Ruote & Motori

I segreti dell'r6 067!!!
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 17:19:10
Ora vi racconto le mie impressino sull'r6 06\07 che ho provato ieri ma premetto che la prova è avvenuta solo su strada quindi nn posso darvi una visione completa.Cmq spero di provarla al più presto in pista!

Si inizia alle 10e30, l'r6 è di colore blu\bianco e gia dall'esterno mi appera ben fatta e curata. Sospenzioni pluriregolabili e qualitaà delle finiture ottime. A prima vista l'r6 pare dirmi " appena sali ti faccio cagare in mano" oppure " appena partiamo alla prima curva ti faccio fare un hig-side che te lo ricordi a vita". Cmq salgo su e subito risalta la posizione di guida, che mi è apparsa nn troppo estrema come fanno credere i girnali(forse è xkè nn superno gli 1e76). Appena accesa l'r6 emana un ottimo sound ma a mio avviso migliorabile con una leovince o un'arrow! inserisco la prima e parto e puntualmente x fare la prima figura di merda, la bestiolina mi si spenge! cazzo! riaccendo e stavolta riesco a partire senza problemi. Mi tocca fare un tratto in mezzo al traffico e noto subito come le sospenzioni escano cosi già di serie tarate x la pista, quindi rigide, ma il problema si risolve regolando un po gli assetti. A qualche buca rischio di volare sul serbatoio data la rigidità! esco dal traffico e trovo un rettilino abbastanza adeguato x testare inpianto frenante rediale e motore... Via con la 2a 3a 4a 5a fino alla zona rossa( la sesta no xke mi ero cagato addosso) e arrivo a 220. Noto come i dati del contagiri siano molto ottomistici poichè segnano 16000 ma in realtà è "solo" a 13500. Vado pesante in frenata e mi accorgo che i freni sono adeguati al suo motore e come la ciclistica assorba egregiamete le brusche frenate. l'accelleratore elettronico nn mi è parso molto invasivo e tardivo.... in linea con l'erogazione nn fa alcun effetto on\off. Arrivo finalmente ad un piccolo tratto guidato con alcune belle curvette e test la famosa agilità dell'r6! volete sapere una cosa è vera. la mia hornet 06 in confronto pare un trattore!! ma siccome di professione nn faccio il pilota mi capita più di una volta di nn arrivare con la marcia giusta in curva e noto come il motore dai 2000 ai 9500 sia praticamente morto ( questo mi ricorda invece la mia hornet)!!! una daytona 675 mi avrebbe fatto mangiare la polvere!!! devo ammettere che nn sn riuscito a mettere il ginocchio a terra , era pur sempre una moto mai guidata, ma sono contento cosi' xkè l'r6 su strada nn ha bisogno di ciò x andare forte! tornando in città noto come tutti i passanti si volti a riguardarmi.... in effetti l'r6 e una gran bella moto! come ultimo sfizio provo ad impennare ma niente!! è davvero difficile farlo con un motore cosi pistaiolo, allora penso solo a riportare la moto sana e salva alla base!! In conclusione posso dirvi:

L'r6 è proprio una gran moto sotto tutti gli aspetti, tranne uno! Indovinate quale?? Si proprio il motore( maledetti giornali hanno sempre ragione)! Secondo me l'r6 in pista ne ha per farvi diverti e per far passare i guai a molte millone guidate da polletti, ma in città è un po una frana. è difficile guidarla ai semafori e nel traffico e inoltre sulle nostre strade è alquanto impossibile godersela. Ad esempio su a passo lanciano una qualsiasi altra moto farebbe passare a voi i guai! Quindi se la dovete prendere x girare in città ed andare al bar lasciate perde perkè potrebbe essere anche pericoloso... mirate più ad una guzzi breva 1100! Inoltre va messo in conto l'acquisto di un contamarce utilissimo come sull'hornet!!! L'r6 quindi è una moto veloce, molto veloce x gente veloce, veramente veloce!!!

PS: il mio amico dopo aver fatto circa 1000 metri è tornato indietro ed ha fatto un bel contratto x un'fz6!!! Tra le risate fortunatamente anche lui ha capito che nn era proprio x lui.....
Messaggio del 21-10-2007 alle ore 21:33:08

mi aveva già parlato di questo carattere del motore, che ama girare molto alto. in fondo non è male, se fino a 9500 giri è tranquillo è meglio. il problema arriva dopo, dove so che è come un cavallo da rodeo per come spinge. a sentire quello che dici la hondina che ho provato io sarebbe molto più godibile su strada (sensazione che hanno anche i giornalisti).

dacci una pagella

estetica
sound
carattere
motore
ciclistica
comportamento
freni
comodità

se ti vengono in mente altre voci prego, accomodati.

però potevi portarci anche me
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 00:38:43
la versione 2008

nel video del giro di cordara si sente urlare il motore... voglio farlo anch'io!!!
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 11:22:23
Allora ecco la pagella:

Estetica: 10 ( è la più bella e originale)
Sound: 7,5 ( secondo me ci va immediatamente una leovince)
Carattere: 8 ( da vera corsaiola)
Motore: 7- ( un lusso su, una palla giù, inadatto alla frentania)
Ciclistica: 9,5 ( è una goduria nelle curve e nei tratti guidati)
Comportamento: 9- ( è stabile alle alte velocità e nelle curve, nn si scompone nelle staccate)
Freni: 8,5 ( adeguati alle prestazoni della moto, anke se nn sono brembo)
Comodità: 7 ( nn è proprio fatta x corso Roma o per i lunghi viaggi)
Finiture: 9 ( tutto al suo posto e ben curato il display)
Incitamento al teppismo: 7 ( nel vederla sembra una bestiolina ma il motore rovina un po le cose)
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 14:53:44
a proposito di scarichi, l'anno scorso ce n'era una a passo lanciano con il tromboncino........faceva un rumorino.....ROARR!!!
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 20:08:27
La leovince ce l'aveva consigliata xfino il concessionario quindi penso sia adeguata! cmq zio tu nn avevi dato un voto alle caratteristiche della cbr! xke nn ce lo dici?
Messaggio del 24-10-2007 alle ore 10:26:19
ok. ma la mia prova era solo un giretto, non ho potuto neanche darmi da fare più di tanto...sono arrivato si e no a 140 all'ora....comunque eccoli

Estetica: 6 - niente di emozionante, può piacere come può lasciare indifferenti. però brutta non è. guadagna molto il codino, che snza il fanalino e il portatarga sarebbe davvero uno spettacolo
Sound: 4 - non suona...neanche quando tiri le marce, non grida mai.
Carattere: 4 - come tutte le honda, perfetta ma asettica
Motore: 9 - ha un tiro ai medi che per un 4 in linea è davvero un portento. e allunga anche molto bene
Ciclistica: 9 - stabile sempre, sul dritto, in piega, nei cambi di direzione e nelle staccate...ottima
Comportamento: 9 - vedi motore e ciclistica
Maneggevolezza: 10 e lode - sembra la mia 250, mi ha stupito davvero
Freni: 8 - da un impianto frenante completamente radiale è logico aspettarsi molto. e lei lo offre.
Comodità: 7 - si, è anche comoda. la sua posizione non stanca, credo ci si possano fare svariati km
Finiture: 6,5 - qualche filo a vista dietro al cupolino e non mi sono piaciuti i semimanubri, vengono fuori più in alto della piastra di sterzo
Incitamento al teppismo: 6,5 - a aprte la facilità nell'impennare e qualche burn out io non ci farei altro che delle gran pieghe.

però moto del genere sono da provare in pista.
Messaggio del 24-10-2007 alle ore 21:04:33
concordo con te sulla prova in pista ma davvero è cosi brutta? magari con delle carene tenkate replica sarebbe molto migliore!! cmq sarebbero da confrontare in quanto a ciclistica e freni... nn ce le può prestare nessuno x farci fare un giretto su a passo?
Messaggio del 24-10-2007 alle ore 21:29:49
non ho detto che è brutta, ma non è entusiasmante come ad esempio lo è la R6. poi sui gusti estetici non discuto. certo, il gruppo fanalino-frecce-portatarga è fatto apposta per essere tolto, quel codino è troppo bello per avere queste cose appese sotto. un po' come il portatarga originale della R6.

conosco un tipo che ha una CBR 600RR, ma è il modello 2005, questa è molto più piccola. conosco anche uno che ha la R6 '06 (lusi), ma non credo che me la dia...
Messaggio del 24-10-2007 alle ore 23:20:30
zio mica la cbr600rr del 05 che conosci tu ha la carena movistar?

X l'r6 di lusi lascia sta risci anche di non divertirtici.... probabilmente ha rovinato la frizione tanto che nn ci sa fa e poi la usa solo in citta al massimo x andare al mare.... mamma mia che spreco.. sta gente nn la capisco
Messaggio del 24-10-2007 alle ore 23:56:22
ma che ti ha fatto lusi? io ci sono uscito una volta quando aveva il 125 e non mi sembrava tutto sto cancello...

no, la CBR 05 che conosco io è nera e gira solo in pista, da un buon annetto. ne conosco un'altra dello stesso blu della movistar ma non è quella. e il padrone è un mio compagno di scuola, ma non è chissà che manico
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 20:25:55
ecco appunto si doveva tene rs e nn comprarsi l'r6 che nn è fatta x lanciano... poi xkè ci si deve fa lo svelto? cmq zio ci conviene comprarcele le moto e uscire... senno nn ce le presterà mai nessuno! ma lanciano.it nn ci può da i pass da giornalisti motociclismo e farci prova a sbafo le moto? oppure fondiamo un giornale nostro!!! iiiii che ne dici?
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:07:10
si, il problema è che almeno io non sono giornalista....magari facciamo una richiesta e vediamo

lanciaaaaaaaaaaaaaaaano.iiiiiiiiiiiiiiiiiiiitttttttt!!!!!!!!!!!!! ci mettete a me e superbiker a fare i tester per le moto??? lo facciamo a gratis, basta che ci pagate le trasferte
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:32:53
si si a gratis mi va benissimo l'importante è girare in pista con moto sempre nuove!!! magari che sogno!!!
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 00:22:18

se volete vi faccio girare in pista col mio bolide
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 10:08:54
ok divo, organizza, e soprattutto PAGA la trasferta e la pista, ssaremo lieti di scriverti l'articoletto. facciamo pure le foto

Nuova reply all'argomento:

I segreti dell'r6 067!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)