epoca

Su sky mi vedo programmi molto vicini a questo progetto, l'idea non è cattiva ma credo che sia costosissima, cioè possiamo prendere un modello di una vecchia macchina oppure di una vecchia moto e lavorarci su, forse sarà meno costoso e meno faticoso.

Cmq se prendiamo una vecchia moto è più facile trovare pezzi e carrozzieri volenterosi al design può lavorarci benissimo andy se volete io trovo un vecchio pisciatore da mettere sotto i ferri

Messaggio del 29-04-2008 alle ore 15:56:35
maurì non sapevo di questo tuo lato motoristico, e la cosa mi piace na freca.


andy, per me si può fare, l'idea ce l'ho in mente con un amico da un po', ma non abbiamo abbastanza "mezzi" e attrezzature.
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 14:21:44


giusto per continuare il mito



Messaggio del 29-04-2008 alle ore 14:12:40
ottima idea, moto e macchina? io prenderei qualche vecchio modello tipo auto o moto storica e ne rifarei un esemplare unico e futurista...
es:

MOTO



Moto Morini anni 60 Andrea vedi che lavoretto gli puoi fare.

AUTO



Fiat Topolino è del 1936.


Vi piace come idea?
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 09:55:12
ma perchè non si progetta una moto insieme?

si decide insieme la tipologia, le caratteristiche tecniche, la ciclistica e il design...


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