Musica

under pressure...
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 19:41:51
..prendendo spunto dal magnifico duetto tra david bowie e freddy mercury....qual e' il parallelo musicale che si puo' fare confrondando le due voci??
chi sa'scriva....
ps=invito a nozze per deleuze
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 21:46:03
per me la voce di freddy mercury è imparagonabile
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 10:04:22
gruppo strasopravvalutato

radio ga ga radio gu gu

radio ma va a cagà...
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 10:18:55
vogue...mica l'ho capito che volevi dire

cmq rabbit i queen facevano paurissima...sentiti gli LP degli anni 70 e poi sappimi dire...
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 11:54:21
a night at the opera?

sentito in ogni occasione e in ogni dove, in casa gira ogni disco dei queen, dagli ufficiali, i live le raccoltè le rarità i solisti le colonne sonore... mi perseguitano dall'infanzia. l'unico gruppo ascoltato dai miei, insieme ai supertramp, che detesto.

------------
Editato da White Rabbit il 01/12/2006 alle 12:04:44
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 14:08:16
x deleuze:fare un'analisi tra i due artisti,magari ripercorrendo le loro carriere e siccome io non sono capace,mi piacerebbe che chi e'piu'documentato piu'di me(cosa facilissima) nel campo musicale lo facesse...
Non un semplice confronto(versus o vs)per dire e'chiu'brave cussu' o cullu'...anche perche'penso che entrambi meritino....

Messaggio del 01-12-2006 alle ore 14:14:33
I Queen sono stati sicuramente uno dei gruppi migliori degli anni 70/80.
Continuano a vendere migliaia di dischi a distanza di 15 anni dalla scomparsa di Mercury....
Anche i Led Zeppelin li consideravano fra i migliori in circolazione, ricordo bene una intervista a Robert Plant dopo il concerto dedicato a Mercury subito dopo la sua scomparsa.
Alcune canzoni sono immortali, Bohemian Rapsody è stata votata canzone del secolo ed i loro concerti erano un capolavoro di effetti speciali, cosa strabiliante se pensiamo che erano un gruppo di circa 20 anni fà.
Le canzoni possono piacere o meno, i gusti sono gusti. Non si può, però, non riconoscere la loro grandezza.
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 16:30:04
di david bowie non conosco molto...van baasten mi aiuti...

per quel che riguarda federico mercurio...che dire...un cantante da fare invidia a chiunque...riusciva a passare da tenzoni classiche a momenti di rock durissimo passando per la ballad ed il blues con nonchalance inquietante...ottimo musicista e forse miglior front man di tutti i tempi...

Difficile dare un giudizio negativo...

...se poi vogliamo parlare della sua impressionante estensione tonale e del suo timbro inconfondibile...
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 21:13:58
ke bello qlk ke parla d freddy mercury e i mitici queen!under pressure fa tr paura,x nn parlare d david bowie:duo staordinario. 4ever QUEEN
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 04:31:06
sicuramente una voce stupenda, anke se nn una delle mie preferite, cmq x la cronaca, druso parlava d effetti speciali nei loro concerti, bhè niente a ke vedere cn i pink floyd ke in questo sn stati i + grandi in assuluto!!!
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 13:49:44
credo che il periodo anni '70 dei Queen sia il migliore e erano tra i gruppi più originali del periodo.I miei preferiti a 13 anni contando che negli anni '70 si aveva una scelta piuttosto ampia (vista la quantità di materiale in circolazione) nei generi, ormai la swinging London era già finita da un po'. Il periodo anni '80 è stato forse troppo scialbo (non solo per loro), pur avendo tirato fuori dei buoni brani pop, non sono riusciti a ridare fuoco alla loro verve creativa dei '70. Credo che degli '80 si salvi buona parte di "a kind of magic"(1986) e live at Wembley Stadium dello stesso annoe qualche altro episodio sporadico...
Ovviamente Bowie era già un grande all'epoca della swinging...il rapporto è tu stai a 50, Bowie sta a almeno 5 o 6 volte avanti a te, per lui è già fatto

Quote:
l'unico gruppo ascoltato dai miei, insieme ai supertramp, che detesto.
...l'altra sera un amico in macchina mi ci stava a fare una capa così di questi, che praticamente conosco da una vita e mi fanno sboccare un totale
rabbit, organizziamo una spedizione per fare un attentato ai supertramp!!!!

------------
Editato da Bodhisatwa il 03/12/2006 alle 13:55:51
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 15:19:29
..di Bowie personaggio possiamo evidenziare la sua personalita' eccentrica,caratterizzata da una grande creativita' che lo ha portato al centro della scena musicale,modaiola(veri e propri costumi) fino al cinepresa.
Ecco di lui apprezzo la naturalezza con la quale ha espresso il suo modo di essere,incurante dei giudizi...
Fantastica la sua voce che passa da un tono quasi femminile a timbri piu' marcati e mascolini,quasi di due persone diverse...il tutto correlato da pezzi allegri e altri cupi e paranoici realizzati,ipotizzo in fase down()....oltre a delle musiche sperimentali(strumenti).
Curiosita',Bowie ha gli occhi di 2 colori ,e' sposato(con una donna)ex-modella che e'una patana pure a 50anni.
I miei pezzi preferiti sono:heroes,Electric Blue...molto happy

Nuova reply all'argomento:

under pressure...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)