Ruote & Motori

Il mito BUGATTI in italia
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 00:51:25
Una generazione immediatamente dopo... non 10 anni dopo come intendevo con la Veyron..
Se li si capit è bene sennò nn mi rompe lu cazz
cmq nervo tosto...
e W la BUGATTI.. W le"pazzie" imprenditoriali che prendono forma come la EB110 e la Veyron!!!
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 00:46:16

la F50 è già di un altra generazione

allora sono io che non ho capito. scusa

Messaggio del 22-04-2008 alle ore 16:15:34
Si Hack l'ho vista.. complimenti
Albertò :
ai "magnawursteldelcazzocornutisucaminchia" ci hai comprato la tua auto..
e poi secondo me nn è vero che gli italiani stanno così squatrinati come si dice e si pensa..
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 16:10:49
Non penso di esprimermi così male.. michè,io mi riferivo al decennio tra la EB110 e la Veyron.. non la F50(lo so benissimo che è uscita nel 95).
Alla fine è chiaro che le supercar sono tutte così.. Ma per me la EB110 è di un altro pianeta seppur sia in linea con le altre.. Io la comprerei a discapito di altre che magari sulla carta sono anche più potenti..(difficile)
per dirti.. mi comprerei più una Countach con meno contenuti,meno tecnologia,interni essenziali che magari una Maserati moderna con tutti gli agi e comfort.
.
Cmq "poche auto hanno impressionato come la EB110"
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 15:09:13
Era ed è un macchinario,non abbiamo niente da invidiare a nessuno,solo ke gli Italiani stanno sempre squatrinati e disprezzati dai magnawursteldelcazzocornutisucaminchia
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 09:53:48

Osservate bene il conta cavalli, non ne sfrutta nemmeno la metà,
stà magene fa paur!!!!
Grande Flamius
Si viste la Belva me?
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 00:46:25
la F50 è uscita nel 95, non sono decenni. e la diablo mi sembra sia del 92. comunque quello che dicevo io è un'altra cosa: le supercar sono TUTTE così, cavalli a profusione, prestazioni eccezionali ecc ecc. ecco perchè sono supercar. il 3.5 da 700 cavalli è solo un motore più spinto rispetto alla concorrenza. certo, il rapporto cilindrata/potenza è interessante, ma è una supercar, per come la vedo io è più normale questa che un 6.0 da 500 cavalli. che però è certamente più affidabile.
perchè non si possono paragonare due macchine come la veyron e la EB110? si paragonano auto molto più distanti tra loro, perchè non si può fare lo stesso con queste? quello che intendo quando nomino la veyron come una macchina eccezionale è che non ha i classici numeri delle supercar. va molto oltre: 1001 cavalli (dichiarati, solo per capriccio di ferdinand piech, ma in realtà sono di più), 406 km/h di punta, le particolari forme e soluzioni aerodinamiche... comunque metti vicine due immagini delle auto in questione e vedi se non sono paragonabili: la VW ha fatto un'ottimo lavoro, si vede lontano un miglio che la veyron è una bugatti.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 23:45:40
Non trovi niente di eccezionale in un 3,5 litri che sprigiona 700 cavalli? Vabbè,alla fine è questione di gusti.. io la preferirei alla Diablo e alla F40. Perchè michè, sono queste due auto a cui doveva fare concorrenza. la F50 è già di un altra generazione (preferisco ugualmente la EB110)
e poi.. come mi fai a paragonare la Veyron con la EB! due macchine completamente diverse con una distanza temporale di 10 anni e più.Se il progetto veyron nn fosse sotto la WV e che da mo che avesse fallito!! Giù il cappello di fronte al 16 cilindri tedesco cmq.. nn so se avete mai visto gli interni.. quando si dice la classe nn è acqua
Personalmente preferisco (cioè mi fanno sangue) di più degli interni Spartani ed essenziali tipo Countach ed EB110 appunto
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 20:56:25
la ferrari F50 faceva lo 0-100 in 3,2. alla fine non è niente di eccezionale, si, una supercar e tutto quello che vuoi, ma come tutte le altre, soprattutto come prestazioni. la veyron è una macchina eccezionale, non la eb110.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 16:05:35
Grazie per aver postato la foto
Quest'auto non è un sogno.. ma IL sogno
La"SS"fermava l'ago del tachimetro a 351 km orari con uno 0-100 in 3,3 secondi
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 13:50:56
la adoravo!
avrei voluto il modellino della burago di sto mezzo

Messaggio del 21-04-2008 alle ore 13:08:22
La Bugatti EB110,fu un' "auto"eccezionale,voluta fortemente dall'imprenditore Romano Artioli che nel 1989 acquistò i diritti della casa franco-italiana fondando la nuova Bugatti Italia con nuova sede a Capogalliano (MO). L'imprenditore Artioli si mise subito a lavoro per creare una supercar che sarebbe stata al pari con i migliori costruttori di dreamcar del mondo(Ferrari,Lamborghini...) e che non potesse addirittura surclassare la concorrenza.
Il motore fu un capolavoro di tecnica,con 3500 cc V12 a 60° cinque valvole per cilindro sovralimentato da 4 turbine IHI !(dicasi Quadriturbo).
Venne prodotta nella versione GT da 550 Cavalli e la versione SS da 650 Cavalli,successivamente ne vennero costruite altre 3, le SS"le mans" con una potenza di 700 cavalli vapore.. Sir.Shcumacher ne acquistò una e si dice che la preferì ad altre concorrenti. Nel 1991 ufficialmente la Bugatti resuscitò,affacciandosi al grande pubblico europeo al salone di Ginevra preoccupando i vari concorrenti che ora vedevano rispolverato un marchio super blasonato accompagnato da una quantità e qualità tecniche degne del nome Bugatti.
Sfortunata e malinconica l'avventura italiana di Bugatti,segnata da insuccessi nel commercio mondiale a causa del suo costo eccessivo e di gran lunga superiore alle concorrenti (la SS costava un miliardo di lire!)e per un boicottaggio subito all'entrata in scena a Ginevra dove voci infamanti affermavano che il progetto EB110 fu finanziato dalla mafia. Non si presentarono infatti alla presentazione la più alte cariche dell'automobilismo mondiale (tipo presidente della Elf,bosh..)che erano state invitate.
Nel'95 la EB110 terminò la sua misera produzione a causa degli enormi costi che spinsero Artioli a chiudere i battenti con un "buco" di 180 miliardi di lire e vendere anche la Lotus!!(allora in mani sue). Si stimò che per stare in pareggio con i costi,la Bugatti doveva vandere 150 vetture all'anno, ma furono vendute solo 95GT e 35 SS in quattro anni.
Così terminò l avventura Bugatti italia che qualche anno dopo sarebbe stata rilevata dalla WV con il progetto Veyron

Nuova reply all'argomento:

Il mito BUGATTI in italia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)