Ruote & Motori

alfa romeo 4c
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 15:37:42
Non credo Zio.

Che poi stando alle ultime news, sembra che FIAT voglia un riposizionamento generale del proprio mercato.
In pratica con la 500 farebbero concorrenza alla Mini, diventando una specie di marchio a sè. FIAT (il marchio) rimarrebbe solo su panda e poco altro (in pratica un marchio LOW COST o qualcosa di simile). Alfa Romeo e Maserati faranno diretta concorrenza a BMW e Porsche.
Mentre Chrysler sarebbe il marchio "generalista".

Quindi non vedo il problema del costo (che si aggirerebbe comunque sui 40/50 mila euro per la spider).
Bho...

Con quessi non ci si capisce più una cippa
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 15:04:17
perchè questa (cioè, il concept) aveva il telaio in carbonio, e costa troppo. ma inizio a pensare -soprattutto alla luce delle dichiarazioni di minchionne- che questa sia per gli americani. io spero di no, in europa venderebbe a scatafascio.
comunque io penso che se rifanno una cosa tipo il duetto, non c'è niente di male a svilupparla insieme a mazda. in fondo la miata quello è. la 4C è una sportiva di razza, che comunque pare uscirà anche in versione targa. sempre che non ci vogliono 10 anni poi per quella...
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 13:49:59
L'unica cosa che non capisco a questo punto è:

ma perchè cazzo hanno bisogno di sviluppare la nuova spyder insieme a Mazda e sull abase della Miata/MX-5 ???

Il telaio (ottimo) ce lo hanno, i motori pure. La trasmissione con trazione posteriore pure !

Bastava qualche modifica alla carrozzeria e via...
Ma Lapo cosa passa da fumarsi a Minchionne?
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 08:41:04
Scusate... McPherson nel posteriore... la fonte che ho letto era sbagliata
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 08:26:57
sospensioni frontali a quadrilatero alto e posteriori multilink, trazione posteriore , motore centrale da 1750 cm3 da 230 cv e meno di 1000 Kg di peso...

Una piccola ferrari

Audi, Bmw e Mercedes non possono essere considerate competitors... l'unica competitor (ma è un cesso a confronto) è la lotus
Messaggio del 31-10-2012 alle ore 00:53:19
già, anch'io. speriamo solo che quando esce non sia già vecchia...
Messaggio del 30-10-2012 alle ore 16:00:10

Na cosa posso dire: a confronto con la Z4, Slk e TT, sembra una macchina di un'altro pianeta e con grande personalità, sopratutto verso la Bmw e l'Audi.



Confermo e sottoscrivo



Messaggio del 30-10-2012 alle ore 10:43:37


Se solo quel cafonaccio di Chieti di Marchionne si decidesse ad investire massicciamente sull'Alfa, per le varie cacatelle tedesche come Audi,Bmw e VW non ci sarebbe più speranza. Alfa Romeo è un marchio che personalmente mi ha sempre fatto sangue, e anche nell'immaginario collettivo Americano e Europeo evoca sportività, grinta, stile e tecnologia... se solo si investisse in modo serio su questo marchio, quanti bei numeri potremmo vedere; magari producendoli negli stabilimenti italiani.

La 4C fuori è spettacolare, ma aspetto di vedere gli interni di serie. Na cosa posso dire: a confronto con la Z4, Slk e TT, sembra una macchina di un'altro pianeta e con grande personalità, sopratutto verso la Bmw e l'Audi.
Messaggio del 30-10-2012 alle ore 09:47:35
arriva....speriamo....

Messaggio del 30-10-2012 alle ore 08:05:52


Nuova reply all'argomento:

alfa romeo 4c

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)