Ruote & Motori

Guai di sospensioni!
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 20:34:22
si ma l'hornet che colpa ha ad un incidente all'incrocio?
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 22:22:14
si aveva una hornet
Messaggio del 31-03-2008 alle ore 22:35:37
Mi sa che aveva una hornet!
Messaggio del 31-03-2008 alle ore 21:45:59
Con un precarico di 5 al posteriore sembra che la moto andava meglio e nn si scomponeva più di tanto anche se la gomma posteriore un po ne ha risentito, ma le pirelli hanno sempre tenuto. l'anteriore invece rimaneva un po vago, vabbe che facendo 120km di fila forse un po ha sofferto xò!
Cmq ero fermo sotto il lago di casoli a fare uno stop e sono passate 2 1098 3 brurtale e 1 848 a circa 200 al'ora e hanno fatto na curva con la gomma di dietro che slittava... madonna che sangue!!

X Albertone: ma l'hornet ke c'entra con la morte del tuo amico all'incrocio?
Messaggio del 29-03-2008 alle ore 14:21:43
x superbiker: il mio amico era Primomo Andrea morto nell'estate del 2001 vicino al bivio di Mozzagrogna,grande manico.
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 23:04:10
sulla FZ6 di un amico gli avevo consigliato di non andare oltre la 5, lui ha messo la 7 e dice che la moto va molto meglio. quindi in pratica l'ammo di sterzo si intrupperebbe sul contamarce. vabbè, basta non metterlo sulla piastra e il gioco è fatto. cambiare le molle non è un lavoro così complicato, credo che se la porti a torosantucci dovrebbe farlo. altrimenti puoi andare dal mio meccanico, sotto casoli, è bravissimo e sa consigliarti anche.
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 22:59:20
Forse si riferisce a quel ragazzo che ha fatto l'incidente sul vecchio ponte sul porto di Fossacesia
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 20:11:32
X rispondere a ziomitch: il contamarce l'ho mantato sulla piastra di sterso xkè quello della gp one me lo permetteva con lo strappo, mentre x quanto riguarda
il precarico ha sette regolazioni e cazzo io sono gia a 5.... mi sembra un po esagerato arrivare a 6 o a 7, le molle invece le avevo viste si wp e mi pare che sui cento venivano... ma conoscete qualcuno che a lanciano lo fa sto lavoro???

X gli altri: il progetto "cambio moto" è gia in atto e se tutto va bene tra un annetto o poco più guiderò una bella 848 o una daytona 675... vedremo!!

X Albertone: se nn ti disturba tanto vorrei sapere come hai perso il tuo amico sulla hornet ma se t da fastidio nn fa niente!!!
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 16:29:34
Premesso ke l'Hornet è una moto di merda,ke ha 2000 difetti tra progettazione e componentistica;credo ke il problema dipende oltre ke dal telaio pessimo,dalla forcella anteriore e dall'ammortizzatore posteriore di scarsa qualità puoi provare a cambiare l'ammortizzatore posteriore e vedere come va,ma se vuoi un consiglio cambia moto,te lo dice uno ke su una hornet ci ha perso un amico.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 23:53:28
Aahhh dimenticavo....la forcella affonda cmq troppo!!!!

poi per dargli un pò di pepe ai bassi pignone con 1 dente di meno
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 23:50:00
Io avevo una Horent del 2003 e avevo fatto mettere degli spessori alla molle ant. più olio denso, invece per il post. sicuramente un paio di scatti al precarico della molla del mono....non è una cosa fatta bene ma almeno io quando alzavo un pò il ritmo se la gomma post. perde il grip almeno te ne accorgi subito
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 22:32:26

la prossima volta pija na moto decente

Messaggio del 26-03-2008 alle ore 20:07:33
la prossima volta pija na moto decente
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 19:36:41
non so quanto costano le molle, ma se devi metterle mettici quelle buone, tipo delle WP. l'ammortizzatore di sterzo serve a non far sbacchettare l'anteriore di solito in accelerazione quando la moto alza un po' il muso, ma non capisco l'attinenza col contamarce. non vorrai metterlo sulla piastra di sterzo, non mi sembra ci sia molto spazio, e poi sarebbe da creare l'attacco. è un bel trip, e poi un buon ammortizzatore di sterzo costa una mazzata, intanto prova con le molle e l'olio. al posteriore neanche il precarico è regolabile? prova con quello di solito migliora. comunque le sospensioni fanno movimenti diversi tra davanti e dietro, certo è che la forcella bala ti toglie metà della fiducia...
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 19:28:13
Ziomitch fa un po di tutto quella maledetta... in piega sembra che l'anteriore esca da un momento all'altro, ma anche quando nn sto in piega estrema, epoi quando rialzo sbachetta un po, ma di più il posteriore.... mi si scompone tutto. Conta xò che un ammortizzatore di sterzo nn ce lo voglio mette xkè senno devo togliere il contamarce che mi è molto utile. X le molle sapevo che si spendeva sui 100 neuro è vero?
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 19:26:04
Quoto Zio
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 19:13:36
comunque così di primo acchitto ti direi di mettere molle più rigide e un olio più denso alla forcella, se non è regolabile hai poco da fare.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 19:04:45
descrivi un po' meglio i movimenti della moto, così non so che dirti. che fa, sbacchetta, tende a "cadere" in piega, è dura da inserire...
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 18:52:12
Che posso fare x la mie sospenzioni alla hornet??? ogni volta che piego un po più deciso l'anteriore se ne va x cazzi suoi e maledetto nn mi fa arrivare più giu x paura di fare una bella scivolata
Considerate che ho le supercorsa medie sotto e che sono abbastanza nuove e gonfiate alla giusta pressione... nn so ce fa!!

Nuova reply all'argomento:

Guai di sospensioni!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)