Messaggio del 20-05-2008 alle ore 14:20:56
sospensione anteriore della bimota tesi, serbatoio troppo gobbuto e manubrio incomprensibile. e poi per me è brutta. ma una moto normale no?
@ andy: esperienza ne ho poca, ma la passione compensa.
comunque, per favore non litigate che su ruote e motori solo io posso appiccià i fuochi. e mo non mi si crea.
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 08:30:10
Il pesante, io sarei il professore? e tu che vieni su questa parte del forum e cominci a dettare legge e spararti le pose?
Io sono 8 anni che lavoro nel mondo della moto e te ti prendi la libertà di chiamarmi andyilprofessore?
beh, fai bene, visto che tu devi ancora piglià la patente e io ho lavorato per le seguenti aziende:
Aprilia, Bajaj, Cagiva, Gilera, Moto Guzzi, Moto Morini, NCR, Piaggio, Qing-Qi, Suzuki, Triumph, Vauxan, Yamaha.
non so se bastano, ma penso che se volessi, me lo potrei pure permettere di fare il presuntuoso
ma non lo faccio, perchè quì ci sono persone che ammiro e dalle quali vorrei imparare tanto (e parlo di ziomich, Herzog, Dekkard, ecc..), perchè hanno una passione e una esperienza infinite
se sono quì a proporre una cosa simile è perchè la mia passione è forte e la voglio condividere con persone che la pensano come me
e cioè che la moto viene da dentro ed è una passione che unisce!
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 07:08:02
maurì pur ji teng a fa na cosa con un amico, però a me andy non sembra quello che dici tu, anzi, è piuttosto preparato e comunque se lavora in un'azienda come la marabese qualcosa saprà pur farla, no?
l'idea non è male.... basta evitare i professori di questa minchia... perchè non progettare una moto senza avere tra le palle un professore tuttologo che progetta schizzi fumettistici? io e crist tenem a fà na cusett molto carina volte aiutarci?
Messaggio del 20-05-2008 alle ore 02:07:06
Andyilmatto da come parli sembra che tutte le moto del mondo fanno cagare e solo quelle che disegni tu sono capolavori... secondo me dovresti farti una doccia di umiltà e renderti conto che forse di moto ne capisci quanto un ragazzino di 14 anni, anche con quel pezzetto di carta che ti sei preso. Se su questo forum ci fossero persone meno vili e più oneste ti sentiresti dire queste parole da più persone.....
Messaggio del 19-05-2008 alle ore 09:18:07
Oggi no! Sto incazzato perchè per una vite di merda non ho potuto finire di rimontare il WR questo finesettimana!
Nervo Andy!!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:40:34
beh, borile fa le cose in grande, ma dallo stile moooolto classico... io la farei un po' più tecnologica, o no?
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:40:11
Questo è quello che ha scritto il creatore su un forum dove ne stavamo parlando...
quote:
Grazie per l'accoglienza e per darmi l'opportunità di rispondere.
Partiamo dalla prima domanda:
La trasmissione finale è sdoppiata perchè così posso fare correre la catena parallela al forcellone (tra l'altro è sistema inventato da me, credo) per ottenere due effetti:
1-annullare le azioni del tiro catena sull'ammortizzatore
2-limitare l'usura della catena stessa (che non viene stressata in maniera anomala durante la corsa della sospensione)
la 2 è una conseguenza secondaria, la 1 è la cosa più importante poichè ti elimina le oscillazioni e i beccheggi in uscita di curva; altri hanno proposto altre soluzioni, anche più complesse, ma nessuno l'ha mai realizzata su una moto marciante.
Il freno l'ho messo lì come idea secondaria, poichè così alleggerisco la ruota (che è una massa non sospesa: più è piccola più il mezzo è maneggevole, questo vale sia per le moto che per le auto).
La sospensione anteriore l'ho progettata rielaborando le idee viste slla ELF e sulla RADD-PARKER (vedi Yamaha GTS). Rispetto alla tradizionale forcella consente maggiore rigidezza torsionale, antiaffondamento in frenata, velocità e semplicità di regolazione (per maggiori dettagli guardate il sito http://www.rygriffon.it/avantreno.htm). Ho curato anche la parte aerodinamica posizionando il radiatore sotto la sella (è alimentato da una presa d'aria sul cupolino).
In sintesi c'ho studiato molto, è un mezzo artigianale realizzato di notte e nei week-end e autofinanziato; poteva essere più curata a livello di dettagli ma essendo la prima che costruisco me lo concederete.
Tra l'altro la frenata è proprio eccezionale, sia come modulabilità che come potenza, ed in più non punta il muso a terra come una moto tradizionale.
Adesso devo uscire, ci risentiamo per vostre evetuali osservazioni lunedì. Ciao.quote:
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:36:23
capo!!! io sto avanti!!!
Cmq... ci sta uno di scerni che ha fatto una cosa veramente tecnologica... design del cazzo.... ma tecnologica!
Ha fatto una stradale partendo al motore di una tenerè 660 monocilindrica!
é una mente malata... ci ho parlato una volta! non ricordo il nome!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:32:02
Riprenderei una linea fine anni 80 adattandola al momento.
Poca plastica... tanta tecnologia e componentistica di qualità!
Il contrario di quello che stanno facendo le grandi case!
i motociclisti addavero si sono rotti il cazzo dei giocattoli che si vendono!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:25:12
IBRIDA e che non vada solo sul bitume!
Cazzo... sto diventando futurista!!!!
Io però... per me me la tengo con massimo 2 cilindri e rigorosamente a carburatori...
So grezzo!!! che devo fa???
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 17:33:49
è una passione segreta che coltivo da tantissimi anni però amo solo auto e moto d'epoca
Su sky mi vedo programmi molto vicini a questo progetto, l'idea non è cattiva ma credo che sia costosissima, cioè possiamo prendere un modello di una vecchia macchina oppure di una vecchia moto e lavorarci su, forse sarà meno costoso e meno faticoso.
Cmq se prendiamo una vecchia moto è più facile trovare pezzi e carrozzieri volenterosi al design può lavorarci benissimo andy se volete io trovo un vecchio pisciatore da mettere sotto i ferri
Messaggio del 29-04-2008 alle ore 14:12:40
ottima idea, moto e macchina? io prenderei qualche vecchio modello tipo auto o moto storica e ne rifarei un esemplare unico e futurista...
es:
MOTO
Moto Morini anni 60 Andrea vedi che lavoretto gli puoi fare.