Messaggio del 22-02-2007 alle ore 22:29:40
si andy, quello che vuoi...ma che cambia? i giapponesi copiano e si copiano di continuo, pare che i loro macinini non li critica nessuno per questo. un esempio ne è la nuova hornet, ha l'originalità di un sasso e c'è gente che la idolatra. per me è una presa in giro all'intelligenza dei motociclisti e di quelli che si spacciano come tali
Messaggio del 22-02-2007 alle ore 08:15:46
giuro ragà che ho fatto la sovrapposizione delle due moto e sono presochè identiche per dimensioni e profilo della carena
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 19:15:32
andy lo scarico sotto coda lo ha fatto ducati, ricordi il 916? la 1098 è per me una naturale evoluzione delle superbike anni 90, la F4 è nata 5 anni dopo del 916...
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 19:07:44
mi stanno sul cazzo Tamburrini i Castiglioni e tutta la cricca varesina...ergo preferisco nell'eventualita' regalare i soldi alla Ducati che come tutti sanno sono soldi buttati
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 08:41:22
Sabato scorso una potente scimmia chiamata KTM Superenduro mi ha portato a Roseto da un nuovo concessionario che guarda caso ha anche Ducati....e devo ammettere,ma un po' mi vergogno ,che alla vista di questa Ducati la mia fede nel tassello ha avuto uno scossone non indifferente....fortunatamente non so minimamente guidarla altrimenti l'avrei presa..ma sono altresi' consapevole che un capolavoro del genere nel ns contesto lancianese privo di piste nelle vicinanze e' purtroppo completamente inutile...
Messaggio del 05-12-2006 alle ore 11:26:30
Purtroppo ho portato la moto a rifare il trucco.
Sto fine settimana devo studiare che ho l'esame lunedì.
Se ne parla la settimana prox, sempre tempo permettendo.
Messaggio del 05-12-2006 alle ore 11:18:26
Ziomitch, ti prego basta.
E' una scena straziante vederti consumare il pisello davanti alle foto della 1098.
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 20:29:54
la versione S ha le ohlins. la base ha le showa, che secondo me sono ottime. ovvio, non saranno ohlins o marzocchi, ma vanno molto bene e costano meno
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 19:16:11
oddiiiiiiiiiioooooooooooooooo!!!!!!!!!! ma xkè ci hanno messo gli steli della showa!!!!!!!!!!!! oddioooooooooooooooooo!!!!!! nn riesco a capacitarmi di questa cosa......... le ohlins le ohlins no le showaaa.... x una moto cosi' fantastica....... ma xkè? a sto punto qualitativamente nelle singole parti e nelle singole parti solamente ( ribadisco) sarebbe meglio la nuova f4 da 100000 euriii!!! ma stanotte nn ci dormiro! nn ci posso pensa na ducati top senza le ohlins oddioooooo
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 18:13:52
anche io lo reputo il migliore solo che o notato alcune discordanze tra le due prove. è vero che kyalami è a 1800 metri s.l.m. però...boh!
devo leggere altre prove. comunque 160 cv per 173 kg nella versione base non è niente male, soprattutto perchè è una bicilindrica
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 12:39:42
Zio se compri motociclismo di questo mese c'è una decina di pagine tutte dedicate alla 1098 finalmente un modello degno di essere chiamato Ducati!
Andy ma nella foto riguardante "il meraviglioso prototipo Huskvarna ", mi sembra di scorgere il fantastico direttore di FuoriStrada Roberto Ungaro o sbaglio? ------------ Editato da Cochise il 29/11/2006 alle 12:41:04
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 19:32:42
Ducati 1098...sicuramente meglio della 999 che a mio avviso sembra troppo una moto giapponese...la 1098 invece sa molto di desmosedici
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 22:25:43
io sono d'accordo con te, la mia RS250 è del 97 e soprattutto il contagiri mi da una goduria...
ma che vuoi farci, in fondo non credo che ci siano informazioni inutili...anche se il il quadro lo guardo molto poco, mi fido molto più dell'orecchio
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 18:48:19
Zio Mitch, la mia hornet e' del 2002 ed ha ancora la strumentazione analogica.
E poi le lucine che si accendono non mi piacciono.
Una moto deve essere una moto, non un caccia stellare con le lucine di bordo e il computer che ti dice quando e' pronto il caffe'.
però poi si aspettano tutti che gli altri facciano cose simili
non è che se lo aspettano, è quello che succede. con la serie 916-748 ecc ecc hanno introdotto gli scarichi sotto la coda. e tutti i filo giapponesi a dire che facevano schifo. adesso le sportive che hanno scarichi alti sono praticamente tutte, si salvano la R6, le suzuki e la RSV1000 il bello è che molti lo considerano anche come metro di giudizio sulla TECNOLOGIA del mezzo
anima: a me la 999 mi fa sangue, e la multistrada ancora di più. che poi nei film usano le 998...fatti loro! usano anche le MV...e comunque ho visto recitare anche la 999.
della strumentazione...la mia motina ha anche il tachimetro analogico...e veder salire su quelle lancette è...troppo!
però c'è da dire che certe diavolerie sono buone trovate: occupano meno spazio, sono più leggere e ti danno più informazioni. buttali via! addirittura sulle giapponesi c'è la lucina che ti dice quando cambiare...come se tu non lo sapessi...
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 13:32:40
da MorocycleUSA:
Quote:Had Ducati's 999 been the follow-up to, say, the Honda RC51, we have no doubt it would've been an instant smash hit. But instead it replaces the much loved and revered 916-998 series, bikes widely considered to be the most beautiful of the past several decades.
Capito? Zio Mitch jamme ssu la 999 e' stata proprio un fiasco a livello di design e tutt'ora nei film americani (e nei videogiochi) DUCATI e' 998 (e nnze' tosce)
Tra l'altro anche la Multistrada fa' cacare a livello estetico...
Non mi meraviglia che la Ducati stia in difficolta'...purtroppo aggiungerei io. Ma ORA questa pur non essendo un fanatico delle supersportive (secondo me inutili su strada normale) devo dire che a livello estetico la Ducati stia risalendo la china. certo niente di rivoluzionario (sa' di gia' visto comunque) pero' se non altro lascia ben sperare per la futura Monster...
P.S. Soltanto un appunto...ma le "vecchie" Strumentazioni ANALOGICHE non le fa' piu' nessuno? :Azz: Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere la lancetta del contagiri schizzare verso destra a fondo scala? mannaggia a la miseria mannaggia...RIVOGLIO IL BUON VECCHIO CONTAGIRI A LANCETTAAAAA !!!!
------------ Editato da Animamundi il 10/11/2006 alle 13:37:39
5 anni per tirare fuori un motociclo che, come al solito, invecchierà tutto quello che è stato fatto fin'ora
non si può lavorare così!
a noi comuni mortali ci danno scadenze a non finire e quelli se la prendono comoda comoda
quella è una azienda atipicissima, sperperano soldi e ci mettono secoli per tirare fuori un modello che, per carità, sarà meraviglioso. però poi si aspettano tutti che gli altri facciano cose simili.
ma pochi sanno che non è possibile visto i tempi ristretti che noi comuni mortali abbiamo. poi il budget è sempre minimo, bisogna disegnare tutto in modo che si spenda il meno possibile e invece quelli sono falliti già diverse volte!
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 11:30:30
sul sito della mv c'è un conto alla rovescia che finisce fra 3 giorni 3 12 ore. dice: mv agusta sta creando una moto unica e irripetibile, un mito per pochi
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 20:15:55
se dal caos in cui si trovano sono riusciti a tirar fuori questo orgasmo di moto...benvenga il caos a tutte le ore.
a me la 999 piace, a parte lo scarico a tostapane. però nel complesso per me non è brutta.
certo questa 1098 è tutta un'altra cosa, è quelcosa di esagerato, ma se ci fai caso c'è qualche particolare ripreso proprio dal 999
vabbè, de gustibus non disputantum est
ho l'impressione che all'EICMA ci sarà qualche inteessante novità anche da schiranna (mv agusta). ne sai qualcosa?
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 17:07:07
ziomì, che è una buona moto non ci sono dubbi
ma non ci sono dubbi anche che è una moto veramente brutta e che non c'entra (stilisticamente parlando) una cippa con la ducati
tieni conto che il 50% dei veicoli venduti (parlo in generale di auto e moto) sono stati scelti per il loro design, poichè si sa, un sacco di gente compra una moto grossa solo per farsi lo spaccone al bar
e ai giorni nostri una azienda al limite del fallimento come ducati non si può permettere di fare certe cagate...
ci hanno provato col 999 ed è andata di merda
secondo te perchè ritardano così tanto a tirare fuori il nuovo monster?
perchè sanno che quello che hanno disegnato finora non è minimamente all'altezza
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 14:13:29
andy la 999 è una gran moto, ha solo un'estetica particolare, ma non ha niente da invidiare alla concorrenza.
l'ultima foto che ho messo è la 1098 S: si nota la forcella al TiN e gli scarichi in carbonio.
voglio vedere la R, assolutamente. sono capacissimi di farla con rapporto unitario peso potenza.
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 12:49:38
hanno completamente cancellato la 999
con questo progetto hanno letteralmente preso le distanze da quell'obbrobbrio. questa è la moto che doveva uscire 4 anni fa.
sono ripartiti direttamente dalla 998, non è tutta sta cosa assurda, ma penso ne venderanno parecchie.
Il mono in alluminio scatolato è orgasmo allo stato puro
Già nella versione base il Bicilindrico da 1099 cc Euro 3 è accreditato di ben 160 cv ovvero una potenza mai raggiunta da un motore ma pare che sarà soprattutto il coppione da trattore a fare la differenza con la concorrenza.
quote:
il peso a secco dichiarato per la 1098 in versione base è di soli 173 kg.
l'anno prossimo non mi perdo una sola gara della superbike
a dire la verità l'anteriore mi ricorda un po' la R1 e la CBR1000RR. ma anche la desmosedici RR.
dio quanto mi fa sangue!!! la voglio!!! datemela!!!