Ruote & Motori
Ho provato la Guzzi Stelvio 1200
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 08:29:54
non è che me la hanno data, come ogni comune mortale sono andato presso la concessionaria più vicina e me la sono fatta prestare per un giro
non è che me la hanno data, come ogni comune mortale sono andato presso la concessionaria più vicina e me la sono fatta prestare per un giro

Messaggio del 17-03-2008 alle ore 10:34:14
Che dire....la prima occhiata mi ha soddisfatto...esteticamente e' molto apprezzabile...molto personale...il bianco pur essendo diventanto il colore del calciatore piaciunett
si sposa con questa moto...magnifico il bicilindrico Guzzi...il cardano sembra antico se confrontato con la scultura della BMW... 
Purtroppo non vendera' molto....essenzialmente per certi motivi:1)svalutazione sovietica,cmq ogni moto oggi e' soggetta a questo tipo di crollo del valore per determinate ragioni 2)affidabilita' non mi da fiducia il marchio Guzzi 3)Esteticamente troppo personale le persone sono pecore hanno paura di andar fuori dal coro....4)Le BMW sono molto meglio sotto ogni punto di vista e' difficile andar contro simili corazzate
Che dire....la prima occhiata mi ha soddisfatto...esteticamente e' molto apprezzabile...molto personale...il bianco pur essendo diventanto il colore del calciatore piaciunett

Purtroppo non vendera' molto....essenzialmente per certi motivi:1)svalutazione sovietica,cmq ogni moto oggi e' soggetta a questo tipo di crollo del valore per determinate ragioni 2)affidabilita' non mi da fiducia il marchio Guzzi 3)Esteticamente troppo personale le persone sono pecore hanno paura di andar fuori dal coro....4)Le BMW sono molto meglio sotto ogni punto di vista e' difficile andar contro simili corazzate

Messaggio del 17-03-2008 alle ore 10:43:14
a me è piaciuta parecchio
non parlo dell'estetica, non potrei essere oggettivo.
leggera e maneggevole, il timore che avevo all'inizio si è dipanato in due secondi. E dire che l'ho guidata nel traffico di Milano
comoda, toccavo perfettamente, alla guida un bel senso di sicurezza
per essere la prima volta che guidavo questo genere di moto devo dire che sono rimasto molto colpito
te non la provi dek?
a me è piaciuta parecchio
non parlo dell'estetica, non potrei essere oggettivo.
leggera e maneggevole, il timore che avevo all'inizio si è dipanato in due secondi. E dire che l'ho guidata nel traffico di Milano

comoda, toccavo perfettamente, alla guida un bel senso di sicurezza
per essere la prima volta che guidavo questo genere di moto devo dire che sono rimasto molto colpito

te non la provi dek?

Messaggio del 17-03-2008 alle ore 13:03:36
Nel lontano 1985 feci un errore e comprai un MSX e non un Commodore 64...l'Msx sulla carta era superiore al prodotto della Commodore e avevad alla sua aveva una tragica alleanza fra grandi case giapponesi e Microsoft....morale per ogni gioco su MSX le software house ne producevano 200 per C64 ed io mi sentivo sempre piu' sfigato...La Stelvio e' l'MSX delle endurone e per di piu' e' anche inferiore alla concorrenza che si chiama BMW e di cognome fa GS e scusate se e' poco...
Nel lontano 1985 feci un errore e comprai un MSX e non un Commodore 64...l'Msx sulla carta era superiore al prodotto della Commodore e avevad alla sua aveva una tragica alleanza fra grandi case giapponesi e Microsoft....morale per ogni gioco su MSX le software house ne producevano 200 per C64 ed io mi sentivo sempre piu' sfigato...La Stelvio e' l'MSX delle endurone e per di piu' e' anche inferiore alla concorrenza che si chiama BMW e di cognome fa GS e scusate se e' poco...
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 14:10:23
A me è piaciuta davvero molto, ma non credo possa mai battere la concorrenza del GS, quindi dato che la moto oramai è diventata una moda, non credo possa vendere molto....
Ma è una gran bella moto, io la comprerei!!!!!
A me è piaciuta davvero molto, ma non credo possa mai battere la concorrenza del GS, quindi dato che la moto oramai è diventata una moda, non credo possa vendere molto....
Ma è una gran bella moto, io la comprerei!!!!!

Messaggio del 17-03-2008 alle ore 14:12:59
bellissimo l'esempio dell'msx,giustissimo pure...
cmq bisogna sempre rispettare chi cerca di avere,in un mercato piatto,come anche quello motociclisico,personalita'fatta da design e meccanica,nonche'quindi di tradizione:in qs caso la guzzi c'e',come del resto bmv..(umile opinione da profano)
bellissimo l'esempio dell'msx,giustissimo pure...

cmq bisogna sempre rispettare chi cerca di avere,in un mercato piatto,come anche quello motociclisico,personalita'fatta da design e meccanica,nonche'quindi di tradizione:in qs caso la guzzi c'e',come del resto bmv..(umile opinione da profano)

Messaggio del 17-03-2008 alle ore 16:14:31
Dek, mica t'ho chiesto se la compri!
ma solo se la provi
cos'è, hai paura?
Dek, mica t'ho chiesto se la compri!

ma solo se la provi

cos'è, hai paura?

Messaggio del 17-03-2008 alle ore 23:58:46
posso dire una cosa? non mi piace! almeno di estetica non mi piace.
posso dire una cosa? non mi piace! almeno di estetica non mi piace.
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 00:03:12
sinceramente neanche a me...un pò troppo eccentrica per i miei gusti.
Comunque non metto assolutamente in dubbio le sue doti, e poi le Guzzi come le Harley sono moto da "vivere"
sinceramente neanche a me...un pò troppo eccentrica per i miei gusti.
Comunque non metto assolutamente in dubbio le sue doti, e poi le Guzzi come le Harley sono moto da "vivere"

Messaggio del 18-03-2008 alle ore 08:18:01
Purtroppo la moto in foto non rende come dal vivo
avevo detto che non commentavo
Purtroppo la moto in foto non rende come dal vivo

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 08:21:27
Davvero molto personale ed e'anche molto bella e qui parlo sul serio....a 13650.00 euri ne venderanno a caterve
ma solo di notte nel corso della fase REM
Davvero molto personale ed e'anche molto bella e qui parlo sul serio....a 13650.00 euri ne venderanno a caterve

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 08:28:05
nelle concessionarie praticano già un piccolo sconto che porta la moto a circa 12.800 euro
nelle concessionarie praticano già un piccolo sconto che porta la moto a circa 12.800 euro

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:47:43
si, l'offerta lancio, dura fino a giugno, ho letto.
si, l'offerta lancio, dura fino a giugno, ho letto.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:57:34
Vale il motto una volta comprata te la devi tene'....
spendi quasi 30 dei vecchi milioni e hai una moto che si svalutera' come un T34 sovietico finita la guerra 
La mia vecchia Gs 1200 presa nel gennaio 2005 e rivenduta con la bellezza di 24000 km 8 mesi dopo e' stata pagata dall'ignaro compratore a 12500 euri comprensivi di un casco Shoei e passaggio...io l'avevo pagata con vari accessori 14100 euri....ora forse non e' piu' cosi con i finanziamenti aggressivi del gruppo BMW e le loro famigerate minirate
con maxi rata da battaglia a fine contratto.... Un discorso del genere non si puo' applicare ne' a KTM ne' a nessuna altra casa...Cmq la moto e' davvero bella e personale sopratutto bianca che cmq e' una colorazione che rimane sempre suscettibile di dar luogo all'effetto frigorifero
Vale il motto una volta comprata te la devi tene'....

La mia vecchia Gs 1200 presa nel gennaio 2005 e rivenduta con la bellezza di 24000 km 8 mesi dopo e' stata pagata dall'ignaro compratore a 12500 euri comprensivi di un casco Shoei e passaggio...io l'avevo pagata con vari accessori 14100 euri....ora forse non e' piu' cosi con i finanziamenti aggressivi del gruppo BMW e le loro famigerate minirate

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 18:02:29
il cardano posteriore rispetto all'opera d'arte BMW sembra uscito da Mastro Salvatore
cmq grande artigiano
il cardano posteriore rispetto all'opera d'arte BMW sembra uscito da Mastro Salvatore

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 19:16:04
ma non pensi che da qualche parte l'attacco deve pur arrivare?
se non c'è l'attacco alla regina, come può rimanere tale nel tempo?
peccato solo che quando vai a una concessionaria BMW pare che stai a na sala operatoria, dove ho provato la Stelvio sembrava l'ostaria di Zì pepp
ma non pensi che da qualche parte l'attacco deve pur arrivare?
se non c'è l'attacco alla regina, come può rimanere tale nel tempo?
peccato solo che quando vai a una concessionaria BMW pare che stai a na sala operatoria, dove ho provato la Stelvio sembrava l'ostaria di Zì pepp

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 10:24:07
Andy non ti posso non quotare su cio' che riguarda le concessionarie BMW...in alcune compresa Pescara,bisogna entrare solo con un lanciafiamme barico dell'esercito sovietico....ma ci sono alcune come gli amici di CO.MO a Frosinone,Piergallini a San Benedetto o anche Zippilli moto a Macerata che sono come l'osteria di Zi peppe e da veri appassionati e un piacere trattare e parlare con gente che ama davvero il proprio mestiere lontano dall'apparenza tanto cara al marchio BMW....Purtroppo il mondo BMW si divide in 2 grandi filoni:1)i dentisti 2)i veri motociclisti che apprezzano le caratteristiche delle moto bavaresi.....
Andy non ti posso non quotare su cio' che riguarda le concessionarie BMW...in alcune compresa Pescara,bisogna entrare solo con un lanciafiamme barico dell'esercito sovietico....ma ci sono alcune come gli amici di CO.MO a Frosinone,Piergallini a San Benedetto o anche Zippilli moto a Macerata che sono come l'osteria di Zi peppe e da veri appassionati e un piacere trattare e parlare con gente che ama davvero il proprio mestiere lontano dall'apparenza tanto cara al marchio BMW....Purtroppo il mondo BMW si divide in 2 grandi filoni:1)i dentisti 2)i veri motociclisti che apprezzano le caratteristiche delle moto bavaresi.....
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 10:27:40
non sapevo fossi dentista
non sapevo fossi dentista

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 14:13:54
dekkard ma tu fai cose di questo tipo col GS?
dekkard ma tu fai cose di questo tipo col GS?

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 15:59:09
Con la HP2 faccio di peggio....
in pratica la HP sale cilindri permettendo ovunque va un mono eccezion fatta per i sentieri piu' stretti ed impervi....La ADV l'ho presa per pure esigenze viaggistiche....con il terreno secco equipaggiata con le TKC sterrati ampi e anche qualche posto un po' piu' difficoltoso,con l'esperienza di 15 anni di fuoristrada son pienamente sostenibili,il limite della ADV sono il telelever praticamente privo di sensazioni,il peso e la "spendibilita'"...Ogni anno faccio almeno 2 viaggi in moto e in 2 anni con bagagli stretti alla bandidos,collo spezzato da vento e intemperie quest' anno ho deciso di dire basta...tantopiu' non aspiro ad essere la salma piu' ricca del cimitero di Lanciane
e nel contempo compio anche un dovere civico facendo girare la stanca economia italiana
Con la HP2 faccio di peggio....

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 16:09:26
Nel 2005 sono arrivato con una Gs 1200 fino in Giordania quasi 8000 km,fra andata e ritorno e li ho fatti RIPOSATO...piccoli sterrati in luoghi fantastici seppur non gommata nel modo giusto:nel 2006 e 2007 con la HP2 una tortura:bagagli messi a cazzo e pochi per 15 giorni,vento pioggia,in autostrada collo rotto ,senza passeggero...e benzina ogni 170 km con il rischio di rimanere a piedi in mezzo alle montagne spagnole....l'importante e' che non ci sia fango...
Nel 2005 sono arrivato con una Gs 1200 fino in Giordania quasi 8000 km,fra andata e ritorno e li ho fatti RIPOSATO...piccoli sterrati in luoghi fantastici seppur non gommata nel modo giusto:nel 2006 e 2007 con la HP2 una tortura:bagagli messi a cazzo e pochi per 15 giorni,vento pioggia,in autostrada collo rotto ,senza passeggero...e benzina ogni 170 km con il rischio di rimanere a piedi in mezzo alle montagne spagnole....l'importante e' che non ci sia fango...
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 16:29:52
non c'hai proprio un cazzo da fà tu
non c'hai proprio un cazzo da fà tu

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 19:20:20
beh, in effetti la hp2 non è esattamente il massimo per viaggiare...ma ce l'hai ancora? aggiornaci sul tuo attuale parco moto che siamo curiosi
beh, in effetti la hp2 non è esattamente il massimo per viaggiare...ma ce l'hai ancora? aggiornaci sul tuo attuale parco moto che siamo curiosi
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 17:25:53
La HP2 oltre ad essere una Stuccavracc...
e anche una stuccacollo...priva di protezioni aereodinamiche raggiunge con estrema facilita' velocita' notevoli...e complice l'effetto vela del casco da enduro tener la testa in una buona posizione e' fastiodioso...i bagagli legati a cazzo dietro la sella...attualmente sono a 6 moto
ltre alla HP2...una Gs 1200 Adventure arrivata oggi al concessionario 2 KTM:la 450 Six Days e una 200 EXC del 2002 2 tempi
una Vespa 50 una Aprilia Rx 50 la prima moto e un CRM 125... un amico e' arrivato ad averne almeno 20 fra cui 4 enduro che cambia a seconda delle condizioni del terreno
ma e' pazzo
La HP2 oltre ad essere una Stuccavracc...

Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:00:27
il crm 125 è cross o enduro?
però ce la fai provare l'endurozza monocilindrica a me e andy?
il crm 125 è cross o enduro?
però ce la fai provare l'endurozza monocilindrica a me e andy?
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 12:19:07
il Crm e' un enduro del 1992,il motore e' praticamente nuovo perche' il vecchio e' stato grippato a circa 10000 km,quindi oggi e' come se avesse 800 km scarsi...Ti/vi faccio provare la EXC 450 quando vuoi/volete...il nuovo motore KTM e' molto fluido...e' un vero motore da enduro monoalbero...per niente brutale....
il Crm e' un enduro del 1992,il motore e' praticamente nuovo perche' il vecchio e' stato grippato a circa 10000 km,quindi oggi e' come se avesse 800 km scarsi...Ti/vi faccio provare la EXC 450 quando vuoi/volete...il nuovo motore KTM e' molto fluido...e' un vero motore da enduro monoalbero...per niente brutale....
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 16:31:45
ottimo
come si reperisce andy? andyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!
abbigliamento consigliato? conta che io ho solo abbigliamento da asfalto, quindi devo utilizzare vestiti normali. ho un paio di anfibi, se possono andar bene...
ottimo

abbigliamento consigliato? conta che io ho solo abbigliamento da asfalto, quindi devo utilizzare vestiti normali. ho un paio di anfibi, se possono andar bene...

Messaggio del 23-03-2008 alle ore 17:13:52
si perche' alla fine non andiamo a fare i ns piccoli Ezberg de noi artri
appena si secca unpo' si va fammi sapere su queste pagine
si perche' alla fine non andiamo a fare i ns piccoli Ezberg de noi artri

appena si secca unpo' si va fammi sapere su queste pagine
Messaggio del 25-03-2008 alle ore 05:04:29
Seguo con molto interesse...
Seguo con molto interesse...
Nuova reply all'argomento:
Ho provato la Guzzi Stelvio 1200
Registrati
Mi so scurdate la password