Ruote & Motori

il dilemma
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 15:09:16
Anvedi grazie del consiglio
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 14:02:29
per la lancia bisogna controllare BENE la trasmissione
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 04:52:16
già sai!
Messaggio del 17-04-2007 alle ore 02:09:34
a me piace tantissimo la Delta che hai postato ad inizio post, quella Blu con i cerchi Gun Metal intravedo anche dei bellissimi Recaro, se ti serve qualche info per rivenditori via internet per cerchi, sedili o meglio parti meccaniche fammi sapere...
Messaggio del 16-04-2007 alle ore 15:59:32
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 19:22:46
martin le modifiche apportate dal precedente propietario verranno eliminate
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 17:27:39
Io comunque la delta la lascerei originale fuori (casomai con tutta la carrozzeria in fibra di carbonio riverniciata o meglio in vetroresina) paraurti modificati, spoiler non originali e lucette come un albero di natale la rovinerebbero, come rovinerebbe ogni altra automobile.
Originale fuori, ma belva dentro il motore.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:37:08
io ti ammazzo prima o poi
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 10:57:02
Tutto merito mio!
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 12:50:44
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 12:46:55
ed è arrivata la conclusione mia dopo un naftone arriva finalmente la macchina dei miei sogni e definitivo aggiudicata oggi
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 22:58:53
scambio Civic Ek per Crx Del Sol Vti
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 22:52:27
sci, fa paura pe quanda è brutt
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 22:50:07
gia pensato anche alla stratos ma apparte che a trovarla ci vuole un culo come una capanna e secondo te la vendono e un pezzo da collezzione cmq ziomitch perchè e brutto fa paura
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 22:14:53
sci...e chi li te li sold!!!
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 18:42:48
ma una Stratos? no eh?






Messaggio del 21-11-2006 alle ore 18:07:19
brutta, brutta...

non mi piace per niente
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 20:46:36


cmq vai qui
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 20:42:02

ziomitch così la farò diventare
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 13:57:06
perla tu hai capito che personalità ho
io so dico sempre che nn faranno mai piu auto come quelle di una volta
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 02:57:41
anzi 4 tipi
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 02:57:06
premetto che sono un amante delle auto di vecchia data , naturalmente la seconda è la più bella ma se devo essere sincero vista oggi nel 2006 questa macchina la possiedono solo due tipi di persone

1) i cafoni che non potendo permettersi una macchina moderna usano questa
2) i cafoni tamarri del fiume
3) appassionati ma evitano di tirarla fuori dal garages per evitare le prese per il culo
4) gli appassionati delle auto sportive che amano il brivido del motore anni 80

( spero che cris ami la 4 )
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 02:51:08
ma bianca è brutta
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 23:40:44
a me basta che sia una evoluzione tenuta bene per il colore vediamo cosa trovo
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 19:02:40
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 15:17:08
manco a me piace bianca!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:30:34
bianca non mi piace
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:51:41
Riquoto Ziomitch!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 00:08:40
aggiornamento ne ho trovata una qui in abruzzo da un signore conosciuto da un mio amiko trattasi di una evoluzione di colore bianco nn so i km ne l'anno so dove sta e l'ho pure vista na volta ma nn me ne sono ricordato prossimamente andrò a visionarla
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 23:54:50
e lo so...
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 23:05:27
ziomitch io e te ci capiamo al volo
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 19:22:39
io ti consiglierei di tenerla, toglierla dalla strada e farla diventare un qualcosa di inguidabile. e portarla in pista.
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 19:14:54
be ziomitch per andarci con la macchina mia la consumo un 200 o 300 euri di benzina cmq penso che la venderò e se nn riesco a venderla la terro qui pagherò il bollo ogni anno e ci combinerò qualkosa
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 18:37:00
Quoto ziomitch!
bisogna presentarsi con la HF!
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 01:03:29
sono d'accordo. ma di quelle gialle ne vogliamo parlare? ma la tua deltina 1.6 che fine farà? potresti sempre presentarti con quella, ti farebbe guadagnare punti agli occhi del venditore
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 01:00:02
ziomitch ti diko una cosa appena arriva la macchina nuova a mia mamma glie lo faccio io il rodaggio per andare in giro per l'italia cmq le visionerò forse nn tutte ma devo pur girare per vedere lo stato delle vetture la club italia molto interessante
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:52:53
e guarda di fianco, escort, ma soprattutto LANCER
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Editato da Ziomitch il 15/11/2006 alle 00:56:32
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:50:30
eccoti la verde yorkla più bella di tutte, i sedili in pelle chiara sono da al quadrato
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:45:31
anche questa, che dire?

comunque fatti un giro su sto sito, ce ne sono a bizzeffe.

e se vai a vederle ci vengo pure io
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:43:45
oppure questa?

ma se ti prendi questa
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:41:33
ad esempio una di queste ti andrebbe bene?
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:40:11
ti suggerisco www.autoscout.it
è su quel sito che ho visto l'inserzione della delta di cui parlo io. non ricordo a quanto la vendeva, ma se dovessi prendere quella versione non puoi modificarla. se poi riesci a trovare una martini allora sì. ma già se ti prendi quella gialla non la devi toccare assolutamente.
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 23:48:55
cmq ziomitch ho intenzione di modificarla però aspetta senti la mia intenzione un motore modificato con un 500 cv e quello suo originale lo tengo da parte tanto la userò poco e in caso un giorno la dovrei rivendere rimetterò il motore originale
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 23:33:56
ragazzi io comprerei anche la s4 che vale all'incirca 30.000 euro versione stradale per nn parlare di chi ha le versioni martini in garage reduci di rally e valgono la bellezza 100.000 euro la piu brutta cmq e sempre dipeso da quella che trovo in migliore stato nn posso comperare 20.000 euro di macchina e rimetterci 10.000 euro sopra se la pago buona deve stare bene
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 22:47:33
la verde york è quella che ha più classe di tutte. ma non ti azzardare a modificarla, altrimenti parola mia te la brucio. ho visto delle foto di una delta di questa serie ed è davvero uno spettacolo. pensaci
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Editato da Ziomitch il 14/11/2006 alle 22:50:52
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 21:03:16
slipper mi sono informato e valutata sino ad ora dai 35.000 euro in su e ne dubito che chi abbia una di queste la venda ce l'hanno i collezionisti
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 20:24:42
Sarei indeciso tra la dealers collection o la bianco perlato...ma secondo me la più intrigante sarebbe quella che è stata dedicata al mercato giapponese....dicevo di prenderti una di queste xchè in quanto serie speciali valgono un botto e secondo me x loro è anche più facile risalire alla loro storia oltre che credo che auto così siano state possedute solo da pseudo collezionisti e nn da "tamarri" che le sfasciano...
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 09:19:56
slipper quale dici di modello speciale ce ne sono tanti
guarda qui le delte
io opterei per la club italia
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 23:40:04
Crist buttati a capofitto sulla Delta...quella è una macchina altro che la Escort, poi la storia della Delta dice tutto..anzi nn immagino cosa potrà succedere tra qualche anno quando potrà essere considerata una vettura storica, quanto varrà, considerando il fatto che trovarne una originale oggi è già un'impresa figurati un domani....stai facendo un super-investimento!
I miei migliori auguri x il tuo futuro acquisto...
P.S. se riesci trova qualche serie speciale prodotta tra il 91-93, quelle fanno troppo sangue!!
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 20:29:21
chi fosse interessato a seguire la vicenda dell'acquisto mio della delta do info che:
1) ho trovato un integrale 16 a poko prezzo ma nn ha le bombature come l'evoluzione
2) mi sono procurato una 10ina di numeri su internet tra delte e escort e contatterò i propietari per info e megari andrò pure avisionare il mezzo(tutte le auto che ho trovato nn hanno piu di 80.000 km)
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 17:16:26
nn ti preoccupare che sale di cavalli le honda es...la civic EP 2.0 type-r vtec ecc...ha 200 cv....(il mio sogno)con un elaborazione completa senza il kit di sovralimentazione nn sale poi tanto però da del filo da torcere a molte auto....basta sentire i veri possessori di questo gioiello poi se viene sovralimentato addio altro che missile terra aria
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 15:19:56
Crist però non sempre la sovralimentazione è il modo migliore per ottenere una maggiore potenza di un motore.
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 14:16:03
max la william sale pure poko di cavalli perchè nn e turbo. la sovralimentazione e cio che da molto alle auto
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 22:18:29
allora preparando le auto normali, es...william, delta, escort, ecc...salgono subito di cavalli, le honda salgono poco ma quel poco che salgono si sente la differenza...
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 16:36:38
a pimp my ride rovinano solamente le automobili per applicare monitor, 10000 casse audio, amplificatori della madonna e altra roba impossibile, i motori purtroppo non li toccano per niente... solo nella 4a e 5a serie ci sono un paio di puntate con qualche swap.

Messaggio del 10-11-2006 alle ore 13:48:40
Vogue nn devo pimpare niente l'evoluzione e la escort so gia pimpate
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 14:43:09
PIMP MY RIDE
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 08:31:52
martin swappare sotto la mia machina la roba dela delta evoluzione mi costa un bel po contando che dovrei comperare i pezzi ed il motore che se lo trovi a poko prezzo ho e fuso o è completamente ucciso poi la trazioene integrale per applicarla devi cambiare tutto il ponte posteriore, per nn parlare del lavoro di carrozzeria ho chiesto alla lancia il kit di bombature dell'evoluzione arrivano a costare 3.000 eurozzi nn verniciati il carrozziere dovrà montarmeli di conseguenza e verniciarli e costerà un botto lo stesso quindi facendo i calcoli siamo li con il prezzo dell'evoluzione
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 04:37:00
@ Max Payne
il K20 è mejo però se sistemo bene un b16a2, supero la soglia dei 210cv e con il peso che ha apportato ad un cambio ibrido (Ia,IIa e IIa del B18c con IVa e Va originali) un k20 non potrà competere anche se di serie ha 220cv (ovvio che di k20 preparati ce ne sono pochi e poi sono tutti montati sulle serie EP che sono molto più pesanti).











...... Toda VTEC killer cams.....

Messaggio del 07-11-2006 alle ore 21:26:26
white meglio il k20 , se no anche un B20 se nn vuoi fare tante modifiche

cmq cri io da amico ti consiglio pienamente l'escort...per le zone nostre ce ne sono poche, la si che puoi fare il WAPPO....di delte se ne vedono abbastanza anche se fa la sua figura...

VIVA IL B20....
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:51:32
eh, white...sapete cosa penso? spesso molte leggi in italia vengono fatte per scoraggiare la vendita, l'utilizzo e la passione di molte persone. voglio dire, fino a poco tempo fa volevano colpire le moto, sempre con la schifosa scusa dell'inquinamento: per inciso le moto euro 0 subivano un aumento di 25 EURAZZI!!! se contiamo che le moto sono un po' indietro con le norme anti inquinamento....tutti quanti avrebbero subito un aumento, a meno di comprare tutti una moto nuova di pacca, con omologazione euro 4 e alla modica cifra di 10mila euri (per una 600 sportiva)

adesso sempre con la scusa dell'inquinamento e stronzate del genere pretendono di tassare, anzi tartassare, chi ha una macchina con più di 100 kw. personalmente la cosa non mi tocca, ma cazzo! perchè non inventano altri modi per trovare i soldi che servono? ad esempio se iniziassero a pagare anche loro le tasse? e a fottersi meno soldi? ecc ecc
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:25:03
.....................S4 ...............
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:20:35
@ Ziomitch

Io spero proprio che questa riforma della finanziaria non passi, altrimenti molti appassionati di auto sportive saranno costretti a rivendere i propri gioielli o nei peggiori dei casi a rottamarli.. questa è una stupida manovra....


Wè crist, però riflettendo. visto che tu sei in simbiosi perfetta con i motori e con il resto dell'auto, potresti fare tranquillamente una "conversion" sulla tua...
tipo io che fra un pò di tempo mi darò allo Swap del B16A2 (160cv), con ulteriore evoluzione per trasformarlo come il B16B (185cv)....
secondo me è meglio, e meno dispendioso, poi per un'appassionato lo swap è come l'orgasmo!!!!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 13:32:50
grande scoperta ad ancona ce un negozio che vende solo le delte devo passarci per forza
poi ho molte conoscenze in ambito delta perche ho amici che l'Hanno avuta e mi danno consigli su roba motoristica e telaistica della delta sulla escort ho solo mio cugino che l'ha avuta e lui mi consiglia sulla escort
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 14:54:43
prego prego...per i diritti d'autore poi ci sentiamo...
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 08:32:11
MAX la domanda c'entra eccome.

Ho specificato che molte delta evoluzione che si trovano in giro sono ex macchine da gara rialzate e rivendute. Sai quante cose posso succedere in una gara di rally?

Inoltre molte volte certe macchine finiscono in mano a quelli "che quess fa' brutt" (zio mitch non me ne volere se ti frego la frase ma e' troppo fregna
ed il piu' delle volte questa gente di solito ci si va ad appiccicare proprio nel tentativo di fare "angor cchiu' brutt "

I vecchietti NON SI COMPRANO LE DELTA EVOLUZIONE max
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 00:33:11
occhio max io nn ho detto voglio comperarmi un ferro vecchio ho detto voglio una DELTA oppure una escort
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 19:46:00

Ma soprattutto MAX, una domanda semplice semplice: la delta del tuo amico era NUOVA o l'ha comprata USATA?


nn credo centri il bersaglio con questa domanda...poi cosa significa la tua domanda...se lo ha tenuta un vecchio del caiser che ci andava a 30km\h nn significa se era di seconda o meno...
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 19:42:58
quando l'ha comprata era nuovissima, lui ci ha messo solo un pò mano ma nn esagerando...lui da quello che ci andava tranquillo nn era il tipo di aperte senza motivo...
dopo un paio di anni le porte nn si chiudevano più e molte altre cose...io nn disprezzo la delta ma preferisco superioremene la cosworth...in tutto
cri vai di cosworth
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 16:37:57
Ma soprattutto MAX, una domanda semplice semplice: la delta del tuo amico era NUOVA o l'ha comprata USATA?

Messaggio del 05-11-2006 alle ore 16:05:07

uno di mia conoscenza chi sa perchè si è levata la delta per disperazione che nn si chidevano più le porte ecc...e nn ci faceva il rally....mah chi lo sa....



Ma tu prendi una difettosa su diverse auto? ....Mi pare un po' bassa come percentuale...
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 14:11:26
lancia delta per tutta la vita... troppo tecchia
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 14:09:33

nel misti veloce la Delta e' imbattibile per telaio, trazione e motore[\quote]
no per mettere il dito nella piaga, come motore e trazione forse nn c'è niente da dire ma come telaio ho i miei dubbi....uno di mia conoscenza chi sa perchè si è levata la delta per disperazione che nn si chidevano più le porte ecc...e nn ci faceva il rally....mah chi lo sa....

Messaggio del 05-11-2006 alle ore 12:40:47
animamundi io e te andremo molto daccordo vedo
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 08:31:49
Ripeto: nel misti veloce la Delta e' imbattibile per telaio, trazione e motore.
Non per niente ha vinto piu' campionati del mondo rally di tutte le altre macchine messe insieme e questo qualcosa dovra' pur significare no?

In ogni caso SE DECIDI per il DELTONE, mi raccomando ai particolari.

Scegli quella piu' originale possibile e con tutti E DICO TUTTI i pezzi originali. Di deltone taroccate, ultraribassate, con testate alla frutta e differenziali distrutti e/o modificati se ne trovano moltissime a prezzi stracciati, ma spesso sono solo fonte di fastidi e problemi vari.
In genere sono tutte macchine usate nei rally e poi rialzate e rivendute dal proprietario.
Fa dunque molta attenzione nella scelta (ma mi sembri un tipo preparato e quindi sai cosa voglio dire

Un ultimo appunto: ASSOLUTAMENTE non commettere l'errore di eliminare la cornicetta rossa della calandra e la scritta HF (in particolare quest'ultima
N.B. possibilmente prendi un '92 o un '93.

Questo fa la differenza tra l'appassionato che apprezza oltre alla meccanica la storia della casa automobilistica ed il grezzone di turno alla "faccio da zero a cento in 0,003 secdondi"....

Questa era quella che avevamo noi (una serie limitata a 500 esemplari, il nostro era il 225) che nostalgia ragazzi...che bei tempi!



DELTONA

Messaggio del 04-11-2006 alle ore 00:23:42
la smart cdi
mi spiace le scatolette di tonno le ho nel frigo nn mi servono con 4 ruote e cmq esiste euro 1 e va dal 92 in poi e poi per me nn e un problema 711 euro di bollo l'assicurazione viene un 1.400 euro l'anno
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 22:49:36
se passa la nuova regola per il bollo che hanno messo nella finanziaria...
225 cv=165 kw che moltiplicati per i 4,50 euri che pagano le Euro 0 diventano 744,48 euri all'anno. se la deltona è euro 1 (ma non credo) paga 711 euri. vogliamo parlare di assicurazione?

vuoi un consiglio? se ti prendi una macchina del genere togli le targhe e tienila per la pista, e per la strada fatti la smart cdi, così risparmi su tasse e carburanti e puoi spendere tutto sul deltone. a meno che non navighi nell'oro credo sia questa la cosa più intelligente
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 20:42:10
allora fast io ho studiato 3 anni della mia vita le auto e a italiano studiavo la storia delle case automobilistiche so come nasce sia il motore escort sia il motore lancia quindi grazie dell'informazione ma sono gia istruito su questo

martin
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 15:53:08
Paragonare una moto ad una macchina, anche un inesperto non farebbe mai questo paragone. poi questo provincialismo del cazzo nel dire "cafonaggine" è proprio una offesa non solo agli appassionati di auto, ma a tutti gli appassionati di motori!

cmq, secondo me Crist, non devi scegliere l'auto solo in base al modello, se le auto ti piaciono entrambi, dovresti iniziare a cercarle e scegliere quella che è stata trattata meglio dal proprietario e che non abbia troppi difetti.
Non sono daccordo con Nanà182 nel dire che quelle auto cascano a pezzi, casomai proprio la Renault 5 turbo, come la uno turbo non possono competere con i mezzi moderni (senza offesa per i possessori), ma quelle sono un pò troppo piccoline e molto potenti ed è sicuro che ad alta velocità quelle auto siano inaffidabili. ma la Delta Evo, e un pò di meno la Ford non solo sono in grado di tener testa ad auto nuove e potenti, ma se sono state tenute bene riescono a bruciare anche M5 e perfino le ferrari meno potenti (non parlo di velocità max, se voi per correre intendete mettersi su un rettilineo e tirare allora non capite una cippa....).

tra i due mezzi sceglierei la Delta Evo, di un bel nero perlaceo, con cerchi Gun metal o Antracite e gomme Advan. la Escort come linea non mi pare molto entusiasmante, ma come prestazioni è ottima, non solo esce dai corner ad alta velocità, ma grazie al posteriore più corto è avvantaggiata anche in entrata (solo se il pilota è in grado di padroneggiarla) cmq sono due belle auto da gustarsi in qualche week end in pista e per farsi qualche giro un pò più "brioso".....
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 15:24:53
Keith Duckworth (Blackburn, Regno Unito, 10 agosto 1933 - Northampton, 18 dicembre 2005) è stato un ingegnere meccanico, fondatore insieme a Mike Costin della Cosworth, azienda produttrice di motori speciali per automobilismo.



Dopo gli studi all'Imperial College di Londra iniziò la sua carriera alla Lotus Cars di Colin Chapman nel 1957, dove incontrò l'altro ingegnere Mike Costin; nel 1958 i due fondarono la loro azienda a cui cominciarono a dedicarsi a tempo pieno nel 1962, aprendo nel 1964 i nuovi uffici in quella che diventerà la sede storica di Northampton.

Nell'autunno del 1965 la Ford commissionò alla Cosworth la costruzione di due motori da competizione, un 1600 cc per la Formula 2 e un motore V8 da 3000 cc per la Formula 1. Duckworth progettò allora il FVA e sopratuttto il DFV che sarebbe diventato il simbolo stesso della Cosworth, vincendo al suo debutto nel Gran Premio d'Olanda 1967, e poi per un totale di 154 Gran Premi nelle sue varie evoluzioni fino al 1982. Il Ford-Cosworth DFV fu il motore che diede vita alla F1 degli "assemblatori" (termine critico coniato da Enzo Ferrari), piccole scuderie che costruivano le loro vetture intorno a un motore Cosworth, commercializzato dalla Ford a tutti coloro che lo richiedevano.

La Cosworth avrebbe poi consolidato la propria posizione producendo variazioni del DFV (come il DFX utilizzato nella Indycar americana) e altre soluzioni sia per i partner industriali storici della Ford che per altre aziende automobilistiche. Inoltre, dalla fabbrica Cosworth uscivano altri validi ingegneri che diventavano concorrenza, come Mario Illien e Paul Morgan fondatori della Ilmor Engineering. Nel frattempo Duckworth e Costin avevano ceduto il controllo dell'azienda alla United Engineering Industries, il primo di una serie di cambiamenti azionari per la Cosworth. Duckworth lasciò ufficialmente l'azienda nel 1988




Messaggio del 30-10-2006 alle ore 01:04:27
allora io direi che il motopossibile per informazione gia ce l'ho

poi diko a superbike che a natale la macchina poi del discorso moto ne riparliamo a primavera che sicuramente ne trovero una che la r6 se la mangia pekke nn sopporto le giapponesi come daltronde ogni ducatista

poi ti chiedo una cosa prima cosa avevo chiesto quale è il consiglio che mi date tra le due poi ti chiedo ma sei salito mai su una delta evoluzione ho nn sai neanche che io sviluppo la trazione su 4 ruote con una di queste e nn su una sola?

ziomitch:
una delta ce l'ho ma è una misera 1.6 che svilupa solo 143 cv originali
voglio passare a cilindrata superiore
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 00:58:48
O un triciclo a marce.....


...Comunque io ripeto.... S4........... Ho detto tutto....
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 00:04:45
ma tipo un motopossibile......no?
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 23:28:36
superbiker, non puoi pretendere che tutti siamo motociclisti, vuole la macchina, che se la facesse, a me piacerebbe avere un deltone di quelli, ma non me lo faccio perchè mi costa troppo e già la moto mi dissangua. se crist non si crea problemi di costi è giusto che si compri la macchina che vuole, anche una ferrari se crede. e comunque nel misto stretto, dove la R6 (anche guidata da un gran manico) sarebbe spesso sotto i 10mila giri credo che la deltazza se ne andrebbe.

mi sembra di parlare come certi ragazzini di 15 anni che vagano nei dintorni di casa mia e parlano di prestazioni di ogni tipo di mezzi seza conoscerne la vera entità...
quess fa brutt, quess'atre fa ancor cchiu brutt...
poi non sanno neanche accendere la mia motina...
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 22:22:56
italo intendevo dire ke gli altri forse non stavano facendo filosofia come dici tu
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 22:21:53
delta ad occhi chiusi...
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 22:15:34
@ nanà: Perchè hai nominato anche me? ...Mi sà che hai sbagliato....


Io Crist lo conosco molto bene, mi ci tratto più che spesso, sò come la pensa....Io non stavo "filosofeggiando"
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 21:57:34
samuel xke ti so fatt murì?
italo, albertò...non si tratta di fare filosofia oppure di fare i grezzi...credo che crist non si voglia fare una macchina del genere x fare il cafone ma x passione, quindi il discorso è diverso e ad alcuni dell'opinione degli altri non se ne frega
personalmente il mio era solo un consiglio accompagnato da un esempio da me vissuto, ma da quello ke ha detto crist non credo che abbia di questi problemi visto ke cerca una macchina in buono stato!
...quindi credo (visto ke sicuramente di auto se ne intende + di me) che crist farà cmq un'ottima scelta
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 19:13:36
cmq io ripeto che la delta è una signora auto, di motore va bene un 2.0 turbo 16 valvole che eroga 215 cv nn gli si può dire niente però quel telaio di merda che monta........dopo un paio di anni di cazzate chi sa perchè nn si chiudono più le porte vibra mezzo mondo......
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 18:23:57
@ Superbike: Ma la finisci di intendere MOTO e MACCHINA la stessa cosa????????
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 14:49:59
.....
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 16:56:46
crist sai quanto ci mette un'r6 ad arrivare a 100 km\h? 3,3 secondi... e sai quanto fa in 6? 245,7 km\h.. lascia perde nn puoi compete!!!! e poi tra le curve se la porta uno che un minimo ci sa fa cn l'agilita che ha visto che è nata x la pista mentre tu stai ancora al semaforo di marcianese l'r6 è gia arrivata al bar gaeta... xciò basta fatti na punto e usala cm tutti i cristiani cm mezzo di trasporto tanto è partita xrsa!!!!!!!!
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 16:33:59
crist, ma non ce l'hai già una delta? quella della foto non mi sembra la tua, e comunque tra le due indubbiamente la lancia, che ccia da fà nghe la ford, non esiste proprio paragone...

però mi sa che un 600 lo 0-100 lo fa in meno di 5 secondi...ma noncredo che starebbe davanti al deltone, neanche nel misto
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 14:05:01
apparte che animamundi ha ragione ma sai quale e il fatto che la esort e piu affidabile e nn e da meno come motore e telaistica cmq sono italiano so italiano fino in fondo
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 11:05:56
Ahhhhh i bei vecchi tempi della DELTONA

Allora io ho avuto la fortuna di guidare la DELTONA ai suoi tempi.

A parte che all'epoca era la macchina da battere nei rally, a parte che a livello di personalita' la Escort e' pari a quella di una cozza, a parte che i parafanghi allargati il doppio fanalino anteriore la cornicetta rossa con la scritta HF (quando "l'elefantino" che corre SIGNIFICAVA ANCORA QUALCOSA ), a parte che la sua tenuta di strada ed il motore sono qualcosa di leggendario, a parte i sedili RECARO, a parte che e' l'ultima "vera macchina" della Lancia, a parte i consumi che ti si risucchiano pure le tonsille, a parte tutto questo....

Ma ci stai ancora a pensare???
DELTONA for ever !
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 14:41:01
Posso confermare che....è folle
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 14:36:12
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 14:27:19
max grazie avevo bisogno anche del tuo consiglio visto che sei un amico
(hai visto max il grande giotno della svolta sta arrivando partito da una 1600 che tutti prendevano per il culò passero di grado o escort o delta 220 cv nn me li leva nessuno )
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 13:10:00
io preferisco 100 volte la escord cosworth, però è sempre molto delicata come motore bisogna trattarla bene...
faccio questa affermazione no per disprezzare la delta che sia chiaro
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 00:10:25
a superbiker N 1
l'uniko cafone sei tu xke nn puoi paragonare una moto ad una makkina xke l'accellerazione di una moto e la piega in curva nn possono essere paragonati ad una makkina.. e kiaro ke la moto va meglio quindi nn sparare cavolate e rifletti su quello ke scrivi....
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 00:06:21
secondo me sono fantastiche tutte e due in quanto a prestazione
si vabbe sono un po vecchiotte ma le prestazioni nn si possono paragonare a le macchine di oggi.. sono molto inferiori sono dei pezzi di ferro la delta e la escort ma fanno il culo a molte makkine di oggi
cmq sono l'uniko ke opterei per la escort
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 23:41:53
grazie albertone del consiglio e della tua affermazione motlo gradita nn ho problemi di consumi deve essere la mia seconda macchina questa come prima prendero una panda forse con impianto a gas

un'altro punto a favore dell'italiana
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 22:14:11
Scusate ma se a uno gli piace la makkina "cafona" a voi ke ve ne frega?.......ke filosofi del cazzo!

Cmq se posso darti un consiglio una macchina diesel ke non consuma se poi proprio ti fà sangue scegli il Deltone

Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:47:15
samuel cmq la escort e di concezzione americana grazie per il consiglio sono sempre piu fermamente convinto della delta ne ho una gia 1.600 hf turbo ed e una bomba continuero per l'italiana penso
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:40:52
Cmq PIGLIATI LA DELTAAAAAAAAA
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:39:08
crist, la ford usa e' una cosa, mentre quella tedesca e' un'altra...derivano entrambe dalla casa madre usa, pero' oramai sono 2 settori di mercato completamente distinti
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 21:36:56
rispondo ad uno alla volta
Superbiker N1
tu dici che con una di queste mi fa il culo un 600 per informazione la prima fa da 0-100 in circa 7 secondi la seconda fa da 0-100 in circa 5 secondi

Jinx
avevo pensato anche a quella ma oltre a pagare troppo di tasse e molto difficile da importare in italia

Para_el_amor= a Superbiker N1

Samuel
per la cronaca la ford e americana e nn tedesca
QUELLA ROBA SI USAVA NEGLI ANNI 80 be forse hai ragione ma sono auto che hanno fatto la storia e nn credo che un auto solamente di oggi si possa paragonare a una di queste

Nanà182
nanà dipende che auto comperi io nn cerco una di queste che sia tenuta male e se ne caschi a pezzi ma una in ottimo stato
grazie a tutti per la collaborazione io chiedevo a voi quale dovevo scegliere tra le due visto che ero indeciso ma voi mi avete reputato un grezzo con una di queste per la cronaca i pezzi di ferro vecchio che coi dite sono auto che al nord sono molto apprezzate e anche in altri paesi cmq la prima e un'auto che al giorno d'oggi vale 20.000.000 euro e risale l'ultima produzione al 96 mentre la seconda vale 30.000.000 euro e l'ultimo anno di produzione risale al 94
vi ringrazio per esservi cimentati a scrivere sul mio post

Messaggio del 25-10-2006 alle ore 20:25:33
Nanà182 mi si fatt proprie murì...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 20:21:34
Uno chiede un consiglio tra 2 macchine e la gente tutti a fa i filosofetti...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:23:27
sicuramente bellissime macchine...se sei nato nel '15 '18...sono macchine ke "una volta" erano considerate il massimo, ma ora nn è ke siano sta gran cosa...
nulla togliere la potenza, ma sono vecchie e concordo con coloro ke dicono ke sembreresti "qualcuno venuto da in mezzo alle fratte x farsi vedere"...
ultimamente sono stata in giro con una renault 5 turbo...sarà pure turbo e sarà pure potente...anzi, con le strade ke offre la nostra regione posso dire ke accellerando un pò di più la macchina tendeva a volare!!!...e cmq casca a pezzi, e trovare un pezzo di ricambio è un'impresa!!!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:14:20
MA CMQ LASCIALE STARE TUTTE E DUE, QUELLA ROBA SI USAVA NEGLI ANNI 80 PER FA I GREZZI,A ME NON MI FREGA, MA POTRESTI ESSERE FACILMENTE SCAMBIATO PER UNO CHE VIENE DA MOLTO LONTANO...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:11:04
la prima non e' usa ma tedesca ed ha un motore che e' il massimo dell'inaffidabilita' e delicatezza.....la seconda...scegli la seconda, ITALIANA E BASTA
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:08:12
quoto superbiker N1


Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:08:02
Ford Mustang!Quella è un'Americana!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 15:05:06
ma che è sta roba... mamma mia cafonaggine + 10 signorilità -1000... proprio 2 macchine che quando passi tutti t dicono ess lu cafon de la cambagn.... tanto poi un bel 600 t fa il culo al semaforo, al rettilineo e alle curve..... meglio una macchina normale x andare in giro nn x fare le corse... lascia xerde la macchine cosi nn valgono niente
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 14:40:59
cri ho capito...punto su qll italiana....tv1mdb...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 14:18:10
punti a favore dell'americana nn ne vedo ma vorrei anche il parere dei grandi del forum che amano queste cose
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 14:13:33
AMORE MIOOOOO E C'è ANKE DA KIEDERE??? INDUBBIAMENTE LA SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA DELTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA deltadeltadeltaa ti amo amò
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 14:11:24
italo mi costa troppo un'attrezzo del genere anche se il mio cervello formicolia anche per quella
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 14:08:23
S4...............
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 13:51:42
be crist siccome sono tuo fratello sono buone tutte e due pero io sceglierei la delta poi tu fai come vuoi tanto io mi acontento hihihih
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 08:30:48
fante bacata perche si deve essere dolli per comperare una di queste auto con i prezzi della benzina di oggi ecco perchè ho detto bacata perchè il pezzo sano della vostra mente nn la comprerebbe mai
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 08:21:32
condivido pienamente con fante!!!!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 08:18:22
bhè crist...se ci dai della mente bacata....che consiglio vorresti da noi? Riimposta la domanda con un tono più appropriato e forse cacche d'une t'arisponn!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 00:45:34
i due titani lottano nel mio cervello per avere il sopravvento la prima bellissima americana la seconda bellissima italiana secondo la vostra mente bacata quale delle due sarebbe meglio?
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 00:44:15
questa

oppure questa

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