Ruote & Motori

Dakar
Messaggio del 29-12-2006 alle ore 16:21:31
Manca poco più di una settimana alla partenza del più famoso Rally-Raid del mondo: La Parigi-Dakar.

Tutti ormai la conoscono con questo nome, anche se spesso e volentieri molte volte sono state cambiate le città di partenza (infatti quest'anno si partirà da Lisbona in Portogallo).

Una competizione dura, maschia articolata su chilometri e chilometri di sconfinato deserto caratterizzato dalle sue affascinanti dune, dalle aride steppe e dalla sua sabbia ingannatrice pronta a farti perdere tutte le forze e le speranze.
Orientamento, manetta, coraggio (molto), ed anche un pizzico di fortuna hanno aiutato grandi campioni (come il rimpianto Fabrizio Meoni ), a vincere questa spettacolare gara che purtroppo ha sempre avuto protagonisti nel bene o nel male.

Non è solo una gara.
Da anni infatti gli organizzatori dell'evento sostengono attraverso la ASO, un progetto umanitario per sostenendo le famiglie africane, migliorando la loro qualità di vita, ma soprattutto costruendo infrastrutture per scuole, ospedali, case.

Fabrizio era un esempio in questo.

dakar.com


------------
Editato da Cochise il 29/12/2006 alle 16:23:15
Messaggio del 29-12-2006 alle ore 17:08:02
Grande gara ma anche in questo caso le tecnologie hanno notevolmente snaturato lo spirito pionieristico delle prime storiche edizioni,in cui parteciparono tizi con Renault R4 e moto stradali modificate...Mitico Gaston Rahier nanetto in BMW che ha rotto un gran nr di culi nel corso di diverse edizioni...Magnifiche le Elefant e fantastiche le moderne KTM 690 rally e anche LC8...La 690 mi scimmia parecchio
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:23:48
io voglio correre la parigi dakar con un attrezzino 50 logikamente 4 tempi voglio provare nn l'ha fatto mai nessuno vero?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 19:45:49
Sulla sabbia ti assicuro incontreresti un "pochino" di problemi....cmq si puo' provare
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 05:25:06
un cinquantino nel deserto? se ci vai voglio venire a seguirti
Messaggio del 02-01-2007 alle ore 13:28:51
Messaggio del 03-01-2007 alle ore 15:21:14
dekkard, anche se le ultime applicazioni tecnologiche come dici tu hanno snaturato lo spirito pioneristico, rimane comunque il fatto che non sia una gara molto semplice, anche se ormai i vari gps (e tom tom go ), stanno sempre più relegando l'uomo ad una scimmia in grado di non sapersi orientare neanche dentro il giardino di casa!
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 18:35:34
Dekkard un 50ino come diko io nn come lo pensi tu fidati camminerei anche sulla sabbia ho camminato per le scale con un 50 nn vedo il problema con la sabbia
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 19:19:27
..a parte il fatto che sulla sabbia ci vuole na'forza della madonna,gli avanbracci di pietra...
cmq molto carina la panda(tutta rossa)con Miki Biason alla guida...la mano di lapo(solo quella)in tema di marketing si vede...
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 20:02:06
Sulla sabbia e' questione di tenere il gas aperto e galleggiare:esistono poi dozzine di sabbie e si spazia da quella compatta del mattino a quella che sembra talco delle ore centrali della giornata...poi quella scura abrasiva...il fesh fesh...dopo un po' cominci quasi a percepire che tipo di compatezza ha e come devi affrontarla...Se prendi il ritmo si affronta se comici a cadere sono cazzi da caga....Cmq il ns fangone carognone rimane sempre il nemico nr°1
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 20:08:59
Bella la pandarella ma la KTM 690 ufficiale e da pippa con la sinistra....
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 20:09:58
Pippe
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 20:11:02
dekkard tu, mio padre, massimo & co. penso ne sappiate abbastanza di fango e sabbia!

la Kappa poi è sempre la Kappa!
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 09:01:09
Io la dakar la farei con questa.....
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:00:57
oggi vedevo le immagini della prima tappa!

che spettacolo!
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 22:09:23
oggi è morto un motociclista:

OUARZAZATE (Marocco), 9 gennaio 2007 - La direzione corsa della Dakar ha annunciato che nel corso della quarta tappa ha perso la vita in un incidente il motociclista sudafricano Elmer Symons, alla sua prima partecipazione. Per la cronaca la vittoria della frazione da Er Rachidia a Ouarzazate (Marocco) è andata allo spagnolo Marc Coma, ora leader della generale. Nelle auto successo di tappa per Jean-Louis Schlesser, Carlos Sainz resta in testa.
Symons, che lavorava presso un'azienda specializzata nell'esportazione di pezzi meccanici dagli Stati Uniti al Sud Africa, suo paese di origine, per la prima volta prendeva parte a una Dakar come concorrente, dopo aver partecipato per due volte in un'equipe di assistenza per piloti. Il centauro occupava la diciottesima posizione in classifica generale.
Si tratta della 24esima vittima in 29 edizioni della corsa. La direzione gara ha ricevuto una chiamata di emergenza per incidente al chilometro 142 della tappa. Un elicottero è arrivato sul posto dopo 8 minuti dalla chiamata, un altro è giunto 10 minuti più tardi con i medici a bordo che però hanno potuto solo constatare il decesso del pilota. È l'ennesimo incidente mortale del raid africano che non mancherà di riaccendere le polemiche su questa gara.

da gazzetta.it


Messaggio del 10-01-2007 alle ore 13:49:16
.
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:52:53
LE chiacchiere da bar lasciano spazio alla realta' della corsa con le sue vere insidie.......
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 13:32:52
vogue perchè stai ancora qui a parlare piuttosto che farti un bel giretto in Mauritania, tanto penso che tu le conosca le vere "insidie" del deserto,mica come quei cazzoni tipo Joe Bar che straparlano più delle loro fantasie motociclistiche che spacciano come vere, piuttosto di interessarsi al pelo.
Faglielo vedere a questi quattro ciarloni da strapazzo come si affrontano gli erg o led dune con la tua macchinina tutta serie A coi cerchi in lega, con lo stereo a palla che osanna canzoni all'ultimo grido (fergie? ), e magari visto che ti ci trovi, perchè non ti ci perdi pure in mezzo al deserto?

Faresti un favore alla comunità!

Ah! Poi quando torni raccontami come è andata! ci tengo a saperlo.

Per la cronaca: ieri durante lo svolgimento in cattive condizioni climatiche (tempesta di sabbia), Peterhansel dopo essersi insabbiato con la sua auto, è ripartito dimenticandosi del suo copilota lo ha ritrovato dopo un'ora girando a zonzo per il deserto!
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 14:19:56
cochise mi stai iniziando a rompere i coglioni...e lo stai facendo al limite del virtuale.
il mio commento non era manco riferito a te,manco ti calcolo in quanto deficiente e limitato solo l'heavy-shit...o metal puoi ascoltare....
I cafoni su due ruote abbondano e'chiare sono le testimonianze...ma si sa' tutti hanno il diritto di esistere......
ps=possiamo sempre conoscerci e parlare live,guardandoci negli occhi,lo preferirei penso pure tu....augh!!!!
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 14:37:00
inoltre della dakar,non me ne frega un emerito cazzo.....ma bello grosso.
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 15:01:02
mamma mia che caduta di stile...

e se non te ne frega un piffero (a proposito cerca di essere più educato...a vederti sembri proprio uno di quelli che tu chiami "cafunacc" ), perchè mi inzozzi il topic?

augh!
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 15:05:13
sei un zozzone tu....lo inzozzo con dovere.....
aspetta che prendo lo scottex...anzi la scottex.

Nuova reply all'argomento:

Dakar

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)