Ruote & Motori
non l'avevo letto del comando della distribuzione. in ogni caso il sistema desmo ne ha bisogno, è metallo contro metallo, ovvio che si usura.
del resto pensa quello che vuoi...
Phajas quando hai detto che sei libero?
Ieri ti avevo mandato un Mp proprio su questo!


quello che ha iniziato a fare battute personali sei tu e ho evitato di darti retta troppo a lungo. sei l'unico filo-giapponese che ha risposto, mica è colpa mia se hai la coda di paglia...
In realtà, all'inizio io non ti ho nemmeno cacato. Rileggi bene. Ho risposto, anche ironicamente, alle affermazioni presenti sull'articolo.
E tu, sei subito partito a razzo con le prime offese. Chi è che si infervora tra i due?
1)voi continuate a cavalcare la vostra ferraglia da quattro soldi
2)poi che cose come l'anima ti fanno ridere dimostra quanto capisci di moto
3)non servono 150 cavalli per andar forte, ne bastano 50.
4)il motociclista serio accede gradualmente, non si compra il mostro dei sogni senza saperlo guidare.
5)chi sono i montati? la schiera di eletti con i cerchi in magnesio o i frigoriferisti con l'ultimo ritrovato dell'elettronica che però non hanno idea di come si guidi?
Dal momento in cui hai insinuato, nei punti 3, 4 e 5 che non so portare la moto, io sono autorizzato a risponderti così:
SE IO, CHE SONO SCIVOLATO 1 VOLTA SUL GHIACCIO, NON SO PORTARE LA MOTO, FIGURIAMOCI TU QUANDA PU ESSE ASENE!!!
NON HAI NEMMENO 1/3 DEL MIO CHILOMETRAGGIO ED HAI STRUSCIATO IL CULO PER TERRA GIA' DUE VOLTE!!

Va meglio adesso?

2) quando ho detto che tu vuoi la mia moto? ti ho detto che tu sbavavi. e sbavavi, non puoi negare. e avevi la moto da due settimane.
Spettacolo!!!


3) uno che vede una moto nuova di pacca chiede al padrone come va, se glie la fa provare e magari gli dice anche che quando la vuol cambiare di pensare a lui. costa sempre meno del nuovo...
Che dire, un' altra chicca! Anzi, di più, una chiccanna.

Mi hai dato l'idea per una candid camera.

7) pacchi a la faccia? e da chi? siamo seri...credi che una persona intelligente si metta a prendere a schiaffi uno solo perchè ha detto che le moto italiane hanno qualcosa che gli elettrodomestici non hanno?
Ah? Perchè hai detto solo questo? E quello che ti ho riportato sopra( che tra l'altro e solo l'inizio) me lo sono inventato?

e adesso per favore basta. si parlava di moto? se vuoi parliamo di moto, io mi sono rotto del resto.
Benissimo. E' quello che stavo cercando di fare.

Ziomitch: le ducati si devono restaurare? fammi il piacere...ti registrano le valvole ogni 20mila km. il resto è uguale agli altri.
Phajas: Ed il cambio obbligatorio del comando della distribuzione? Te lo sei dimenticato? Dimmi un pò, quante moto, a parte le Ducati , devono cambiare il comando della distribuzione a 20000Km? E lo sai il motivo?
Qui non hai risposto. Hai preferito offendermi.

phajas ti faccio un bel regalo, su motorbox.com c'è una prova della FZ1 in video, clicca su injection tv e vedila se vuoi
no, caro, mo hai cacato proprio fuori dalla tazza e mi sono stufato di scherzare.
1) io non ho mai detto "mi viene naturale", ma "faccio quello che mi viene al momento" il che significa anche chiudere la manetta, che è il modo migliore per andare in moto, che se dici "alla prossima curva piego così, a quella dopo piego colà non fai proprio niente, molto meglio vedere cos'hai sotto le ruote e cosa ti dice la moto, metodo molto efficace e te lo dissi anche l'ultima volta a palena. e soprattutto spesso cerco di stare almeno secondo, c'è molto da imparare da quello davanti: traiettorie, posizioni, riferimenti vari...sempre a palena, ricordi come seguivo crist? poi lui spesso andava avanti...
2) quando ho detto che tu vuoi la mia moto? ti ho detto che tu sbavavi. e sbavavi, non puoi negare. e avevi la moto da due settimane.
3) uno che vede una moto nuova di pacca chiede al padrone come va, se glie la fa provare e magari gli dice anche che quando la vuol cambiare di pensare a lui. costa sempre meno del nuovo...
4) la sabbiolina la becco anch'io tutti i giorni...ma mai a freni pinzati anche piuttosto forte...tanto meno alla ruota di uno che va più forte di te...
5) quello che ha iniziato a fare battute personali sei tu e ho evitato di darti retta troppo a lungo. sei l'unico filo-giapponese che ha risposto, mica è colpa mia se hai la coda di paglia...
6) ho nominato la tua sempre e comunque dopo che tu hai fatto battute a cazzo, non lamentarti delle reazioni che susciti, anzi mettile in conto.
7) pacchi a la faccia? e da chi? siamo seri...credi che una persona intelligente si metta a prendere a schiaffi uno solo perchè ha detto che le moto italiane hanno qualcosa che gli elettrodomestici non hanno? mi dispiace solo che dekkard non ha visto questo post.
e adesso per favore basta. si parlava di moto? se vuoi parliamo di moto, io mi sono rotto del resto.
@ bender: lo so che le curve si fanno anche col manubrio...intendevo dire con la moto dritta e il manubrio girato in stile triciclo...mi sono spiegato meglio ora?
in ogni caso sull'atteggiamento in moto io mi comporto esattamente come te, dove non conosco la strada sembro un impedito alle prime armi. dove conosco o dove c'è molta visuale libera ci dò dentro. tanto per farti un esempio, non ho mai poggiato il ginocchio a terra, le mie saponette sono immacolate. l'unica differenza forse è che a me piace un casino tirare le staccate, sempre dove so di poterlo fare e comunque spesso freno anche 10 metri prima. e poi adoro l'uscita di curva: a 8mila giri aprono le valvole di scarico e si gode, ma passata la soglia fino alla curva successiva non supero neanche i 9mila. mi è capitato spesso di guidare le 4 cilindri, abituato al 2 tempi cambiavo le marce a 7/8mila giri e sembrava che non camminassero. per fortuna sembrava soltanto.
tu quando vai in moto stai sempre dritto e fai le curve col manubrio o ti dai da fare? no perchè 100 cavalli scalpitano...
Le curve si fanno sempre anche col manubrio, solo che non te ne accorgi

Quanto ai 100 cavalli (di cui molti saranno morti e altrettanti azzoppati) molto raramente mi capita di usarli, dato che di rado passo gli 8mila giri (stupide quadricilindriche inutili, dico a distanza di 5 anni).
Tuttavia è vero, piego abbastanza, forse più di quanto dovrei. Ma dipende sempre dalla conoscenza del percorso, da come la mia memoria mi comunica la possibile presenza di brecciolino, da come l'asfalto riflette il sole, dalla temperatura dell'aria e dalla temperatura delle gomme, da quanto sono vecchie e indurite o nuove e morbide. In base al periodo dell'anno, se è periodo di raccolta di ulivo o di vendemmia (trattori, mosto per terra, sporco).
Su una strada che non conosco, ti farò tranquillamente cenno di andare e di aspettarmi dove ti aggrada, non mi metterò mai a scornarmi con qualcuno. Su una strada che conosco, di solito sono io quello che aspetta in cima, ma a causa di una serie di fattori calcolati, non perchè sono 'sto gran pilota.
Raramente mi vedi tirare una frenata, o sgasare come un idiota tra una curva e l'altra come fossi in un gran premio, quando affronto un percorso scelgo un andatura e cerco di mantenerla anche tra una curva e l'altra, per consumare meno benzina, gomme, freni.
Di solito l'andatura che scelgo è quella alla quale posso affrontare la maggior parte delle curve, certo i tornanti richiederanno una pelata di freni, pazienza. Sarà un modo di guidare da checca, tuttavia boh, applicate le regole precedenti, non mi pare alla fine che non paghi.
Phajas quando hai detto che sei libero?
ho 24 anni e ti posso assicurare che il nostro phajas mi ha sempre chiesto come si fa.
A me piace parlare di moto e di stile di guida. Lo faccio con tutti, l'ho fatto anche con Bender. In questo modo si fa conversazione, si imparano cose nuove, ci si scambiano punti di vista: anche questo è passione.
Lo chiesi anche a te, una volta sola. Mi dicesti:"Io sulla moto sono puro istinto, mi viene naturale".
Da questa risposta capii che te non fai lo svelto solo sul forum per far incazzare me, presuntuoso ci sei proprio.
L'RS non è fatta per la montagna, ma per la pista.
Sai bene quello che ti volevo dire. Moto leggera, bicilindrica, assetto sportivo, discreto numero di cavalli. Si adatta perfettamente alla montagna.
è scomoda, ma i viaggi si possono fare come con tutte le sportive
Diciamo che se uno vuole anche viaggiare alla tua moto nemmeno ci pensa.

moto senz'anima e donne senza tette...tu da lontano guardi più una con un bel paio di sisone o una piatta? non mettermi in bocca parole che non ho detto, una tettona non è meglio di una piatta, è però molto più appagante al tatto e alla vista
Guarda, io non ho fatto altro che riportare quello che hai scritto.


quanta gente ti ha chiesto di vendergli la FZ1? una? due?
Veramente nessuno.

Tu andreti veramente vicino ad uno con la moto nuova di pacca e chiedergli di vendertela?

Ste proposte si fanno a chi ha moto vecchiotte perchè si presume che possa aver voglia di cambiarle e con lo scopo di spendere poco.
Poi la tua è fuori produzione, motivo in più.
quando l'hai vista la prima volta anche tu sbavavi, che me lo ricordo bene al benzinaio dell'IP.
Angore co sta storia?

Ti parlo di 10 anni fa. In 10 anni i gusti cambiano.
Te lo devo scrivere maiuscolo? Ok!
MA CHI CAZZE LE VO' LA MOTO TE!!?
Mi sono comprato pure un altro genere di moto . Penso sia palese che le supersportive non sono il mio genere.

io sono caduto due volte, una sulla sabbiolina e una per un mio errore. alla fine non puoi dire niente....la sabbiolina è uguale al ghiaccio (con la differenza che la sabbiolina c'è tutto l'anno, mentre il ghiaccio te lo devi andare a cercare, ma non fa niente)
La sabbiolina l'ho beccata pure io un'infinità di volte. Sono sempre rimasto in piedi perchè nelle curve cieche non cammino e se il fondo non mi piace non cammino uguale. Nemmeno quando sono caduto stavo camminando, ma col ghiaccio cadi uguale: non ci sono cazzi.
ma non fare troppo il figo che sei caduto solo sul ghiaccio e io ho la testa ad accesso graduale.
Scusa, ma te la sei cercata. L'hai portata tu sul personale. Inizialmente si parlava di altro.

anche perchè io non ti ho offeso, quindi inizia a moderare i termini.
Dici che la mia moto è un ferro vecchio.
La chiami "coso".
Dici che è senz'anima e la chiami in tanti altri modi poco carini che non mi va di stare qui ad elencare.
Dici che non so guidare, che non capisco di moto e che mi sono comprato una moto di grossa cilindrata per farmi lo svelto.
MA TU CHI CAZZO SEI PER PERMETTERTI DI DIRE CERTE COSE?
Fortuna che hai a che fare con il sottoscritto che, nonostante tutto, ha portato sempre il massimo rispetto, sia a te che alla tua moto.
Altri al mio posto da mò che ti avrebbero ammollato due pacchi alla faccia.

ah, soprattutto chiunque la prova se ne innamora. occhio, non "va bene" come dicono della tua, ma se ne innamorano proprio. gente con ogni tipo di moto, RSV, hornet, FZ6, CBR...
le parole dell'ultimo che l'ha guidata, a passolanciano: ma sta moto è uno spettacolo!!
il penultimo (che l'ha avuta a suo tempo): eh, la duemmezzo è sempre la duemmezzo...mi manca!!
il terzultimo: questa è una bomba, scende in piega con una velocità e una facilità incredibili...
però è un cesso, vero? la prossima volta la faccio provare a te e vediamo.
bender...appunto non mi conosci. in moto vado forte, è vero, ma lo svelto lo faccio solo con phajas, perchè mi ci diverto na freca visto come la prende. altrimenti non lo faccio mai, anzi quando esco spesso mi metto a seguire gli altri. ho 24 anni e ti posso assicurare che il nostro phajas mi ha sempre chiesto come si fa. e fidati, lo farà anche alla prossima


il discorso che faccio io qua è un'altro, è diverso anche dal concetto che hai espresso tu di fat boy che ha fatto il giro del mondo. non riesco ad esprimerlo evidentemente e visto come si è messo il post ormai non ci provo neanche più.
@ phajas: vedi che io sfotto solo te e soprattutto se ci hai fatto caso ti sfotto solo qua sopra, che quando usciamo insieme ti aspetto e non ti dico mai niente, anzi. altro che svelto sullo stretto...lo stretto a me non piace neanche, a me piacciono i curvoni veloci in appoggio.
L'RS non è fatta per la montagna, ma per la pista. e si vede, non ha neanche il motorino d'avviamento...peso inutile.
è scomoda, ma i viaggi si possono fare come con tutte le sportive, sotto la coda ha gli occhielli per i ganci. sono io che non ci tengo neanche le pedane passeggero, ma potrebbe lavorare alla grande. e poi te l'ho detto, sull'autostrada vai comodo comodo, a 130 all'ora in sesta è a 6mila giri...capace di fare più di 15 km/l addirittura...
moto senz'anima e donne senza tette...tu da lontano guardi più una con un bel paio di sisone o una piatta? non mettermi in bocca parole che non ho detto, una tettona non è meglio di una piatta, è però molto più appagante al tatto e alla vista
la FZ6 la compri a 3000 euri, non serve spenderne 8mila...così come non serve spenderne 15mila per la brutale quando si trova a meno di 10...
quanta gente ti ha chiesto di vendergli la FZ1? una? due? a me il giorno stesso che ho portato la moto a casa ne son venuti due e ad oggi ho avuto 7 richieste e un'offerta di 3000 euro (io l'ho pagata 2000) per venderla. per una moto di 10 anni, con un'affidabilità penosa e consumi assurdi, nonchè fuori produzione da 5 anni non è esattamente uno schifo, no? e poi quando l'hai vista la prima volta anche tu sbavavi, che me lo ricordo bene al benzinaio dell'IP.
io sono caduto due volte, una sulla sabbiolina e una per un mio errore. alla fine non puoi dire niente....la sabbiolina è uguale al ghiaccio (con la differenza che la sabbiolina c'è tutto l'anno, mentre il ghiaccio te lo devi andare a cercare, ma non fa niente) e gli errori si fanno. avanti fai il figo che tu non hai mai sbagliato, adesso....capiterà. e se sei fortunato ti riprendi, altrimenti ti stendi. non ti tiro i piedi, lungi da me dal farlo, ma non fare troppo il figo che sei caduto solo sul ghiaccio e io ho la testa ad accesso graduale.
anche perchè io non ti ho offeso, quindi inizia a moderare i termini.
E per porre fine alla discussione, tutte le moto su cui nessuno ha percorso un pò di strada sono senz'anima. Un anima ce l'ha il cb500 con 35mila km sul groppone strisciato e ammaccato, ce l'ha l'harley fat boy che ha fatto il giro del mondo per raduni, ma quell'anima è visibile per il solo proprietario.
...e finalmente siamo arrivati al succo del discorso! Grande Bender!

La misura di quanto si va forti su strada non è il manico, è l'incoscienza.
Detto questo, per quello che ho potuto conoscere di Phajas (di persona quando siamo usciti insieme) mi sembra un ottimo motociclista, amante della guida e delle strade ma non incosciente o spaccone.
Ziomitch di persona non ti conosco, ma sembri il classico spaccone incosciente che presto o tardi finisce decapitato da un guardrail o spiaccicato contro un muraglione. Ma quanti anni hai? Cresci un pò di testa, lo dico per la tua salute.
E per porre fine alla discussione, tutte le moto su cui nessuno ha percorso un pò di strada sono senz'anima. Un anima ce l'ha il cb500 con 35mila km sul groppone strisciato e ammaccato, ce l'ha l'harley fat boy che ha fatto il giro del mondo per raduni, ma quell'anima è visibile per il solo proprietario.
Come si va in moto è personale, come lo sono i gusti musicali o i gusti in fatto di donne.
Criticare qualcuno perchè corre meno di te, o nella fattispecie perchè è meno incosciente di te, è l'atteggiamento dell'idiota. Ogni motociclista è un gran motociclista a modo suo, spacconi a parte.
fare lo svelto sul dritto invece è più intelligente, vero?
E' la stessa identica cosa che farsi lo svelto con il 250 sullo stretto. Ma questo tu non lo calcoli nemmeno perchè tieni conto di solo quello che ti fa comodo.
Mamma, se non mi semini a questa uscita quante risate mi devo fare...
e poi nessuna naked è progettata per essere turistica
Con una naked ci puoi fare tutto. Magari non eccellerà in niente ma io l'ho scelta perchè si avvicina al mio concetto di moto totale.
L'Rs 250 è fatto apposta per la montagna. Sarei proprio curioso di vederti viaggiare con la tua 250, sai le risate. Bagaglio a mano e cuscino sotto il culo? Ma fammi il piacere.

il motociclista inzumma su tutti, sono taluni che poi se la prendono sul personale, mica è colpa mia...superbiker N1 non se l'è presa eppure ha la hornet
Superbiker si è stufato a risponderti perchè con te è come parlare con un muro. Solo io, e me ne rammarico, continuo a replicare alle cavolate che spari.

com'è, quando parlo di ducati ed MV bisogna comprare le moto che costano poco, quando parlo di accessi graduali si compra la moto che piace?
Io ho speso solo 2000 euro in più di quello che avrei speso comprando una fz6. Niente di paragonabile alla 1098 o alla Mv.


le frasi d'effetto continuo a dirle alla grande, anche perchè pare che funzionino molto bene
Peccato che la pensi solo tu. Moto senz'anima e con anima!





Ma chi te le ha ficcate ste stronzate nella testa? Non credo tu ci possa essere riuscito da solo, devi per forza esserti fatto aiutare da qualcuno.

IO sono quello dei due che ha una moto da accesso graduale, IO sono quello dei due che ha una moto vecchia di 10 anni pagata 2mila euri, IO sono quello la cui suddetta moto è molto più richiesta di una naked mille giapponese simil-mazinga. e ancora IO sono dei due quello che non ha la moto che voleva, ma vabbè, arriverà presto. e poi te le suono anche con quella.
Eh, certo, io qua io là, la solita storia insomma.

Fatto sta che ora si può dire che la moto la so portare(non benissimo, ma me la cavo) e cmq sono scivolato 1 volta sola per un fondo ghiacciato. Tu con la tua moto ad accesso graduale quante volte sei caduto? Ma forse tu non hai la testa ad accesso graduale, è tutta qui la differenza.

L'Rs 250 più richiesta? Ma che cazzate dici? Ma ti leggi? La Hornet ha un mercato che nemmeno immagini. E comunque sarebbe questo a dirti quanto è fregna la tua moto? Stiamo apposto...

qualche motociclista che gli avanza 7mila euro così gli faccio le foto con questo gingillo??


l'hai chiuso il 190? buon per te. ma adesso ti do il 150 e vediamo che fai. io prima avevo il 160 e lo chiusi dopo tre mesi. il 150 non si chiude, niente da fare. e comunque anche con la gomma chiusa non riusciresti a seguirci, non ce l'hai fatta 6 mesi fa e non ce la farai ora.
6 mesi fa, caro mio, avevo la gomma ancora con la cera!

Ed il bello è che te lo dissi pure, Crist testimone. Ma te ti vuoi convincere che in moto sei un fenomeno.

Mo te lo dico io, caro Ziomitch, il 150, su una moto leggera come la tua te lo chiudo in un paio di settimane, forse meno.


dallo a me il tuo cascione e vediamo come va.
Mi spiace ma il mio cascione non sei degno di portarlo. Ne riparliamo quando avrai maggiore esperienza!


la ducati fa i tagliandi ogni 12mila km, fino ad un anno fa li faceva a 10mila e ciò accadeva dai tempi del 996. informati.
Già, dalla produzione gennaio 2007 ogni 12000.


le ducati si devono restaurare? fammi il piacere...ti registrano le valvole ogni 20mila km. il resto è uguale agli altri.
Ed il cambio obbligatorio del comando della distribuzione? Te lo sei dimenticato? Dimmi un pò, quante moto, a parte le Ducati


sto fine settimana esco con un amico tranquillo, vuoi venire? che ti mostro ancora un volta come il trabiccolo le suona al bolide?
Guarda, io dovrei essere libero di domenica pomeriggio. E vengo appositamente per verificare quanto vai forte sulla moto. Perchè, sinceramente, fino ad adesso ho sentito solo molte chiacchiere. Voglio vedere se parli così perchè sei davvero veloce o perchè sei solo presuntuoso.
E cmq, già quella volta a Montazzoli, con gomme turistiche, ti sono stato attaccato dietro tutto il tempo, potevi anche andare un pò più forte eh, che io c'ero...

a parte il fatto che le ho suonate anche a un millone ipersportivo e ovviamente giapponese....

perchè hai una moto che si guida come una bicicletta
accessi graduali amico mio, accessi graduali....
adesso mi metto su qualunque 600 e lo guido esattamente allo stesso modo. per i mille è presto ancora.
Il motociclista serio non si fa lo svelto sullo stretto con il 250 sportivo con chi ha moto più pesanti e difficili da guidare e soprattutto pensate per un uso turistico. Anche perchè, altrimenti, potrei risponderti che sei solo un cacatore perchè io, in moto ho attraversato l'Italia ed ho girato Svizzera, Germania ed Austria, quando invece te andavi girenne pe Uardiagrele perchè sennò il culo ti diventava quadrato!
fare lo svelto sul dritto invece è più intelligente, vero? con 150 cavalli e una cilindrata quadrupla....le moto più pesanti e difficili da guidare si guidano quando si sanno guidare quelle più semplici di certo non sono da comprare come prima moto. dallo a me il tuo cascione e vediamo come va. e poi nessuna naked è progettata per essere turistica, col vento che prendi in faccia ti stanchi almeno quanto me appollaiato sulla mia. che poi io non mi stanco mica ad andature autostradali...mi annoio a morte! il discorso si fa diverso quando si deve guidare

l'hai chiuso il 190? buon per te. ma adesso ti do il 150 e vediamo che fai. io prima avevo il 160 e lo chiusi dopo tre mesi. il 150 non si chiude, niente da fare. e comunque anche con la gomma chiusa non riusciresti a seguirci, non ce l'hai fatta 6 mesi fa e non ce la farai ora. le frasi d'effetto continuo a dirle alla grande, anche perchè pare che funzionino molto bene
il motociclista inzumma su tutti, sono taluni che poi se la prendono sul personale, mica è colpa mia...superbiker N1 non se l'è presa eppure ha la hornet

la ducati fa i tagliandi ogni 12mila km, fino ad un anno fa li faceva a 10mila e ciò accadeva dai tempi del 996. informati. le ducati si devono restaurare? fammi il piacere...ti registrano le valvole ogni 20mila km. il resto è uguale agli altri. ma il sistema desmo lo richiede. e pare che funzioni molto meglio delle molle o delle valvole pneumatiche...
Ogniuno si compra la moto che gli piace
com'è, quando parlo di ducati ed MV bisogna comprare le moto che costano poco, quando parlo di accessi graduali si compra la moto che piace? no caro, non puoi girartela come ti fa comodo. IO sono quello dei due che ha una moto da accesso graduale, IO sono quello dei due che ha una moto vecchia di 10 anni pagata 2mila euri, IO sono quello la cui suddetta moto è molto più richiesta di una naked mille giapponese simil-mazinga. e ancora IO sono dei due quello che non ha la moto che voleva, ma vabbè, arriverà presto. e poi te le suono anche con quella.
sto fine settimana esco con un amico tranquillo, vuoi venire? che ti mostro ancora un volta come il trabiccolo le suona al bolide?
e mo finiscila di fare l'infervorato che tanto non cambia niente, prega solo che non riuscirò mai ad arrivare a prendermi una naked seria perchè poi non hai più scuse. e con questo ho chiuso.
Riguardo ai tagliandi, la Ducati è passata a 10000 da poco.
La Yamaha sono anni ed anni che li fa ogni 10000 ma la differenza sostanziale è che mentre ad una Jap ci cambi l'olio, filtro e qualche altra cazzata, alla Ducati uhhhhhh!!! si deve restaurare

innanzitutto il motociclista serio accede gradualmente, non si compra il mostro dei sogni senza saperlo guidare.
Ogniuno si compra la moto che gli piace. Sta nella sua maturità poi, non avere fretta di imparare e non andarcisi ad uccidere.
Ma tu questo non lo puoi capire perchè hai una moto che si guida come una bicicletta, non una moto che si guida cme una moto. E questo poverello, lo capirai quando passerai di categoria.

1)Il motociclista serio fa comparative tra moto di pari prezzo. Ma questo lo fanno anche le persone sane di mente.
2)Il motociclista serio non si fa lo svelto sullo stretto con il 250 sportivo con chi ha moto più pesanti e difficili da guidare e soprattutto pensate per un uso turistico.


3)Il motoclista serio non denigra le moto degli altri. Quello lo fanno i CAFONI.

4)Ho chiuso la gomma Zio, te l'ho detto che ci sarebbe voluto tempo ma che ci sarei riuscito.


La Shiver l'hai portata? Hai potuto fare un serio raffronto con una moto Jap appena uscita? No? Allora l'hai letto sulla rivista?

Ziomitch, vatta jettà!

il 125 è quattro tempi...io amo sempre i più i due tempi, pur essendo consapevole che sono ormai morti
la R6 mi è sempre piaciuta, dal primo modello del 99 e questo non è certo da meno, anzi, è la giapponese più arrapante che c'è. purtroppo non ho mai avuto la fortuna di provarne una
la daytona 675

la cbr è già più leggera delle concorrenti, almeno il 600. a novembre arriva il mille nuovo e vedremo.
comunque in pista le V-twin non sono poi così svantaggiate, fidati il manico fa tanto di più della potenza assoluta. credo sia più importante la maneggevolezza e la facilità che non i numeri astronomici: tu avresti il coraggio di salire sulla desmosedici RR? io no...200 cavalli! chi la tiene!?
rs tuo è qualitativamente superiore alla suzuki ma è costato anche di più o no? cmq io sono x le moto italiane e su in montagna un bicilindrico farà sempre brutto a un 4 in linea m a in pista sono svantaggiatissime(essetto la desmosedici-rr che fa brutto)! nn esiste la moto adatta a tutti i tatri! forse forse quella che si avvicina di + e la daytona 675 e nn mi pare che sia una moto senz'anima! anzi è una gran bella moto..... approposito zio hai visto la nuova r6 e il nuovo 125 yamaha? nn mi paiono tanto male! x non parlare della nuova cbr che dovrebbe essere molto molto + leggera delle concorrenti!
certo che lo so, è completamente suzuki. ma hai mai messo l'RS e la RGV una di fianco all'altra? lascia perdere la linea, i gusti so gusti. ma inizia a guardare i telai, le sospensioni....non c'è paragone.
comunque io non dico male di quei cosi, dico che sono senz'anima e visto che per me una moto senz'anima è come una donna senza tette per me quelle non valgono niente. e infatti perdono valore ad una velocità incredibile. una R6 del 2000 adesso te la danno a 3000 euri. a me l'anno scorso hanno offerto la stessa cifra per la mia...
poi sulla qualità non discuto, se si vendono cos' tanto ci sarà pure un perchè...ma mi danno fastidio questi filo giapponesisti che hanno la pretesa di avere la moto totale solo perchè è l'ultimo modello. poi vanno in montagna e le prendono dal primo ducati 851 (del 90) che passa. mi danno fastidio i novelli slight perchè c'è sempre un fogarty che glie le dà di santa ragione

si i tagliandi x la honda sono ogni 5mila km!!! ke il design italiano nn si batte nn è nemmeno in discussione ma nn è nemmeno in discussione ke i motori jap siano ben fatti sopratutto honda.... di moto giapponesi ben tenute se ne vedono poche xkè la maggior parte va in pista e i proprietari nn le trattano come farebbero se avessero una ducati, molto più esclusiva!! le ducati( nn tutte) mi fanno sangue ma le moto jap in rapporto qualità prezzo danno un po di più!! sono sempre d'accordo con te che alle alte cilindrate si passa gradualmente e che comprare un missile reggipalle come una mille da neopatentati equaivalga a prenotare na bara dalle pompo funebri! cmq lo sapevi che il motore della tua rs 250 è stato prodotto dalla suzuki qando anch'essa faceva le 300 carenate?? nn mi dire che nn lo sapevi!! xciò in fin dei conti nn sono tanto male le orientali!
superbiker, è vero che i tagliandi costano meno, ma si fanno ogni quanto? torosantucci mi disse ogni 5mila km. le ducati li fanno ogni 12mila.
non so se conosci jarno: se lo conosci fatti dire la differenza tra la R1, la 748 e la F4, sia 750 che 1000. le ha avute tutte. e forse presto avrà la 1098.
allora sei d'accordo con me che hanno qualcosa in più, cazzo, finalmente!! no perchè il senso del post era solo quello, non mi serve sparare a zero sulle giapponesi. lo faccio già abbastanza su strada

comunque
un motociclista serio, con una disponibilità economica nella media, bada ai contenuti ed all'affidabilità, più che a particolari griffati
innanzitutto il motociclista serio accede gradualmente, non si compra il mostro dei sogni senza saperlo guidare.
affidabilità? bene, dimmi perchè vedo su internet decine di annunci di ducati con 30mila km in condizioni perfette e nessuna giapponese. e quelle che ci sono a 15mila sono dei ferri vecchi. tempo fa sul sito dell'aprilia c'era un tipo che con una SL1000 falco aveva fatto al momento dell'intervista ben 100mila km. la moto era un gioiello.
contenuti? dimmi dove una giapponese è più ricca di un'italiana. nell'elòettronica? anche qui ti sbagli, l'ultima nata in aprilia, la shiver, è un gioiellino tutto tecnologia (ha il ride-by-wire e tante altre fregnacce) e costa 8mila euri. un bel 750 bicilindrico con 98 cavalli, una gran maneggevolezza e e sospensioni molto migliori di una qualunque naked giapponese.
zio phajas sta cercando di dirti che le jap sono una moto di compromesso x avere a disposizione una fetta di mercato + ampia rispetto alle italiane. la ducati deve fa ste scelte anche perche industrialmente nn può compete con i giapponesi e allora punta all'esclusività. e cmq le moto giapponesi sono ben progettate e funzionano sempre e i tagliandi nnn costano 400 euro a botta
chiacchiere, phajas, semplici chiacchiere. pretendi di dimostrarmi una presunta superiorità che non sta nè in cielo nè in terra, non puoi riuscirci. e ti dico di meglio, non servono 150 cavalli per andar forte, ne bastano 50. e quando vai in montagna te ne accorgi benissimo. il discorso è un altro e tu o non lo capisci o fai finta, che è anche peggio
Ma i giapponesi non hanno inventato il deltabox?
Scherzi (?) a parte, ognuno dovrebbe guidare e comprare quello che preferisce. Se i possessori di moto italiane preferiscono sentirsi "elitari" si accomodino, non me ne può fregà di meno.
Personalmente uso la moto 200 giorni all'anno, e mi piace sentire un certo coefficente di affidabilità al prezzo di girare 1 secondo più lento in pista (dove non vado).
Per voi che passate le giornate a cercare di migliorare i tempi sul giro sulle varie piste sarà diverso, ma per me comodità e affidabilità giocano un ruolo fondamentale nella scelta di una moto quindi difficilmente mi orienterò su un prodotto estremo e costosissimo come una 1098, o scomodo per il passeggero come una Monster.
Un pò off topic, ma qualcuno conosce un sito dove ci sono anticipazioni sulle nuove turistiche bicilindriche Honda? Magari un restyling del vtr 1000, lo aspetto da anni

non è giustificata, pardon.

poi che cose come l'anima ti fanno ridere dimostra quanto capisci di moto.
No, Zio, sei tu a non capire che un motociclista serio, con una disponibilità economica nella media, bada ai contenuti ed all'affidabilità, più che a particolari griffati.
Tu ti spugnetti davanti alle riviste leggendo che la ducati ha messo questo e ha messo quello che è meglio di quello e di quell'altro messo della concorrenza e dici che la Ducati è meglio.

Beh, scusa, ma non bisogna essere esperti di moto per dire che una brutale è meglio di un hornet o che una f4 è meglio di una ninja.

Quanta gente realmente riuscirebbe a mettere in crisi le sospensioni di una R1? Te lo dico io, poche persone. Quella dei Jap è una scelta intelligente che gli permette di garantirsi un'ampia fetta di mercato.
La Ducati ha fatto una scelta diversa perchè consapevole di non poter competere con i jap entrando nella loro fetta di mercato. Allora si è data all'esclusività in modo tale che, aggiungendo qualche particolare di pregio, si possa motivare la notevole differenza di prezzo con le jap.
Gente come te, a queta strategia di marketing c'è caduta in pieno. Ma la realtà è un'altra:6800 euro di differenza tra una R1 ed una 1098s non stanno nè in cielo nè in terra.
Se i jap facessero una moto da 20.000 euro, sta sicuro che saprebbero farla meglio della 1098s ma la verità è che a loro va benissimo così. Alla Yamaha non preoccupa la concorrenza della Ducati perchè la Ducati, a livello di mercato, rispetto alla Yamaha è il nulla.
Io non sono filogiapponese, io sono semplicemente REALISTA. Quello che ti ho detto è la pura e semplice verità.
L'ho anche ammesso, potessi permettermelo, mi comprerei la Ducati 1098s oppure la F4 perchè effettivamente hanno qualcosa in più rispetto di una semplice R1, ma sarei altrettanto consapevole che questa enorme differenza di prezzo è giustificata.

ah, ora ho tempo ti rispondo
Spari a zero sulle giapponesi adducendo motivazioni come anima, carattere.... che francamente a me fanno profondamente ridere
innanzitutto io non sparo a zero, semplicemente dico la verità e tu da buon filo-giapponese ti infervori

poi che cose come l'anima ti fanno ridere dimostra quanto capisci di moto. la differenza tra me e te è che io pur odiandole ammetto la bontà di quei pezzi di ferro, mentre tu spari veramente a zero perchè non riesci a spiegarti per quale motivo una moto si può permettere di costare 5mila euri di più ed essere molto più desiderabile.
peccato che seppure l'imitazione spunta un millesimo in meno e un millimetro in meno in frenata la più deseiderata è sempre l'opera autentica...

bella la cosa dell'arte. ma quello ha la vera opera d'arte, non l'imitazione. però il paragone calza alla grandissima. davvero: arte e imitazione, non avrei saputo fare di meglio
cochise, tu nghi lu sputerone nin ti c'avissa manghe presentà pe le muntagne

tranne quando sto in piega perchè le mani mi servono tutte e due
appunto...quando??


oh, scherzo!
al resto ti rispondo dopo comunque è evidente che non hai capito cosa volevo dire. le giapponesi sono ottime, vanno bene, vanno forte, non si rompono e tutto quello che vuoi. ma poi? la più bella di loro, la R6 è l'unica che trasmette qualcosa di diverso, le altre sono freddi ed asettici macchinari.
va meglio mo?
fammi capire, quando io incontro i ducatisti sono quelli che vanno più forte di tutti e anche gli unici che salutano sempre, anche in piega. incontri bifolchi sulle FZ6 o sulle hornet e ti guardano schifati...
Diciamo piuttosto che uno solitamente non spende 20000 euro per la prima moto e quindi si presume cha abbia imparato a portarla discretamente.
Poi io, personalmente, sta cosa che dici sul lampeggio proprio non l'ho notata e cmq saluto sempre, tranne quando sto in piega perchè le mani mi servono tutte e due.


chi sono i montati? la schiera di eletti con i cerchi in magnesio o i frigoriferisti con l'ultimo ritrovato dell'elettronica che però non hanno idea di come si guidi?
Con questa frase ti sei risposto da solo.
Sono i ducatisti che solitamente si atteggiano a vippetti e si fanno i fregni disprezzando le moto degli altri e tu, estimatore delle Ducati con moto italiana, ne sei la dimostrazione lampante.

Mitt' apposte ssa cocce Ziomì!

Cmq, in sostanza il discorso è un altro. Anch'io, c'avessi i soldi che m'avanzano, comprerei una Mv o, perchè no, una Ducati.
Sono moto che hanno fascino ed in fin dei conti sono meno sputtanate.
E su questo almeno siamo d'accordo.
Ma tu, Ziomitch, sei fazioso!

Fai confronti tra moto che hanno migliaia di euro di differenza. Spari a zero sulle giapponesi adducendo motivazioni come anima, carattere.... che francamente a me fanno profondamente ridere.

Ti farò un paragone che secondo me rispecchia a pieno la differenza tra una moto Giapponese ed una Italiana:
Un riccone compra un quadro bellissimo, un opera d'arte, la paga una barca di soldi e poi se l' appende in camera.
In un altra casa una persona normalissima ha acquistato una copia dell'opera d'arte del riccone sopra. Anche lui se l'appende in camera.
Entrambi si fermano a contemplare la bellezza di quell'opera e provano entrambi una forte emozione perchè sostanzialmente c'è una cosa che li accomuna: la passione per l'arte.

fammi capire, quando io incontro i ducatisti sono quelli che vanno più forte di tutti e anche gli unici che salutano sempre, anche in piega. incontri bifolchi sulle FZ6 o sulle hornet e ti guardano schifati...
chi sono i montati? la schiera di eletti con i cerchi in magnesio o i frigoriferisti con l'ultimo ritrovato dell'elettronica che però non hanno idea di come si guidi?

questa estate un gruppo di motociclisti (tra cui una 1098


mi son commosso alla vista di quel gesto

allora la gsx-r1000 costa 15mila euri, è stracolam di elettronica e dalla 1098 le ha prese in tutte le comparative.
13.880 contro i 16.995 della 1098 base! Che poi, occhio, nei test, non si sa perchè, la ducati preferisce far comparare sempre la 1098s che costa altri 4000 euro in più!


La gsx-r1000 le ha prese in tutte le comparative? Beh, tutte queste comparative sarei curioso di leggerle perchè, secondo me, la gsx r, a parte le sospensioni(sostituibili con 2000 euro di spesa) non ha nulla da invidiare alla 1098 se non forse(a mio parere) per l'estetica cmq tutt'altro che originale.
voi continuate a cavalcare la vostra ferraglia da quattro soldi, che intanto chi vince i mondiali è quel costruttore in rosso che fa moto "imperfette e meno performanti"
Vedi Zio, un conto è la moto Gp, un conto sono le moto di serie.
Tempo fa, se ti ricordi, con molta pazienza, cercai di spiegarti anche perchè la ducati era avvantaggiata nella sbk, ma evidentemente sono state chiacchiere al vento.

Zio, ti ricordi quando a gennaio uscì la comparativa tra R1 '07(di listino 14195 euro) e 1098s(di listino 20.995 euro)?
La prova fu fatta sul circuito di Calafat perchè ritenuto un circuito "neutro" ma in sostanza con molte curve lente a favore del bicilindrico.
Ti annoto i punti salienti:
1)5 millesimi a favore della 1098s
Cioè, un cliente ducati sborsa circa 1300 euro per ogni millesimo di secondo che va più veloce di un r1!


2)Buco di erogazione tra i 3500 e i 6000 per la 1098s (ma come, ma non era questa la forza dei bicilindrici, la spinta ai bassi?


3)Prove strumentali:
-Vel. max= R1(autolimitata)> 1098s
-Accel. 1000m=1,5 sec. e 25 km/h di differenza a favore della R1
-Anche nelle prova di ripresa a 50km/h la spunta la R1
-Frenata:monoblocco brembo disco da 330 della 1098s battute da delle comunissime pinze a 4 pistoncini della R1. (Eh, però, sai che differenza al bar.

4)La Ducati si è dimostrata più precisa in inserimento di curva
Piccola nota:Alla Ducati manca l'antisaltellamento.


vabbè ci rinuncio


[URL=http://img256.imageshack.us/my.php?image=aprilia20sxv20hi20rezwt1.jpg][IMG]http://img256.imageshack.us/img256/9071/aprilia20sxv20hi20rezwt1.th.jpg[/IMG][/URL]
maledetto edit del cazzo

cè da dire che cmq le moto italiane sono incomparabili con quelle giapponesi perkè la moto italiana è per un vero amatore ke ci fa tutto con la moto,la moto giapponese è per quello ke vuole fare kevin swhwantz la domenica pomeriggio sulle curve di passolanciano

ultimamente mi piace questa moto qui:
[url=http://img256.imageshack.us/my.php?image=aprilia20sxv20hi20rezwt1.jpg]



via l'elettronica dalle moto!!

fammi capire, quando io incontro i ducatisti sono quelli che vanno più forte di tutti e anche gli unici che salutano sempre, anche in piega. incontri bifolchi sulle FZ6 o sulle hornet e ti guardano schifati...
chi sono i montati? la schiera di eletti con i cerchi in magnesio o i frigoriferisti con l'ultimo ritrovato dell'elettronica che però non hanno idea di come si guidi?
via l'elettronica dalle moto!!!

parliamo di moto da pista. quindi le mettiamo in pista. allora la gsx-r1000 costa 15mila euri, è stracolam di elettronica e dalla 1098 le ha prese in tutte le comparative. la R6 costa 11200 euri


la F4 ha 10 anni ed è sempre la più desiderata, della benelli vi racconto un aneddoto: l'autore dell'articolo come ho detto corre il mondiale endurance con la suzuki. quest'anno avevano iniziato il campionato con la benelli, alla prima gara sono stati esclusi per un cavillo del regolamento che non sto qui a spiegare ma in parole povere premiava chi pagava. bene, tutti, e dico tutti i piloti avversari, con BMW, R1, GSX-R, RSV e tutto quello che volete, passavano davanti al loro box e rimanevano a guardare la benelli. a me non piace, ma è una moto unica, quando la si incontra non si può fare a meno di sbavarle dietro.
voi continuate a cavalcare la vostra ferraglia da quattro soldi, che intanto chi vince i mondiali è quel costruttore in rosso che fa moto "imperfette e meno performanti"
ancora sulla F4: è una moto che vista l'età è piuttosto "dura" da guidare, ma nessun tester la cambierebbe mai con l'ultima R1 o munnezza del genere. lo stesso cordara pochi giorni fa ha fatto un test con delle gomme metzeler a siracusa, comparandole su una F4 R312 e una R1. su motorbox c'è l'articolo, ve lo psoto.
in ogni caso phajas, parla di carattere. che su una moto è tutto.
dov'è dekkard??
per froza ha parlato bene di quelle moto....Ducati 1098, mv agusta, benelli....
facendo una graduatoria
1°ducati
2°mv
3°benelli
costano sui 20.000 mila €uri grazie a sto caiser


Non sono perfette, anzi, la loro personalità spesso passa anche per quei particolari che per le giapponesi potrebbero essere difetti ma che per loro finiscono per diventare caratteristiche.
Dimmi un attimo, ma questo che cazzo significa? Io, di quel tipo di caratteristiche ne faccio volentieri a meno.

Guidarle regala senso di appartenenza ad una schiera di eletti e non solo perché si sono spesi più soldi per comprarla, ma soprattutto perché si cavalca qualcosa di inconfondibile.
Ed invece è proprio questo il punto. Gente che si atteggia perchè ha una moto con i cerchi più leggeri, con le pinze così e le forcelle pomì che non va nemmeno in pista dove simili particolari possano valere centesimi sul giro.
So già che questo articolo farà discutere e possiamo discutere finché vogliamo perché i giapponesi fanno moto fantastiche che vanno fortissimo e costano poco. E allora se si segue la ragione si dovrebbero comprare solo le loro moto.
Farà discutere? Ma come mai ha questa sensazione? "perché i giapponesi fanno moto fantastiche che vanno fortissimo e costano poco. E allora se si segue la ragione si dovrebbero comprare solo le loro moto."
Quindi anche lui è consapevole di aver detto una cazzata.

Ma il motociclista è irrazionale per natura e i conti li fa solo con la sua passione, non con il direttore della banca.
Questo tipo di motociclista è colui che ha i soldi che gli avanzano oppure con i soldi non sa cosa farci.
Potete parlare di anima ed altre astrattezze simili, ma la realtà è che questi sono solo luoghi comuni.
I giapponesi progettano moto con intelligenza badando poco al superfluo e avvalendosi della migliore tecnologia.
Le moto italiane sono come gli abiti sartoriali: sono fatte a mano


La tecnologia iataliana è sempre avanti anni luce. I giapponesi possono cercare di copiare, non inventano nulla.
italians do it better
parola di uno che fa il mondiale endurance con la suzuki, mica uno scemo qualunque
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