Musica

Un post dedicato ai ricordi...
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 19:43:32
Morgan, come ti capisco! I Led Zeppelin io li ho scoperti più tardi, ed anche se già ero stato vaccinato con altri gruppi rock e metal,l'impatto per me è stato lo stesso!
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 19:21:35
Avevo 4 anni, mia zia mi regalò un "mangiadischi" e una pila di 45giri con dentro Beatles, Creedence, Mina e tanti altri. Stavo dalla mattina alla sera a sentire quei dischi, mi piaceva tantissimo ma non capivo un caxxo e dopo un giorno ho rotto il mangiadischi, dopo qualche anno ne comprai uno nuovo, orami rotto anche quello, ma i dischi ce li ho ancora e li ascolto volentieri ancora oggi, anzi sono veramente delle rarità
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 16:16:21
il primo album che ho acquistato è stato "i'm real"di james brown avevo all'incirca 14 anni(primissimi anni 90)
poi è scoppiata la mia passione per il rock e sono arrivati come una mannaia LED ZEPPELIN I&III..
l'impatto fu di una violenza inaudita,"quello che sentivo uscire dalle casse del mio sterio era molto paragonabile alle mie prime esperienze sessuali"(robert plant) era come se fino ad allora nn avessi ascoltato nulla.
poi è arrivata all'incirca sui 16 la mia passione per i pink floyd mi ricordo che acquistai a "sr dischi" dalla biondina vicino alla grotta azzura ANIMALS e THE DARK SIDE OF THE MOON al prezzo di 7000L cad. attratto da quelle splendide copertine....è poi ATOM HEART MHOTER ..ecc ecc
certo che il vinile è propio un'altra cosa,il suono del mio vecchio pioneer resta inimitabile,lo conservo ancora ed ogni tanto lo rispolvero con grande nostalgia.
adesso di questo passo stanno scomparendo anche i cd,ade uso solo gli mp3 per nn essere sommerso...ma era meglio prima
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 08:29:47
Il primo album che ho acquistato?
Beh, Ummagamma 1 dei Pink Floyd: lo ascoltavo con un mangianastri Grundig monocassa spernacchiante.
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 03:10:44
dimenticavo..

La musica ha rappresentato un punto fermo nella mia vita

..nn lo dire a me
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 02:35:49
mmmm le orecchie sicuramente sui queen, mio fratello mi assillava...
quando metteva la videocassetta del live a wembley mi faceva anche battere le mani a tempo di we will rock you o radio gaga

cmq il primo che ho comprato è stato urban hymns, dei verve..
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 22:38:41
La musica ha rappresentato un punto fermo nella mia vita ,come penso anche per molti di voi,sin da quando ero bambino.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti......ma non scorderò mai il primo album che ascoltai:"Innuendo" dei Queen ...e soprattutto la prima cassetta che comprai con i miei risparmi in un negozio che si affacciava sulla piazza di Cracovia!
L'album in questione era "Cross Road" di Jon Bon Jovi:
-Someday I'll be saturday night
-Always
-Bed of Roses
-In these arms
-Never say goodbye...
...quanti ricordi!

E voi? Qual è stato il primo album su cui avete messo le... ...orecchie? Ed il primo che avete acquistato?

Nuova reply all'argomento:

Un post dedicato ai ricordi...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)