Ruote & Motori
dai giovini qui vi voglio qual'è migliore? e nn fate i nazionalisti del ca..o!
cmq estetica +1 a ducati, sfruttabilità +1 ktm il resto?
il confronto giusto sarebbe
ducati hym vs ktm supermoto 950
e ducati monster S4RS vs ktm superduke 950R
bella lotta....ducati è ducati ma ktm non ha paura di nessuno, specie e maneggevolezza, sono leggere da far paura, la supermoto 690 pesa tipo 150kg

eccole qua...
ducati hym

ktm supermoto 950R
[imghttp://www.motorbox.com/static/upl/k/ktmsupermoto950r-8845-008-f.jpg]
ducati monster S4RS

ktm super duke 950R

datemene una qualunque, mi accontento....

la supermoto....


edit!!! rivogliamo l'edit!!! è presente in tutti i forum del mondo, perchè in questo no???
KTM tutta la vita nella incarnazione R naturalmente....LC8 e' un motore fenomenale....ho provato il 990 Adventure e i 950 motard l'LC8 e' meno coppioso del boxer BMW che ha una castagna piu' notevole ma sotto il profilo delle sospensioni e sopratutto della frenata le capacita' KTM sono anni luce avanti alle vergogne di serie montate sulla mia HP2 il tutto a ben 5000 euri di differenza.....Ducati ipermotard scimmiotta il muso della HP2 ed e' davvero piccola...poi non so perche' ma Ducati mi fa pensare ai ferocioni grezzoni.....

Con Akrapovic naturalmente i silenziatori originali fanno cagare.....Ho avuto modo di porvare la superenduro a lungo e devo dire che sembra di avere un 530 con 100 cavalli...ma visto tanto equilibrio,tanta linearita' d'erogazione e sospensioni cosi ben messe di serie....Sono davvero bravi in austria
Si KTM, ma la HYM Ducati è superiore, anche per la distribuzione dei pesi...penso che con quella mi mangerei tutti quelli con le KTM
Di recente ho preso il nuovo 450 EXR...hanno fatto un motore incredibile...potente sfiora i 50 cv per circa 114 kg ma con una linearita' mai vista non mette mai in difficolta'...in grado di ripartire in mulattiera verticale con sasso carogna bagnato in seconda marcia con un filo di gas sale ovunque l'ho chiamato Muletto...
rumore di chiovi dentro al motore....


vorrei provare sia la hym che la supermoto, poi saprei dire meglio. certo che la hym è davvero piccola, è impressionante...poi con la forca da 50mm...
di contro ktm monta sospensioni WP e impianti frenanti completamente radiali (la ducati mi pare solo la pinza) e anche la pompa frizione è radiale. davvero una bella lotta, ma non ci sono comparative in giro??
Andy e' un rumore osceno

Ti assicuro inoltre che la mia mucca Akrapoviccizzata ha un sound molto piu' fiko


Dekkard invece di spippaiolarti sopra le Kappa


Enduro

dekkard me lo trovi o no un duke II 640 a poco-pochissimo prezzo??
a me ste ktm mi attirano na freca, sono perplesso solo sulla 690 supermoto, non mi piacciono gli scarichi, sono inguardabili. sennò la 950 è uno spettacolo, la superduke pure, la nuova duke 690

Cochise so iet accatta' nu quintal di pannoloni per Waltherino e Vocino

Il 690 nuovo dal vivo rende mille volte di piu',in foto e' inguardabile dal vivo ha senso...inoltre con un Akrapovic l'estetica migliora notevolmente....aspetterei cmq il salone di Milano voglio vedere dal la nuova Rally 690 derivata dalla Baja e si mormora anche che saranno presenti le anticipazioni delle nuove 1190 che uscira' in 2 versione Rally e Touring prendendo il posto della magnifica 990....il buon spacciatore arancione Mazzante credo abbia una Duke usata nera che fa la sua porchissima figura....anche se il vecchio monocilindrico e' un vero vibratore....
vabbò, delle vibrazioni non mi interessa più di tanto.
ma mazzante è quello di pescara? non vendeva aprilia?
ziomì ma nn volevi farti l'harley?


duacti
è una possibilità. costosa. comunque una harley prima o poi me la faccio, ma per adesso è presto, l'ho scritto anche nel post "voglio que". sennò mi faccio la R7 e passa la paura

zio casomai l'r6!! ma se intendevi r7 io ti consiglio + una honda nr70 che è un pezzo di storia!!! cmq sabato dovrei provà l'r6 a giulianova e vi farò sapere i particolari!!! continuando con hym o superduke io dire che la ducati ha il vantaggio di avere gli scarichi termignoni che fanno troppo paura ma la duke è un po + raffinata sopratutto a motore!!! Ma sopratutto sono due moto che sono adattissime alle nostre strade... sai che gli combini a una carenata con una di queste su a passolanciano?? nel raparto sospensioni infine io direi che la hym ha un qualche vantaggio visto che nella varsino più accessoriata monta delle ohlins, ma la duke essendo un po più alta da un po di luce a terra in più!
eh...la R6....

la mia comunque era una battuta, non sarebbe intelligente prendere la R7. anche se di estetica

a dire la verità sulle nostre strade per suonarle alle sportive non serve un motardone 1000, basta un 400 di quelli buoni e vedi come vai. ovvio, con queste vai più forte, ma credo siano anche più difficili da portare al massimo. certo che però un giro me lo farei su tutte e due
e si sarei proprio curioso a farmi un giretto su una di queste su per passo lanciano poi altro che gsx-r!!! cmq zio l'r1 00/01 e molto più incazzosa di quelle moderne è tipo una ninja zx10... lo so xkè ho avuto amici che l'hanno avuta e sai quante volte stavano per fa un bell'high side in pista( anche se poi sono riusciti a farlo anche con un fz6)... cmq mi era giunta la voce che in occasione dei giochi del mediterraneo volevano fa un autodromo a chieti scalo in regola x macchine e moto! voi che ne sapete?
boh, io non ne so niente, ma il discorso è sempre lo stesso: dove lo fanno? vicino a megalò immagino sia il luogo più appropriato, magari ad averne uno qua vicino!!
dici che è incazzosa? io so che la prima, la '98 era inguidabile, poi nel 2000 è stata molto addolcita, ovviamente immagino sia sempre rabbiosetta, alla fine ha i suoi 150 cavalli, 4 carburatori e distribuzione a 20 valvole (la nuova è a 16

il ninja zx10r mi attira una freca, ma quello del 2004, che secondo me è il più bello, piccolo e leggero, non come l'ultimo, che è enorme e con quella carena sembra un muro. però pure lì, troppa potenza, non mi sento ancora pronto per mostri del genere.
ecco una cosa interessante detta da uno che di motard capisce ben più di noi:
Max Verderosa, vicecampione del mondo Motard 2004 e detentore del record della pista è qui per noi: cinque giri di traverso con l’una, cinque giri in monoruota con l’altra, e già… pendiamo dalle sue labbra: “La KTM è una motard gonfiata, ma pur sempre una motard; la Ducati è una moto di derivazione stradale che delle motard ha solo un fantastico vestito”. Anche chi ha un approccio meno specialistico a questa disciplina, sposerà la sua teoria. KTM si intraversa ad ogni ingresso curva e la Ducati la insegue correndo precisa in traiettoria e invitando il pilota ad allargare il ginocchio. La rossa è ottima sul veloce, un po’ in affanno nei rampini, molto incline a una guida da sportiva pura; KTM a suo agio sul veloce come sul lento, straripante di motore ma un po’ più “cicciona” di quanto ci si possa aspettare da una moto di questa categoria.
zio sa cos'è è che è una sportiva di concezione ancora anni 90 quella del 00\01 quindi è tutta caricata avanti e le posizioni di gambe e braccia nn sono azzeccatissime! e ha lo scarico laterale un po ingombrante ma nn da tanti problemi! cmq fai conto che era la regina delle maxi fino alla gsx-r 05 quindi una belva! usate poi sai quante ne trovi?? anche preparate volendo che hanno sospensioni alquanto raffinate tipo wp! ma alla fine dei conti noi qua che ci dobbiamo fare con una maxi da 180 cv sulle nostre strade? meglio na naker di grossa cilindrata o una supersport!! r6 rules!!! e poi sabato al provo!!!! iiii godo. cmq la pista la vogliono fa la vicino a mongolò cosi avevo letto ma tanto va sempre a schifio e noi ci continueremo ad andare ad ammazza sulle nostre strade tenute malissimo!
vabbè, io delle mille giapponesi comprerei solo la R1. solo che la generazione dal 2005 è troppo, la R1 2003 è bruttissima e in pratica resta la 00/01...il vero problema è che moto del genere sono molto strapazzate e hanno tanti km, di cui una buona metà spesso in pista. ormai non mi fido di chi dice "mai pista" o cose del genere...
una naked...quale? le giapponesi non mi piacciono, a parte un po' la FZ1 (speriamo che non lo legge phajas


comunque aspetto notizie della R6, ma come ti ci trovi a provarla? voglio provarla anch'io!!
ad avere i soldi ora...1098, hym e bruta 910R. subito.


una speed triple nn sarebbe male xò.... cmq la posso prova grazie a imbrogli fatti da amici me lo hanno detto e ci vado! spero solo che nn sia troppo rovinata o vecchia da nn fa capi niente! ma vi farò sapere bene! cmq zio inizia a mette i soldi da parte e tra un po ti fai la moto della vita "LA 1098" e ci freghi tutti. poi stai a cavallo x 20 anni
si, ma sarebbe il caso di pensare anche ad altro...
comunque 1098

hym

bruta 910R

speed triple

una marea di altre

ma allora non provi la R6 06?
in pratica un mio amico si deve compra l'r6 ma nn già mai savt assopr e siccome nn se ne rintende tanto mi fa anda x provarla tutti e due!! la concessionaria la sta a mette a prezzi bassi (9000 o 8500 tirando) xkè a gennaio esce la nuova e allo la vo accatta anche se io gli ho detto che gli conveniva a spende un po di più e prendersi quella nuova visto che dicono che i medi regimi guadagneranno na freca! cmq la provo anche se le strade del teramano nn sono tanto invitanti! cmq meglio di niente! magari ci scappa anche un'altra prova.... vedremo
sci sci, fammi sapè assolutamente!! ma non è che posso venire pure io?

Nuova reply all'argomento:
hypermotard o ktm superduke r?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui