Messaggio del 01-05-2006 alle ore 09:30:58
nn voglio criticare ma secondo me ziomithc ha ragione queste case automobilistiche fanno a gara per chi sviluppa il motore con piu cavalli e soprattutto ad applicarle a piccole macchine(scatolette di tonno ad esempio smart...)
dop la gent si va a cid
Messaggio del 24-04-2006 alle ore 00:00:28
anche se odio le auto diesel, ma pur troppo quella mi toccherà comprarmi solo per nn sentire mio padre...
un vecchio detto dice...
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 15:19:26
guarda k nn so se t 6 accorto, k facendo quel quote, nell'ambito d ciò k viene detto in quella dsicussione, mi hai fatto un complimento, xkè io nn ho mai usato auto d grossa cilindrata!
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 20:23:31
innanzitutto le macchine sportive devono essere a benzina, e poi devono avere la forma di una macchina, non di un'utilitaria. non riuscirò mai a spiegare bene il mio pensiero...
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:49:16
giusto per fare un paragone...la leon cupra fr a 180 cavalli, la vera cupra 220...nn ti pensare cosa cambia, turbina, parametri alla centralina e in più un doppio intercooler...con queste puttanate o quasi visto può aumentare 40 cv senza che te ne accorgi...e poi sono tutti e due 1.8 turbo...
------------ Editato da Max Payne il 15/04/2006 alle 18:50:08
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:47:31
infatti se no la cupra la facevano da 100 cavalli perchè 160 sono troppi ------------ Editato da Max Payne il 15/04/2006 alle 18:48:02
Zio i cavalli vanno in base al rapporto che fanno la fabrica ... per loro 160 cv sono giusti se no che sono scemi a costruire quei tipi di motori?...
Infatti, sono d' accordissimo, bisogna ricordarsi che questa macchina viene costruita dai meccanici della Seat Sport e mica da un pinco pallino qualsiasi !!!
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 19:55:56
infatti sci, io oramai sono convito di quello che ho detto....so na coccia di mbrallo mi impunto come un asino...anzi pure peggio
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 15:02:41
no è che ora c'è una gara a chi mette più cavalli. hai notato che cosa ha fatto BMW con la serie 3? ha fatto uscire il 330d dopo che tutte le concorrenti avevano già un motore di quella categoria e ci ha scroccato sotto 231 cv. e così ha fatto con la 120d: 160 cv dopo che Audi, Vw, e Alfa erano a 140/150. è vergognoso. ed è ancor più vergognoso che la gente vada appresso a certi dati: la BMW 120d costa sui 30mila euri, come un'Audi A4 o un'Alfa 159. tu che ti prenderesti? io quella più grande.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 13:48:47
zio i cavalli vanno in base al rapporto che fanno la fabrica...per loro 160 cv sono giusti se no che sono scemi a costruire quei tipi di motori?...
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 13:33:05
io non contesto la cilindrata, max, solo l'inutilità di 160 cv per un 1.9/2.0 e di 272 per un 3.0 ecc ecc. per le auto sportive ha ragione white civic, si comprano a benzina, senza pietà. perchè se te la puoi permettere ti puoi permettere anche di darle da bere. cosa credi che un 3.0 da 272 cv duri quanto un 1.9 da 100? ma neanche per idea. ci vuole equilibrio. non cavalli.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 13:02:49
ok zio forse avrai ragione....io di me preferisco perchè ho potuto riscontrare la durata di un motore....i 1.3, 1.5, 1.6, tutti questi nn tanto grandi per erogare un tot di cavalli devono fare un pò di giri in più...
come ho detto prima esempio a 4000 giri un 1.3 fa 100 km/h...un 1.9 o superiore con 2000 giri ci arriva tranquillamente...
i motori diesel devono fare pochi giri e erogare cavalli subito....se ne fa troppi dura poco e basta...meno giri fa più tira più sarà la durata
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 12:25:44
le auto diesel servono per risparmiare sui costi della benzina ESAGERATI, questo per chi fà tanti chilometri..... ma anche se avessero 400cv non saranno mai auto sportivissime..... il suono del motore è simile, sia se DTI, CDTI o JTD M-jet..... chi ha intenzione di comprarsi un'auto sportiva deve puntare sui motori a benzina di cilindrate abbastanza elevate....... poi possono essere turbo, supercharger o aspirati, questo lo decidete voi....
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 09:42:32
max guarda che un motore spinto è comunque tirato, altro che inutile. io parlo di utilità nel senso che quando davi farti 400 km in autostrada di certo non te li fai a 200 all'ora, ma a 150. e per un passo del genere 110 cv sono più che sufficienti per andare tranquilli e consumare poco. il discorso è che la gente (come anche tutti voi del resto) guarda i cavalli come un valore di primaria importanza per una macchina, ma quanto costa questa ibiza? poco meno della golf gt 1.4 tsi dell'altro post. oppure di una qualunque machina di segmento c con un motore turbodiesel tranquillo. prendi la focus 1.6 TDCI: costa 16000 euro e ha 110 cv. se non teniamo conto dell'estetica, che può non piacere, tu preferisci un'utilitaria che si crede una sportiva o una macchina vera e propria, molto più comoda e spaziosa e con costi inferiori sotto tutti i punti di vista? e te lo dimostra il fatto che di ibiza cupra non se ne vendono, mentre le segmento c con motore diesel vendono e bene pure. la gente non è scema, la macchina è una perdita di soldi, quindi chiunque cerca di perderli nel modo migliore
poi che le honda o le fiat abbiano intorno a 100 cv/litro è un altro discorso, esistoo honda e fiat anche da 60 cv. e comunque la grande punto sport mutijet arriva a 130 cv, non gli inutilissimi 160.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 01:26:08
Secondo me ci troviamo di fronte ad uno spettacolo della tecnica ...
Un 1.9 diesel con 160 cv è buono ... figuriamoci poi se riesce ad essere anche economico ...
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:04:09
ma per favore...nn diciamo fregnacce....i motori diesel più cavalli hanno, più tirano, meno i motori vengono sfruttati al limite per erogare la potenza necessaria per camminare...allò le Honda con più di 100 cavalli litro sono inutili, le fiat con quasi 100 cavalli litro sono inutili...ma per favore....
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 17:17:33
lui nn è un cretino perchè nn ci faceva per niente il matto...anzi per lui era la sua bambina...nn gli ha mai fatto mancare niente...ci andava tranquillo...
quote:
io non ce l'ho solo con questa, per me anche la BMW 120d da 160 cv, l'audi A3 e la Golf da 140 cv, la 147 da 150, la Astra da 150 ecc ecc sono macchine inutili. su quelle 100/110 cv sono molto più che sufficienti in termini di prestazioni/prezzi/consumi/costi di gestione
saranno sufficenti ma mai affidabili come un 1.9 o superiore...
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 21:41:11
io veramente dico tutt'altro...i 1.9 li ritengo i motori migliori, ma quelli da 100/110 cv, di più non servono. del 2.4 io dico che 200 cv non hanno senso, non il 2.4 in sè, che secondo me dovrebbe avere sui 160 cv. e il 1.3 multijet fiat è garantito per 250,000 km, se il tuo amico lo ha massacrato a 100mila significa che è un cretino totale. inoltre un 1.9 che fa 200mila km non è niente di speciale, tieni conto che mio padre con le sue macchine (tutte peugeot, di cui 3 205 e una 309, e tutte rigorosamente 1.8 diesel aspirate) ha fatto sempre non meno di 300.mila km, se poi aggiungiamo che oggi dovrebbero essere più affidabili...
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 13:05:01
allora il 2,4 della fiat da 200 cv quelli si che proprio è inutile...vero?...meglio i 1,3 che fanno 100 mila chilometri e poi motore nuovo......
mio fratello ha il 2,4 sotto uno 156....ancora nn fa una piega a quasi 100 mila kilometri...quindi nn serve....vabò....
si ziomitch sono inutili le auto 1.9 diesel, infatti chi sa perchè resistono a molti chilometri, il 1.3 della fiat ho visto un mio amico che ci ha fatto malapena 110 mila chilometri che ha fuso il motore, invece ho visto di 1.9 che ne fanno oltre 200 e vanno come nuovi....poi i motori diesel devono fare pochi giri, infatto il 1.3 per arrivare a 100km/h deve fare esempio 4000 giri, il 1.9 ne fa 2500...secondo te quale che dura di più?io credo il 1.9 i consumi saranno gli stessi, ma per me i motori piccoli a diesel quelli si che sono inutili...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 14:53:55
si ziomitch sono inutili le auto 1.9 diesel, infatti chi sa perchè resistono a molti chilometri, il 1.3 della fiat ho visto un mio amico che ci ha fatto malapena 110 mila chilometri che ha fuso il motore, invece ho visto di 1.9 che ne fanno oltre 200 e vanno come nuovi....poi i motori diesel devono fare pochi giri, infatto il 1.3 per arrivare a 100km/h deve fare esempio 4000 giri, il 1.9 ne fa 2500...secondo te quale che dura di più?io credo il 1.9 i consumi saranno gli stessi, ma per me i motori piccoli a diesel quelli si che sono inutili...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 11:34:59
di utilitarie? la grande punto da 130 cv, la polo da 130 cv, praticamente tutte le utiitarie hanno un diesel da più 100 cv, anche se non arrivano a 160. e infatti vedi da solo quante se ne vendono. le utilitarie diesel si vendono tutte nelle cilindrate basse, dal 1.3 fiat al 1.5 renault. queste sono auto economiche da tenere, non un 1.9 da 160 cv. comunque sia chiaro, io non ce l'ho solo con questa, per me anche la BMW 120d da 160 cv, l'audi A3 e la Golf da 140 cv, la 147 da 150, la Astra da 150 ecc ecc sono macchine inutili. su quelle 100/110 cv sono molto più che sufficienti in termini di prestazioni/prezzi/consumi/costi di gestione
Messaggio del 09-04-2006 alle ore 22:13:36
beh ... di straordinario ha la potenza e la velocità sviluppata, rapportata al consumo basso
Ne hai qualche altra da indicarmi ???
Messaggio del 09-04-2006 alle ore 10:29:08
primo: perchè le macchine sportive DEVONO essere a benzina e consumare un bel po'. cosa che se fai tanti km non ti puoi permettere. secondo: questa è un'utilitaria, non una macchina per fare molti km
le utilitarie sono macchine che devono avere da 60 a 100 cv (che sono già tanti), di più non servono, inoltre sono macchine fatte per essere economiche, non per costare lo sproposito di 23mila euri come la smart forfour brabus (177 cv). se uno deve fare tanti km con 23mila euri si compra una golf o una 147 turbo diesel, che hanno 105 e 120 cv, prestazioni abbastanza buone, consumi ridotti e spazio e comfort adatti a macinare km.
e poi che ha di straordinario questo motore? non ha innovazioni tecnologiche o chicche di tecnica di nessun tipo, è un semplicissimo sistema inettore-pompa, spinto al punto da ottenere 160 cv. ------------ Editato da Ziomitch il 09/04/2006 alle 10:31:41
Messaggio del 07-04-2006 alle ore 02:48:15
La scelta di una macchina si fa guardando diversi parametri.
Se qualcuno deve fare tanti km al mese ed è appassionato di macchine sportive perchè deve accontentarsi di un barcone elegante tipo un 2.5 da 160 cv? Non tutti i dati dichiarati dalla casa sono attendibili ma esistono le prove su strada di tantissime testate giornalistiche esperte nel settore che confermano i dati dichiarati dalla seat per l' Ibiza Cupra. Sono d' accordo sul fatto che le auto sportive sono a benzina ma questo straordinario motore diesel rappresenta il giusto compromesso tra prestazioni/consumo/costo !!!
Messaggio del 06-04-2006 alle ore 22:51:29
no nn la voglio una audi a benzina, preferisco un HONDA TYPE-R...2.0 da 200 cavalli che manco li vede si giocattolini
Messaggio del 06-04-2006 alle ore 22:33:11
se devi fare tanti km non ti compri un 1.9 da 160 cv, ma un 2.5 al massimo da 180cv, e vedi quanti km fai. e con poca nafta. e poi i dati dichiarati dalle case non sono attendibili, specialmente sui consumi. questo motore farà 10 km/l in città e 15 a 130 all'ora in autostrada, è troppo spinto per fare di meglio. e, ribadisco, le macchine sportive si comprano a benzina!!! mi pare che questa macchina ci sia anche 1.8 turbo a benzina, no? il motore delle Audi TT e S3, da 225 cv. bene, prendete quello.
Messaggio del 05-04-2006 alle ore 17:12:00
infatti se devi fare molti km ti conviene comprare l'auto a naffita...se invece ne fai pochi è ti vuoi divertire, l'auto a benzia(turbo se è possibile!!!)
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 21:38:11
Infatti la cosa che non mi attira tanto è l' estetica ma con un motore così cosa gli vogliamo dire ?!?
Cmq la differenza tra il motore diesel e quello a benzina è, sostanzialmente, che la prima raggiunge i 220 Km/h in 7,6 sec. e la seconda i 229 Km/h in 7,3.
Personalmente a queste prestazioni non noto una grande differenza e, visto che il diesel ha un consumo in ciclo combinato di 5,5 L/100 Km mentre il benzina di 8 L/100 Km, penso sia più conveniente il diesel !!!
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 23:22:56
è un ottimo motore...il secondo motore diesel che sviluppa più cavalli per litro...il primo è il motore che monta la BMW 535 d...e poi è un motore wv quindi immortale...solo il modello non mi piace...le seat non mi hanno mai attirato...
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 22:18:39
se deve fare tanti chilometri devi comprare l'auto diesel..... è obbligatorio... se poi ci fai 5000km all'anno ti puoi fare il benzina io ho il benzina e ci faccio tantissimi chilometri