Ruote & Motori

bollo motorino
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 11:55:59
mi hanno detto ke da quest'anno il bollo del motorino non è + da considerare come tassa di circolazione , ma di possesso quindi si è costretti a pagarlo anche se non lo si usa?
qualcuno sa se questa notizia è vera?
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 19:49:08
ho sentito anche io qualcosa del genere. il mio problema è questo: non pago il bollo da anni ormai, se vado a pagarlo mi fanno pagare anche i precedenti? mi sa tanto di si...
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 22:22:50
pure io..non succede niente se lo paghi ora perchè in quanto tassa di circolazione non e trascritto nei registri della motorizzazione, ma se è divenuta tassa di possesso le cose cambiano di molto in quanto c'è la trascrizione nei registri quindi il pericolo di incorrere in sanzioni è forte indipendentemente dai controlli effetuabili dai vigili in un eventuale controllo in strada.
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 23:29:57
ziopork! mo mi devo informare per bene
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 13:58:05
gusto se hai la targa nuova sul tuo scooterino devi pagare la tassa di possesso obbligatoriamente (non che prima non lo fosse! ), anche se non lo usi.

Con la nuova legge, lo scooter "fra virgolette" può essere paragonato a qualsiasi auto o moto, nel senso che non si è più proprietari della targa, ma si è proprietari del mezzo, ergo paghi la tassa di possesso del mezzo.

Messaggio del 18-01-2007 alle ore 14:10:42
e chi ha la vecchia targa?
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 14:26:09
chi vuole lo paga altrimenti...

la differenza sostanziale stà nel fatto che se non paghi il bollo con la vecchia targa non succede nulla, solo un leggero aumento dovuto ad una multa per il mancato pagamento dello stesso (credo sia così, ma non lo sò con certezza perchè non l'ho mai pagato al cinquantino )
Se invece non si paga il bollo con la targa nuova per 5 anni se non erro, si rischia il cancellamento del proprio mezzo dal registro del PRA.
Questo comporterebbe la reimmatricolazione del mezzo con i suoi relativi costi

Se invece non si paga per un periodo inferiore ai cinque anni, si dovrebbe pagare solo una semplice multa.

Non sono sicuro al 200%, ma penso sia così     
------------
Editato da Cochise il 18/01/2007 alle 14:27:31
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 19:11:49
cochise ,cosi mi asicuri ke se ho la vecchia targa rimane tutto come prima?
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 19:14:02
e io che volevo mettere la targa nuova per poter andare in due...sai che me ne fotte, tanto la legge qua non lo sa che con la targa vecchia non si può...
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 20:41:19
si, se hai la vecchia targa si, ma comunque lo Stao prevede che entro un tot di anni (non sò con precisione), tutti i ciclomotori dovrebbero passare alle targhe nuove...

Quindi la scamperete ancora per poco piccoli mostricciattoli evasori!!!

Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:47:32
vabbò.....a quel punto vedremo.....aspettiamo

Nuova reply all'argomento:

bollo motorino

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)