Ruote & Motori

GP di Catalunya
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 15:31:58
    gara stupenda. mi chiedo cosa avrebbe fatto valentino sulla ducati...finiva la gara due o tre giri prima degli altri
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 18:34:39
Mamma che testa a testa!!
Ringrazio il cielo che Valentino Rossi non stia alla Ducati, altrimenti quest'anno la Moto GP sarebbe stata di una monotonia...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 19:40:40
nin dicete le frignarie, che il segreto è il manico di BaStoner, chi è tutte sse frignarie se rossi stava in ducati... e se stava sulla kr? capirossi tè la ducati pure ess, ma ha dovuto sudare per risalire al sesto posto...
pare che rossi ha trovato uno che gli risponde a mazzate sui denti...
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 21:05:16
sì Divo, peccato che Capirossi non ha la stessa Ducati di Stoner.

se Rossi aveva la moto di Stoner a st'ora c'eravamo già annoiati del suo netto predominio. punto.
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 22:09:22
ecco un altro genio...infatti capirex corre con un monster 400...certo che non capisci proprio niente, divo
Messaggio del 10-06-2007 alle ore 22:13:20
ovviamente il monster 400 è una versione dark con un solo freno a disco all'anteriore e depotenziata a 34 cavalli, sennò con 50 cavalli sai che combinava?

poveri noi....

speriamo che capirossi esce da sta crisi sennò mi sa che lo mandano a casa
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 00:32:32
braed, se capirex non ha la stessa moto di baStoner è perchè cosi' ha chiesto LUI! e la ducati lo ha accontentato... casomai sono barros e hoffman che corrono con ducati non ufficiali, che quindi hanno in ritardo gli aggiormenti, le evoluzioni stai tranquillo che capirex è trattato come un primo pilota... purtroppo come diceva enzo ferrari "ogni figlio ti toglie mezzo secondo a giro" e il buon loris è da poco diventato papà... non so, ho l'impressione che a fine campionato smetta di correre...

ziomitch bentornato!

poi ripeto, se rossi avesse avuto la moto di kurtis roberts sai come ci divertivamo a vederlo battagliare con kenny roberts jr. per il penultimo posto?!?
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 10:27:51
Stoner è molto bravo, ma ha ancora bisogno di qualche anno per arrivare al livello di Valentino.
Se Stoner non aveva quei 20 km/h di differenza al rettilineo, col cazzo che rimaneva lì davanti.
Ad ogni staccata a fine rettilineo Rossi gli recuperava 20 METRI: troppo un altro livello!!
Per non parlare della parte di misto stretto in cui era palese che Rossi andasse più forte...
Lo sapete perchè Stoner ha vinto? Perchè all'ultimo giro ha finalmente fatto una staccata decente.
Ma dico io, cho Moto Gp avete visto!?
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 13:23:10
mi devo rivedere la gara, meno male che l'ho registrata: ero convinto che ieri stoner e rossi avessero la stessa velocità massima, almeno cosi' mi era parso di vedere in tv... stoner 304, rossi 306...
finitela a dice le frignarie: ieri rossi è stato di nuovo baSTONERato, mettetevelo dint'a capa
ieri abbiamo assistito ad una mazzolanna galattica
questo poi non vuol dire che alla prossima gara non possa vincere valentino... ma ieri ha preso la paga, e questo è tutto
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 13:59:34
che il livello piloti e'basso...e'noto,ma bastano quegli ultimi giri,con 3 moto affilate per accendere lo spettacolo...figuriamoci...
Ultima nota,la solita SCANDALOSA pubblicita',che interrompe lo show e gli eventuali sorpassi,come ieri...l'unico rimedio,avendo la parabola,e'di cambiare canale,durante lo spot...e mettere su EUROsport...per poi tornare su italia uno....dopo na freca di minuti:
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 14:50:50
la differenza la fa la desmodromica. in rettilineo è davvero notevole. la ducati perde in curva perchè meno rigida dei telai in box di alluminio, però bastoner pare avere la forza per tenerla. capirossi dura solo tre giri, poi non ce la fa più, lo stimo molto, ma non serve. penso abbia ragione phajas, se vale era su una ducati, sai che monotonia
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 16:30:08

mi devo rivedere la gara, meno male che l'ho registrata: ero convinto che ieri stoner e rossi avessero la stessa velocità massima

Scusa, ma comincio seriamente a pensare che tu, il Gp di Catalunya, non l'abbia proprio visto.

Fonte La Stampa:
"Dopo la metà gara, il Gp di Catalunya è una questione privata fra i tre piloti in testa alla classifica Mondiale. Grande spettacolo nell'ultima dozzina di giri, quando Valentino si fa sotto e inizia una serie incredibile di sorpassi: la Yamaha infila la Ducati nella parte guidata del tracciato, mentre sul rettilineo puntualmente la potenza della Desmosedici ridicolizza quasi Rossi che fa il diavolo a quattro per contenere l'australiano. Penultimo giro con il "Dottore" in testa, poi Stoner passa e comanda l'ultima tornata senza che il pesarese riesca a trovare nuovamente lo spiraglio per infilarsi."

Fonte Rainews24:
"Rossi era partito in prima linea ma è subito retrocesso in quarta posizione dopo la partenza ma è riuscito a risalire fino a raggiungere Stoner i due motociclisti hanno cominciato una serie di sorpassi ma la Ducati sul rettilineo era troppo veloce per la Yamaha che nel misto tornava ad insidiare l'australiano che alla fine ha però vinto."

Meno male che non lo dico solo io...
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:11:38
Faccio una piccola premessa:Rossi e' senza dubbio un grandissimo talento ma e' sopratutto un grandissimo "prodotto" che permette fatturati pazzeschi e un grande ritorno d'immagine del resto lui o chi per lui e' in gambissima a "vendere Valentino" con mosse che di fatto ha progressivamente sdoganato il motociclismo a sport di nicchia per veri uomini ad un carrozzone formulaunizzato che attrae starlette,soubrette e il cd bel mondo,oltre che una massa di sconsiderati che dal burgmann passano alla R1 convinti di emulare il pesarese e che riescono solo ad allungare ogni week end la lista delle vittime della strada,gli italioti sono divenuti un popolo di motociclisti e c'e' gente che dal nulla ha preso la Kawasaki Ninja perche' e' fico il verde o peggio la CBR1000 carenata Repsol "perche' gli fa sangue il GP",tristissimi emuli del Valentino nazionale,tutti suoi grandi tifosi che fino a ieri non sapevano che una moto per essere tale deve avere 2 ruote....Valentino oggi dopo un po' di anni passati a "vattere" dei mezzi piloti,leggi Gibernau et similia e a guidare moto che riuscirebbe a portare anche mio nonno morto,leggi controlli elettronici di trazione mappature,gomme che fanno i pompini ecc...Ha finalemente trovato un ragazzino che e' in grado,complice cmq una superducati che cmq restano moto da feroci senza speranza, di tener testa al suo talento...Ho un sogno purtroppo irrealizzabile:Un giorno dovra' essere organizzata una gara in cui parteciperanno su delle MOTO 2 TEMPI 500 cc...MOTO DA GARA non sti cessi nate per far fatturato alle case,SENZA ELETTRONICA...tizi come Swatz,Raney,Spencer,Lawson,Mamola e company sono arcicerto che Valentino prenderebbe una marea di seccie.Quelli e quelli ancora prima erano tempi eroici,dominati da piloti che dovevano sopravvivere a dei mezzi mostruosi difficili da guidare scorbutici cattivi moto per una elite che mai piu' tornera' sacrificata all'altare della presunta sicurezza che domina il ns noioso mondo occidentale e dei fatturati.......
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:15:26
Cmq W la Superbike e in maniera maggiore il cross e l'enduro sport dove domina ancora la componente uomo...mezzi identici stesse gomme tecnologia zero...li davvero vince ancora il migliore.....Non sto giocattolone per bimbominchia....
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 20:18:23
ke sono ste cavolate sulla moto? e allore ke idre di Rossi nei primi 2 anni di motogp ke aveva una moto ke dava 1 secondo al giro alle altre?e ke dire di Capirossi ke sta facendo ridere sulla stessa ducati di bastoner?ke di re a Loris Reggiani ke diceva ke rossi vinceva pure su una Garelli?

finiamola di sopravvalutere Rossi; è un grande pilota, uno dei + forti di sempre ma nn è un alieno come dicono un sacco di idioti ke nn capiscono nulla di moto .
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 20:42:26

mi chiedo cosa avrebbe fatto valentino sulla ducati...finiva la gara due o tre giri prima degli altri

ancora a credere alle filastrocche voi eh? cos'è che vi da tutta questa convinzione che rossi sarebbe un marziano con la ducati? ammocchete alle parole di che lu sceme di Meda e co. Credete che rossi nn abbia avuto l'opportunità di andare in ducati?ce l'ha avuta, ed evidentemente ha valutato che con quella moto e con quel team nn poteva vincere. Credete ancora : "è no,ma perchè c'è troppo rettilineo..." ? S'è visto al Mugello.. prima del week and rossi andava avanti a "lacrimoni" pensando al rettilineo ad alle velocità di punta... vinta la gara tutto ovviamente tace ed il Mugello è diventato Assen..
Poi a Barcellona non vince.. -è no,ma c'è il rettilineo come faceva poveretto...-
Natru jiorne piove e nin va bbone lu stess.. Biaggi?

Ad ogni staccata a fine rettilineo Rossi gli recuperava 20 METRI

ma addo ???!!!

a 14 giri dalla fine (e dico 14) Stoner primo Rossi secondo incollato.
a fine gara Stoner primo Rossi secondo... tutto il resto è fumo ragazzi...

P.S. è bello leggere ancora oggi che rossi guadagna nel misto peccato però che perde nel rettilineo...
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 20:47:44
gusto .. capisci tutto tu è lu vè?

quindi correre per Pardi, Pignotti, Sorci Verdi, Solo Moto e Bevilacqua è la stessa cosa ....

come l'amico nostro lancianese (non faccio nomi)... ha corso per tre anni con SOLO MOTO senza ottenere mai un podio ... poi ad un tratto corre 1 anno con la Cagiva ufficiale (campionato Italiano) è diventa uno dei migliori .. podi e vittorie a raffica.....
Stoner è un talento come Pedrosa... ma per arrivare al Valentino ne devono fare di strada!!!!
la moto di Stoner è superiore a quello di Vale ... se lo guidava Vale la Ducati... il GP era finito già dopo 10 giri!!!!
forse capisco solo di motocross ed ero buono sol a zumbà a li panettun e i tripli ....
io dovevo correre con la moto d'acqua ma in piscina

Divo .... si dett nu sacche di frignarie ..... meglio che ti infili sa tuta e ti fai un giro a san Vito almeno ti fai una camminata come Stoner
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 22:56:11

Ad ogni staccata a fine rettilineo Rossi gli recuperava 20 METRI

ma addo ???!!!

a 14 giri dalla fine (e dico 14) Stoner primo Rossi secondo incollato.
a fine gara Stoner primo Rossi secondo... tutto il resto è fumo ragazzi...

Non direi...
Per 14 volte(a parte una: l'ultimo giro in cui Stoner è riuscito a fare una staccata all'altezza di Rossi o quantomeno sufficiente a tenerlo dietro) si è vista una Ducati prendere un lungo margine nel rettilineo ed un Rossi limitare i danni con delle staccate da paura a fine rettilineo per poi tornare alla carica sul misto.

A voi tutti fans di Stoner vi verrà pure l'orticaria, ma questa è la realtà vista obiettivamente, e non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono tutti gli esperti del settore (e come farebbero solo ad insinuare il contrario viste le gare!) e sarebbe presuntuoso dire il contrario: la Ducati quest'anno ha un motore nettamente migliore di quello della Yamaha e nonostante tutto Rossi è lì come sempre.

Messaggio del 12-06-2007 alle ore 00:24:56
in primis, quoto quasi in toto dekkard, solo che nella ipotetica gara non ci mettere wayne rainey
dopodiche, alla cellula fotoelettrica in fondo al rettilineo rossi segnava 306, mentre bastoner segnava 304
ma l'avete vista la gara? il rettilineo di barcellona non è cosi' lungo da permettere alla ducati di arrivare a 330
e cmq, esiste il cosiddetto gioco delle scie, che spiega i sorpassi di stoner... la verità è che stoner ha bastonerato rossi, ma voi siete cosi' faziosi da non volerlo ammettere
e poi mi fate ridere: se accettiamo il vostro discorso "rossi su ducati sarebbe andato via in rettilineo" allora io vi dico... ba-Stoner su yamaha sarebbe andato via nel misto
e mò come la mettiamo?
non cominciate a fare i piangina alla rossi, casomai c'è da dire che rossi è stato sfigato perchè aveva pedrosa incollato al coccige, e quindi ha avuto paura che, attaccando stoner con troppa foga, avrebbe potuto sbagliare qualcosa e perdere la seconda posizione

p.s. non fa male ma mò capisci pure di motociclette? quando sbranavi la porchetta a la festa mè tenevi la trasmissione a catena o a cardano?
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 00:47:15
Divo ... ribadisco .. dici un sacco di fregnarie!!! cmq bbone la purchett .. sono qui quando vuoi per il bis
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 00:49:51
mò tocc a te a fà la fest, e a me a magnà e a fà lu regale
serie A paletta e rastrello, me li porto quando esco con naila
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 01:49:39
ha corso per tre anni con SOLO MOTO senza ottenere mai un podio
nn fa male ti ti sbajà fidati

cmq la gara di catalunya e stata molto equilibrata rossi c'era ma anche stoner c'era.

riguardo capirossi e le critiche su di lui voglio vedere chi di voi a 40 anni sta ancor su una gp

questione delle moto riguardo a chi ha detto che le vere moto erano le 2 tempi e queste di oggi sono solo giocattolini rispondo, all'epoca un 2 tempi aveva sui 130 cv chi piu chi meno, oggi siamoarrivati che la 1000 sviluppava dai 220 cv in su e le 800 nn sono da meno intorno hai 200 cv, secondo voi nn ci vogliono controlli di trazione e altre puttanate? e la questione sicurezza? dove la si mette? darei in mano ad ognuno di noi una di quelle moto anche la piu cessa e vorrei vedere cosa riusciremmo a fare,come diko sempre le chiacchiere se le porta il vento e le maccarun ca abbot la panz
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 07:11:55

nn fa male ti ti sbajà fidati

crist... quando io correvo su sterrato e lui su pista .. tu ancora nascevi ... nin mi pozze sbajià picchè con Fresco ci so cors na stagione intera e le cose me le ricordo e non sto parlando di Franco.... ma a lanciano uno solo andava forte su pista ....fidate tu
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 07:17:56
crist tu ancora nascevi
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 10:26:29

e cmq, esiste il cosiddetto gioco delle scie, che spiega i sorpassi di stoner...

Pure Rossi ad inizio rettilineo era in scia, peccato che anche in scia non riusciva a stargli comunque dietro...
Il motore Ducati non ha solo una maggiore velocità di punta, ma è proprio più corposo: se vedi i replay dei rettilinei, la cosa è palese.

se accettiamo il vostro discorso "rossi su ducati sarebbe andato via in rettilineo" allora io vi dico... ba-Stoner su yamaha sarebbe andato via nel misto

Ma stai a dì serio? E le traiettorie e le staccate dove le mettiamo?
Vedi, tu non capisci una cosa: Stoner guadagnava solo nel rettilineo dove non serve bravura bensì serve solo tenere la manetta aperta, e pure lì, a fine rettilineo, perdeva quasi tutto quello che aveva guadagnato perchè frenava nettamente prima di Rossi: probabilmente è proprio per questo motivo che Rossi ha totalizzato una maggiore velocità di punta di Stoner(ammesso che le velocità da te riportate siano vere!).
In curva entra in gioco anche la componente BRAVURA, oltre al fatto che in uscita Stoner aveva comunque il vantaggio motore che purtroppo non era visibile per il fatto che Rossi in inserimento di curva era più veloce, ed in uscita di curva riusciva ad aprire sempre un pò prima di lui (ed anche questo è palese rivedendo la gara!).

Messaggio del 12-06-2007 alle ore 10:39:04
ma tu guarda, quel cittone di stoner è partito dalla seconda fila ed ha vinto solo perchè ha il motore sul rettilineo...
e come sbacchettava la ducati quando baStoner spalancava il gas, a questo nessuno c'ha fatto caso??
e come abbia fatto un ultimo giro perfetto, senza dare a rossi la minima possibilità di attaccare, nessuno l'ha visto?
ci sono state gare, pechino, istambul, in cui la velocità massima la raggiungeva... HOFFMAN!!
però, non mi pare che abbia vinto lui...
è rossi stesso a volere la guidabilità in curva, a scapito della potenza bruta in ducati invece hanno sempre perseguito l'obbiettivo opposto: infatti il desmodromico...TIRA DA BESTIA!!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 11:59:36

ma tu guarda, quel cittone di stoner è partito dalla seconda fila ed ha vinto solo perchè ha il motore sul rettilineo...

Stoner non è un cittone, ma, diciamo le cose come stanno, ha ancora molto da imparare...

e come sbacchettava la ducati quando baStoner spalancava il gas, a questo nessuno c'ha fatto caso??

Non era solo lui a sbacchettare e comunque non più di altri...
Se poi ti riferisci al fatto che alla fine ha cominciato a sbacchettare di più è perchè cercava di aprire il gas a moto scomposta.

e come abbia fatto un ultimo giro perfetto, senza dare a rossi la minima possibilità di attaccare, nessuno l'ha visto?

Giusto! Questa te la do per buona. Gli è uscita una buona staccata all'ultimo giro: che culo!
Scherzo, è stato bravo, ma ciò non toglie che la moto lo ha aiutato parecchio.

ci sono state gare, pechino, istambul, in cui la velocità massima la raggiungeva... HOFFMAN!!
però, non mi pare che abbia vinto lui...

A dimostrazione del fatto che il dato di una velocità max presa ad un rettilineo significa poco e niente: è la media oraria sul rettilineo(motore corposo, ricordi?) a fare la differenza.
Se io raggiungo i 200km/h un secondo prima di te avrò guadagnato uno spazio enorme nei tuoi confronti anche se alla fine del rettilineo stiamo tutti e due i sui 300.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 12:49:26
DITE QUELLO CHE VOLETE, MA HO APPENA RIVISTO LA GARA E AFFERMO...

DA PAIURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 14:36:02
Non Fa Male pou esserecome dici tu ma io ho letto che in gp ha corso e quando ho visto scritto melandri1°-D.C.2°(d.c. e di lanciano nn faccio nomi) era l'epoca che lui aveva il team e correva in gp 125 nn ci credevo ora giorno dopo giorno sto vedendo cosa sa fare è ti dirò che sto imparando moltissimo
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 14:39:15
Su almeno questo penso non ci siano dubbi: testa a testa entusiasmante.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 22:17:16
phajas e divo state a fa un sacco di chiacchiere.

1) è vero che rossi ha fatto 306 km/h, ma prendendo la scia a pedrosa che la prendeva a stoner. e alla fine del dritto ha staccato da rossi e ha passato pedrosa. infatti a quel passaggio stoner ha fatto la velocità più bassa dei tre.

2) quando rossi era in scia a stoner riusciva a tenergli la scia senza perdere terreno e poi in staccata si affiancava ma senza mai passare avanti. cosa che invece faceva alla curva 5 salvo poi uscire largo e lento e trovarsi inesorabilmente secondo.

3) l'unico passaggio che rossi ha fatto in testa sul rettilineo è durato pochino, visto che stoner ha preso la scia e anche il volo. immagino che quello fosse un tentativo di volata per vedere se poteva giocarsela in quel modo a fine gara. ha capito che non era cosa e ci ha provato in altri modi.

4) phajas lo sappiamo che hai una yamaha e tifi per la yamaha, indi per cui se l'avversario vince è solo perchè ha costruito uno shuttle. allora la domanda è, anzi le domande sono: perchè lo shuttle non l'ha fatto anche la yamaha? e perchè stoner restava davanti anche per il resto della pista tranne, come ho già detto, nella curva 5 -ma solo in ingresso-?

5) finitela di scornarvi, tanto io vado più forte di voi con una moto che è massimo metà delle vostre per non parlare del millone da 150 cv di qualcuno che non riesce a guidarlo

lampeggi a tutti
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 22:19:04
ah, permettetemi un'ultima cosa

massa di sconsiderati che dal burgmann passano alla R1 convinti di emulare il pesarese e che riescono solo ad allungare ogni week end la lista delle vittime della strada

io amo quest'uomo, è ufficiale
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:53:11

2) quando rossi era in scia a stoner riusciva a tenergli la scia senza perdere terreno e poi in staccata si affiancava

Beh, non è proprio così...
Ho già spiegato prima come si svolgeva il rettilineo e non ho voglia di ripetermi. Mi arrendo.

4) phajas lo sappiamo che hai una yamaha e tifi per la yamaha, indi per cui se l'avversario vince è solo perchè ha costruito uno shuttle. allora la domanda è, anzi le domande sono: perchè lo shuttle non l'ha fatto anche la yamaha? e perchè stoner restava davanti anche per il resto della pista tranne, come ho già detto, nella curva 5 -ma solo in ingresso-?

Alla prima domanda ti rispondo tranquillamente con un "evidentemente non ci è riuscita"(non sono fazioso come certi ducatisti, te compreso ). In secondo luogo non tifo per la yamaha: mi piace come guida Rossi e perchè con lui non ci si annoia mai, tutto qui.
Alla seconda ti dico: per il semplice motivo che Stoner a fine rettilineo guadagnava comunque qualche metro e Rossi impiegava un paio di curve per tornargli dietro, inoltre Stoner, resosi conto che sul misto era più lento, si teneva sempre ben stretto all'interno sfruttando poi la potenza del motore in uscita.

5) finitela di scornarvi, tanto io vado più forte di voi con una moto che è massimo metà delle vostre per non parlare del millone da 150 cv di qualcuno che non riesce a guidarlo

A parte che non capisco cosa c'entri questo col discorso che stavamo facendo, cmq non per rovinarti questa tua autoesaltazione, ma avere una moto più leggera, su strada, è un vantaggio.
Inoltre andrai pure più forte, ma ci sei caduto pure un paio di volte se non sbaglio: rischio che io non voglio correre.
Guidare una moto da 200 kg con 150 cv e soprattutto con la consapevolezza che hai 10.000 euro sotto il culo, ti garantisco che non è cosa facile: occore del tempo ed io non ho fretta.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 00:00:38
perchè phajas, che moto hai?
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 00:27:14

ah, permettetemi un'ultima cosa

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
massa di sconsiderati che dal burgmann passano alla R1 convinti di emulare il pesarese e che riescono solo ad allungare ogni week end la lista delle vittime della strada
--------------------------------------------------------------------------------

io amo quest'uomo, è ufficiale

idem!
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 03:40:14
eh, phajas, phajas...ricordi cosa ti dicevo quando mi chiedevi consigli prima di comprarti quel cascione? che non saresti riuscito a sfruttarlo. e dopo un anno dici che 10mila euro e 150 cv sono duri da digerire. nessuno ti ha costretto a prendertela, io neanche ora mi sognerei di comprarmi un mille, non è per me, gli accessi devono essere graduali, quelle cifre per la prima moto sono semplicemente esagerate e per questo ti rimando alla frase che ho quotato di dekkard. almeno hai il buon senso di non strafare, però.
sono ben consapevole dei vantaggi e degli svantaggi della mia moto confrontata con i vostri mostriciattoli da 100/150/180 cv, per questo me la tengo stretta. ho guidato cessi giapponesi di diverse marche e seminati per strada ancora di più, quei cosi sono semplicemente dei..."cosi". poi mica è colpa mia se uno che passa da una cbr a una 996 dice che finalmente ha una moto che curva come dio comanda. e se lo stesso lavora alla honda e dice che la hornet come le suddette cbr servono solo per andar dritti...oppure uno che passa da una R1 a un 748 a una F4 750 per finire su una F4 1000 e dice le stesse cose....
non fare troppo il galletto che io son caduto, che a quanto pare anche tu hai posato le chiappette sull'asfalto, in moto si cade, non è questo a fare il manico. e lo vedi anche nelle gare, rossi si è giocato un mondiale cadendo come un debuttante in 125 e stoner fino all'anno scorso era la disperazione di cecchinello. è quando stai in piedi che si vede cosa sai fare. non poserò la saponetta per terra ma sinceramente di due o tre volte che siamo usciti insieme quante mi hai chiesto consigli su come guidare? e che consigli deve darti uno che fa quelo gli dice la testa al momento? credi che io sia nato con il manubrio in mano? la moto ce l'ho da due anni, mica da una vita...magari! ah, un'ultima cosa: io non sono ducatista, ho un'aprilia e voglio una MV, semmai sono anti-giapponesista e ne vado fiero. ah, appena mi restituiscono la bimba te le fai due curve con me?

ovviamente il punto 5 era un modo per prendervi per i fondelli e a quanto pare ci sono riuscito

@ divo: phajas ha la yamaha FZ1
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 07:45:27
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr io un mille non me lo prenderei mai!!! per me già sono esagerati e sproporzionati gli attuali 600 letteralmente sovradimensionati come prestazioni rispetto a ciò che impongono il codice della strada ed il buonsenso,date le condizioni delle strade italiane e del traffico circolante

io sono un fautore delle medie cilindrate, solo che ora la media cilindrata è intesa la 600-750 mentre dovrebbe essere la fascia che va dal 350 al 500
ecco, una bella moto 400, 500 per me sarebbe la cosa migliore il guaio è che le fanno a caxxo di cane,quando le fanno: ad es. con un solo disco davanti, la gomma piccola, senza monoammortizzatore ma con due "molle" stile anni 80 ... magari con il freno a tamburo dietro!!!

riguardo il punto 5, io non ho mai detto di andare forte, tutt'altro
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:49:32

eh, phajas, phajas...ricordi cosa ti dicevo quando mi chiedevi consigli prima di comprarti quel cascione? che non saresti riuscito a sfruttarlo. e dopo un anno dici che 10mila euro e 150 cv sono duri da digerire.

Vedi zio, io non ho detto affatto che sono pentito dell'acquisto. La moto va egregiamente ma il problema è un altro: la tua la può portare senza problemi anche un principiante, la mia è un pò più duretta da digerire: e ne ero consapevole anche prima di comprarla, ma come ti ho detto, ho tutto il tempo per prendergli le misure.
Cascione? No, guarda, stavolta non ci casco, credo di avertelo abbondantemente dimostrato che la mia moto non è un cascione e, figurati, gente esperta, che ha la moto da più di 10 anni e che l'ha provata(!), ne ha parlato davvero bene. Ma tu purtroppo parli come al solito senza cognizione di causa.

non fare troppo il galletto che io son caduto, che a quanto pare anche tu hai posato le chiappette sull'asfalto, in moto si cade, non è questo a fare il manico.

Io non sto facendo il galletto, non mi pare di aver mai detto di essere un manico... ...io.
Io sono scivolato una sola volta e per colpa di una lastra di ghiaccio: non mi pare sia la stessa cosa...
...e poi, scusa se te lo dico ma il detto "sbagliando si impara" andrà bene per tanti sport, ma in questo non è il detto più appropriato visto quello che si rischia ad ogni caduta.

stoner fino all'anno scorso era la disperazione di cecchinello.

Da bruco a farfalla nel giro di qualche mese...
Ma la moto non c'entra niente, eh?

ah, appena mi restituiscono la bimba te le fai due curve con me?

Che ci sei caduto un'altra volta!?
Oh, che scherzo, è!
Per il giretto, no problem, io sono sempre disponibile.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 10:50:16
una moto di 150 cv e 200 kg andrà anche bene ma resta un cascione a priori, è larga, grossa...sarà anche più comoda di una sportiva ma se pesa 200 kg senza avere manco le carene è più cascione di quanto pensassi. ovvio che va bene, è uscita un anno fa, se non va bene una moto così nuova mi spieghi quale dovrebbe? è come se l'ultima R6 non andasse. quanto meno improbabile, no? tu dici che la mia la può portare anche un principiante: appunto! accessi graduali, ricordi? e io me la tengo stretta, solo che questa a differenza del monster 600/620/695 e anche 750/800 va bene anche ai non principianti. salvo poi metterla in mano a chiunque e sentirmela chiedere in vendita, anche da gente con moto tipo RSV o ninja 636 (e questo del ninja lo conosci).
se tu sei caduto sul ghiaccio io ho preso la sabbia, è uguale e poi fidati che sbagliando si impara anche in sella. o almeno per me. se non altro ora non freno esattamente all'ultimo secondo...credo.
stoner, da bruco a farfalla in pochi mesi. solo che prima aveva una moto che si chiamava Honda RC211V, la moto perfetta, che ha mollato per passare a quella che fino a poco prima era come un toro incazzato e solo capirossi e nell'ultima gara bayliss son riusciti a guidare in modo decente. della ducati non dici da bruco a farfalla in pochi mesi, com'è?
non sono caduto di nuovo, le sto facendo qualche modifica e un minimo di manutenzione, ne ha bisogno per far capire a certa gente certe cose

comunque tra te e divo le code di paglia si sprecano io vi prendo in giro (e ancora lo sto facendo) e voi, specialmente tu, a prendervela
sapessi che me ne frega di che pensi di stoner, rossi, yamaha, ducati e affini...e poi sappiamo tutti che rossi è il più forte, ma quest'anno non gli basta essere il più forte, deve esserlo ancora di più. per sua fortuna tra poco ci sono assen e ssachsenring, senza dritti...se non vince manco là non puoi parlare più
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 12:24:45

tu dici che la mia la può portare anche un principiante: appunto! accessi graduali, ricordi?

Guarda che sono io stesso a dire che ho fatto il passo più lungo della gamba.
Quello che voglio farti capire è che per imparare a portare una moto come la mia occorre del tempo ed io ce l'ho da metà aprile dell'anno scorso che sottraendoci la pausa invernale (3 mesi), non fa nemmeno un anno.

della ducati non dici da bruco a farfalla in pochi mesi, com'è?

Ed invece lo dico eccome! Forse non hai capito che stiamo dicendo la stessa cosa: Stoner è davanti a Rossi grazie ad una Ducati stratosferica.
Ma qui alcuni ducatisti negano alla morte come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi.

comunque tra te e divo le code di paglia si sprecano io vi prendo in giro (e ancora lo sto facendo) e voi, specialmente tu, a prendervela

Se ogni volta che scrivo su un topic arrivi tu a fare il cachillo dicendo che la moto non la so portare, permetti che 1 - 2 - 3 poi mi girano le palle!?
Anche perchè dicessi una fregnaria, almeno. Invece la moto non la so portare addavero, cazzo!
Ma ora basta è! Altrimenti la prossima volta la sabbia te la ficco fin dentro ai copertoni.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 14:25:16
al posto di fa le chiacchiere sul forum organizziamo una passeggiata con le moto(detto passeggiata nn una corsa da notare)visto che ci mettiamoun mese e poi so sempre i soliti 4 a farsi il giretto
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 15:45:41
Quote:

scusa zio, ma per cosa me la sarei presa io? io, se mi dici che vado piano, te lo confermo: mica sono un centauro, sono un tranquillo viaggiatore

Messaggio del 13-06-2007 alle ore 16:38:56
Oggi a studio sport:
tipo... "rossi così superiore da arrivare al traguardo così vicino ad una moto così superiore quale la Ducati" continuate a contemplare i vostri "esperti del settore".
Vi dicono quello che vi volete sentir dire...

così sono tutti più felici... chi sa quanto è lungo il rettilineo della gara di domenica prossima? volevo farmi un idea perchè me la volevo giocare alla snai
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 20:50:37

continuate a contemplare i vostri "esperti del settore"
Vi dicono quello che vi volete sentir dire...

E' vero, cazzo! Perchè sentire gli esperti del settore? Sono tutti comprati da Valentino Rossi e poi, diciamocelo, chi è Valentino Rossi? Cosa ha vinto Valentino Rossi per meritare tutte queste lodi?
Stoner! Quello si che è un campione! L'anno scorso non è emerso solamente perchè gli piaceva troppo a fare i deraponi!

Maestro, la ringrazio di aver aperto gli occhi a questo povero cieco. Nella speranza un giorno che tutti i ciechi come me possano finalmente recuperare la vista e la ragione, le porgo i miei più cordiali saluti.

Messaggio del 14-06-2007 alle ore 01:41:43
capirai, studio aperto è il regno di guido meda
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 18:50:52
questa non l'avevo vista

all'epoca un 2 tempi aveva sui 130 cv

crist!!! che minchia hai scritto!!! l'ultima nsr di doohan aveva 188 cavalli, se conti che dopo di lui hanno corso a due tempi ancora...quanto? 5, 6 anni? altro che 200 cavalli...
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 19:17:54
Concordo con Dekkard......ultimamente concordo troppe cose con Dekkard

Dekkard mì sì fatte sanghè quando hai ricacciato Schwantz
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 19:21:43
a capirossi nn serve la moto che ha stoner perchè 1)i suoi anniin gp se li è faati quindi...2)anchese avessela stessa moto di stoner andrebbe sempre piano perchè vuolechiudere la sua carrierain piedi enn su una sedia a rotelle per rischiare

Nuova reply all'argomento:

GP di Catalunya

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)