Ruote & Motori

Il miglior casco?????
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 17:31:54
Le stesse cose le ho dette pure io!
Messaggio del 29-05-2008 alle ore 13:33:48
Non si puo' non quotare Ziomitch....Arai e Shoei il resto non fa testo eccezion fatta forse per la neonata Airoh e la sempreverde Schubert...Sono delle poderose scimmie ne voglio comprare sempre di nuovi una droga....
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 22:34:34
ah, ecco, la cosa più importante: non si deve muovere in nessun modo. quando lo provi allaccia il cinturino e prova a cacciartelo facendo leva da dietro la nuca. se resta fermo è ok. e se ti va leggermente stretto (bada, LEGGERMENTE, non deve comprimerti il cranio) è anche meglio, che poi si modella sulla forma della tua testa.

solo una raccomandazione: il casco è come le mutande, non si presta a nessuno.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 22:30:56
conosco poco la gamma AGV e non so dirti. ho visto un paio di volte il sito ma non mi pare di aver trovato quello che dici tu. come dice N1 devi vedere molte cose del casco quando lo compri. se hai budget di spesa ampi vai tranquillo su arai rx7. se vuoi spendere poco compri una ciofeca, netto. caschi sui 200 euro sono proprio scadenti (io ho un suomy da 210 e per l'amore di dio...). il problema è che da 200 euro a 400 non c'è la via di mezzo.

quando lo provi vedi se è comodo e come ti senti l'interno, quello aiuta tanto. poi un buon casco ha la chiusura col cinturino a doppio D, non col gancio. deve essere leggero, ma non necessariamente un casco leggero è un buon casco, e deve essere equilibrato, sennò ti stanchi a portarlo. purtroppo le turbolenze le noterai solo in sella, quindi devi fidarti un po'. vedi pure com'è il sistema di aerazione, specie sulla mentoniera, che se è fatto bene aiuta a non fare appannare la visiera. vedi anche la possibilità di avere i pezzi di ricambio: arai e shoei sono i migliori anche per questo, ad esempio shoei se il casco ti cade a terra dalle mani glielo puoi mandare e loro te lo controllano e se è il caso lo mettono a posto. se invece non rispetta più gli standard te lo tagliano in due, in modo da non poterlo più usare. sarà anche una rottura, ma è segno di grande professionalità.

quanto vuoi spendere?
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 21:48:47
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 21:44:58
secondo Nerd quello di banane...non vi dico per cosa..
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 21:44:21
Dipende anche molto da quanto vuoi spedere!!

Se vuoi il top gamma devi prendere arai rx7, ci sono molte repliche tra cui haga, edwards!

Agv di solito fa buoni caschi ma io punterei più su una replica rossi che è il top gamma della Agv!

X il resto shoei, x-lite, nolan vanno bene!! Io stesso ho un nolan anche se voglio cambiarlo!! cmq mi ci trovo bene.

Infine in uncasco primadi comprarlodevi vedere molte cose tra cui laventilazione, se l'interno è removibile, se ti rimane ben stretto al capo e infine se fa tanto rumore quando guidi!!!
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 20:24:18
Zio e dell'AGV XR-2 COSA NE DICI, è UN CASCO DI DUE ANNI FA, MA A ME SEMBRA UN BUON CASCO. NO?
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 19:19:24
allora, esistono due categorie:

1) arai e shoei
2) i caschi

il migliore in assoluto secondo me è l'arai RX7-R CORSAIR oppure l'RX7-RR (e costa sui 700-800 euro, puoi trovare qualche vecchia versione anche a 600) per intenderci è quello che usano pedrosa, haga, edwards, hayden ecc ecc
il secondo lo shoei X-SPIRIT (intorno ai 600) e lo usano kiyonari, vermeulen, elias...

poi vengono le seconde linee: arai VIPER GT e shoei XR-1000 (non so l'arai, ma lo shoei va da 400 in su) l' XR-1000 è quello di kagayama, ma ci sono ovviamente altre tinte, molto più belle. una è allucinante

poi vengono gli altri: ottimi marchi sono nolan (stoner, melandri), X-lite (checa)(divisione sportiva nolan), shark (corser, fogarty), e AGV (modello ti-tech, il top di gamma, costa sui 600/700 euri ed è quello di valentino rossi)

lass perd suomy, una merda. il top di gamma (il VANDAL, casco di bayliss, toseland, neukirchner e biaggi) è più scarso dell' XR-1000 (che è un casco da pippe) e costa sui 500 euro, mi pare.

per arai c'è torosantucci, che ha anche shoei, nolan, x-lite e shark. nello ha pure gli airoh, ma secondo me sono come i suomy. gli shoei XR-1000 ce l'ha pure la piaggio e fa buoni sconti, ma lo sconto migliore sull'XR-1000 l'ho trovato a casoli, da on the road.

io dei modulari non mi fido, l'integrale è sempre l'integrale.
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 16:58:48
Perchè integrale e non modulare?
Cmq elenco:
- Arai
-Nolan
-Caberg (ce l'ho io e devo dire che sono rimasto sorpreso)
ecc.
cmq se sei interessato all'acquisto di u casco posso consiglirti un venditore ottimo che stà su ebay
Ho acquistato più cose e ti posso garantire che risparmi intorno al 30%

Macchia Moto, ha anche il sito internet
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 16:29:59
Kiedo a voi più esperti: secondo voi qual'è il miglior casco integrale in circolazione??????

Nuova reply all'argomento:

Il miglior casco?????

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)