Musica

THERGOTHON
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 21:54:22
Io ho un mini con un nome abominevole (lungo come il Gazzoni) , mamma mia che foraio!
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 21:44:28
THERGOTHON - STREAM FROM THE HEAVENS

Primo ed unico lavoro (se si esclude il demo) per i Finlandesi Thergothon che nel 1992 uscivano sul mercato con un album oscuro, lento ed opprimente In quel periodo furono in pochi a seguire queste sonorità senza respiro, potrei citare i loro connazionali Skepticism o i Funeral tanto per nominare dei gruppi eccezionali, ma nessuno riuscì mai a raggiungere i livelli di questo gruppo, che con sei lunghi brani, ispirati alle opere immortali di Howard P. Lovecraft, crearono un varco dimensionale per il mondo dei grandi antichi. Tutti i brani di SFTH si mantengono sui 50 BPM, una lentezza ossessiva fatta di riff ultradistorti e melodie inquietanti; le due voci: una pulita e angosciosa, e l’altra un growling che sembra uscire da chissà quali abissi, si sostengono a vicenda e si alternano nei lunghi brani… che altro dire? Nel 1999 l’Avantgrde records lo ha ristampato (anche il demo!), se amate il doom/death ultralento fatelo subito vostro; un capolavoro!

Nuova reply all'argomento:

THERGOTHON

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)