Ruote & Motori
Andrè l'hai vista l'auto con cui corre Mauri nel campionato FIA WTCC?
clicca qui

comunque purtroppo non ha ancora possibilità di correre con la JAS, anche perchè quest'anno non ha partecipato al campionato. nel 2008 forse cambierà situazione.
Messaggio copiato da un nuovo utente del club.. passa da Clio Williams ad Honda...

"Io devo ringraziare la Renault , in particolare la Clio perchè mi ha fatto scoprire un mondo nuovo!!!!! Vi racconto un aneddoto. Ero neo patentato e ho preso una Clio Williams nuova. Quando l'ho portata a casa ero gasatissimo ............. i primi mesi tutti volevano salirci .......... poi una sera la delusione e l'inizio di una nuova vita!!!!!!!! Stavo tornando a casa qua sulle colline pavesi quando mi arriva dietro una Civic che spinge .......... allora inizio a tirare ma non riesco a togliermelo di dosso!!!! Ho pure rischiato di andare a sbattere ma niente sempre appiccicato come un francobollo!!!! L'ho lasciato passare e ho visto che era un 1.6 VTi!!! Reputavo impossibile che un 1.6 mi desse via eppure non sono riuscito a stargli dietro .......... per carità la usava bene ma la macchina era decisamente di un altro pianeta. Sicuro che quella Civic fosse elaborata sono andato la settimana successiva alla concessionaria Honda di Pavia e ho chiesto di provare una Civic 1.6 VTi. Il venditore mi ha visto arrivare con la Williams e si è fidato a darmi in mano il volante ........... quella mattina non me la scordo di certo. Eravamo in tangenziale e il venditore mi fa "Allora che fai? Scala e prova a schaicciare ........ qua non è sempre la solita musica come la tua francese......" .......... scalo , schiaccio e il VTEC va in fasatura!!!! Che spettacolo!!!!! Quel suono è ancora ben impresso nella mia testa e ho capito chi è capace di fare i motori a benzina e chi no. Da li ho avuto le 2 Civic VTi , l'Integra e la Honda Civic Type-R EP3.
Parliamo pure di confronto fra diesel e benzina .......... personalmente non ho mai trovato nessun diesel che mi dia via. Prima quando avevo le Civic c'era qualche "spiritosone" che non sapeva cosa significasse la scritta VTi e allora con le varie Golf TDI da 150 cv ci provavano ma le hanno sempre prese di santa ragione. Ho pure fatto un test su un dritto quando avevo la Civic VTi e mio zio con la BMW 330 d (quella da 186 cv). Io parto davanti affronto una curva in seconda e mio zio subito dietro ......... poi c'è un dritto di circa 2 km ......... tiro le marce a limitatore , non riesco a staccare mio zio ma lui non riesce a superarmi .......... questo la dice lunga sul piccolo VTEC da 160 cv.........
Poi passando all'Integra e alla CTR purtroppo nessun deselliano ci ha piu' provato ........... si vede che sanno cosa vuol dire Type-R!!!! L'unico traguardo che credo abbiano raggiunto i diesel di ultima generazione è che consumano come i benzina di pari potenza ma vanno decisamente meno.
Scali 2 marce , sei già oltre i 5000 giri,il VTEC inizia a URLARE!!!!! Poi affondi il pide l'URLO sale i sedili ti prendono , il tuo cuore batte piu' forte!!!!! Vedi il contagiri schizzare 6000....7000 ......8000 ... fino a sfondare nella zona ZOSSA...."

Nà foto dello scorso raduno a Montesilvano:

:HCI
Questo Sabato raduno dell'HONDA CLUB ITALIA divisione:
ABRUZZO JDM LOVERS a Montesilvano......
Questa è l'auto preferita di Valentino Rossi:

viene sempre beccato dai pulotti perchè ci gira troppo veloce..

sono un vampiro, quando inizia ad uscire il sole vado a dormire.....
scusa ma che cazzo fai alle 5 della mattina sul forum...

ho assistito a questa scena centinaia di volte, ma mi ha fatto male quando michele con la sua ITR lo ha fatto a me.....
però c'ho goduto
purtroppo è la vita carissimo martin

va bè sai com'è ti affianchi ad una sportiva tipo BMW 3.0 benzina....
tiziochenonconoscetutteleauto: carina l'auto, che cilindrata è?
ITR: è un semplice 1800 atmosferico
tiziochenonconoscetutteleauto: ....
ITR: bello il tuo BMW, l'hai preso da poco?
tiziochenonconoscetutteleauto: si, si, l'auto che avevo prima ha fatto 2 anni e così l'ho cambiata perchè era vecchia, non mi piaciono le auto vecchie. non mi piace il Tuning. (e inizia a guardare con aria di sfida)
ITR:

tiziochenonconoscetutteleauto: la tua quanto fà?
(

ITR: bè faccio 50 in città, 80 fuori città e 130 in autostrada...

tiziochenonconoscetutteleauto: (rimane di cazzo)
(scatta il verde)
tiziochenonconoscetutteleauto: ma, che macchina di merda..
accellera forte perchè è sicuro che il suo ipermegaultramotore è in grado di volare....
subito dopo il mezzo bianco lo sorpassa e.... un boato DELLAMADONNA (VTEC+SpoonN1) fà tremare i vetri della BMW ed il tizio alla guida della "Tedeschia" mette la coda tra le gambe e svolta a sinistra....

sisi dicono tutti cosi di la verità cosa ci stava la dentro

in quella bustina c'è l'olio Motul 300v 100%synt che ha portato michele per luca.....
Olio lubrificante

da notere la sua faccia sconvolta e il fazzoletto al suo fianco per le pulizie intime

io nn posso postare le fotoperchè nn mi legge la memory card

A proposito devo chiedere ad Erenio che pizza ha ordinato ieri, caxxo se era buona....

Non sò per magliette e stickers... comunque posto un paio di foto di ieri:
Abruzzo JDM Squad

I Power Pampers

Integra Type-R Spoon di Sgarboman

Particolare interessante :luv :luv :luv :luv

Discussioni interessanti:

Special star Ep3... over 210HP:

martin dopo ieri sera nn so nemmeno io cosa fare più....anche io voglio l'integra, voglio l'ep3....nn me ne voglio far scappare una....però ho deciso...K20 forever EP3...
scusa per quel fatto delle magliette abruzzo squad?
oppure HCA quad?....(HCA sta per Honda Club Abruzzo)
Dopo questa serata Andrè, hai capito che EP3 Forever.... lascia stare la FN2.... Ora però sono io indeciso se cambiare la mia con una Integra R.... mamma mia quanto caxxo è bella...
martin che ti aveo detto???era meglio rimanere dietro e nn andare sul quel mostro

SABATO 28 APRILE 2007 RADUNO "JDM"

comunque poi questa sera mi sono fatto un giretto con Andrea....

infatti sci un missile....immagino te dietro con i finestrini tutti giù a fare qualcosa di sconcio....

martin diciamo che ti sono stato dietro ieri sera...
però dopo con ep3 mi sa che tu eri dietro

e sinceramente vedere tante altre auto anche "italiane", paragonate a questa, mi vien solo da ridere!
cochise nn sputare nel piatto dove mangi

Darkk ognuno ha la sua passione

dal primo giorno che l'ho vista me ne sono innamorato, quando ancora era solo un prototipo abbastanza spinto...ed ora è realtà!
Basta vederla dentro per capire quanto può essere spettacolare, e sinceramente vedere tante altre auto anche "italiane", paragonate a questa, mi vien solo da ridere!
l'unica che mi fà battere il cuore come lei è solo la nuova Bravo che giudico favolosa!
Mai come la mia hondina!

@Whitecivic: proverò più che altro a descrivere le emozioni piuttosto che fare una recensione di quella che può essere solo una "semplice" auto a benzina

Darkkstarr se un'auto e rigida quando sbatti ne risente la persona(o le persone)all'interno se invece si accartoccia tu dentro nn risentisenti nulla(o per lo meno poko)
Veramente gli italiani si lamentano che quando vanno a sbattere della macchina ngià remane nind

infatti sci la mini cooper

sfido chiunque a confrontare un motore fiat con altri motori a parità di cilindrata e vederne le prestazioni(logicamente questo e escluso per quei japponesi che con l'alluminio hanno rivoluzionato il motore aspirato) cmq dicevo che un motore in ghisa su qualunque altro veicolo europeo nn rende come un fiat (e poi si lamentano che a 200.000 km fondono i motori fiat

N.B. gli italiani si lamentano che la fiat dura poko ma nn si rendono conto come li fa quei 200.000 km

la brera 3200
niente a che vedere con la sportività motore general motor con testata "alfa romeo" twin phaser (cioè due variatori di fase su gli assi a camme)erano meglio la 147 GTA e la 156 GTA(sempre 3200)
la punto te la passo solamente perchè ha ancora io motore fiat
la mini nn è nata per correre ma solo per fare lo "sborone" quando vai in giro,
e dico che i motori tedeschi devono crescere ancora per correre(apparte supercar del tipo la mclaren f1 e altre che sono elevatissime di cilindrata e di conseguenza potenti )
mò la brera 3200 cammina...

La macchina di Crist cammina!
Crist parla tu che quà la gente non ne capisce nà mazza di auto....
VIDEO, purtroppo non si può editare.
da notare poco dopo la bandiera nera, perchè sta correndo troppo...
Se proprio mi devo spendere 20.000 euro e passa mi compro una Bella Mini che Camina Na cifra e fa paura come interni e Design...
Scusa davvero ma mi hai fatto ridere, come sicuramente avrai fatto ridere Crist e Max Payne.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=gj3LmIuovYQ]Questa è l'unica Mini che cammina[/url]
Vecchia Mini cooper con motore Originale B16 con scarico e collettori di aspirazione accoricati con filtro a pannello.
Se proprio mi devo spendere 20.000 euro e passa mi compro una Bella Mini che Camina Na cifra e fa paura come interni e Design...Se poi voglio mantenermi sull'Italiano, qualcuno mi ha mormorato che la Grande punto ha fatto un 2000 a Benzina da 180 cv o ancora Meglio la Brera 3200 Benzina :Q___
eeeeh capirai

Non potete capire

bye
eh purtroppo questa civic viene fabbricata in Inghilterra non più in giappone, la mia è l'ultima serie costruita in giappone. quindi la qualità di costruzione non è più ai livelli d'eccellenza.
ti pare che si metterà a scrivere i contro

La Civic vale tutti i soldi spesi....

Ottimo acquisto Cochise. quando arriva vogliamo una recensione completa pro e contro....

Darkk, arriva la Honda Civic 1.4 Sport nero metallizzato

Cosa arriva?
fine maggio arriva!

Ok se ci apri un pub è ben accetto

Oddio. spendere i soldi per una Porsche usata o nuova non ne vale proprio la pena,va bè escludendo sempre i modelli migliori come la RS, GT2, GT3 o le OldSchool come la 944 turbo le altre non valgono quei soldi sono solo auto che fanno scena ma sono insignificanti come Cayman S o la cayenne. non conosco molte persone esperte di meccanica automobilistica e appassionati di motori che amino follemente le porsche da comprarsene una o da sbavarne dietro quando passano per strada. un vero appassionato di auto con 30k euro si comprerebbe:
Alfa Romeo Spider d'epoca, Ford Corrado, Lancia Delta Integrale, lotus Exige, Lancia Fulvia, Mazda FD o auto simili.
se poi si bada al lusso della costruzione artigianale è una faccenda diversa.
Darkkstarr capisco che lo stile della Porsche e tutta un'altra cosa ma qui si parla di passione (parlo per me) che e nata 10 anni fà quando vidi per la prima volta questo mezzo e da lì e partita la mia passione cercando su libri e quant'altro possibile per sapere di piu su questo veicolo oggi a distanza di 10 anni posseggo 2 di questi veicoli e ne vado fiero perchè sono pezzi di storia;(

Santissime parole.
Dipende dai gusti, io non spenderei mai 30k euro per una berlina. non mi sognerei mai di comprare un SUV o ammiraglia. Preferisco spendere quei soldi per sistemare la mia taverna nel centro storico e aprire un pub e con il resto mi farei un bel viaggio all'estero per 2 mesi e con quello che mi avanzerebbe finirei di spendere sulla mia auto.

E' la Civic 3 porte in versione Type Racer con motore atmosferico 2.0 16v DOHC i-Vtec 201cv interamente in alluminio. con una accellerazione da 0 a 100km/h in 6,5 sec e velocità max 246km/h.
Il motore è il K20a di origine Civic EP3 (2001-2006) con lo stesso variatore di fase stepless VTC (come il motore della BMW E46 M) che funziona fino a 5800giri, dopo di che entra il Vtec classico che taglia come sempre fino a limitatore (8400rpm) con coppia 200cv@7500rpm e 21kgm@6300rpm.
Il cambio è una cosa impressionante assorbe poco più del 10% di potenza motore e ha i primi 5 rapporti corti e la 6a marcia lunga (l'auto in realtà su strada tira fino a 258km/h)
Esternamente poi l'auto è più leggera della 3 porte normale, ha sedili Recaro da corsa, assetto rigido con cerchi esagerati e look sportivo.
Il sound è quello che è, quando entra il Vtec dall'interno sembra di stare su di una moto anche perchè il motore sale di giri e di velocità vertiginosamente e ti viene di cambiare a 6000, ma è poco per il Vtec, visto che entra a 5800 e tiri quindi fino a 7500.... il vtc in più non rende solamente l'auto pronta subito ai bassi giri, ma ha una funzione di economia di utilizzo, infatti se non si superano i 4000 giri l'auto consuma davvero poco. La civic Type R precendente montava lo stesso motore con accelleratore classico e non elettronico ed aveva 200cv, era più veloce di una BMW M3 ( non parlo di gare di accellerazione ma di gare in pista con auto stock).....
Ho datto tutto:9
martin ti adoro

i love K20
I love FN2
martin spero che anche questi mezzi giapponesi possano avere il loro riscatto gareggiando e facendosi conoscere

Darkkstarr capisco che lo stile della Porsche e tutta un'altra cosa ma qui si parla di passione (parlo per me) che e nata 10 anni fà quando vidi per la prima volta questo mezzo e da lì e partita la mia passione cercando su libri e quant'altro possibile per sapere di piu su questo veicolo oggi a distanza di 10 anni posseggo 2 di questi veicoli e ne vado fiero perchè sono pezzi di storia;(
Ok qui si parla solo di mini-razzi, io sono sempre stato per le berline. Ma comunque, anche se fossero, le ipotetiche 25.000-30.000 euro non sarebbe meglio investirle in un Porsche seminuovo?

Tipo queste gare in USA
anche perchè è un mezzo a trazione anteriore e per di più aspirato, nelle competizioni si usano mezzi a trazione integrale o a trazione anteriore però il più delle volte sono tutti mezzi turbo, anche perchè poi la Honda non ha rilasciato molte Omologazioni per gare che si svolgono al di fuori del Giappone, e poi la Civic è nata come auto sportiva da passeggio.
Sinceramente non sò perchè non è stata sfruttata nelle competizioni, stessa cosa vale per altre auto Giapponesi, non ho mai visto una Supra J2Z o Nissan R32-R33-R34 V-Spec II gareggiare in europa.
La civic non ha mai gareggiato anche perchè la versione Racer era stata creata solo per il Giappone, successivamente nel 2001 è arrivata anche da noi, però è ancora presto per vederla in gare europee anche perchè i preparatori non conoscono bene il motore e la meccanica... bò spero che qualcosa cambi. però qualche persona del mio club ha preparato qualche Civic per campionati Gr.N ma non sò se hanno mai gareggiato.
ricordo che la mia supercar ha vinto 6 campionati rally(nn direttamente la mia ) dove sono i risultati della civic?
sò che è umiliante per le altre supercar

Azzo, ha più cavalli della mia

Perchè? che ha di speciale questa civic? quanti cavalli ha?
E' la Civic 3 porte in versione Type Racer con motore atmosferico 2.0 16v DOHC i-Vtec 201cv interamente in alluminio. con una accellerazione da 0 a 100km/h in 6,5 sec e velocità max 246km/h.
Il motore è il K20a di origine Civic EP3 (2001-2006) con lo stesso variatore di fase stepless VTC (come il motore della BMW E46 M) che funziona fino a 5800giri, dopo di che entra il Vtec classico che taglia come sempre fino a limitatore (8400rpm) con coppia 200cv@7500rpm e 21kgm@6300rpm.
Il cambio è una cosa impressionante assorbe poco più del 10% di potenza motore e ha i primi 5 rapporti corti e la 6a marcia lunga (l'auto in realtà su strada tira fino a 258km/h)
Esternamente poi l'auto è più leggera della 3 porte normale, ha sedili Recaro da corsa, assetto rigido con cerchi esagerati e look sportivo.
Il sound è quello che è, quando entra il Vtec dall'interno sembra di stare su di una moto anche perchè il motore sale di giri e di velocità vertiginosamente e ti viene di cambiare a 6000, ma è poco per il Vtec, visto che entra a 5800 e tiri quindi fino a 7500.... il vtc in più non rende solamente l'auto pronta subito ai bassi giri, ma ha una funzione di economia di utilizzo, infatti se non si superano i 4000 giri l'auto consuma davvero poco. La civic Type R precendente montava lo stesso motore con accelleratore classico e non elettronico ed aveva 200cv, era più veloce di una BMW M3 ( non parlo di gare di accellerazione ma di gare in pista con auto stock).....
Ho datto tutto

che ttè lu nitro? nu propulsore di n'effe 16??

Perchè? che ha di speciale questa civic? quanti cavalli ha?
martin lo sai che sono matto e ho promesso a me stesso che me la compro...

darkkstar lascia stare...

a max pein! se mi regali 20.000 € me la vado a prendere domani!

ah! visto che ti ci trovi mi ci metti la benza?

ma che è stu bandon

infatti l'unica pecca che nn ha il doppio scarico, nn ha il vtec, nn gira sui 8000 giri e poi aspetta...ehm...a si nn monta il K20

ma sono bazzecole...

cmq cochise ti consiglio il 1.8

Il 1.4 consuma pochissimo. peccato per i cv da 90 sono scesi a 83...
qualcuno può darmi delucidazioni riguardo al 1.4 benzina appena uscito ieri?
La 1.8 costa e consuma troppo, il diesel è inacessibile!!! 23.600 la versione Sport!

La 1.4 alla fine penso sia la soluzione migliore, anche perchè di km non ne faccio molti ed anche perchè è un'ottimo motore (fino a 20 km/l in ciclo combinato

Ma dentro...

la più bella nn si vedeva...cmq eccola

I LOVE FN2
I LOVE K20
qualche altra fotina....

madonna che scarici...
martin ok che ti presenti con in itr spoon però il K20 è sempre il K20...sul B18 nn ho nulla da dire, però se dopo mi presento con un c30?

B-Series 4ever..... nun me fà incazzà Max che poi io mi presento con una ITR Spoon.... ce stò a pensà seriamente...
mi scusasse nn sono motlo aggiornato sui cv litro della honda

MAX

cmq il record mondiale è 130cv/l del motore Honda F20c.... Honda S2000 JDM
800 CV 6262 c.c.
infatti io parlavo nn del motore della f40 che e turbo ma della ferrari che è aspirata che ne ha 127 cv litro

crist ok ma la ferrari ha la sua storia...io parlo di un 4 cilindri normalissimo mica parlo della f40 v8 biturbo da 480 cv scusa...
è solo un semplicissimo 4 cilindri

max la ferrari ha scartato il v-tec prima che i cinesi cominciassero a coltivare il riso

ok andiamo alla prai, auto orignale che eroga 100 cv litro senza sovralimentazione...per la tua deve essere italiana...
themad io forever 2.0 type-r

io mi son preso la 1.8 a benzina...modello sport 140 cavalli mii ke roba
nn è italiana la honda

e no cosi bari, al massimo un sistema con la fasatura variabile delle valvole, tipo il vtec della type-r che ha 201 cavalli per la precisione...per senza turbina e compressore volumetrico

io l'aria ce la metto a pressione nell'aspirazione

crist però cerca sempre di fare 100 cavalli litro italiani...(però aspirati)

io sabato scorso ho fatto il preventivo per la type-r la intermedia...con qualche optional

28850 meno qualche sconticione

max ti sei mosso per la civic? e io di conseguenza mi muovo per motorizzarmi italianamente hai tuoi livelli

sabato vado in concessionaria a chiedere un preventivo per la S type

nn ho parole....
motore K20 con sistema vtec (fasatura variabile delle valvole)
201 hp 100 hp\litro
una cosa solo da dire....amo quel motore ma sopratutto la HONDA

gli interni
il motore

di culo

di musso

di fianco

I LOVE FN2
I LOVE K20
Nuova reply all'argomento:
Honda Civic FN2...
Registrati