Ruote & Motori

Audi "Testastretta"
Messaggio del 15-10-2012 alle ore 23:47:43




A quando una Ducati 1198 Panigale "TFSI S-Tronic" ?

Messaggio del 17-10-2012 alle ore 13:10:07
te l'ho detto, faranno la diavel 1.2 tdi
Messaggio del 17-10-2012 alle ore 13:10:53
però scusa, la 147 ducati corse andava bene?
Messaggio del 18-10-2012 alle ore 16:50:12
...almeno l'avvessero fatta bella: fa' proprio come grafica ! E i Cerchi? Mai visto ninete di piu' tamarro.

Sembra la classica elaborazione del cafonazzo italiano di Caserta emigrato in Germania negli anni '70 che vuol far vedere che c'ha i soldi ma e' rimasto attaccato all'Italia col cuore...

Ma per favore !

Le Audi gia' sono macchine per sboroni/convintoni, figuriamoci questa poi...
Messaggio del 18-10-2012 alle ore 17:26:40
iamm su, rispondimi: la 147 ducati corse andava bene?
Messaggio del 18-10-2012 alle ore 17:32:30
Se fanno la Multistrada 1.2 TDI sui 100 Cv me l'accatto e ci faccio il giro dell'Europa!

Sai che goduria! Tagliandi ogni 25.000 km e Lanciano-CapoNord-Lanciano con 400 euro di gasolio scarsi tutta na tirata!
Messaggio del 18-10-2012 alle ore 22:31:21


Zio e che ti devo rispondere: NETTAMENTE meglio la 147 ! Guarda che spetacolo al confronto con la buzzicona Audi la 147 sembra un principessa in quanto a stile e aggressivita'.

Le Audi stilisticameente fanno cacare. Perfino la 147 che ha 15 anni sul groppone sembra fresca come una rosa al confronto
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Editato da Animamundi il 18/10/2012 alle 22:32:23
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 12:27:17
non sto parlando di bello o brutto, che sai benissimo essere soggettivo. tu cerchi di imporre il tuo verbo "le audi fanno cacare", ma non è che ci riesci poi tanto
allora, intanto la 147 ha 12 anni, ma cambia poco
in secondo luogo, tu hai criticato, inizialmente, l'allestimento ducati. l'alfa romeo l'ha fatto prima, ma quella andava bene. l'audi è proprietaria di ducati (e già non ti va bene, cosa sbagliatissima perchè dovresti considerare gli aspetti positivi = na freca di soldi) e quindi coi SUOI marchi fa quello che vuole. e un allestimento ducati non è cosi da condannare, ammettilo che lo fai solo perchè l'ha fatto l'audi tant'è vero che quando l'ha fatto l'alfa ti andava bene.

poi che la 147 è più bella sono d'accordo, ma allora dimmi se stai parlando di bello o brutto o di scelte di marketing, e da là discutiamo



comunque sei il solito HHHasene
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 13:15:48
SSomaro di uno Zio che non sei altro !

E' chiaro che mi riferivo al lato stiistico (l'ho ripetuto piu' volte nel post: "stilisticamente le Audi fanno cacare")
Inoltre saranno anche macchine di ottima qualita', ma non basta mettere sotto il cofano motoracci con cilindrate (e peso) da autoarticolato (salvo poi infarcirle di elettronica e di trazione integrale senno' alla prima curva affrontata "allegramente" il sottosterzo ti fa andrae dritto dritto contro il paracarro), mettere i fari con lo sguardo "incazzato" e dipingere di rosso tamarro le fiancate per rendere un cassone "un'auto sportiva".

Io non critico la gestione Audi (lo sai che non mi piacciono le Audi) quello che critico e la cafoneria tipicamente tedesca di questo allestimento. Certo che e' molto meglio la 147 non si discute nemmeno.

E cmq le Audi piacciono solo ai tamarri arricchiti. Le Audi sono diventate quello che erano le Mercedes di una volta: le macchine dei "zingaroni" !

E tu resti cmq un SSSOmaro !
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 15:12:37
ma fanno cacare te, non è mica un assunto scientifico e inconfutabile
io ti sto parlando del concetto: a te sta bene il concetto della 147 ducati corse, ma non quello della A1 ducati. e perchè? perchè è un'audi. lo vedi che sei HHHasino?

poi tutte quelle altre minchiate che dici sempre a proposito di peso, sottosterzo, ecc ecc...ma chissenefrega, dai. mica le macchine devono tutte essere sportive e divertenti e mettersi di traverso alle curve per essere belle da guidare.

tra l'altro le audi sono fatte tutte o in buona parte (a seconda del modello) d'alluminio. e sai bene che l'alluminio è più leggero dell'acciaio delle altre macchine, e anche più rigido. tu mo hai sta fissa che sono dei cassoni, ma mica tanto...te lo ricordi che ha detto il nostro amico jeremy a proposito della R8, vero?
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 15:41:25
Ma lo vedi che non c'hai capito una mazza ?

A me sta' bene il concetto della 147 Ducati perche' e' un allestimento sportivo fatto come si deve a livello estetico.
Si suppone che se fai una versione "Ducati" della tua macchina ti rivolgi ad un pubblico giovane, dinamico, che apprezza agilita' e velocita' (quelle di una moto di successo come la Ducati che non fa' mistero che le sue moto sono ad impronta sportiva e cmq ad alte prestazioni).

Chiaro il concetto?

Ora la 147 in allestimento Ducati mi va' benissimo perche' e' bella e fatta bene.
La Audi NO, perche' e' tamarra, brutta da vedere (oggettivamente e non solo per me, tu ci andresti in giro con una macchina conciata in quel modo e con quei cerchi? Odddio magari tu si visto che sei tarpano inside ).
Poi non sono io a parlare per forza di sportivita'.
E' l'Audi stessa che si fa' la svelta che costruisce macchine "sportive" ? Tanto e' vero che ha chiamato la versione a 5 porte della A1 "SPORTback"

Ma sportive di che?

L'alluminio lo hanno cominciato ad usare da poco (e solo sui modelli di punta, non di certo sulla A1 ). Il telaio e' quello della Polo (che di sportivo non ha una cippa).
Peso e tendenza al sottosterzo poi sono le caratteristiche che un auto che si dice spotiva NON DEVE AVERE.
Peso e sottosterzo sono l'antitesi della sportivita' e le Audi ce l'hanno a profusione (ergo ti prendono per culo e solo gli allocchi tarpani e ignoranti ci abboccano che si accattano le Audi pensando di avere macchine sportive).

E poi peso e sottosterzo non sono solo caratteristiche di guida anti-sportiva.
Se una macchina sottosterza parecchio (e le Audi lo fanno dato che il peso e' tutto sbilanciato sull'anteriore) non sono nemmeno piacevoli da guidare normalmente.

Secondo te perche' usano la trazione integrale per i loro modelli sportivi?
Perche' e' l'unica soluzione tecnica che puo' ovviare alle VISTOSE MAGAGNE DI UN TELAIO e di una progettazione che di sportivo NON HA UN CAZZZO (dato che il telaio viene dalla Polo come detto).

Quindi di nuovo, non basta fare il forntale da feroce e mettere due lucettine a led che fanno tanto "sgurado incazzato" per essere "sportivi".

che poi a livello di qualita' costruttiva le audi non si discutono e' un'altra faccenda, ma qui si sta' parlando di un Audi in allestimento DUcati quindi "sportivo", quindi rivolta ai GGiovani HHAsini gne' tte che abboccano solo perche' Audi fa' figo, Ducati fa' figo e perche' c'hanno messo due fascette rosse e dei cerchi da tarpano Polycenter style

Vid tu...

Messaggio del 19-10-2012 alle ore 16:06:17
guarda che la 147 ducati è una normalissima 147 coi cerchi più belli, gli adesivi (manco sotto trasparente) e il motore pompato a 170 cv. non ha niente di diverso. mo, che a te e a me piace di più, non significa che sia meglio.

l'alluminio è arrivato sui modelli di punta da 10 anni e ora sta arrivando anche alla bassa gamma. il peso è fisiologico, lo sai quanto pesano le alfa? guarda che attenti al peso ci stanno solo alla lotus. negli ultimi 20 anni le macchine (tutte, non solo le audi) si sono appesantite di un buon 10%. anche le ferrari pesano, e quelle hanno anche il motore in alluminio. il sottosterzo è dovuto alla trazione anteriore, ma i modelli sportivi hanno l'integrale e curvano benissimo.

le audi non sottosterzano, l'hai mai guidata una? mi sa di no. ovvio, se pretendi di fare le curve di traverso te lo puoi scordare, ma macchina sportiva non significa per forza motore posteriore centrale (che è la miglior soluzione, non l'unica accettabile) e trazione posteriore.

mo me ne devo andare, continuo dopo
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 16:28:21

guarda che la 147 ducati è una normalissima 147 coi cerchi più belli



mi sa che sei tu a non conoscere bene l'A1 Miche'

l'A1 adotta

...sospensioni anteriori sono a schema MacPherson, mentre al retrotreno troviamo una struttura a ponte interconnesso.



La 147 invece utilizzava

...una soluzione particolarmente sportiva nonché costosa per la sua categoria, che difatti deriva da quella della sorella maggiore, l'Alfa Romeo 156, con sospensioni a doppio quadrilatero alto deformabili nella parte anteriore e MacPherson in quella posteriore. Soluzioni solitamente utilizzate per vetture di fascia molto più alta.



Hai capito adesso perche' la 147 anche "normale" e' meglio della A1 ?
E tu dovresti saperlo bene visto che la 147 l'hai avuta

Per quel che riguarda la guidabilita', la A1, avendo al posteriore sospensioni "a ponte rigido " (ci mancavano solo le balestre ed era fatta) e avendo il peso tutto spostato in avanti tende naturalmente al sottosterzo e questo e' il motivo per cui si sono dovuti inventare tutte le diavolerie eletroniche per controbilanciare quello che, non dico che e' un errore di progettazione, ma sicuramente NON E" UNA PROGETTAZIONE SPORTIVA.

E poi parlano di... "avanguardia della tecnica" !! ma fammi il piacere fammi...
Anche l'Alfa 147 era una trazione anteriore ma non aveva i problemi di sottosterzo come ce li ha la A1 perche'? Perche' le sospensioni erano molto piu' sofisticate. E stiamo parlando di un progetto di 15 anni fa, mentre la A1 e' stata concepita nel 2007 (ti parlo di prototipi non di commercializzazione )

Messaggio del 19-10-2012 alle ore 16:36:55
P.S> ah ovviamente il sottosterzo non lo senti in via per treglio andando verso l'autostrada, o ai viali o davanti al Rocka, ma lo inizi a sentire in curva, nei tornanti e sulle strade in discesa quando devi fare una curva anche leggera e stai andando abbastanza "allegro" (se uno si accatta la versione "Ducati" si suppone gli piaccia andare ad andature "allegre" per strada no? )

Messaggio del 19-10-2012 alle ore 18:26:02
guarda che lo so benissimo che la 147 aveva i quadrilateri alti, e sai altrettanto bene che non ho condiviso la scelta della fiat di fare la giulietta con le mac pherson. tant'è vero che a livello di comportamento dinamico la 147 resta migliore della giulietta. e non è che aveva le sospensioni della 156. la 147 ERA la 156 senza coda. ma quelle soluzioni ce le aveva anche la mia 147, non solo la ducati corse. la ducati corse, ti ripeto, aveva di diverso il motore da 170 cv (diesel...una versione "sportiva" ), i cerchi diversi e gli adesivi fuori dal trasparente. poi mi vieni a dire che il progetto era sofisticato...tagliare la coda a una macchina non è un progetto sofisticato.

quindi, torniamo a noi: tu critichi l'allestimento ducati della A1, che può benissimo essere solo un allestimento estetico. però l'allestimento estetico ducati della 147 andava bene perchè la 147 era più fregna.

non puoi non notare che le due cose si contraddicono
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 18:53:08


ti stai arrampicando sugli specchi Miche' !

Io critico l'allestimento estetico perche' a parita' di allestimenti, la A1 e' una tamarrata sesquipedale, la 147 no !

A livelo tecnico poi la Audi stessa definisce il modello della foto "SPORTback" ma come ti ho dimostrato anche a livello tecnico di "SPORT" non c'e' proprio nulla, tanto che la 147 (che hai tirato in ballo TU non io) e' SUPERIORE anche da questo punto di vista, ovvero ha sospensioni migliori e ben piu' "sportive" della tamarrata Audi.

Se poi tu sei uno di quelli che abbocca a "all'avanguardia della tecnica" solo perche' ci stanno un po' di lucette fregne, un forntale feroce e un po' di elettronica (messa li proprio per MASCHERARE I LIMITI PROGETTUALI di un modello che certo di sportivo non ha niente di niente) allora va beh...non c'e' proprio niente altro da dire.

Messaggio del 20-10-2012 alle ore 00:58:24
no, tu critichi l'allestimento estetico della A1 perchè ha il telaio della polo e quindi non deve avere allestimenti sportivi, nè estetici nè di fatto.

poi alle macchine, ognuno mette i nomi che gli pare. il nome sportback, l'audi l'ha usato per identificare la A3 a 5 porte, ricordi? una fusione di sport e hatchback. e la A3 sportback ha venduto a camionate. quindi perchè non usare lo stesso nome? mo, se vogliamo metterci a fare le pulci ai nomi delle macchine...sai quanti te ne caccio di nomi-cazzata...

io la 147 l'ho tirata in ballo proprio perchè il suo era un allestimento estetico e me ne frego se ha i quadrilateri alti. per me può avere anche le push-rod, la sostanza è la stessa: allestimento estetico per entrambe. però una va bene (perchè piace a te), l'altra fa cacare (perchè fa cacare a te).

ti dico inoltre che audi ha tutto il diritto di definirsi all'avanguardia della tecnica. le lucette fregne, come le chiami tu, intanto gliele hanno copiate tutti, pure la tua adorata alfa, e poi, dovendo usare le luci diurne, perchè non usare il LED che è più luminoso e consuma meno? su 4R, tempo fa, c'era un raffronto dei consumi di corrente: lo sai che arrivano ad incidere addirittura sui consumi di carburante? mo, se guidare una macchina, leggere, documentarsi in proposito, e ritenerla ottima sotto ogni punto di vista, significa abboccare alla pubblicità, ok. ma a me invece sembra che il tuo talebanesimo sia arrivato ad uno stadio di totale irrecuperabilità



su su, non ti arrabbiare, lo sai che ti voglio bene
Messaggio del 20-10-2012 alle ore 00:58:44
comunque devi ancora elencarmi le 5 honda

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