Ruote & Motori
aprilia RSV4
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 19:37:48
raptor? e che c'entra con aprilia? a parte il designer...comunque a me sto codino piace una freca.
raptor? e che c'entra con aprilia? a parte il designer...comunque a me sto codino piace una freca.
Messaggio del 28-02-2008 alle ore 23:44:07
mi sono arrivate voci che il culo di questa moto è stato direttamente preso dal prototipo del nuovo raptor (mai uscito)
che creatività!
mi sono arrivate voci che il culo di questa moto è stato direttamente preso dal prototipo del nuovo raptor (mai uscito)

che creatività!

Messaggio del 27-02-2008 alle ore 10:19:53
A proposito di RSV... sono passato qualche giorno fa a Tecnicalmoto e ce ne sono 2 della serie FACTORY del 2006 a km 0 a 12.000 eurozzi. Una è nera ed è uno spettacolo.
A proposito di RSV... sono passato qualche giorno fa a Tecnicalmoto e ce ne sono 2 della serie FACTORY del 2006 a km 0 a 12.000 eurozzi. Una è nera ed è uno spettacolo.

Messaggio del 27-02-2008 alle ore 00:48:52
ripeto, questa non è la moto definitiva, anche se più o meno le linee guida sono definite. penso però che manca una buona porzione di carena. e penso anche che sta moto costerà sui 20mila euri e la RSV bicilindrica resterà in produzione -o almeno lo spero- dando possibilità di scelte diverse.
phajas, bentornato!
mo aspitt nu'ccon per li raduni, intanto non ti perdere che ti devo far girare un po' le pallucce con i soliti discorsi 
ripeto, questa non è la moto definitiva, anche se più o meno le linee guida sono definite. penso però che manca una buona porzione di carena. e penso anche che sta moto costerà sui 20mila euri e la RSV bicilindrica resterà in produzione -o almeno lo spero- dando possibilità di scelte diverse.
phajas, bentornato!



Messaggio del 26-02-2008 alle ore 23:54:09
Io dico solo una cosa: se progetti una moto che lascia completamente scoperti telaio e motore, a quel punto devi dedicarti con maggiore attenzione all'aspetto di entrambi.
Questo se vuoi vendere... Se poi all'Aprilia interessa solamente vincere il campionato SBK, il discorso cambia.
Approfitto di questo mio intervento per salutare tutti i membri di questo esclusivo forum!
Saranno un paio di mesi che non mi affaccio più da queste parti e noto con piacere che alla fine dei conti seme sembre nù!
...e ci sta sempre Ziomitch a fare il mattatore.
Occhio che tra un pò torno ad organizzare i raduni addò nin vè nisciune! Cominciatevi a preparà le scuse pe non venì.
Io dico solo una cosa: se progetti una moto che lascia completamente scoperti telaio e motore, a quel punto devi dedicarti con maggiore attenzione all'aspetto di entrambi.
Questo se vuoi vendere... Se poi all'Aprilia interessa solamente vincere il campionato SBK, il discorso cambia.
Approfitto di questo mio intervento per salutare tutti i membri di questo esclusivo forum!

Saranno un paio di mesi che non mi affaccio più da queste parti e noto con piacere che alla fine dei conti seme sembre nù!

...e ci sta sempre Ziomitch a fare il mattatore.

Occhio che tra un pò torno ad organizzare i raduni addò nin vè nisciune! Cominciatevi a preparà le scuse pe non venì.

Messaggio del 25-02-2008 alle ore 22:36:41
la vecchia RSV è una moto eccezionale. è solo bruttina, ma la factory costa 16mila euro, io se dovessi prendere una moto da usare solo in pista la considererei. se consideri che la 1098 parte da 17mila la RSV è anche meglio, una moto eccezionalmente equilibrata e anche molto molto veloce. così come la tuono.
la mana non è una moto, i puristi la disprezzano.
la shiver è uscita in ritardo e ha avuto qualche piccola noia con il ride by wire. pare che con il modello 2008 siano stati risolti i problemi e per le moto già vendute è possibile fare l'upgrade in officina a gratis. è una moto che mi ha sempre incuriosito, vorrei provarla e potrei dirti.
le altre moto, quelle si che lasciano a desiderare: a parte RXV e SXV sono piuttosto mediocri.
ma la RSV4 per me è un po' una risposta alla 1098R, o addirittura la desmosediciRR, io personalmente non credo che sarà prodotta in grande serie, ma giusto il numero necessario all'omologazione per la SBK. per questo dico che è una moto da corsa.
poi tu stesso l'anno scorso alla presentazione della 1098 hai criticato il design, uguale alla F4 e alla 916, ma i numeri hanno dato ragione a ducati. se l'effetto è questo datti da fare un po' di più con le critiche
comunque sul design non c'è molto da discutere, c'è a chi piace e a chi no, hanno ragione tutti e due. comunque ripeto, è nata come moto da corsa e sarà omologata per la strada, al contrario di praticamente tutte le superbike moderne, che pur essendo molto vicine alle moto da corsa nascono per la strada.
la vecchia RSV è una moto eccezionale. è solo bruttina, ma la factory costa 16mila euro, io se dovessi prendere una moto da usare solo in pista la considererei. se consideri che la 1098 parte da 17mila la RSV è anche meglio, una moto eccezionalmente equilibrata e anche molto molto veloce. così come la tuono.
la mana non è una moto, i puristi la disprezzano.
la shiver è uscita in ritardo e ha avuto qualche piccola noia con il ride by wire. pare che con il modello 2008 siano stati risolti i problemi e per le moto già vendute è possibile fare l'upgrade in officina a gratis. è una moto che mi ha sempre incuriosito, vorrei provarla e potrei dirti.
le altre moto, quelle si che lasciano a desiderare: a parte RXV e SXV sono piuttosto mediocri.
ma la RSV4 per me è un po' una risposta alla 1098R, o addirittura la desmosediciRR, io personalmente non credo che sarà prodotta in grande serie, ma giusto il numero necessario all'omologazione per la SBK. per questo dico che è una moto da corsa.
poi tu stesso l'anno scorso alla presentazione della 1098 hai criticato il design, uguale alla F4 e alla 916, ma i numeri hanno dato ragione a ducati. se l'effetto è questo datti da fare un po' di più con le critiche

comunque sul design non c'è molto da discutere, c'è a chi piace e a chi no, hanno ragione tutti e due. comunque ripeto, è nata come moto da corsa e sarà omologata per la strada, al contrario di praticamente tutte le superbike moderne, che pur essendo molto vicine alle moto da corsa nascono per la strada.
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 20:44:16
a ziomì, le moto le devi vendere
e per venderle le devi fare bene e belle. la progettazione di un nuovo motore può costare anche 30 milioni di euro e una azienda non si può permettere di fare cilecca (possono permetterselo solo le case giapponesi)
la vecchia rsv è stata un lago di sangue
shiver e mana non sono partite molto bene
e se va male anche la rsv 4 sono cazzi amari
a ziomì, le moto le devi vendere

e per venderle le devi fare bene e belle. la progettazione di un nuovo motore può costare anche 30 milioni di euro e una azienda non si può permettere di fare cilecca (possono permetterselo solo le case giapponesi)
la vecchia rsv è stata un lago di sangue
shiver e mana non sono partite molto bene
e se va male anche la rsv 4 sono cazzi amari

Messaggio del 25-02-2008 alle ore 16:24:59
dici che è estruso?
comunque non ho detto che è originale o entusiasmante. ho detto che ha una bella linea, magari da ritoccare in qualche punto. il codino minuto piacegli spigoli anche. il telaio non sarà bello da vedere ma permettimi di dire chissenefrega, ha tutt'altra funzione...poi son gusti, a me non dispiace. certamente bisognerà vedere la moto finale, con i fari e le grafiche (che temo davvero), ma schifo non fa. poi la RC212V '07 per me era davvero bellissima.
non vedo tutte queste gran somiglianze con la R6, è vero che ci sono i flap, ma le prese d'aria sono diverse e poi manca una grande porzione di carena e anche la vasca raccolta liquidi sotto al motore.
comunque una moto da corsa non deve essere bella, solo andar forte.
dici che è estruso?
comunque non ho detto che è originale o entusiasmante. ho detto che ha una bella linea, magari da ritoccare in qualche punto. il codino minuto piacegli spigoli anche. il telaio non sarà bello da vedere ma permettimi di dire chissenefrega, ha tutt'altra funzione...poi son gusti, a me non dispiace. certamente bisognerà vedere la moto finale, con i fari e le grafiche (che temo davvero), ma schifo non fa. poi la RC212V '07 per me era davvero bellissima.
non vedo tutte queste gran somiglianze con la R6, è vero che ci sono i flap, ma le prese d'aria sono diverse e poi manca una grande porzione di carena e anche la vasca raccolta liquidi sotto al motore.
comunque una moto da corsa non deve essere bella, solo andar forte.
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 10:54:00









Messaggio del 25-02-2008 alle ore 10:07:43
a ragà, avete proprio il gusto dell'orrido voi
carene CBR, cupolino suzuki gsr, flaps ai lati del cupolino Yamaha R6
telaio estruso che nemmeno la Cin Ciao Lin motorcycle lo fa più (che fine hanno fatto i meavigliosi scatolati???)
serbatoio che sembra quello di un derbi 50 (il logo è simile)...
a me lascia assolutamente indifferente una moto del genere. Mi chiedo come possiate essere così entusiasti di un progetto che è stato palesemente svolto in "economia" e in fretta e furia:sbonlk:
a ragà, avete proprio il gusto dell'orrido voi

carene CBR, cupolino suzuki gsr, flaps ai lati del cupolino Yamaha R6
telaio estruso che nemmeno la Cin Ciao Lin motorcycle lo fa più (che fine hanno fatto i meavigliosi scatolati???)
serbatoio che sembra quello di un derbi 50 (il logo è simile)...
a me lascia assolutamente indifferente una moto del genere. Mi chiedo come possiate essere così entusiasti di un progetto che è stato palesemente svolto in "economia" e in fretta e furia:sbonlk:
Messaggio del 23-02-2008 alle ore 11:17:14
e andiamo!!!
nn vedo l'ora di vederla sotto le chiappe di qualche campione della superbike!!!
merita merita merita!!!
e andiamo!!!


Messaggio del 23-02-2008 alle ore 09:31:22
'nghul....chi sa che si prova a guidare un mostro del genere?????
'nghul....chi sa che si prova a guidare un mostro del genere?????

Messaggio del 22-02-2008 alle ore 23:22:55
Davvero magnifica
Davvero magnifica
Messaggio del 22-02-2008 alle ore 21:09:23
finalmente...avoja io a aspettare voi che mi dite quando arriva...

bella linea, l'alleggerirei un po' all'anteriore però ci siamo. speriamo non mettano le solite grezzissime grafiche...
[url=http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=102]l'articolo su moto.it[/url]
finalmente...avoja io a aspettare voi che mi dite quando arriva...

bella linea, l'alleggerirei un po' all'anteriore però ci siamo. speriamo non mettano le solite grezzissime grafiche...
[url=http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=102]l'articolo su moto.it[/url]
Nuova reply all'argomento:
aprilia RSV4
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui