Ruote & Motori
almeno risparmi sulla benzina

E poi vado a cavallo!

me la vendi?
E bravo White!

Allora quando deciderò di spendere qualche soldino sulla mia Polly ti leverò un po' la vita!

(io e i motori siamo 2 cose diverse, però volevo fare una semplice modifica alla centralina per consumare meno.
So che si può fare e che addirittura aumentano anche le prestazioni...)
Ma quanto mi costerebbe???
Ho una misera VW Polo 1400 benzina 5 porte del 2001 che però beve come un Mercedes.

l'auto non si demolisce.. ovvero si deve sempre pagare il bollo, perchè per non pagarlo l'auto deve stare sotto una pressa.... l'assicurazione si elimina e ci si infoma per qualche polizza di sicurezza per qualche compagnia assicurativa per le competizioni in pista.... ma non conviene sempre.... comunque moltissime auto stradali anche originali possono girare in pista tranquillamente, basta fare prima un cambio olio motore e freni e mettere su 4 gomme Slick o semislick.....
però non ci sono tantissime auto che possono fare queste cose.... tipo se una persona si presentasse in pista con una Uno turbo da 300cv con impianto frenante, assetto completo e slick, lo prenderebbero a pacchi alla faccia perchè metterebbe in pericolo tutte le altre persone che stanno girando in pista....
tu sicuramente lo saprai. un veicolo stradale per essere messo solo su pista che gli si deve fare? dico, si demolisce, si paga ancora il bollo, con l'assicurazione come funziona, tutte ste cose
hai ragione, ma purtroppo non tutti hanno la possibilità di mantenersi 2 auto, c'è chi fa sacrifici impossibili per mantenersi una Elise MK-II od una DC2 perchè ama l'ebrezza della pista e del divertimento e le usa anche per andare a lavoro. c'è chi poi sta benissimo e oltre ad avere la citycar, suv e berlina ha anche una Delta S4 per uso pista....
ovvio che non è questione di quanti sono i pistoncini....parlavo a parità di dimensioni. i freni da corsa sono sprecati sulla strada. così come lo è una macchina intera.
cmq per strada non servono neanche 2 pistoncini per frenare

cmq non è la questione non è quanti sono i pistoncini, ma è la grandezza che hanno una pinza può avere 4 pistoncini grandi o 6 più piccoli, può darsi che la frenata a freddo o a temperatura di esercizio sia uguale, ma una volta che si sono surriscaldati ed i dischi si sono fatti roventi i 6 pistoncini lavorano meglio perchè distribuiscono meglio la forza sulla pasticca... ovvio che parlo di freni da competizione ma questo non vuol dire che non è possibile usali per strada ho amici che hanno impianti frenanti completi Project Mu, tar-ox, spoon o brembo serie Oro, questi impianti danno la possibilità di non danneggiare eccessivamente i dischi ed una volta usciti dalle piste possono tornare a casa tranquillamente con la propria auto...
facendo un esempio: la fiat coupè t20 è un auto fantastica con un degno impianto frenante sportivo perchè l'auto è molto pesante... frena benissimo su strada, ma una volta portata in pista anche con motore Stock i freni non arrivano a fare neanche mezzo turno, il peso si distribuisce eccessivamente nell'anteriore l'auto non frena e si piegano i dischi.... per tornare a casa ci vuole il carroattrezzi...
per il 106 il discorso è diverso, proprio perchè l'auto non dispone di una potenza elevatissima perchè non ha ne turbina o fasatura delle valvole l'auto necessita di un impianto frenante migliore così l'auto si può portare al limite prima di una curva, in questo caso diventerà una saetta e mentre tutte le auto devono staccare prima per usare una traiettoria giusta per una curva...
si, le pinze non sono troppo se la macchina è molto potente e anche pesantuccia. la 106 quanto pesa? 10 quintali? e quanta potenza ha? 130 cavalli? con la preparazione che dice white civic può arrivare a 170, ma le pinze a 6 pistoncini sono un po' eccessivi....
Questa è una 106 del mio club, 1.6 250cv ci circola regolarmente anche su strada.... ma l'affidabilità è scesa parecchio per farla Turbo.... in pista Bastona... e l'impianto frenante è degno....

clicca qui
comunque per il motore non c'è problema, si rifà... il problema sono i soldi...

zio sulla 106 nn sono troppo le pinze....quando vuoi ti faccio fa un giro....poi vedi se so troppo!!!

la mia106 comunque ha appena compiuto 220.000 km nn so se conviene ...sa preparazione...se prpio devo....rifaccio tutto il motore...parlo di pistoni stampati...turbo...intercooler..capisci?
ah, comunque...mi autoquoto
al di là della passione
ma poi quell'arma non può circolare....
però white, sei preparato!!
a parte le pinze a sei pistoncini (servono sulle macchine da corsa, sulla 106 sono davvero troppo) sono d'accordo con le elaborazioni. la migliore è la lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico.
passione....la macchina è un mezzo di trasporto, i giocattoli sono altri. quelli a 4 ruote usano avere sopra a 300/400 cavalli, ad esempio, e magari un cavallino o un toro sul cofano
un consiglio: non chiudere i fascioni con la vetroresina, anche se li fai bene dopo qualche vibrazione si crepano e sei costretto a riverniciare il paraurti ogni 6 mesi.... le lambo secondo me sono eccessive.... vuoi proprio stravolgere l'auto....

-lucidatura luci aspirazione e lavorazione testata
-collettori, skat e centrale in inox
-terminale omologato
-antirollio maggiorato
-volano da 3,7kg con frizione rinforzata e spingidisco
-delle belle pinze a 6 pistoncini con dischi baffati autoventilati ed olio Dot4
-un bel radiatore olio e manometri per controllare pressione e temperatura
poi nei week end.........
a farsi le seghe nelle piste:luv :luv :luv :luv
io lascerei la elaborazione estetica.... io avevo iniziato con la mia ma poi ho abbandonato subito....

se ti servono i cerchi della gti ...so dove trovarli...
ma veramente volevo fare il cofano un grigio satinato....nn tanto chiaro,i paraurti bianchi,lisci...cioè con i pezzi di plastrica tolti e chiuso con la vetroresina,griglie,cofano con presa d'aria e logo tolto..,e mi stavano a fa sangue....le portiere lambo...........forse è troppo?
zio è la passione...
io sono sempre dell'idea che comprare una macchina e poi elaborarla al di là della passione è piuttosto inutile. con tutti quei soldi uno compra una macchina migliore....
Altrimenti se ti interessarà cambiare colore ai cerchi puoi farli anche scuri perchè il contrasto con il bianco è

come ho fatto con i miei:

i cerchi lo sapevo che sono della 205GTi ne stavo cercando alcuni con un mio amico da mettere sotto una 205Rallye per una eventuale e futura passeggiata in pista.... cmq se fossi in te li rifarei bianchi come il colore della carrozzeria... peccato però che si sporcano che è una bellezza

esteticamente è già perfetta... quando rifarai cofano e paraurti li lasci così vero? anche perchè così com'è ora vederla in foto di lato fa paura.... ha una caxxo di aggressività che molte sportive di oggi a confronto fanno cagare....
anche io ho cambiato i sedili, ho messo divanetto posteriore, sedili anteriori e bracci porta della Civic Vti, così come i cerchi in lega, gli ammortizzatori e le barre antirollio anteriore e posteriore.... per lo scarico ho levatoil tubo da grondaia da 100 e ho montato il terminale Spoon N1.... il resto si monterà più in là anche perchè la Spoon costa un botto....

poi più in la ci sarà un progetto che non si può dire in un forum pubblico

SWAP....
e finisco qui...

a..per gli intenditori...i cerchi sono della mitica 205 gti
i posteriori sono pilot,poi ho comprato molti pezzi su speedup : fari anteriori angeleye,sterzo,sedili,devo rifare il cofano i paraurti....ma dove cazzo lo trovo il tempo!!!ééé

Mi pare di averla vista qualche volta parcheggiata in giro! ma i gruppi ottici posteriori sono originali vero?
volevate vedere la mia bomba?

no, quale murena...

Credevo che ce ne fossero 2, anche perchè l'ho vista in giro ed il conducente non lo conoscevo

white la murena gialla lo so io di chi è

@ziomitch ma che hai una Murena Gialla?
la mia talbot fa paura, si vede che non ne capite niente

era sott'inteso a cri.... cmq preferisco le versioni rallye che sono più cattive esteticamente secondo me

perchè una williams vi fa schifo?

secondo me è un auto di tutto rispetto
andrè la V6 non va come deve andare, ma è na bella macchina....
allora ora sei obbligato a postare la foto dell'auto

106 rallye 1600 16 v
Francesi? se mi dici che hai una 205 rallye o una 106 rallye ti perdono
anche una clio V6
ma la versione rally sci....la v6 nn va come deve andare...

talbot nn sono ammesse

io ho una talbot

Francesi? se mi dici che hai una 205 rallye o una 106 rallye ti perdono

anche una clio V6

bello l'accostamento verde acino/nero cattiveria, nel complesso carina, ma nulla di che...preferisco guardare altri orizzonti ^^
no le francesi...

Civic Type R-R
2.0 i-Vtec 16v 260cv...... se uscirà.... ne vedrete una a Lanciano.... anche se tra un pò un altra TypeR sta per arrivare

nn è un fotomontaggio, ma un rendering fotorealistico

...nn la comprerei mai...sono daccordo con chi dice che è una macchina da raduno di truzzi...
...però c'è da dire che è disegnata veramente bene...magari tutta nera, senza quei sedili e alla metà del prezzo ce lo farei un pensierino

la X-Bow non ha nulla a che fare con le varie Smart(

Ziomitch

la ktm ha qualcosa in più, niente da dire sulla elise, ma la ktm è una gran figata:sbav;
mah.... la ktm... se uno si vuole divertire si DEVE fare una Lotus elise Mk2 o al max una Exige...
si, e chi non le conosce è nu cretin...
la smart roadster mi fa sangue pure a me, ma il cambio sequenziale che monta è piuttosto lento, ti fa perdere na freca. quando ho preso la bravo avevo pensato proprio a quella. poi alla fortwo. poi alla forfour.
poi mio padre mi ha convinto a prendere la bravo. non che non mi piaccia, ma mi succhia l'anima. la prossima sarà minuscola
ziomitich, io nn parlo della Honda come fossa la madonna, ma solo un auto che va per chi le conosce...
Se proprio devo prendermi una macchina per divertirmi sul misto (non che la Puma non lo sia) ma sicuramente prenderei una Smart Roadster.
Cambio sequenziale al volante, bassa, larga, corta, leggera, il motore è allegro in proporzione al veicolo, si trova usata a due soldi (te la tirano dietro perchè ci metti a malapena la spesa del supermercato), e per finire (anche se è la cosa più importante) CONSUMA POCO.

Tiè. Spendeteceli voi 25'000 euro per una macchina che beve pure come una spugna.
(poi la gente si lamenta che non arriva a fine mese...

ecco delle foto

quella è la KTM xBow, non è solo un disegno, esiste davvero
tutti come iene aaaa

prendete una camomilla tranquilli
white lo sai che ce gente anche che fa questi lavori ne fanno di diversi te stile spoon loro stile tuning
Fast rispondi a me deve piacere a te la macchinaho al propietario?
max

Devil7713 hai mai guidato oppure hai una honda che dici che son da buttare?
Ziomitch e che e su disegn?

si, invece chi apprezza le honda ha conosciuto il nirvana automobilistico...white civic, non ce l'ho con te ma quando parli di honda sembri parlare della madonna...idem per max payne.
la macchina è un mezzo di trasporto, non è concepita per divertirsi. per il divertimento c'è questa

già il nome del produttore è garanzia

buttate se honda del cavolo...
tipica risposta di chi non conosce un cavolo di auto....

mo tra un pò replicherà che le migliori sono le fiat o le tedesche

buttate se honda del cavolo...
1- è un fotomontaggio fatto male ma facciamo finta che sia vera
2- l'auto è stata smostrata di merda
3- è una 5 porte quindi fa cagare perchè non ha "IL MOTORE" Honda K20
4- l'auto è una TA, e dalle feritoie del paraurti sembra che sia stata trasformata turbo (CAZZATA PIU GRANDE CHE UN CRETINO POTREBBE FARE SU DI UNA HONDA) quindi l'auto diventerebbe completamente sottosterzante.
5- mettere un sedile sparco su di una FK è proprio da cretini, a sto punto meglio swapparci i sedili della FN2
6- Ottima per i raduni dei truzzi, dove si mostrano le auto che hanno l'impianto e i pezzi di plastica e le lucette di merda
7- le Honda sono auto da portare in pista, quella NON E' da pista
8- ritornando al turbo... A COSA CAXXO GLI SERVE? per farsi lo svelto in rettilineo?
.... un auto turbo può sorpassare a forte velocità in rettilineo.... ma in curva bastano 100cv ed il mio assetto per rompere il culo anche alle auto da 500cv
......andrè appena prendi la TypeR, dopo il rodaggio si rifarà una gita in montagna......
super mega quotone....
cmq appena prendo l'Fn....nn ci esce solo un giro un montagna ma anche di più

1- è un fotomontaggio fatto male ma facciamo finta che sia vera
2- l'auto è stata smostrata di merda
3- è una 5 porte quindi fa cagare perchè non ha "IL MOTORE" Honda K20
4- l'auto è una TA, e dalle feritoie del paraurti sembra che sia stata trasformata turbo (CAZZATA PIU GRANDE CHE UN CRETINO POTREBBE FARE SU DI UNA HONDA) quindi l'auto diventerebbe completamente sottosterzante.
5- mettere un sedile sparco su di una FK è proprio da cretini, a sto punto meglio swapparci i sedili della FN2
6- Ottima per i raduni dei truzzi, dove si mostrano le auto che hanno l'impianto e i pezzi di plastica e le lucette di merda
7- le Honda sono auto da portare in pista, quella NON E' da pista
8- ritornando al turbo... A COSA CAXXO GLI SERVE?

.... un auto turbo può sorpassare a forte velocità in rettilineo.... ma in curva bastano 100cv ed il mio assetto per rompere il culo anche alle auto da 500cv

......andrè appena prendi la TypeR, dopo il rodaggio si rifarà una gita in montagna......

dimenticavo....questa è una FK
vabò si vede che è un foto montaggio, però la FN2 mi fa troppo sangue....

si c'è proprio da sbavare......pe quand fa schiff.....

ma piffavor.....

guardate e sbavatene tutti!!!

Nuova reply all'argomento:
HONDA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui