Ruote & Motori
Che dire, la moto totale
a chi mi trova una giapponese che dopo 15 anni è ancora nella top 20 delle vendite senza cambiare praticamente nulla offro un aperitivo
Intercettore ha detto M-O-T-O-C-I-C-LE-T-T-A non S-P-U-T-E-R-O-N-E C-I-O-T-O-L-O

meko...vatt'à pesà và!!!

più comodo di que non ho provato niente

intercettore ti ho mandato un mess in privato...dagli un'occhiata se ti interessa. la moto la vedi nella mia gallery! ducati rulez

la 690 va un pò oltre quello che mi sento di spendere al momento, non escludo nemmeno un ritorno al due tempi se è per questo (ebbene sì), andando su TM o CRE l'unica cosa che mi preoccupa di sti due modelli è l'affidabilità considerando che la userei su strada.
Caro Bender ho provato a lungo l'LC4 ed e' un vibratore di proporzioni bibliche....davvero fastiosiossime a tutti i regimi tanto da rendere la moto insopportabile...per il resto e' davvero vicino al concetto di moto totale....Aspetto con ansia il nuobo 690 che se sara' simile al Rally e' un capolavoro...
il KTM spakka!

sci, con quella ciclistica di merda e con quel telaio monotrave in ferraccio fa proprio paura
il problema non è tanto il telaio in ferraccio o la ciclistica (non mi pare che le concorrenti all'epoca montassero forcelle ohlins con steli da 48 mm, vedi suzuki yamaha etc.), forse solo la ducati era un netto passo avanti peccato per le prestazioni che ti facevano preferire un 125 serio tipo mito serie monofascia o RS pre-depotenziamento.
cmq, come dicevo il problema sta nell'utenza che crede di aver comprato una cbr / r6 "nuda" quando in realtà sono i blocchi motori sono vagamente riutilizzati.
può essere una moto divertente se guidata con una certa coscienza, a me personalmente ha dato parecchie soddisfazioni ma forse perchè non ho mai preteso di essere più furbo degli altri, nel 2002 non c'era davvero una fava di naked decente sui 4L (l'unico bi che mi scoperei è l'SVX).
ora la cambierei con un KTM660LC4, vedrò l'andamento in borsa del mio portafoglio nei prossimi mesi.
Darkkstarr
--------------------------------------------------------------------------------
Honda Hornet, costa poco, fa paura.
sci, con quella ciclistica di merda e con quel telaio monotrave in ferraccio fa proprio paura

aspetta l'aprilia MANA con cambio sequenziale...una rivoluzione nel mondo delle moto di serie...
non conosco la nuova versione...ma la vecchia era veramente un cesso di proporzioni inarrivabili....un famoso e fortissimo centauro nostrano corse e vinse per molti anni un trofeo monomarca Honda...era fortissimo e con materiale ormai "arrivato" era sempre in grado di vincere o cmq di dare filo da torcere agli avversari...un bel giorno provo' una Hornet PREPARATA e sottolineo PREPARATA,quindi forcella,ammo posteriore gomma di qualita', per il monomarca Honda e affermo' che poiche' voleva vivere un po' di anni non sarebbe mai piu' salito su una Hornet....ciclistica praticamente assente in particolare d'avantreno faceva ridere....vuota ai bassi troppo violenta agli alti...Inoltre premiata per diversi anni di fila dal famigerato trofeo ,solitamente riservato alle jap 4 cilidri,"the best choice of most ferox man"

Honda Hornet, costa poco, fa paura.
scusate! sono io quissù!

Ho deciso,compro la monster 695

ripeti con me M-O-T-O-C-I-C-L-E-T-T-A
E-L-E-T-T-R-O-D-O-M-E-S-T-I-C-O

marchia tutti i pezzi della tua moto così non si confondono con quelle delle altre ducati quando torni indietro a cercarli per strada

Fabio e' un qualcosa di incredibile le leggi del mercato si fermano davanti alla sua porta...Ho comprato da lui almeno 5 moto e di ognuna ricordo trattative sfibranti e simili a quelle che potrebbero essere condotte nel peggior souk di Damasco...alla fine sono giunto a queste semplici conclusioni:
1)E' necessario la presenza di una femmina svestita volgarmente preferibilmente con tette enormi che lo distragga...
2)La trattativa va condotta lontano dalla madre
3)comprare a dicembre o a fine trimestre quando deve fare i nr e svende tutto a prezzo
4)permuta di tutto anche merda di cavallo a 2 ruote mai comprare usato da lui
5)alla fine devi comprare la moto che ti indica lui e su cui puo' fare dei prezzi assurdi...leggi classica Yamaha Wr 450 che OGNI anno mi propone ma io mai comprero'

"ma come mai la gente si compra la hornet?"

"I "cancelli" ci cercano...HORNET! parola chiave!"

mah, che sappia io la cagiva di naked ne fa una sola: la raptor

sì vabbè rs50... rs250 ovviamente... ma che cazzo di storia è che non si edita...
ma non è la raptor che monta il motore della SV?
cmq, se potessi tornare indietro prenderei scooter 250 + rs50 tuta e carrello
intercettò, marchia tutti i pezzi della tua moto così non si confondono con quelle delle altre ducati quando torni indietro a cercarli per strada

Ho deciso,compro la monster 695

:sbon: dekk, ma sei veramente monotematico...
sei peggio di quelli che parlano solo di calcio e figa

In effetti mi sono sbagliato non mi riferivo alla Raptor ma all'altra naked Cagiva identica alla SV 650 di cui non ricordo il nome...La raptor e' veramente

Caro Andy rimane il fatto che il sottoscritto lo scorso week end si e' sparato con la sua poliedrica HP2 540 km fra tratturi e sterrati anche piuttosto difficili,arrivando fino in Puglia in off.road e tornando poi su autostrade e stattali a 150 km/h....divertimento allo stato puro la HP assieme alla Superenduro sono moto superiori le vere moto totali....

perchè la gente non compra la Raptor?

ma l'avete guardata? Galluzzi si è ispirato ai giocattoli del figlio!!!

come fai a comprare una moto ispirata ai dinosauri di plastica???
Unghiette dappertutto

poi la cagiva non ha una situazione economica non proprio esaltante, quindi si rischia di trovarsi senza ricambi da un momento all'altro...
quando un'azienda è in queste condizioni non è garantita nemmeno una qualità costruttiva a livelli accettabili.
a sto punto se proprio vuoi comprare una moto del genere prendi la Suzuki Sv 650. sarà inguardabile, ma almeno hai una moto che è uscita dalla migliore azienda in quanto ad affidabilità e qualità costruttiva

Fisico da endurista

cmq Fabio e' un qualcosa di incredibile le leggi del mercato si fermano davanti alla sua porta...Ho comprato da lui almeno 5 moto e di ognuna ricordo trattative sfibranti e simili a quelle che potrebbero essere condotte nel peggior souk di Damasco...alla fine sono giunto a queste semplici conclusioni:
1)E' necessario la presenza di una femmina svestita volgarmente preferibilmente con tette enormi che lo distragga...
2)La trattativa va condotta lontano dalla madre
3)comprare a dicembre o a fine trimestre quando deve fare i nr e svende tutto a prezzo
4)permuta di tutto anche merda di cavallo a 2 ruote mai comprare usato da lui
5)alla fine devi comprare la moto che ti indica lui e su cui puo' fare dei prezzi assurdi...leggi classica Yamaha Wr 450 che OGNI anno mi propone ma io mai comprero'
Per il resto mi fa mori

mesi fa su motosprint era uscita una prova comparativa tra raptor e hornet, la conclusione, in parole povere, era "ma come mai la gente si compra la hornet?" (oltretutto spendendo migliaia di euro in piu'

cmq uno e 85 di altezza, dovrebbe andare bene qualsiasi moto... se non cerchi prestazioni estreme e sei amante degli anni 70, butta un'occchiata alla mulhacen, anche li' hanno ribassato il prezzo di listino

Sono alto 1,85,vi ringrazio di nuovo.

....luci accese,anche di giorno....

dekkard, paradossalmente motosprint (vasto) mi chiedeva 500 euro in meno di garbuglia

cmq mi pare che nessuno abbia chiesto ad intercettore una cosa fondamentale quando si deve acquistare una moto: gna si fatt? perchè se sei alto 1e70 è un conto, se sei alto 1e90 è un altro paio di maniche

ti consiglierei di fare come dice andyilmatto e la bmw di fagnavù mi sembra la scelta migliore. La kawasaki è più bella, più maneggevole e più divertente, ma più moto
Ecco, già con la Raptor si comincia a ragionare...

Però, come la Monster, non è una moto che si possa definire "comoda".

Intercettò,o ti fai la Ducati o la Kawasaki

Credo che la Raptor sia una scelta ottimale costo efficacia senza paragoni...se vai da quel zingardone di Atri Garbuglia riesci anche a strappare prezzi pazzeschi....basta che gli dici che sei stato da fajeta che ti ha fatto 500 euri di meno...e' solo vittima delle mode...per il resto e'un ottimo prodotto...senz'anima ma un ottimo prodotto...
tu dici che la raptor è inferiore alla monster?
secondo me no... il fatto è che la raptor non è una moto che fa moda, ed allora adesso la svendono a 5700 euro (a isernia era una offerta particolare)
ma sennò come moto è una favola: motore bicilindrico suzuki di nuova generazione, forcella marzocchi a steli rovesciati, impianto frenante brembo serie oro,se non sbaglio... è una moto che vale molto piu' di quello che costa, non per nulla cagiva fa parte del gruppo mv agusta

io non me la sono presa perchè avrei dovuto vendere da solo la mia, tutti i concessionari me la svalutavano troppo

infatti bravo divo è una moto molto simile ma attenzione però! non è la stessa cosa! a partire dall'estetica ducati è ducati. e non c'è che dire passano gli anni ma la moto è sempre bella... poi la cagiva quello che paghi hai di certo la componentistica è uguale per tutte e due. se no, anche il monster costava 5000
con la raptor hai una moto molto simile, risparmiando un bel pacco di soldi

fatti la monster 695 fidati che non sbagli!

intercettore, permetti un consiglio?
io sono uno che ama le moto, e tempo fa mi era venuta la mezza idea di cambiarla, anche se poi non l'ho fatto...
siccome non mi piace gettare i miei soldi dietro a mode o cavolate simili,del tipo supersportive che non sfrutterai mai appieno in strada se vuoi restare integro a lungo, mi sono informato bene su ciò che offre il mercato, ed ho estrapolato da esso (

ebbene,il suo nome è...

CAGIVA RAPTOR 650!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevo contattato il concessionario di isernia, che la vendeva (nuova,s'intende

una gran moto ad un prezzo irrisorio

l'unico difetto che ha è che non tiene il valore come usato, ma se te la compri per tenertela parecchi anni, che te ne frega??
intercettò, pure tu stai confuso

le tre moto che hai scelto non c'entrano una cippa l'una con l'altra

accattati sta cazzo di monster e falla finita, che s'è capito che vìuoi quella e ti serve solo qualcuno che ti dia una spinta

Leggere questo topic è a dir poco esilarante!!!

Intercettore... tra le tre il moster 695 è la moto che fa per te! io avevo il 620 e per tre o quattro mesi mi divertiva poi... mi ha stufato o meglio era diventata monotona.. ma il 695 a un buon equilibrio coppia-piega. poi dipende anche da te! io (non per vantarmi) ma con il 620 ho fatto brutto pure a una r6 (tutte curve però). fidati con la 695 impari subito a guidarla ed è anche divertente! posso farti fare pure un bel prezzo!
Vedo che siete agguerriti

Il cerchio si stringe:
BMW G 650 Xmoto-------mi piace però è monocilindro

Kawasaki er-6f------un pò insipida come look
Ducati monster 695-----un buon compromesso
Aiuto Dekkard!!!

mo per concludere bene bisognerebbe aprire un dibbattito tipo:
"2 o 4 cilindri?"
oppure "moto italiana o giapponese?"

io ho tagliato la testa al toro e ho preso una bicilindrica giapponese

vabbò, ma quel poveretto ha chiesto un consiglio e tu gli proponi la moto di stefan everts

l'enduro è un mondo interessante, sci, ma non è possibile che se uno ti chiede un consiglio su uno spremi agrumi gli proponi un BMW HP2

come al solito monopolizziamo un post parlando completamente d'altro

Le mie sono provocazioni...Andare in fuoristrada e' piuttosto difficile e una certa padronanza si acquisisce solo con anni e anni di pratica...cmq e' un mondo unico...molto piu' umano rispetto a quello delle supersport che a mio vedere andrebbe regolamentato con leggi ferree e limiti come del resto hanno imposto in Giappone....
caro Dekk (si pronuncia come il decaffeinato

non sto mica dicendo che l'off sia una cagata! non ti incazzare

vabbò, il 50% delle persone che comprano il monster di moto non ne capiscono una cippa

e poi fanno tuning estremo sul 600 dark

coi soldi che ci buttano sopra ci si compravano un 1098

Andy in primo luogo sono molto ironico... in secondo luogo cio' che scrivo e' il frutto delle mie esperienze personali che seppur partigiane sono maturate nel corso di 16 anni di moto....La strada e' diventata un luogo molto ostile ai motocicli...il volume del traffico e' progressivamente divenuto insostenibile per una rete pensata nel dopoguerra ed e' sempre piu' popolata da soggetti molto pericolosi...inoltre come ha sostenuto Arrow e' difficile divertirsi in maniera serena sulle strade proprio a causa di questi severi limiti...Il fuoristrada e' invece una sfida continua e sopratutto sei molto molto piu' tranquillo che non incontrerai qualche vecchio con il cappello che non ha visto lo stop...Poi se c'e' una buona dose di sano fango il divertimento e' moltiplicato per 10...Cmq strada o off basta che si vada in moto con una buona dose di cervello...
comunque è inutile, tanto lo so che se con la moto non ci devi fare un cazzo compri la Monster sicuro
Già!

Infondo ha tutte le caratteristiche che Intercettore cerca:
-Comoda

-Buone prestazioni

e ci aggiungerei anche
-Affidabile

Che dire, la moto totale.

per Andyilmatto: la stradale è emozionante solo per le prime uscite poi è sempre tutto uguale! l'enduro è un'emozione continua, ogni uscita c'è qualcosa che cambia qualcosa di diverso.. e poi facendo enduro al massimo incontri un trattore che non ti da lo stop! sulla strada i pericoli sono molto più elevati!!! cmq. in entrambi i casi occhi sempre bene aperti!
a Dekkà, e mica a tutti piace andare a lavoro passando pe contrada Serre

il CBF 600 è una moto onestissima e l'emozione si può anche provare percorrendo il lungolago di lecco con la propria ragazza in una tiepida giornata di primavera...

X Intercettore, non ascoltare mai i consigli di chi ti consiglia solo ciò che piace a lui!!!
comunque è inutile, tanto lo so che se con la moto non ci devi fare un cazzo compri la Monster sicuro

Sti figli di puttana ad aprile 2007 mi presentano i modelli 2008 che voci fantozziane danno in vendita da Luglio....
La prossima scimmia da ammazzare

Il nuovo 530 Kappone da assalto....
ripeti 3 volte e comincerai ad abbracciare il lato oscuro della forza

Da un lato passione sudore fango dall'altro un tranquillo ragioniere che il fine settimana si fa una dolce passeggiata fino a fossacesia con gelatino al bar....

HAI ROTTO COLLE MOTO DA SFOSSO!!!!!

tieniteli per te quei muli

tutte le altre sono fuffa per omosessuali

Cmq queste sono motociclette:

o anche:
Anche un buon usato come ad esempio un Africa Twin potrebbe essere un'ottima scelta...motore indistruttibile prestazioni umane...
Io saluto tutti i motociclisti davvero mi prendono anche in giro proprio perche' saluto tutti ma proprio tutti

Inoltre ho sottolineato come le nuove BMW sono tutto tranne che BMW e ti assicuro che diciamo da un paio di anni sono piu' un fan KTM che dell'elica nei cui confronti sono molto critico...Si credo che un bicilindrico e' senza dubbio piu' godibile e con un range di utilizzo molto piu' ampio....Arrivati a sto puntoa meglio la Multistrada...
La kawasaki sembra un frigorifero e un domani rivendendola hai il famoso roncio che in concessionari ti sputano in faccia....
io ho un suzuki sv
bicilindrico, una moto ottima anche per un neofita, ma in grado di accompagnarti nella crescita...
purtroppo il modello nuovo (io ho il vecchio) non si può guardare

Andy ha ragione,un bicilindrico è un giusto compromesso.

Se dovessi scegliere tra quelle da te su esposte direi kawasaki.

Beh, a sto unto se si deve prendere il mono, si prendesse l'MT 03!

almeno è un po' più esclusiva e costa una cippa!

e smettetela co sti cacchio di catorci BMW

siete gentaglia che non saluta gli altri motociclisti

sempre a fare i superiori

In effetti il mono non e' adatto per far molti km...ma c'e' gente che con il megavibratore KTM LC4 ha fatto il giro del mondo....e io con la mia Husky 610TE 7 anni fa ho percorso migliaia di km divertendomi alla grande....Le nuove Bmw di fatto sono delle Aprilia vengono assemblate dal gruppo Piaggio e montano una ver.rinnovata dell'ultracollaudato e percio' affidabile Rotax...l'unica particolarita' il serbatoio in posizione centrale che rende la guida un po' particolare...La settimana prossima andro' dagli amici di Co.Mo. a Frosinone a provare la X650,che cmq non comprero'.....mi sento di scongliarti delle stradali pure sopratutto se 4 cilindri che nel giro di un anno sembrano gia' vecchie di secoli...inoltre sono motori che girano in alto e sviluppano 100 e passa cv che si traducono in prestazioni poco godibili,inoltre sono anomime piu' simili a frigoriferi che a motocicli....Si tratta cmq di un consiglio che proviene da un fuoristradista che maldigerisce ogni moto puramente stradalee ha sviluppato nel corso di piu' di 15 anni di moto una grossa avversione nei confronti delle stradali ritenute ormai ingestibili e troppo pericolose....La kawasaki e' una scelta razionale ma e' brutta come una pestilenza....

sono comunque tutte buone scelte, anche se rimango sul mio precedente consiglio
Sono indeciso tra:
BMW G 650 Xmoto
Kawasaki er-6f
Ducati monster 695
Honda cbr 600 f
che dite?
La velocità non mi interessa tanto,basta che sia comoda e divertente da giudare

La Triumph nelle mani di un neofita e' perfetta per conoscere meglio la simpatica Sofia gessista del Renzetti

Lo so lu panzunet si e' incrinato delle costole ma e' una sorta di cyborg ed e' veramente indistruttibile...A Taranto si era trinciato altre costole ma ha continuato come un Terminator fino alla fine attraversando percorsi molto duri Walterino e' davvero un grande...
Ma in 15 anni di enduro mi sono fatto 130 lividoni ma non mi sono per fortuna trinciato mai nulla

mi sento da consigliare questi mezzi:
1)Tutta la nuova serie X della Bmw come giustamente fatto da Fagnavu',preferendo le Country alle X Challenge
2)La SV 650 Suzukima gia' e' cattivella,la Monster 620 e' piu' umana e tranquilla
3)Multistrada 620 n' se po' guarda' ma e' cmq divertente e poliedrica
4)La Vstorm suzuki 650 cosicome la Transalp immortali toste e adatte al viaggio cosicome all'escursionismo

Ragà, sto poveretto ha chiesto un consiglio, non che gli confondiate le idee!

non ho esperienza diretta con questa moto, ma ti posso assicurare che per il mestiere che faccio devo andare incontro alle richieste degli utenti e quindi conosco le caratteristiche e i pareri di chi ha provato la moto
Io ti consiglio questa moto:
Kawasaki Versys
[mg=http://k-numazu.com/Versys%20ORG_1.jpg]
costa un cazzo, consuma poco, è comoda, ha una discreta ciclistica, è facile, divertente, non troppo impegnativa
ottima per la passeggiata nel fine settimana e altrettanto ottima per l'uso di tutti i giorni, perfetta sia in due che da soli
motore fruibile e dalle buone caratteristiche
difetti: estetica particolare (ma secondo me non è affatto male) e rombo del motore non proprio esaltante.
questo è il mio consiglio

ah! è chiaro che straquoto in tutto e per tutto Andy

mi gratto le palle al posto di dekkard!

anche perchè proprio domenica papà me a fatt nu vole!

cmq EVITA in qualsiasi caso di prendere uno scooterone (sempre che tu in sella non vai con le infradito

Altrimenti il mio cuore ti consiglia questa

anche se forse è un pò troppo esagerata!

Io ti consiglio questa specialmente se non hai avuto molta esperienza con le moto.....

Confermo quanto detto da Dekkard con un' allegra grattata di palle.

Essenzialmente la cosa che distingue una enduro(stradale) da una sportiva è il legame che si instaura con l'asfalto: più viscerale e ravvicinato con la sportiva, più distaccato con la Enduro.
Dekkard in parte sono d'accordo con te e in parte no perchè anche tu facendo enduro puoi morire cadendo nn e questo che chiedeva Intercettore
Sportive??? a che cazzo servono le sportive se non per un cambiamento rapido d'indirizzo in Via della pace nr°1

Che uso faresti della moto?
Ti piacciono enduro o sportive?
tutte le moto vanno forte. alcune vanno anche più forte...
queste ultime EVITALE!
sul mercato ci sono parecchie moto che rispondono a quello che hai chiesto.
1-se ci devi fare le corse in autostrada evita il 2 cilindri
2- se ci devi andare anche con la ragazza, cerca qualcosa di adatto ure per lei
3- se ci devifare il coglione non ti do un cazzo di consiglio!
4- compra abbigliamento adeguato prima di comprare la moto
5- non dimenticare mai di indossarlo, perchè il motociclista vero soffre un po' ma non dimentica mai la sicurezza
6- se ci vuoi andare al mare in infradito e manica corta ascolta il consiglio di black devil. la moto è il tuo cavallo da battaglia, e in battaglia ci si va con l'armatura
7- la moto non è un giocattolo. anche la moto più cessa in circolazione ha una accellerazione da moto sportiva
8- la moto ha bisogno del triplo dell'attenzione che di solito si usa in macchina...occhio!
9- se dopo quello che ti ho detto hai ancora voglia della moto, allora ti do qualche personale consiglio

ducati multistrada comodo come guida sportiva allo stesso tempo e in piu motore bicilindrico che ti spinge un saco come potenza ma nn raggiunge velocità molto elevate

ho detto moto non scooterone

io ti consiglierei un bel Beverly500 (piaggio) e comoda è potente...favolosa

Voglio una moto comoda e con buone prestazioni,siccome io non capisco nulla di moto chiedo a voi centauri di Lanciano.it;il prezzo intorno alle 6-7000 euri,ma valuto anche prezzi maggiori.
Vi ringrazio anticipatamente

Nuova reply all'argomento:
Che mi consigliate?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui