Ruote & Motori
a proposito di cubature...
Messaggio del 24-07-2008 alle ore 20:19:16
la mia moto ideale è la Guzzi V35C
trasmissione cardanica, comoda , max 140 all'ora in discesa e vento favorevole...talmente bella che giustamente l'hanno sostituita con quella cagata della nevada

se qualcuno in zona se la vende ( non modificata) mi faccia sapere
la mia moto ideale è la Guzzi V35C
trasmissione cardanica, comoda , max 140 all'ora in discesa e vento favorevole...talmente bella che giustamente l'hanno sostituita con quella cagata della nevada
se qualcuno in zona se la vende ( non modificata) mi faccia sapere
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 11:27:30
ma che senso c'ha fare una moto che rischi di ribaltarti alla partenza?????
che arriva a 250 all'ora, quando sulle nostre strade becchi il limite di 50 , e la guardia appostata con l'autovelox dietro le fratte...
poi stanno in sofferenza e gli toccA vendere alla harley... ma grazie! fatevi camminare il cervello...
ma che senso c'ha fare una moto che rischi di ribaltarti alla partenza?????

che arriva a 250 all'ora, quando sulle nostre strade becchi il limite di 50 , e la guardia appostata con l'autovelox dietro le fratte...

poi stanno in sofferenza e gli toccA vendere alla harley... ma grazie! fatevi camminare il cervello...

Messaggio del 22-07-2008 alle ore 11:20:41
ecco, a proposito... è uscita la mv agusta brutale 1078 RR.. un piccolo estratto dalla prova verità della rivista motosprint...
IN PRIMA E' FACILE RIBALTARSI, IN SECONDA LA SITUAZIONE MIGLIORA POCO E SPESSO CI SI RITROVA CON LA RUOTA ANTERIORE SOLLEVATA DA TERRA.
E ALLORA DENTRO LA TERZA IN CERCA DI UN PO' DI PACE: NIENTE DA FARE, PERCHE' NEL PASSAGGIO TRA I 7000 E I 9000 GIRI L'AVANTRENO RICOMINCIA A DECOLLARE...
è chiaro che non trascriverò tutto l'articolo, ma l'autore definisce l'ambiente ideale di tale moto... i bar del centro all'ora dell'aperitivo
chiaramente ammonisce che è meglio evitare di caricare qualcuno, perchè il passeggero starebbe scomodissimo... 
una naked che supera i 250 km/h...
io non so se sono scemo io o loro: questi sono partiti con la brutale 750, poi son passati alla 910 e ora la 1078...
io avrei fatto una brutale 600
, a prezzi un pò piu' accessibili, e poi vedi se non diventa la moto piu' venduta in italia
ecco, a proposito... è uscita la mv agusta brutale 1078 RR.. un piccolo estratto dalla prova verità della rivista motosprint...
IN PRIMA E' FACILE RIBALTARSI, IN SECONDA LA SITUAZIONE MIGLIORA POCO E SPESSO CI SI RITROVA CON LA RUOTA ANTERIORE SOLLEVATA DA TERRA.
E ALLORA DENTRO LA TERZA IN CERCA DI UN PO' DI PACE: NIENTE DA FARE, PERCHE' NEL PASSAGGIO TRA I 7000 E I 9000 GIRI L'AVANTRENO RICOMINCIA A DECOLLARE...
è chiaro che non trascriverò tutto l'articolo, ma l'autore definisce l'ambiente ideale di tale moto... i bar del centro all'ora dell'aperitivo


una naked che supera i 250 km/h...

io non so se sono scemo io o loro: questi sono partiti con la brutale 750, poi son passati alla 910 e ora la 1078...

io avrei fatto una brutale 600


Messaggio del 13-06-2008 alle ore 10:47:59
Non la fanno più? non ho parole...è splendida
Non la fanno più? non ho parole...è splendida
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 17:47:39
parole sante bak... oltretutto, vista su internet (dal vivo non ne ho mai vista una, e questo dice tutto
) la ybr mi sembra pure bella...
brus, la kawa er5 l'ho avuta pure io, quando ho deciso di tornare sulla moto... l'ho tenuta un annetto, ci sono pure arrivato fino a MC... però un solo disco davanti, tamburo dietro
e superati i 100-110 km/h non vedevi piu' nulla negli specchietti causa vibrazioni... e poi, un bel monoammortizzatore dietro proprio non potevano mettercelo?? al posto di quei due mollettoni stile fifty
parole sante bak... oltretutto, vista su internet (dal vivo non ne ho mai vista una, e questo dice tutto

brus, la kawa er5 l'ho avuta pure io, quando ho deciso di tornare sulla moto... l'ho tenuta un annetto, ci sono pure arrivato fino a MC... però un solo disco davanti, tamburo dietro


Messaggio del 12-06-2008 alle ore 13:57:44
Guarda divo, io ho una kawasaki er5 dell'99 e ti giuro che ne sono soddisfatto, bicilindrico da paura, maneggievole, leggera affidabbile, consumi ridotti, unico neo è il tamburo posteriore, ma per il resto sono davvero contento della mia scelta....
Guarda divo, io ho una kawasaki er5 dell'99 e ti giuro che ne sono soddisfatto, bicilindrico da paura, maneggievole, leggera affidabbile, consumi ridotti, unico neo è il tamburo posteriore, ma per il resto sono davvero contento della mia scelta....
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 10:28:11
divo, guarda che le moto che dici tu le fanno e come , ma da noi o non le importano, oppure hanno prezzi fuori mercato ( vedi la yamaha YBR 250 che costa come la kawa er5 pur avendo le stesse dotazioni e la metà di cilindrata
motivo? siamo un popolo di farfalloni ke disdegna le moto sostanziose che non fanno scena ( anke qui un esempio lampante: la bandit vende un fottìo in francia e in germania, qui non la vogliono nemmeno regalata)
divo, guarda che le moto che dici tu le fanno e come , ma da noi o non le importano, oppure hanno prezzi fuori mercato ( vedi la yamaha YBR 250 che costa come la kawa er5 pur avendo le stesse dotazioni e la metà di cilindrata
motivo? siamo un popolo di farfalloni ke disdegna le moto sostanziose che non fanno scena ( anke qui un esempio lampante: la bandit vende un fottìo in francia e in germania, qui non la vogliono nemmeno regalata)
Messaggio del 12-06-2008 alle ore 07:45:13
e che ci devo fare con una supermotard??
cmq è da una vita che ho imparato a guidare consumando poco
e che ci devo fare con una supermotard??
cmq è da una vita che ho imparato a guidare consumando poco

Messaggio del 12-06-2008 alle ore 03:09:33
Bè se compri una moto per andare in economia è ovvio che le caratteristiche sono differenti, tra 130 e 150 di gomma c'è il salto di prezzo, dal gommista, come tra cerchio 15 e cerchio 16 sulle auto, doppio disco significa doppie pasticche etc.
Per quanto riguarda i consumi non sono d'accordo, preferisco andare a un filo d'accelleratore e consumare poco piuttosto che dover sfruttare a fondo il motore per ottenere... quanto? 40cv alla ruota? con che erogazione poi?
Tieniti la GSF e impara a guidare consumando poco, oppure se proprio vuoi una 400 con una ciclistica cazzuta, c'è la DRZ400SM
Bè se compri una moto per andare in economia è ovvio che le caratteristiche sono differenti, tra 130 e 150 di gomma c'è il salto di prezzo, dal gommista, come tra cerchio 15 e cerchio 16 sulle auto, doppio disco significa doppie pasticche etc.
Per quanto riguarda i consumi non sono d'accordo, preferisco andare a un filo d'accelleratore e consumare poco piuttosto che dover sfruttare a fondo il motore per ottenere... quanto? 40cv alla ruota? con che erogazione poi?

Tieniti la GSF e impara a guidare consumando poco, oppure se proprio vuoi una 400 con una ciclistica cazzuta, c'è la DRZ400SM

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 23:24:10
il discorso che faccio io è questo: ormai con la moto si deve andare piano (io ci andavo già prima
) a causa di:
limiti di velocità
autovelox
trattori
donne che guidano mentre con una mano fumano, con l'altra si aggiustano il rossetto e con l'altra parlano al cellulare
feroci che guidano auto pensando che la strada sia solo loro
quindi mi sembra ormai inutile comprare una moto 600cc (o piu') che:
beve un mare di benzina (che costa 1,50 euro al litro
)
paga parecchio di bollo
paga parecchio di assicurazione
consideriamo anche il fatto che la moto la userei, e manco tutti i giorni, 4 mesi l'anno...
ergo, se devo farmi una er-6 o una cbf 600 o una deauville, mi tengo la suzuki gsx 600 f (o la hornet di quevedi) che almeno ce l'ho già, e non devo cacciare soldi.
invece una ninja 250, una volta spesi i soldi per comprarla, avrebbe il pregio di:
essere nuova (quindi garanzia e poca manutenzione)
consumare poco
costare poco di bollo e assicurazione
avere cmq prestazioni soddisfacenti (vel max 200 km/h sebbene non avrei mai la necessità di arrivare a tale velocità)
quello che mi sembra strano, è che sembra che io sia l'unico a fare tale ragionamento...
di sicuro non lo fanno le case costruttrici, che anzi sfornano la brutale 900, il corsaro 1200, le supersportive carenate sempre piu' leggere e potenti...
dico io, ma fare una bella moto 350/450 con doppio disco anteriore, disco posteriore, motore adeguato, gommatura decente... è cosi' difficile??
il discorso che faccio io è questo: ormai con la moto si deve andare piano (io ci andavo già prima

limiti di velocità
autovelox
trattori
donne che guidano mentre con una mano fumano, con l'altra si aggiustano il rossetto e con l'altra parlano al cellulare

feroci che guidano auto pensando che la strada sia solo loro
quindi mi sembra ormai inutile comprare una moto 600cc (o piu') che:
beve un mare di benzina (che costa 1,50 euro al litro

paga parecchio di bollo
paga parecchio di assicurazione
consideriamo anche il fatto che la moto la userei, e manco tutti i giorni, 4 mesi l'anno...
ergo, se devo farmi una er-6 o una cbf 600 o una deauville, mi tengo la suzuki gsx 600 f (o la hornet di quevedi) che almeno ce l'ho già, e non devo cacciare soldi.
invece una ninja 250, una volta spesi i soldi per comprarla, avrebbe il pregio di:
essere nuova (quindi garanzia e poca manutenzione)
consumare poco
costare poco di bollo e assicurazione
avere cmq prestazioni soddisfacenti (vel max 200 km/h sebbene non avrei mai la necessità di arrivare a tale velocità)
quello che mi sembra strano, è che sembra che io sia l'unico a fare tale ragionamento...
di sicuro non lo fanno le case costruttrici, che anzi sfornano la brutale 900, il corsaro 1200, le supersportive carenate sempre piu' leggere e potenti...
dico io, ma fare una bella moto 350/450 con doppio disco anteriore, disco posteriore, motore adeguato, gommatura decente... è cosi' difficile??

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 23:07:21
Mah, curve o non curve sul due tempi dal 4 non si torna. Teorie e bei ricordi a parte.
Divo, non ti soffermare troppo sulla misura delle gomme, guarda le pieghe che fanno le 125 e le 250 in mondiale, ora lascia stare che sono slick, perchè anche quelle delle motogp che sono più larghe lo sono.
Non capisco tutto sto accanimento contro le cilindrate poi, in fin dei conti (specialmente sui mono e bicilindrici) è tutta coppia in basso ben godibile che rende più piacevole la guida "normale". Poi se tu mi dici guarda, io non ho un briciolo di cervello, non mi so controllare, devo andare necessariamente a manetta qualsiasi cosa guido beh è un altro discorso, ma non credo sia questo il caso no?
Tutto sta a capire COSA DEVI EFFETTIVAMENTE FARCI con sta moto, su che cifra vuoi stare e che genere di erogazione/protezione aerodinamica/comodità cerchi.
Se poi il tuo è un discorso puramente filosofico, allora nessun mezzo che permetta di superare i 130 km/h ha senso.
Secondo me, in breve, bicilindriche naked:
-Corsaro
-Shiver
-Smonter
-Er6-n
Bi semi e carenate:
-VTR
-Er6-f
La er6 è quella che consuma e costa di meno, ma tu mi dirai, non ha una ciclistica di prim'ordine, e io ti dirò, che cazzo ci mettono a fare una ciclistica costosa per andare piano? I mezzi sportivi (o costosi) hanno ciclistiche buone, se cerchi un mezzo economico e parco nei consumi la ciclistica puoi sempre rivederla in un secondo tempo se ne senti la necessità, sostituendo il mono posteriore e pompanti/olio/molle all'anteriore.
Mah, curve o non curve sul due tempi dal 4 non si torna. Teorie e bei ricordi a parte.
Divo, non ti soffermare troppo sulla misura delle gomme, guarda le pieghe che fanno le 125 e le 250 in mondiale, ora lascia stare che sono slick, perchè anche quelle delle motogp che sono più larghe lo sono.
Non capisco tutto sto accanimento contro le cilindrate poi, in fin dei conti (specialmente sui mono e bicilindrici) è tutta coppia in basso ben godibile che rende più piacevole la guida "normale". Poi se tu mi dici guarda, io non ho un briciolo di cervello, non mi so controllare, devo andare necessariamente a manetta qualsiasi cosa guido beh è un altro discorso, ma non credo sia questo il caso no?
Tutto sta a capire COSA DEVI EFFETTIVAMENTE FARCI con sta moto, su che cifra vuoi stare e che genere di erogazione/protezione aerodinamica/comodità cerchi.
Se poi il tuo è un discorso puramente filosofico, allora nessun mezzo che permetta di superare i 130 km/h ha senso.
Secondo me, in breve, bicilindriche naked:
-Corsaro
-Shiver
-Smonter
-Er6-n
Bi semi e carenate:
-VTR
-Er6-f
La er6 è quella che consuma e costa di meno, ma tu mi dirai, non ha una ciclistica di prim'ordine, e io ti dirò, che cazzo ci mettono a fare una ciclistica costosa per andare piano? I mezzi sportivi (o costosi) hanno ciclistiche buone, se cerchi un mezzo economico e parco nei consumi la ciclistica puoi sempre rivederla in un secondo tempo se ne senti la necessità, sostituendo il mono posteriore e pompanti/olio/molle all'anteriore.
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 11:36:19
o se la fanno ancora, sta per uscire di produzione
o se la fanno ancora, sta per uscire di produzione

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 11:35:38
non la fanno piu'
non la fanno piu'

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 10:21:47
Dimenticavo:E' un 500
Dimenticavo:E' un 500

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 10:07:39

per adesso a me piace questa e direi che può piacere anche a te

per adesso a me piace questa e direi che può piacere anche a te

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 09:21:51
Divo nn lo sapevi che il 4 tempi che ha fatto la kawa era un cancello??
Bender se vuole andare in autostrada e fare chilometri io gli consiglio na deauville come la mia e vedi che nn si lamenterà... ma cn rs almeno se ti torna un po lo spirito ci puoi fa 2 pieghe
Divo nn lo sapevi che il 4 tempi che ha fatto la kawa era un cancello??
Bender se vuole andare in autostrada e fare chilometri io gli consiglio na deauville come la mia e vedi che nn si lamenterà... ma cn rs almeno se ti torna un po lo spirito ci puoi fa 2 pieghe
Messaggio del 11-06-2008 alle ore 07:52:02
inoltre:
Kawasaki Ninja 250
Economia
Prezzo franco concessionario 4.350 €
Omologazione Euro 3
Tecnica
Motore 4T
Alesaggio 62 x 41.2 mm
Cilindrata 249 cm³
Rapporto di Compressione 11,6:1
Numero cilindri 2
Tipo motore in linea
Orientamento trasversale
Alimentazione iniezione
Potenza 33 cv
24 kW
Regime di potenza massima 11000 giri/min
Coppia 22 Nm
Regime di coppia max. 8200 giri/min
Velocità max. 200 km/h
Cambio 6 marce
Trasmissione finale catena
Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio doppio trave
Materiale telaio acciaio
Freni anteriori: numero 1
Freni anteriori: tipo disco
Diametro freni anteriori 290 mm
Freno posteriore: tipo disco
Diametro freno posteriore 220 mm
Cerchio anteriore n.d.
Cerchio posteriore n.d.
Pneumatico anteriore 110/70-17
Pneumatico posteriore 130/70-17
Dimensioni
Peso 154 kg
Lunghezza 208.5 cm
Larghezza 71.5 cm
Altezza sella 77.5 cm
Interasse 1400 mm
Capacità serbatoio 17 l
come puoi vedere ruote da 110 davanti e 130 dietro, disco freno anteriore da 290 (pochissimo, l'RS 125 ha un 320 e la mia ha 2 dischi da 300), telaio d'acciaio e 33 cavalli...ora, io capisco la facilità d'uso, ma è davvero poco, questa è una moto per chi è alle primissime armi o per le ragazze.
mi pare quindi di capire che la persona che mi ha mandato questi msg in pvt (p.s. spero che non succeda nulla che li ho resi pubblici, l'ho fatto per stimolare la discussione
) me la sconsigli... in effetti anche io preferirei, che so, un 400... ma al giorno d'oggi non si trovano 
un altro motivo che mi invoglia a ridurre la cilindrata, ho dimenticato di dirlo nel primo intervento, è il costo esorbitante di bollo e assicuirazione... minore è la cilindrata, minore è tale costo
inoltre:
Kawasaki Ninja 250
Economia
Prezzo franco concessionario 4.350 €
Omologazione Euro 3
Tecnica
Motore 4T
Alesaggio 62 x 41.2 mm
Cilindrata 249 cm³
Rapporto di Compressione 11,6:1
Numero cilindri 2
Tipo motore in linea
Orientamento trasversale
Alimentazione iniezione
Potenza 33 cv
24 kW
Regime di potenza massima 11000 giri/min
Coppia 22 Nm
Regime di coppia max. 8200 giri/min
Velocità max. 200 km/h
Cambio 6 marce
Trasmissione finale catena
Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio doppio trave
Materiale telaio acciaio
Freni anteriori: numero 1
Freni anteriori: tipo disco
Diametro freni anteriori 290 mm
Freno posteriore: tipo disco
Diametro freno posteriore 220 mm
Cerchio anteriore n.d.
Cerchio posteriore n.d.
Pneumatico anteriore 110/70-17
Pneumatico posteriore 130/70-17
Dimensioni
Peso 154 kg
Lunghezza 208.5 cm
Larghezza 71.5 cm
Altezza sella 77.5 cm
Interasse 1400 mm
Capacità serbatoio 17 l
come puoi vedere ruote da 110 davanti e 130 dietro, disco freno anteriore da 290 (pochissimo, l'RS 125 ha un 320 e la mia ha 2 dischi da 300), telaio d'acciaio e 33 cavalli...ora, io capisco la facilità d'uso, ma è davvero poco, questa è una moto per chi è alle primissime armi o per le ragazze.
mi pare quindi di capire che la persona che mi ha mandato questi msg in pvt (p.s. spero che non succeda nulla che li ho resi pubblici, l'ho fatto per stimolare la discussione


un altro motivo che mi invoglia a ridurre la cilindrata, ho dimenticato di dirlo nel primo intervento, è il costo esorbitante di bollo e assicuirazione... minore è la cilindrata, minore è tale costo

Messaggio del 11-06-2008 alle ore 07:46:54
mi fanno gentilmente notare che:
l' RS 125 è in vendita anche in una versione da 30 cavalli. solo che il 125 non va in autostrada e sinceramente non mi sembri il tipo da moto sportiva. ma anche se lo fossi il 125 è un po' poco.
la kawasaki 250 sinceramente mi sembra un "vorrei ma non posso", nel senso che vuole fare la sportiva ma non se lo può permettere. il motore è di una concezione vecchiotta, la ciclistica non è assolutamente da sportiva. però per chi non ha pretese è onesta. questo è il mio parere. e poi se ad esempio vuoi andare in 2 il 250 è davvero fiacco. mi pare ci sia la prova su un motociclismo recente, se la ritrovo ti faccio sapere. comunque se proprio ti interessa la cilindrata ti direi di aspettare un po', all'anno nuovo dovrebbe uscire anche la suzuki con la gsx-r 125 e 250.
alcuni appunti:
il monster è nato col 900, in un secondo momento è diventato anche 750 e 600. comunque è una moto che va sullo sportivo, quindi credo che il nuovo 696 sia un buon compromesso, anche se visto chi è il produttore anche questa sembra un po' fiacca. però alla fine 80 cavalli sono discreti.
la honda produce (o sbaglio?) la CBF 500 e 600, la prima è l'evoluzione del CB 500, fatta un po' meglio, e costa un'inezia. la 600 secondo me è meglio, ce ne sta qualcuna per lanciano, mi sembra un'ottima moto da tutti i giorni.
la kawasaki ER-5 è fuori produzione da un paio d'anni, sostituita dalla ER-6, naked e carenata. a parte l'aumento di cilindrata la moto è stata migliorata parecchio e anche questa non costa niente.
la suzuki GS non ce l'ho presente, ma io andrei più su una bandit 650.
grazie per l contributo
mi fanno gentilmente notare che:
l' RS 125 è in vendita anche in una versione da 30 cavalli. solo che il 125 non va in autostrada e sinceramente non mi sembri il tipo da moto sportiva. ma anche se lo fossi il 125 è un po' poco.
la kawasaki 250 sinceramente mi sembra un "vorrei ma non posso", nel senso che vuole fare la sportiva ma non se lo può permettere. il motore è di una concezione vecchiotta, la ciclistica non è assolutamente da sportiva. però per chi non ha pretese è onesta. questo è il mio parere. e poi se ad esempio vuoi andare in 2 il 250 è davvero fiacco. mi pare ci sia la prova su un motociclismo recente, se la ritrovo ti faccio sapere. comunque se proprio ti interessa la cilindrata ti direi di aspettare un po', all'anno nuovo dovrebbe uscire anche la suzuki con la gsx-r 125 e 250.
alcuni appunti:
il monster è nato col 900, in un secondo momento è diventato anche 750 e 600. comunque è una moto che va sullo sportivo, quindi credo che il nuovo 696 sia un buon compromesso, anche se visto chi è il produttore anche questa sembra un po' fiacca. però alla fine 80 cavalli sono discreti.
la honda produce (o sbaglio?) la CBF 500 e 600, la prima è l'evoluzione del CB 500, fatta un po' meglio, e costa un'inezia. la 600 secondo me è meglio, ce ne sta qualcuna per lanciano, mi sembra un'ottima moto da tutti i giorni.
la kawasaki ER-5 è fuori produzione da un paio d'anni, sostituita dalla ER-6, naked e carenata. a parte l'aumento di cilindrata la moto è stata migliorata parecchio e anche questa non costa niente.
la suzuki GS non ce l'ho presente, ma io andrei più su una bandit 650.


Messaggio del 11-06-2008 alle ore 04:36:59
Mi spieghi perchè paragoni un 125 mono a due tempi che non può andare in autostrada manco volendo a un 250 bicilindrico a 4 tempi?
Magari tra due giorni ci rimettiamo anche a fare la miscela...
Mi spieghi perchè paragoni un 125 mono a due tempi che non può andare in autostrada manco volendo a un 250 bicilindrico a 4 tempi?
Magari tra due giorni ci rimettiamo anche a fare la miscela...

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 18:33:41
ehhhh, il motorino truccato ce l'ho avuto fino a 16 anni
mò sono adulto 
ehhhh, il motorino truccato ce l'ho avuto fino a 16 anni



Messaggio del 10-06-2008 alle ore 18:25:17
Divo ma nn è detto che deve essere per forza limitato il 125
Divo ma nn è detto che deve essere per forza limitato il 125

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 17:38:15
fossi matto: ho piu'possibilità di battere lo Scuro a biliardo che non te ai tiri liberi

cmq se vuoi te la faccio vedere, di giorno sarebbe meglio per tutti e due: la potresti vedere in tutto il suo splendore


fossi matto: ho piu'possibilità di battere lo Scuro a biliardo che non te ai tiri liberi


cmq se vuoi te la faccio vedere, di giorno sarebbe meglio per tutti e due: la potresti vedere in tutto il suo splendore




Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:16:06
giochiamocela a tiri liberi
giochiamocela a tiri liberi

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:13:47
se sei disposto ad aggiungere uno zero (e pure qualche spicciolo
) ne possiamo parlare 

se sei disposto ad aggiungere uno zero (e pure qualche spicciolo




Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:11:39
non fare il venditore porta a porta con me non attacca
cmq se vanno bene 200 euro vengo subito a portartui i soldi
non fare il venditore porta a porta con me non attacca

cmq se vanno bene 200 euro vengo subito a portartui i soldi

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:07:56
i km non sono pochini: ha passato i trenta
ma va che è una bellezza...
se ce l'ha tuo cognato, te lo può confermare
oltretutto la mia non è manco la prima versione, ma è quella di quando fecero il restilyng 


quando vuoi te la faccio vedere
devo ammettere che bella pulita e lavata fa ancora la sua porca figura 


oggi un forumiano (per privacy non faccio nomi
) ha visionato la hornet: una delle due me la devo venne
mò il primo che arriva col cash prende il cammello
i km non sono pochini: ha passato i trenta

se ce l'ha tuo cognato, te lo può confermare




quando vuoi te la faccio vedere




oggi un forumiano (per privacy non faccio nomi



Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:01:25
divo, a me una moto per viaggiare senza tanti problemi potrebbe interessare davvero anke perkè ce l'ha mio cognato e nn si è mai lamentato...qunati km ha la belva?
magari ci sentiamo e la vengo a vedere
divo, a me una moto per viaggiare senza tanti problemi potrebbe interessare davvero anke perkè ce l'ha mio cognato e nn si è mai lamentato...qunati km ha la belva?
magari ci sentiamo e la vengo a vedere

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 15:57:20
come fa un 125, limitato di legge, a camminare piu' di un 250??
e poi io mica ci devo fare le corse 
della ninja 250 ho letto un paio di recensioni che ne parlano bene...
per me l'ideale sarebbe una hornet 350-400-450... davvero non capisco perchè non la facciano

come fa un 125, limitato di legge, a camminare piu' di un 250??


della ninja 250 ho letto un paio di recensioni che ne parlano bene...
per me l'ideale sarebbe una hornet 350-400-450... davvero non capisco perchè non la facciano



Messaggio del 10-06-2008 alle ore 15:53:35
Meglio rs 125 nuovo visto che tanto ormai ha il carburatore elettronico e rientra nelle normative euro 3!! Camina molto di + e mantine il mercato!
Meglio rs 125 nuovo visto che tanto ormai ha il carburatore elettronico e rientra nelle normative euro 3!! Camina molto di + e mantine il mercato!
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 15:53:22
te le vu' ccattà?? vedila su internet, la mia è del 2002, color blu con gli adesivi gialli, ricorda la honda motogp team gresini, quella con cui gibernau battagliava con valentino rossi, per intenderci...
in piu' c'ho fatto mettere il bauletto dove entrano due caschi integrali, comodo comodo
ma se lo vuoi togliere ho conservato il maniglione per il passeggero 
per il prezzo ci mettiamo d'accordo...
te le vu' ccattà?? vedila su internet, la mia è del 2002, color blu con gli adesivi gialli, ricorda la honda motogp team gresini, quella con cui gibernau battagliava con valentino rossi, per intenderci...

in piu' c'ho fatto mettere il bauletto dove entrano due caschi integrali, comodo comodo


per il prezzo ci mettiamo d'accordo...

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 15:40:38
la kawa 250 pare ke vada benissimo, solo un po' piccola e poco adatta per gente alta
e la suzuki GSX 600 F ke hai agnà sta? quanta vu? nso li viste mai
la kawa 250 pare ke vada benissimo, solo un po' piccola e poco adatta per gente alta
e la suzuki GSX 600 F ke hai agnà sta? quanta vu? nso li viste mai

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 14:39:34
francamente non mi capacito di come stiano andando le cose: se va su cilindrate sempre piu' grosse... la ducati monster è partita che era 600 (e ne fecero pure qualche -introvabile- 400 ) ora la versione entry è 700...
idem per la honda: la CB 500, ottima moto tra l'altro rifatta da poco, è fuori produzione...
le entry level delle altre maggiori marche sono 600, ecludendo kavasaki er 5 e suzuki gs, moto comunque datate e molto indietro come tecnologia (motore raffreddato ad aria, freno a tamburo dietro, un solo disco davanti, niente monoammortizzatore ma due mollettoni ai lati...)
in tempi di benzina a 1,5 euro al litro, e di autovelox e tutor sparsi ovunque, a me questa corsa al rialzo delle cilindrate e delle prestazioni, e quindi dei consumi e della velocità (a cui si associa un maggiore rischio di incidenti, vista l'inadeguatezza ed il sovraffollamento delle nostre strade) , a me,dicevo, sembra una follia.
tanto è vero che pensavo, magari l'anno prossimo, di togliermi la suzuki 600 e farmi la kawasaki ninja... 250!!!!
p.s. ziomitch linka qualche scheda tecnica
voi che ne pensate? sia della ninja 250 che di tutto il mio discorso
francamente non mi capacito di come stiano andando le cose: se va su cilindrate sempre piu' grosse... la ducati monster è partita che era 600 (e ne fecero pure qualche -introvabile- 400 ) ora la versione entry è 700...
idem per la honda: la CB 500, ottima moto tra l'altro rifatta da poco, è fuori produzione...
le entry level delle altre maggiori marche sono 600, ecludendo kavasaki er 5 e suzuki gs, moto comunque datate e molto indietro come tecnologia (motore raffreddato ad aria, freno a tamburo dietro, un solo disco davanti, niente monoammortizzatore ma due mollettoni ai lati...)
in tempi di benzina a 1,5 euro al litro, e di autovelox e tutor sparsi ovunque, a me questa corsa al rialzo delle cilindrate e delle prestazioni, e quindi dei consumi e della velocità (a cui si associa un maggiore rischio di incidenti, vista l'inadeguatezza ed il sovraffollamento delle nostre strade) , a me,dicevo, sembra una follia.
tanto è vero che pensavo, magari l'anno prossimo, di togliermi la suzuki 600 e farmi la kawasaki ninja... 250!!!!
p.s. ziomitch linka qualche scheda tecnica

voi che ne pensate? sia della ninja 250 che di tutto il mio discorso

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