Messaggio del 26-02-2008 alle ore 12:45:58
continuando sulla falsariga del post sulla RSV4 (cioè che se non mi do da fare io voi dormite) ecco qua un'altra futura pretendente al titolo SBK, provata su motorbox da stefano cordara
personalmente anche qui ho qualche appunto sull'estetica, mentre la ciclistica pare essere piuttosto a punto.
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 13:57:26
Ieri sono stato da Mazzante e la RC8 arriva in settimana con la 690 enduro...lo stile KTM lo ami o lo odi...personalmente credo che le enduro siano le piu' belle mai realizzate ritengo che la nuova 450 sia la moto piu' bella da me mai posseduta....non mi convincono le motard 990/950 cosicome la Adventure....la superenduro andrebbe radicalmente modificata per renderla piu' simile alle EXC quindi con faro e gruppo ottico posteriore diversi...il disegno troppo cuneoso di Kiska e' una merda su alcuni modelli....
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 14:57:46
bah...non saprei...Kiska è capace di creare miti, così come cacchette e la RC8 mi sembra più una cacchetta che un mito purtroppo nn ho avuto ancora l'opportunità di vederla dal vivo, per cui il mio giudizio è alquanto "viziato".
Per il resto son d'accordo con Dekkard, le enduro sono tra le più belle in assoluto, come d'altronde ritengo che la nuova Duke è una delle moto più belle che abbia mai visto in circolazione!
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 16:27:50
ecco, bravi, esattamente quello che volevo dire: va bene osare, ma non esagerare. per me l'intera famiglia delle 690 è stupenda, a parte gli scarichi della supermoto. così anche le 990, sia la superduke che la supermoto. le enduro e le cross idem. ma questa è un po' troppo, non mi cala la forma del cupolino e del faro. anche la coda ha qualcosa che non mi convicne troppo.
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 17:40:03
Guarda la enduro sulla mia gallery e' la moto piu' bella che ho mai avuto.....splendida la Baja 690 infatti si mormora che la KTM stia per presentare con la 690 Rally anche una versione incazzata R con caratteristiche piu' racing...e' ottima per fare enduro tostarello e anche escursionistico.....
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 19:48:02
Ragazzi e della yamaha WR 250R? A me sembra che la versione da enduro sia più azzeccata di quella da strada e quindi un bel giocattolino per togliersi diverse soddisfazioni anche in un fuoristrada un pò più cattivo...... Lascio la parola a voi malati dell' OFF ROAD...
P.S. Chochise ovviamente tu non fai testo...sei troppo pirla per esprimere un giudizio!!!!
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 19:55:48
vista all'Eicma,
molto compatta, piccolina e ben fatta
motore e ciclistica sono una opera d'arte. il cupolino lascia alquanto perplesso. con una grafica comunque risulta molto più piacevole
le moto le sanno fare
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 21:04:41
Con le grafiche Red Bulle e il cerchio nero "giusto" diventa fiko anche un Kymco ....cmq vado a vederla dal vivo in settimana...e' un oggetto inutile e pericoloso...da comprare solo per 2 motivi:1)metterla in salotto come complemento d'arredo 2)andare in pista....
La Yamaha in generale e le Wr in particolare hanno un solo difetto sono Jap ....sono moto pensate per il mercato USA e son progetti che nascono per far figura nel Supercross americano...non si sposano molto con l'enduro tradizionale nostrano,fatto di mulattiere,fango,petroni,fango,mulattiere,rocce,viscidumi vari...sono cmq adattissime ai neofiti e a chi cerca l'escursionismo meno esasperato cioe' il 90% degli utilizzatori,un po' come il CRF "X" detto anche de suolibus HM da 9600 euri ladri maledetti ....le Yamaha hanno motori tosti e meno esasperati e tempi di manutenzione un po' piu' dilatati,limitatori "piu' cattivi"e in generale minor esasperazione ...sulla mia KTM EXCR cambio l'olio ogni 4 uscite
Naturalmente sulle Yamaha come sulle Honda e' quasi ora che i giappi si decidano a mettere i cerchi neri....
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 08:57:19
Non penso che questa ktm sia una moto che piacerà molto al pubblico ha una linea troppo spigolosa e poi la scelta di quel cupolino davvero non la capisco..... cmq the gustibus.... a me sinceramente non piace per niente....
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 22:45:15
Concordo con te andy non puoi negare che dei tasselli "aggiustano" il look di tante moto metti cerchio nero e un bel paio di Continental TKC e ogni moto diventa piu' godibile....
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 00:38:10
vista dal vivo. ritiro tutto, è uno spettacolo. solo un appunto, per infilare la chiave nel blocchetto è un po' difficile. e non mi piace molto l'estetica degli specchietti, però è da lodare la facilità di smontaggio e il fatto che non lasciano tracce sul cupolino.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:28:12
su motorbox.com c'è un assaggio: 1098 vs RC8, dagli una guardata. ma è uscito sto cavolo di motociclismo? mo gli scrivo
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 14:05:05
Ma che skifo è motociclismo... leggete solo superbike!!! sto mese ci dovrebbe sta la comparativa 1000 e il mese prossimo la comparativa 600!
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 19:52:55
Quoto motociclismo non si puo' leggere....cmq tutti i giornali sono venduti...maggiori gli introiti pubblicitari maggiore la mancanza di ogni obiettivita'....prendo motociclismo FUORIstrada...e Motocross...il resto e' fuffa per omosessuali...anche se di certo ste 2 testate non brillano...
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 21:10:31
su motociclismo di aprile ci sono le mille a laguna seca e le 600 a monza. a me non dispiace come giornale, non tanto sulle moto, alla fine dicono tutti le stesse cose (a parte inmoto che fa proprio pena), ma sul resto.
ho comprato fuoristrada di aprile per la comparativa delle 450 giapponesi e l'articolo è abbastanza mal fatto. però mi sono piaciuti gli articoli "di vita vissuta" diciamo così. ah, tra l'altro è sempre motociclismo, non è che si parla di cose agli antipodi.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 22:19:14
Sulle 450 giapponesi che cazzo vuoi dire piu' sempre le stesse...al CRf hanno messo l'ammortizzatore di sterzo...e avast...costa 9600 euri un ladrocinio...hanno il coraggio di chiedere 10000 per quella con l'iniezione....i KTM costano quasi 2000 euri in meno senza permuta e hanno componenti migliori...appena finisce sto fangone ti faccio provare il 450 Ziomitch...Cmq 2 ruote e' destinato ad un certo tipo di motociclista spesso alle prime armi o ex sputerista...Superbike e' per chi mangia solo cavalli e tute di pelle...Motociclismo sa di vecchio...Fuoristrada era meglio quando c'era Ungaro....Rider e per eterochecche....
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 23:01:47
si dekk, sto fremendo e pregando che finisca subito tutto questo umido, sono curioso e ho una gran voglia di provare.
però anche la aprilia RXV 4.5 costa quasi 10mila euri, alla fine siamo lì. dirai che è bicilindrica, ma resta sempre un enduro 450 e alla fine non è neanche chissà che raffinatezza secondo me.
i giornali sono soggettivi, nel 2000 ho comprato per tutto l'anno tuttomoto, poi me ne sono allontanato. ho preso qualche volta inSella, ma è fatto da gente che non capisce niente di moto. due ruote non l'ho mai letto, superbike è come dici tu, tutto cavalli e tute di pelle. motociclismo mi sembra un buon giornale, se non altro si impegna anche per diffondere un po' di buon senso tra persone (i motociclisti) che spesso non ce l'hanno, vedi la recente campagna sul paraschiena. rider non l'ho mai preso, dalle copertine non mi sembra molto diverso da quei giornali tipo max e affini, molto da parrucchieri. ecco, questo credo sia un giornale per motociclisti da bar.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 23:05:19
comunque a proposito dell'articolo sulle enduro giapponesi intendevo che è mal fatto perchè parla poco di come sono e di come vanno. io sono abituato alle prove delle stradali, ma anche lì i giappi non è che sfornano la moto rivoluzione ogni volta, anzi! però un articolo si fa leggere, porta dati tecnici, novità rispetto al passato, cose così. quell'articolo su fuoristrada dice poco o niente.