Ruote & Motori
addio husqvarna
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 21:27:46
gran cazzata...ecco come farsi sfilare sotto il naso la gallina dalle uova d'oro...speravo nel buonsenso di Castiglioni...ma a quanto pare i soldi fanno la felicità
gran cazzata...ecco come farsi sfilare sotto il naso la gallina dalle uova d'oro...speravo nel buonsenso di Castiglioni...ma a quanto pare i soldi fanno la felicità

Messaggio del 21-07-2007 alle ore 09:00:43
bene. allora, a quando la vendita della ferrari? ma perchè non ci vendiamo tutto? tanto che c'è rimasto? ben poco, mi pare
bene. allora, a quando la vendita della ferrari? ma perchè non ci vendiamo tutto? tanto che c'è rimasto? ben poco, mi pare
Messaggio del 21-07-2007 alle ore 06:35:05
a me scoccia che la mv per fare le moto da 100mila euri abbia dovuto vendere l'husky. potevano anche fare un 600 da 10mila euri come i giapponesi e visto che le moto le sanno fare ne avrebbero vendute a carrettanne. invece no, la F4 CC, la F4 R312, la brutale 910R...
sia chiaro, amo queste moto, ma i più grandi marchi del mondo si accontentano di fare buone moto, non necessariamente "le più": le più costose, le più veloci ecc ecc. se gli serve ossigeno alle casse facessero moto più comprabili.
a me scoccia che la mv per fare le moto da 100mila euri abbia dovuto vendere l'husky. potevano anche fare un 600 da 10mila euri come i giapponesi e visto che le moto le sanno fare ne avrebbero vendute a carrettanne. invece no, la F4 CC, la F4 R312, la brutale 910R...
sia chiaro, amo queste moto, ma i più grandi marchi del mondo si accontentano di fare buone moto, non necessariamente "le più": le più costose, le più veloci ecc ecc. se gli serve ossigeno alle casse facessero moto più comprabili.
Messaggio del 20-07-2007 alle ore 21:35:08
VARESE 19 LUGLIO 2007 Firmato l'accordo tra BMW ed il Gruppo MV Agusta per l'acquisizione da parte della casa di Monaco di Baviera di Husqvarna. Claudio Castiglioni , patron del gruppo MV Agusta ci ha pensato a lungo, ma adesso la decisione è presa: ha scorpotato il marchio Husqvarna e lo ha ceduto a BMW. Il Dr Herbert Diess, General Director di BMW Motorrad e l’industriale italiano Claudio Castiglioni hanno firmato oggi il contratto. L’accordo contrattuale sarà pienamente valido soltanto dopo l’approvazione dell’Autorità Europea di controllo. Le parti hanno concordato che il prezzo d’acquisto rimarrà confidenziale.
Per BMW Motorrad l’acquisizione di Husqvarna Motorcycles è un processo di crescita aziendale mirato ad un'estensione nel campo delle moto leggere e sportive, come dimostrato recentemente con l’introduzione della nuova serie G 650 X. Commentando la decisione di BMW Motorrad di acquisire Husqvarna, Diess ha dichiarato: “Con la gamma di modelli Husqvarna orientata alle competizioni sportive, saremo in grado di ampliare la gamma BMW Motorrad in modo da conquistare clienti più giovani, così come nei segmenti off road e supermotard, in maniera più veloce ed efficace rispetto a quanto avremo potuto fare con il nostro Brand da solo. L’accordo ci consente di accedere ad una rete di vendita mondiale nel segmento off-road”
Anche altre aziende italiane avevano espresso interessamento per Husqvarna, ma BMW è stata quella che si e mossa con maggior concretezza e mettendo sul piatto l'offerta migliore. La cessione porterà una notevole quantità di ossigeno al Gruppo MV Agusta, alle prese con un debito di circa 100 milioni di euro, già negoziato con le banche l'anno scorso.
BMW manterrà la piena occupazione per un massimo di 180 lavoratori nella struttura di Cassinetta, dove già avviene il montaggio di Husqvarna. I piani di BMW Motorrad prevedono che Husqvarna Motorcycles continui ad operare come un’azienda distinta.
BMW Motorrad ha prodotto e venduto più di 100.000 motociclette (103.759 unità prodotte e 100.064 vendute) per la prima volta nel 2006. Il programma di produzione prevede soltanto motociclette oltre i 500 cc di cilindrata. BMW Motorrad è il più grande produttore europeo in questo segmento. Nel 2006 BMW Motorrad ha raggiunto un fatturato di 1,265 miliardi di Euro; gli utili prima delle tasse sono stati pari a 66 milioni di Euro. BMW Motorrad ha circa 2.816 collaboratori in tutto il mondo.
Il marchio Husqvarna vale circa la metà del fatturato del gruppo MV Agusta, che è stato di 142 milioni di Euro. Nel bilancio 2006 Husqvarna quotava 13.122 moto su un totale di 22.600 (comprese MV Agusta e Cagiva).
mo speriamo ke n rovininno qs marchio glorioso con quella cagata di motore boxer
VARESE 19 LUGLIO 2007 Firmato l'accordo tra BMW ed il Gruppo MV Agusta per l'acquisizione da parte della casa di Monaco di Baviera di Husqvarna. Claudio Castiglioni , patron del gruppo MV Agusta ci ha pensato a lungo, ma adesso la decisione è presa: ha scorpotato il marchio Husqvarna e lo ha ceduto a BMW. Il Dr Herbert Diess, General Director di BMW Motorrad e l’industriale italiano Claudio Castiglioni hanno firmato oggi il contratto. L’accordo contrattuale sarà pienamente valido soltanto dopo l’approvazione dell’Autorità Europea di controllo. Le parti hanno concordato che il prezzo d’acquisto rimarrà confidenziale.
Per BMW Motorrad l’acquisizione di Husqvarna Motorcycles è un processo di crescita aziendale mirato ad un'estensione nel campo delle moto leggere e sportive, come dimostrato recentemente con l’introduzione della nuova serie G 650 X. Commentando la decisione di BMW Motorrad di acquisire Husqvarna, Diess ha dichiarato: “Con la gamma di modelli Husqvarna orientata alle competizioni sportive, saremo in grado di ampliare la gamma BMW Motorrad in modo da conquistare clienti più giovani, così come nei segmenti off road e supermotard, in maniera più veloce ed efficace rispetto a quanto avremo potuto fare con il nostro Brand da solo. L’accordo ci consente di accedere ad una rete di vendita mondiale nel segmento off-road”
Anche altre aziende italiane avevano espresso interessamento per Husqvarna, ma BMW è stata quella che si e mossa con maggior concretezza e mettendo sul piatto l'offerta migliore. La cessione porterà una notevole quantità di ossigeno al Gruppo MV Agusta, alle prese con un debito di circa 100 milioni di euro, già negoziato con le banche l'anno scorso.
BMW manterrà la piena occupazione per un massimo di 180 lavoratori nella struttura di Cassinetta, dove già avviene il montaggio di Husqvarna. I piani di BMW Motorrad prevedono che Husqvarna Motorcycles continui ad operare come un’azienda distinta.
BMW Motorrad ha prodotto e venduto più di 100.000 motociclette (103.759 unità prodotte e 100.064 vendute) per la prima volta nel 2006. Il programma di produzione prevede soltanto motociclette oltre i 500 cc di cilindrata. BMW Motorrad è il più grande produttore europeo in questo segmento. Nel 2006 BMW Motorrad ha raggiunto un fatturato di 1,265 miliardi di Euro; gli utili prima delle tasse sono stati pari a 66 milioni di Euro. BMW Motorrad ha circa 2.816 collaboratori in tutto il mondo.
Il marchio Husqvarna vale circa la metà del fatturato del gruppo MV Agusta, che è stato di 142 milioni di Euro. Nel bilancio 2006 Husqvarna quotava 13.122 moto su un totale di 22.600 (comprese MV Agusta e Cagiva).
mo speriamo ke n rovininno qs marchio glorioso con quella cagata di motore boxer
Nuova reply all'argomento:
addio husqvarna
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui