Musica
Cmq non volevo imporre i miei gusti, ci mancherebbe!!! Mettiamo da parte il fatto che mi piaccia, spesso nelle sue canzoni ci sono pezzi di vita vissuta! Questo volevo far capire!! E ovvio che ognuno ha i suoi gusti musicali!
Uno
Ok Skin, ci sto!
la critica che faccio a Vasco non è sui testi, che poi credo siano anche significativi, ma non sempre. A me non piace il suo stile musicale, eccezion fatta di 5-6 canzoni al massimo....solo perchè a me non piace il rock classico (suonato a quella maniera, poi). quindi come Vasco per me ce ne sono un infinità che vengono definiti dei GRANDI, e io non li reputo come tali.Quindi non mi va di esaltarli.
Ma il mio discorso è incentrato sulla musica non sui testi.
Altrimenti cosa dovrei dire dei testi punk?
eppure a me piace molto il punk.
kira, almeno puoi godere quando massacriamo dimas

No pe tutte quente
Per te forse, ma non per me.
KIRA quess è la vita..
Non ho mai imposto tutt'altro. Dico sempre che i gusti altrui vanno rispettati. Invece qui basta avere opinioni diverse dagli altri che ti linciano!!!
kira se una cosa piace non si può imporla
io adoro,amo e "vivo" per il blasco
lui ha una voglia matta di vivere(anche se gli danno del drogato,canato e fumatore...come è daltronde)ma intanto ha vissuto come vuole la sua vita,ha fatto tutte le esperienze che voleva e se la stà godendo tutta senza rimpianti....
e a me con le sue canzoni questo mi trasmette,voglia di vivere a prescindere che siano cose sbagliate,lui ha fatto tutto ciò che desiderava e da qui bisogna prendere esempio da lui(nn bisogna drogarsi e cannarsi)ma AMARE LA VITA
non aspettarti che la sua musica piacia,ormai è vero che si stà commercializzando e con i critici molta gente preferisce criticarlo
ma come già ribadito qua sopra i suoi 30 anni di musica li ha fatti,facendo sognare tutti
A parte che Vasco è un artista italiano, quindi i Rolling Stones sono fuori da qui.
Non sono un critico musicale (come qlc si ritiene), nè ho la puzza sotto al naso. Sto solo dicendo che nelle sue canzoni ho riscontrato pezzi di vita vera, vita vissuta. Per questo che mi piacciono le sue canzoni!
Sono la prima a dire che può sembrare un animale, ma avete mai ascoltato le parole (o lette) e i significati delle sue canzoni????
Fatelo e capirete.....

Kira, ma perchè....
tu negli anni '80 di sdavi nelle vene?
Poi sul fatto del mito che gira da xx anni.....i Rolling Stones hanno più di 60 anni a testa, rompono ancora il culo a tutti ancora dopo 40 anni, i concerti sono SUPERIORI a quelli di Vasco e registrano sempre il tutto esaurito...ancora dopo 40 anni...Paragoniamo ancora?
tutto il rispetto per l'operato di Vasco (di cui ripeto, non sono un fan) ma non continuiamo a gonfiare un pallone così tanto da farlo quasi scoppiare
Da dove nasce tutta questa consapevolezza ke si tratta di 1 clone? Io penso ke anke DIMAS sia 1 clone, un essere umano nn può ragionare così
prendi anche te esempio invece di nasconderti dietro qst cloni per dire cosa pensi veramente..almeni abbi il coraggio di esporti in prima persona invece di fare il professorino
Ti rispondo solo con qst professorino perchè un clone del genere non merita considerazione..
ke ho detto di male? Ho solo scritto che sarebbe giusto 1 atteggiamento diverso, nn ho mandato a fanculo nessuno, mi sembra. E già, qui è vietato anche criticare, solo tu lo puoi fare, con la tua grande cultura a 360 gradi
ma vatta a fa na pisciata, va ..TRIO finiscila di fare la paternale perchè anche qst è un atteggiamento da superiore..anzi prendi anche te esempio invece di nasconderti dietro qst cloni per dire cosa pensi veramente..almeni abbi il coraggio di esporti in prima persona invece di fare il professorino..spero solo non sia uno che conosco..xkè cu rimarrei male..
Anke Menestrello.
Bisogna dire ke in questa sezione ci sono troppi critici snob. Vasco nn è certo De Andrè, ma nn sarà nemmeno 1 coglione qualunque. Con questo atteggiamento poco construttivo, è molto difficile ke altri forumiani possano intervenire qua sopra, magari timorosi di passare x ignoranti. Va bene così. Lasciamo la sezione a ki di musica se ne intende davvero, a quei soliti 4 o 5 elementi. W la lobby.
Volevo kiudere con 1 elogio a Barbablues, ke oltre ad essere 1 bravissimo musicista, è forse l'unico dotato davvero di spirito pro-forum: comunica con tutti, sempre con animo pacato,mai con la puzza sotto il naso. I suoi interventi sono sempre costruttivi, mai distruttivi. Prendete esempio da lui.
Kira, mai pensato di fare Cabaret????
Beh, lasciamo questo post a chi di musica ne capisce.
Beh, lasciamo questo post a chi di musica ne capisce. Dimas...fuori!!!!!!!!!!! Non fa per te. Chi ne capisce di musica, accetta tutti i generi, non critica chi non gli piace e non favoreggia chi adora. Per questo, caro Dimas, tu e la musica siete come il nord e il sud...completamente opposti!!!!
Mah... piaccia o non piaccia, rimane sempre 1 icona. 3 decenni non sono pochi...
ma avete mai ascoltato le parole (o lette) e i significati delle sue canzoni????
Fatelo e capirete.....
raga, intanto vasco e un mito che va in giro da 30anni e scusate se e poko ,ma nn e da tutti.....poi ,si e liberi di sceglier cio che a uno piace ascoltare o no???....
cmq, vasco
.....x sempre!!!! Intanto, sull'ultimo album, Buoni o Cattivi, ci faranno un film.
Mah che dire a chi critica..., è vero ognuno ha un suo genere preferito, ma chi è che dopo anni ha ancora così tanto successo???
Sono la prima a dire che può sembrare un animale, ma avete mai ascoltato le parole (o lette) e i significati delle sue canzoni????
Fatelo e capirete.....
Basta vedere la gente che va ai suoi concerti....
ci annoieremo tutti...
Vasco Rossi è finito nel 1989 con Liberi Liberi.
Il resto è noia.
ma che sapevi chiwaà....
fosse per me ti inserirei in un possibile video della cover fatta dai SEX PISTOLS...in THE GREAT ROCK 'n ROLL SWINDLE....
WHO KILLED BAMBI
Marigold, io so chi sono Levin e Landau e con chi hanno suonato, le canzoni dal vivo o in studio appariranno anche ben fatte....
ma per me è come mettere la cravatta ad un porco
e questo vale per tutti; Landau, può anche suonare con i Pink Floyd...ma quelli sono pur sempre i Pink Floyd, non importa se c'è uno o l'altro....capisci dove voglio arrivare?
esempio: se ti fanno mangiare uno stronzo, e giustamente provi ribrezzo, allora ci provi a mettere su la maionese...ma sempre uno stronzo rimane
buoni session man o no, che lo aiutano a fare i pezzi, sempre Vasco rimane....e nel suo stile LORO hanno contribuito a quella che tu chiami evoluzione.Alla fine i pezzi sono tutti la stessa pappa.Poi lui è famoso a clonarsi le canzoni, anche quelle degli altri, tipo "ti voglio bene" è la copia sputata della base di "stella stellina" di De Gregori
.....
VAI BLASCOUUUUUUUU!!!!
CAZZO, GLI ULTIMI DUE SINGOLI SONO QUASI IDENTICI
Mi prude la vagina! nanananaaaaaa
se non la lavo prima! nanananaaaaaa
Mi prude nella spacca! nanananaaaaaa
s'infiamma la patacca! nanananaaaaaa
Mi prude fra le chiappe! nanananaaaaaa
le sciacquo un po' nel latte! nanananaaaaaa
Mi prude tutto l'ano! nanananaaaaaa
lo sfioro piano piano! nanananaaaaaa
Mi prude fra le tette! nanananaaaaaa
fan troppe spagnolette! nanananaaaaaa
Son piene di bitume! nanananaaaaaa
di vermi, ragni e schiume! nanananaaaaaa
Ascoltate la musica.
..diciamo che se ti dico DANCEHALL..POP..HIP HOP etc.. di certo non ti entusiasmi..spero per te non sia così
impiantati in pochi generi?
e questo dovl'hai sognato????
..io son più convinto della prima direi..ho studiato la storia della musica..sia da autodidatta che altro..
..che poi ho scelto di ascoltare tutto..senza costrinzioni mentali di generi..come magari fai tu è un altro discorso..
..io ascolto tutto..e posso ritenermi fortunato per qst..a differenza di voi altri impantanati in quei pochi generi..
mhmhmh
daccordo sulla seconda parte....
ma sei veramente convinto sulla prima???
Non mi giudico un esperto..ma un minimo di cognizione storica e culturale della musica..senza modestia ce l'ho!
..che poi a me piacciano diverse cose POP nn posso farci nulla..ma ascolto molti generi..molto anke dell'alternative..cmq sia non c'entra nulla..ognuno è libero di venerare chi vuole..così come si è liberi di criticare..cosa che fai ampiamente anke tu
fosse per me ti inserirei in un possibile video della cover fatta dai SEX PISTOLS...in THE GREAT ROCK 'n ROLL SWINDLE....
WHO KILLED BAMBI
piedistallo???
critichi nirvanagirl...ma non sei da meno...
poi ti vanti di esser un esperto di musica...ma jama...
ma informati...kakkio...tu rievochi a volte il peggio del mainstream che c'è in giro...dai...nn farmi passare per uno che critica...daiiiii
MARIGOLD..se puoi ogni tanto scendi dal tuo piedistallo
mai detto di capire qualcosa di musica
io espongo ciò che ascolto e mi piace,ampio il mio campo musicale che se piace nnm ifrega
dimas e nirvana...senza offesa...ma fra i due non so chi è più...
concludo dicendo...che nn conta chi suona su un disco...l'importante che il disco sia valido...
altrimenti cadrei nei discorsi da FILOSOFO MUSICISTA TECNICO (finto colto) DEL CAxxO!!!
con la Aguilera ci ha suonato anche DAVE NAVARRO...tanto per la cronaca...
mah...
-------------------------------------------------
Editato il 14:40:27 26/01/2005 da The marigold
a prescindere dai gusti...
a me Vasco nn piace...ok....
1. c'è da riconscere che ha uno stile totalmente personale...(in tutti i sensi)
2.non credo che le ultime produzioni siano pessime...(anzi...forse credo che sia migliorato con il tempo...)
un'artista nn può rimanere uguale nel tempo...immaginate vasco ancora a cantare albachiara o a fare canzoni simili?!!??(che ripeto...a mio parere nn sono belle canzoni)
3.Vasco Rossi come molti cantanti ha attirato verso di se l'attenzione di masse di giovani per via della sua "trasgressione"( su questo ci sarebbe molto da dire...)
infondo era un JUNKIE....
un'artista attira a se un pubblico anche per il suo modo di pensare...
4. PER BODYCHIWAWA...ti ricordo che il BASSISTA DEI KING CRIMSON TONY LEVIN HA SUONATO SU UN DISCO DI VASCO....REWIND...PER LA PRECISIONE.
(sicuramente sarà stato ben pagato....)
come ci ha suonato MICHAEL LANDAU (chit. di ALICE COUPER...session man dei PINK FLOYD)
Nirvana sono felice che i tuoi gusti differiscano dai miei credimi..anke xkè nel momento in cui inizieranno a divenire uguali inizierei a preoccuparmi
..semplicemente xkè tu cultura musicale 0!!!!!
..e non ti attaccare a Christina Aguilera xkè ho solo detto che è bona
e nonostante sia una "chiavica" della musica POP e 100 volte migliore di Vasco Rossi
quella puttana zoccola di cristina aguilera
la nuova imprecazione per il 2005
a dimas va a vedere quella puttana zoccola di cristina aguilera tu
forse ti capiterà di incontrarla a pomiciare con i cugini di campagna o gigi d'alessio
Boys, ditemi voi come si fa ad essere ancora originali dopo 30 anni di carriera...
nonostante tutto qualche pezzacchione tipo "Sally" ogni tanto lo tira fuori. Personalmente gradisco anch'io il vasco rocker di fine anni 80-inizio 90, ma durante la carriera tutti gli artisti attraversano alti e bassi.
Onestamente non mi sono preoccupato di cercare il biglietto, ma a posteriori mi sono pentito.
Condivido il barba-pensiero su Solieri, davvero un grande
quoto chi capisce di musica e po fa lu professor atre che vu...
e jeteve a jitta intanto vasco dopo 30 anni c'è a chi fa ancora sangue
INFATTI! lo dico pure io
Certa gente non capisce proprio niente...
signori e signore ecco i fans di VASCO ROSSI!
cirt liziun!
The marigold on musical news
visto che siamo in tema di lezioni...
grazie a tutti i professori che danno degli ignoranti a chi ascolta vasco
a rivederci alla prossima lezione,cosa ci insegneranno di nuovo?
Vasco Rossi makes me wanna smoke crack...
Ho sempre ribadito che chi ha un minimo di cultura musicale..anche POP non può considerarlo come effettivamente è "una chiavica"
alcune sue canzoni le sà scrivere pure un bambino..
Mio Dio che cesso!!!
1)Vasco Rossi è un'artista(ma lo si può chiamare davvero così?), dotato di un'incredibile ripetitività, soprattutto nelle canzoni, che sembrano una il clone dell'altra. Ormai negli ultimi anni questo è palese, anche se ha scritto pure QUALCHE testo significativo.Il resto per me è merda.
2)ho personalmente condotto un sondaggio forse su un campione di 50 soggetti e ho, mio malgrado scoperto che le persone che lo indicano come "il migliore" non appartengono altro che alla massa ignorante, che ha 0 in cultura musicale, e di conseguenza non capisce un cazzo di musica in generale.Roba che gli nomini band(genali) come i King Crimson, o i Tool,tanto per citarne un paio che mi vengono in mente ora, o magari anche gli italianissimi One Dimensional Man, e loro rispondono:i chi?
3)Quel tipo di musica, che tanto viene sputtanata da MTV e merda varia, non ha fatto altro che contribuire alla unidirezionalità(li paraucchie, per intenderci)del panorama discografico Italiano, sempre più piatto e deludente(altro che maestri...maestri di che?), povero di iniziative vere, non solo tra i musicisti, tanto più fra il pubblico.Facendo prendere una direzione ai programmi radiofonici che accontenta solo chi dalla musica pretende le canzonette per passare il tempo a cazzeggiare, a fare spavalderie con i macchinoni ipertruccati, ad esaltarsi....mah mi sento qualcosa, ma mi basta questo...è orecchiabile, è "fregno", è "un grande"....è "TREND"....poi vengono pure a fare i filosofi e i saputi...i critici di stò cazzo....complimenti...grazie MTV...grazie radio, e tanti nervi
C'è un'ignoranza che fa più paura della morte!!!!!
questo sito nn meritaneanche di nominarlo il suo nome!!!!
vasco,solo tu,x noi!!!!!
lui mi sa di rospo...
però ha fatto (poche) belle canzoncine...
Vivere
è passato tanto tempo
Vivere!
è un ricordo senza tempo
Vivere
è un po' come perder tempo
Vivere..... e Sorridere!.......
Vivere!
è passato tanto tempo
Vivere!
è un ricordo senza tempo
Vivere!
è un po' come perder tempo
Vivere.... e Sorridere dei guai
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre
meglio
Oggi Non Ho Tempo
Oggi Voglio Stare Spento!
Vivere!
e sperare di star meglio
Vivere
e non essere mai contento
Vivere
come stare sempre al vento
Vivere!...... Come Ridere!!!
Vivere!
anche se sei morto dentro
Vivere!
e devi essere sempre contento!
Vivere!
è come un comandamento
Vivere..... o Sopravvivere....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto,
contro!.....
Oggi Non Ho Tempo
Oggi Voglio Stare Spento!
Vivere (Vivere)
e sperare di star meglio
Vivere (Vivere)
e non essere mai contento
Vivere (Vivere)
e restare sempre al vento a
Vivere..... e sorridere dei guai
proprio come non hai fatto mai
e pensare che domani sarà sempre
meglio!!!!!
I do actually agree with you dimas. Ugly!!!
I HATE VASCO ROSSI!!!
vivere è fantastica!
E' nell'aria ancora il tuo profumo
dolce, caldo, morbido
come questa sera
mentre tu
mentre tu
non ci sei più!
E questa sera nel letto metterò
qualche coperta in più
perché se no, se no avrò freddo
senza averti sempre
senza averti sempre addosso
e sarà triste lo so
ma la tristezza però
si può racchiudere
dentro una canzone
che canterò
ogni volta che avrò voglia
di parlarti
di vederti
di toccarti
di sentirti ancora mia...
E' stato splendido però
...amarti
e senza averti sempre addosso...
...dentro una canzone...
E quando un giorno t'incontrerò
magari per la strada
magari proprio sotto casa tua...
Ehi!!!
Ma guarda il caso però
guarda il destino splendido e crudele
crudele e splendido...
E intanto i giorni passano
ed i ricordi sbiadiscono
e le abitudini cambiano eh, eh, eh!!
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
Ci fosse stato
un motivo per stare qui
ti giuro sai
sarei rimasto sì
son convinto che se
fosse stato per me
adesso forse sarei laureato
e magari se "lei"...
fosse stata con me
adesso....
... sarei sposato!
Se fossi stato,
ma non sono mai stato così
insomma dài
adesso sono qui!
Vuoi che dica anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo non sono mai stato
"soddisfatto" di che
ma va bene anche se
qualche volta mi sono sbagliato...
Liberi liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è?.......
chissà cos'è!
Finché eravamo giovani
era tutta un'altra
cosa
chissà perché?.......
chissà perché!
Forse eravamo "stupidi"
però adesso siamo "cosa"...
che cosa.... che?..... che cosa... se!..?...
"quella voglia", la voglia di vivere
quella voglia che c'era allora...
chissà dov'è! ........
chissà dov'è!?
Che cos'è stato
cos'è stato a cambiare così?
mi son svegliato ed era tutto qui....
vuoi sapere anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo non sono mai stato
"soddisfatto" di che
ma va bene anche se....
se alla fine il passato è passato!
Liberi Liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è.... chissà
cos'è!
... e la voglia, la voglia di ridere
quella voglia che c'era allora
chissà dov'è?!.... chissà
dov'è!
Cosa diventò, cosa diventò
quella "voglia" che non c'è più!
che cos'è che ora non c'è
più!
quella "voglia" che avevi in più.
e come mai non ricordi più.....
Respiri piano per non far rumore
ti addormenti di sera
e ti risvegli con il sole
sei chiara come un'alba
sei fresca come l'aria.
Diventi rossa se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei assorta
nei tuoi problemi
nei tuoi pensieri.
Ti vesti svogliatamente
non metti mai niente
che possa attirare attenzione
un particolare
solo per farti guardare.
Respiri piano per non far rumore
ti addormenti di sera
e ti risvegli con il sole
sei chiara come un'alba
sei fresca come l'aria.
Diventi rossa se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei assorta
nei tuoi problemi
nei tuoi pensieri.
Ti vesti svogliatamente
non metti mai niente
che possa attirare attenzione
un particolare
per farti guardare.
E con la faccia pulita
cammini per strada
mangiando una mela
coi libri di scuola
ti piace studiare
non te ne devi vergognare.
E quando guardi con quegli occhi grandi
forse un po' troppo sinceri, sinceri
si vede quello che pensi,
quello che sogni....
Qualche volta fai pensieri strani
con una mano, una mano, ti sfiori,
tu sola dentro la stanza
e tutto il mondo fuori.
Ha sempre la sua grinta
e' il mio cantante italiano preferito...ma degli ultimi album si salvano veramente poche canzoni...piu che altro lui che mi canta buoni o cattivi...mi scade un po
Anche le altre..... è un mito
ehhh e' l'unica canzone dell'ultimo album che appartiene a vasco..le altre poteva risparmiarle.....ehhh e' molto ma molto bella
Vuoi da bere
Vieni qui
Tu per me
Te lo dico sottovoce
Amo te
Come non ho fatto in fondo
Con nessuna
Resta qui un secondo
E...
Se hai bisogno
E non mi trovi
Cercami in un sogno