Ruote & Motori

Abbigliamento Tecnico
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 00:18:16
ovviamente no, ma fa comunque piacere sapere che c'è

quella è morbida, non è neanche una tartaruga. ma sempre meglio di niente. vedo molte tute, anche professionali che non hanno niente...
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 22:39:02
ziomì, la tartaruga che hai nella giacca, secondo te ti protegge come una tartaruga che metti fissa sul corpo?
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 02:47:11
questa è un'ottima giacca. andiamo la settimana prossima, fino ad allora non posso muovermi. così andiamo anche a tecnicalmoto a guardiagrele e vediamo la R6 e la shiver che le voglio provare
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 22:19:53
io vorrei prendere invece:

Sul Motostorm i prezzi sembrano onseti. Non avevo pensato però al problema della giacca senza tasche!!!
In alternativa a questo punto potrei prendermi questa, sempre alpinestar, che mi fa impazzire!

Vengo volentieri a farmi un giro a casoli, quando andiamo!!??
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 18:25:25
usi il paraschiena? vuoi dire la tartaruga? 'mmazza!!

a me è compreso nella giacca :lol:
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 14:50:59
anche per andare solo a lavoro, non rinuncio mai nè al paraschiena lombare, nè alla giacca in cordura con le protezioni, nè ai guanti (unica concessione i guanti di stefan everts), casco

e se vado a fare lunghe passeggiate anche gli stivali

a presto comprerò un paio di pantaloni un po' più tecnici dei suomi che indosso di solito
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 01:33:23
dipende dalla pista, mi pare che in quelle di livello internazionale ci voglia la professionale, ma mi sa che già a vallelunga puoi girare anche con la divisibile. in quelle piccole tipo cellole e binetto ti fanno girare con la divisibile. e poi si vede gente con moto tenute insieme con il nasttro adesivo
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:52:42
io so che per andare in pista ci vuole la tuta monopezzo
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:19:19
edit

Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:18:32
la mia giacca
[mg=http://www.alpinestars.com/store/productimages/regular/310206_black.jpg]

i miei guanti (ma con le cuciture gialle)

i miei stivali

i pantaloni non sono più in produzione, sostituiti da questi, praticamente uguali
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:11:18
bravo ragazzo.
ti consiglio guanti alpinestars, sono di una comodità eccezionale. anche gli stivali vanno molto bene. ovviamente se hai intenzione di girare in pista devi prendere guanti lunghi e stivali sportivi.

per la tuta potresti fare anche come me, che ho preso la giacca e i pantaloni in sede separata, ho speso in tutto 420 euro. in più la giacca è molto più versatile del pezzo di sopra di una divisibile perchè ha le tasche e non ha quelle cerniere enormi, pur potendosi unire ai pantaloni con una cerniera interna più piccola, discreta e per niente fastidiosa.

se vuoi ti accompagno dove ho preso il mio abbigliamento, a casoli. persona molto cortese, competente e ti tratta molto bene anche economicamente.
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 21:54:07
Cosa indossate per andare in moto? Giro in montagna in maglietta e pantaloncini o tuta/guanti/stivali ecc ecc...??

Per il giretto tranquillo classico al mare può andar benissimo qualsiasi cosa, ma credo che per il tipo di uscite nei week end in montagna, in gruppo o soli, sia molto più sicuro indossare abbigliamento tecnico adeguato.
Se costa però!!!

Al momento utilizzo un giubbino in cordura e dei guanti estivi molto corti (questi ultimi senza protezioni)

Stò seriamente pensando di prendere una tuta divisibile (2 pezzi visto che in pista non andrò così spesso), stivali e guanti con protezioni. Nei giretti domenicali mi sentirei molto più sicuro alla guida e riuscirei ad avere quella tranquillità che ti permette di "osare" un pò più del solito.

Nuova reply all'argomento:

Abbigliamento Tecnico

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)