Ruote & Motori
F2007
Messaggio del 15-01-2007 alle ore 09:17:53
Stupenda!!!

[da sportisland.net]
Domenica 14 gennaio. Il giorno della nuova Ferrari, quella che dovrà riportare il titolo in Italia, la prima che non sarà guidata da Michael Schumacher, almeno non in gare ufficiali.
Saranno infatti Massa e Raikkonen a tentare di spingerla davanti a tutti e le premesse sembrano buone.
"Ho già visto la macchina prima di Natale - ha detto il pilota brasiliano - anche in galleria del vento, ho buone sensazioni, la macchina è molto bella, ci sono tanti dettagli in più e tante cose positive. Alcune differenze si vedono a occhio come la posizione di guida un po' più inclinata. Ma non sarà un problema, si tratterà solo di abituarsi. Certo si dovrà girare ancora parecchio per metterla a punto. Io ho girato tanto anche a fine 2006 e credo di aver fornito informazioni che sono servite per lo sviluppo della vettura".
Anche Kimi Raikkonen è molto ansioso di cominciare: "Ho appena visto la F2007 in sala montaggio, è molto bella e sarà molto eccitante vederla correre domani in pista - ha detto il finlandese - non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione che mi aspetto sarà dura, anche se penso che saremo in lizza per il campionato. Sono stato accolto molto bene qui e ho ottime sensazioni, è bello stare in Ferrari e non voglio fare confronti con il passato, è tutta un'altra storia. Diciamo che a Maranello è come mi aspettavo che fosse".
Se i piloti sembrano al settimo cielo, ansiosi di guidare la nuova rossa, Jean Todt calma gli animi e avverte: "Il prossimo campionato sarà un battaglia difficile perchè abbiamo avversari forti e ambiziosi. Noi ambiziosi lo siamo da sempre, cercheremo di essere anche forti".
Da adesso si inizia a fare sul serio dunque. Le premesse per far bene ci sono tutte.
Questi i dati tecnici della Ferrari F2007:
TELAIO in materiale composito a nido d'ape in fibra di carbonio
MOTORE 056, 8 cilindri a V con blocco cilindri in alluminio
microfuso; V di 90 gradi, 32 valvole, distribuzione pneumatica
CILINDRATA 2.398 centimetri cubici; alesaggio e pistoni: 98 mm;
peso: 95 kg.
INIEZIONE elettronica digitale Magneti Marelli
CAMBIO longitudinale Ferrari, differenziale autobloccante. Numero
marce: sette + Rm
FRENI a disco autoventilanti in carbonio
SOSPENSIONI indipendenti con puntone a molla di torsione
anteriore/posteriore.
LUNGHEZZA 4.545 millimetri
LARGHEZZA 1.796 millimetri
ALTEZZA 959 millimetri
PASSO 3.135 millimetri
CARREGGIATA anteriore di 1.470 millimetri, posteriore di 1.405
PESO (con acqua, olio e pilota) circa 600 chili.
RUOTE anteriori e posteriori da 13 pollici
Stupenda!!!

[da sportisland.net]
Domenica 14 gennaio. Il giorno della nuova Ferrari, quella che dovrà riportare il titolo in Italia, la prima che non sarà guidata da Michael Schumacher, almeno non in gare ufficiali.
Saranno infatti Massa e Raikkonen a tentare di spingerla davanti a tutti e le premesse sembrano buone.
"Ho già visto la macchina prima di Natale - ha detto il pilota brasiliano - anche in galleria del vento, ho buone sensazioni, la macchina è molto bella, ci sono tanti dettagli in più e tante cose positive. Alcune differenze si vedono a occhio come la posizione di guida un po' più inclinata. Ma non sarà un problema, si tratterà solo di abituarsi. Certo si dovrà girare ancora parecchio per metterla a punto. Io ho girato tanto anche a fine 2006 e credo di aver fornito informazioni che sono servite per lo sviluppo della vettura".
Anche Kimi Raikkonen è molto ansioso di cominciare: "Ho appena visto la F2007 in sala montaggio, è molto bella e sarà molto eccitante vederla correre domani in pista - ha detto il finlandese - non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione che mi aspetto sarà dura, anche se penso che saremo in lizza per il campionato. Sono stato accolto molto bene qui e ho ottime sensazioni, è bello stare in Ferrari e non voglio fare confronti con il passato, è tutta un'altra storia. Diciamo che a Maranello è come mi aspettavo che fosse".
Se i piloti sembrano al settimo cielo, ansiosi di guidare la nuova rossa, Jean Todt calma gli animi e avverte: "Il prossimo campionato sarà un battaglia difficile perchè abbiamo avversari forti e ambiziosi. Noi ambiziosi lo siamo da sempre, cercheremo di essere anche forti".
Da adesso si inizia a fare sul serio dunque. Le premesse per far bene ci sono tutte.
Questi i dati tecnici della Ferrari F2007:
TELAIO in materiale composito a nido d'ape in fibra di carbonio
MOTORE 056, 8 cilindri a V con blocco cilindri in alluminio
microfuso; V di 90 gradi, 32 valvole, distribuzione pneumatica
CILINDRATA 2.398 centimetri cubici; alesaggio e pistoni: 98 mm;
peso: 95 kg.
INIEZIONE elettronica digitale Magneti Marelli
CAMBIO longitudinale Ferrari, differenziale autobloccante. Numero
marce: sette + Rm
FRENI a disco autoventilanti in carbonio
SOSPENSIONI indipendenti con puntone a molla di torsione
anteriore/posteriore.
LUNGHEZZA 4.545 millimetri
LARGHEZZA 1.796 millimetri
ALTEZZA 959 millimetri
PASSO 3.135 millimetri
CARREGGIATA anteriore di 1.470 millimetri, posteriore di 1.405
PESO (con acqua, olio e pilota) circa 600 chili.
RUOTE anteriori e posteriori da 13 pollici

Messaggio del 15-01-2007 alle ore 10:58:15
non ho parole

Messaggio del 15-01-2007 alle ore 15:47:04
questa mattina i suoi primi passi in quel di Fiorano in compagnia di Massa e di una nebbia che ha rovinato la sorpresa ai molti "intenditori" che si appostano sul ponte di fronte alla pista per ascoltare la sua voce...
comunque rimane una monoposto bellissima
questa mattina i suoi primi passi in quel di Fiorano in compagnia di Massa e di una nebbia che ha rovinato la sorpresa ai molti "intenditori" che si appostano sul ponte di fronte alla pista per ascoltare la sua voce...

comunque rimane una monoposto bellissima

Messaggio del 15-01-2007 alle ore 16:41:00
veramente pazzesca.....è troppo bella!!!!
ci manca solo un pò di rossetto......
FA RID...ecchiè che le dù cos giall gne l'ucch....
FERRARI
veramente pazzesca.....è troppo bella!!!!
ci manca solo un pò di rossetto......
FA RID...ecchiè che le dù cos giall gne l'ucch....

Messaggio del 17-01-2007 alle ore 12:26:26
fast che cazz ti di????? che fa capisc pur le machen mo?????
fast che cazz ti di????? che fa capisc pur le machen mo?????
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 00:17:00
a me piacerebbe vederla completamente rossa priva di adesivi con solo lo stemma ferrari
a me piacerebbe vederla completamente rossa priva di adesivi con solo lo stemma ferrari

Messaggio del 20-01-2007 alle ore 18:09:03
Cochise: ma i cavalli?
Cochise: ma i cavalli?
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 14:51:04
solo uno!

solo uno!

Messaggio del 21-01-2007 alle ore 14:53:14

Messaggio del 14-02-2007 alle ore 17:49:36
cmq per par condicio posto anche le altre monoposto che prenderanno parte al campionato di quest'anno:
Vodafone McLaren Mercedes:

ING Renault F.1 Team:

Honda Racing F1 Team (provvisoria):

BMW Sauber F1 Team:

Panasonic Toyota Racing:

Red Bull Racing:

AT&T WilliamsF1 Team:

La Scuderia Toro Rosso e la Honda Super Aguri devono ancora presentare i loro bolidi
------------
Editato da Cochise il 14/02/2007 alle 17:59:08
cmq per par condicio posto anche le altre monoposto che prenderanno parte al campionato di quest'anno:
Vodafone McLaren Mercedes:

ING Renault F.1 Team:

Honda Racing F1 Team (provvisoria):

BMW Sauber F1 Team:

Panasonic Toyota Racing:

Red Bull Racing:

AT&T WilliamsF1 Team:

La Scuderia Toro Rosso e la Honda Super Aguri devono ancora presentare i loro bolidi

------------
Editato da Cochise il 14/02/2007 alle 17:59:08
Nuova reply all'argomento:
F2007
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui