Musica

THE MARIGOLD. che genere?
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 15:13:55
http://stage.vitaminic.it/main/the_marigold
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 15:51:04
volevo avvertire i the marigold che dopo la recensione mi contattano spesso persone che cercano un vostro mp3 on-line ma non trovano niente! se non c'è mette almeno un promo di 2 minuti in rete... almeno la gente si fa un idea!
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 01:11:20
"DUCUNT VOLENTEM FATA, NOLENTEM TRAHUNT"

I fati guidano chi li asseconda, trascinano chi li rilutta
(Seneca, Epistolae 107,9)

FATO deriva dall'indoeuropeo FARI ossia pronunziare, parlare..

Se dobbiamo seguire i nostri fati cominciamo ad ascoltare le nostre parole, pensieri.

Seguire il fato significa accompagnare con saggezza, purezza ed umiltà la nostra natura...

Valutate la vostra semenza
fatti non foste per viver come bruti
ma per seguire virtute e canoscenza
(Dante)

Il passato dovrebbe indicarci il futuro, i nostri errori sono le nostre guide...il PERDONO ci permette di evolverci senza soffermarci su giudizi e critiche apparenti...il PERDONO è sposo di METAMORFOSI...se tutto è in mutamento anche noi possiamo sempre cambiare! Ma solo se ce ne viene data l'occasione.

Credo che tutti noi siamo contrari alle etichette al giudizio che vincola...NON FARE AGLI ALTRI CIò CHE NON FARESTI A TE STESSO...NON GIUDICARE O SARAI GIUDICATO...

Un giudizio è creativo se positivo, distruttivo se negativo.

Se volete criticare un oggetto per migliorarlo a cosa serve insultarlo? Esso non cambierà. PEGGIORERà!

Guardate il mondo, la guerra provoca guerra, l'odio genera odio e li terrorismo è l'effetto boomerang del nostro colonialismo...impariamo dall'esperienza della vita...NON SI PUò SCONFIFGGERE L'OMBRA CON L'OMBRA, MA CON LA LUCE.

PERCIò MI RIVOLGO A TUTTI NOI: RISPETTIAMOCI, AIUTIAMOCI, COLLABORIAMO E LOTTIAMO CON AMORE E SPERANZA CONTRO L'INCOSAPEVOLEZZA...MADRE DI TUTTI I MALI..

"Il sonno della ragione genera mostri"
(Goya)

Dai testi sacri alle animazioni giapponesi emerge un imperativo categorico: IL NEGATIVO NON SI DISTRUGGE, SE SCOMPARE ESSO SCOMPARE ANCHE IL POSITIVO…SI Può SOLO TRASCENDERE ENTRAMBI…

MALE E BENE, FREDDO E CALDO, YIN E YANG, LUCE ED OMBRA, MICRO E MACRO, POSITIVO E NEGATIVO...GLI OPPOSTI SI ANNULLANO NELL'INFINITO...

SIAMO POLVERE DI STELLE TENDIAMO VERSO L'ETERNO..SIAMO TUTTO E NIENTE...INFINITE CREATURE...

Quando guardiamo il cielo stellato comprendiamo tutto ciò. Dovremo aiutare a vedere questa mirabile opera a chi non vede bene, indicargli la strada giusta con amore invece di sgridarlo perché non comprende e magari ficcargli un dito nell'occhio...

RISPETTO, AMORE, PACE, FRATELLANZA

SENZA CIò NON AVVERRà IL RISVEGLIO DELLA MENTE GLOBALE..L'ILLUMINAZIONE...COSMICA...

Bhe meglio fermarsi...mi sta venendo il diabete con tanta dolcezza...
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 01:09:11
I concerti del Wake Up del ven. sono veramente grandiosi!Questo è vero!!
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 00:58:27
I concerti del Wake Up del ven. sono veramente grandiosi!Questo è vero!!
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 00:33:13
a forse perchè non ho avuto rispetto per il SANTO NIENTE di Palazzo...heheheheh indubbiamente un grande anche se nn ho mai seguito la sua musica, una settimana fa sono capitato al wake up dove hanno suonato gli SLIM (invitati dallo stesso Palazzo mi hanno detto) bravissimi NOISE'n Roll spettacolare!!
Messaggio del 04-04-2004 alle ore 23:57:02
azzo mi sa che ho esagerato... il post è andato perduto... nessuno che mi controbbatte...
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 17:39:51
...mutande rosse a capodanno
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 15:46:57
...occhiali scuri al mattino
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 14:49:27
eccolo qua!! senza offesa ma mi aspettavo l'intervento del "saggio" quello che fa della musica l'alone mistico che lo circonda... quello che dice, "la musica non sono le figurine panini" , "voi siete tutti stronzi (retoricamente ovvio) perchè pensate a ste stronzate di mercato" , "voi nn potrete mai capire cosa è la musica perchè nn suonate"
"la musica è un insieme di codici che codifica la persona che suona","non capirete mai cosa c'è dietro un pezzo", "il mondo della musica è una merda perckè se hai talento ma nn conosci nessuno ti attakki al cazzo" "io faccio musica per me (e per gli altri?) perchè il mondo è tutto una merda", "faccio musica perchè mi sento bene e nn me ne frega del mondo che c'è fuori dalla finestra"

Il fatto e che io rispetto la tua opinione e voglio dirti che anche io suono è ho un gruppo musicale, ho 23 anni, sono giovane magari non saprò interpretare e sono un pigro, magari metto talmente tanta foga nel voler far conoscere la mia musica che divento quasi fuori luogo, si sa ci vuole serietà e misticismo nella musica bisogna essere seriosi e religiosi nel parlare di musica...mi spiace ma io proprio non ci riesco ad essere cosi distaccato io ci metto tutta la foga possibile quando sento un gruppo che mi emoziona, mi esalto quando scopro che un gruppo emergente sul palco ma impressionato, vado in trance quando sto ad una rassegna di band emergenti e vedo tutta quella gente "sconosciuta" che suona, magari lo fa anche male, ma comuque, sti cazzi, sono persone che cercano di dirti qualkosa con gli strumenti come faccio io oppure devo assolutmente dire a qualcuno quanto cazzo e bello l'album o il pezzo che sto ascoltando, non rispondo di me stesso quando vado al concerto di un gruppo che amo, a tal proposito ti racconto un breve aneddoto: in un concerto in quel di milano, ero seduto sulle gradinate a godermi il concerto con amici, a 1 metro di distanza da me sulle gradinate c'era un mio amico di 25 anni che come me seguiva il concerto... nel momento esatto in cui il gruppo ha in iniziato un brano che aspettava e letteralmente scoppiato in lacrime... piangeva come un bambino di 3 anni!! era talmente emozionato che nn riusciva a trattenere quello che sentiva dentro, e non era un brano "triste" tutt'altro... lui che per la prima
volta riusciva a sentire il pezzo che ha sempre amato dal suo gruppo preferito dal vivo, davanti a lui nella "realtà"... nn credo che in quel momento si sia chiesto cosa a portato il gruppo a scrivere quel pezzo o quale misticismo e forza sconosciuta c'era dietro quella canzone...semplicemente la musica trasmetteva dei "codici" che in modo personale lui si "codificava"... quelle note, quelle melodie, quelle sonotirà, lo toccavano dentro, e se a questo aggiungi che non ha mai avuto a che fare con gli strumenti musicali.....detto questo.
c'è 1 differenza sostanziale tra me e te...e sai qual'è? sta nel fatto che io non ho mai dato per scontato il fatto che le persone che "NON SUONANO" non siano capaci di capire
la musica... non do per scontato che le altre persone non riescano a capire cosa ti porta a fare musica... alle persone non gli frega cosa ti porta a fare musica a te! alla gente importa questo: "cosa vuoi dirmi?" . per me suonare significa dover "trasmettere emozioni personali agli altri" non so tu come la vedi, la cosa grande sta proprio nel cercare di coinvolgere le persone che ti ascoltano attraverso una storia, un pesniero, un grido di rabbia o addirittura un messagio politico!!!... 1 cosa che nel bene o nel male viene dal tuo cuore e dalla tua mente, se riesci in questa impresa vuol dire che sei una persona capace, se invece te ne stai solo soletto a casa e manifesti le tue emozioni solo ed esclusivamente per te BEN VENGA!!! io sono felice per te!!! e ti invidio!! beato te che sta cosa ti fa sentire bene, ma ti prego non dire che so tutte stronzate le cose che non ti interessano, non dire agli altri 4 miliardi di individui che vivono su su questo pianeta e che suonano e ascoltano musica con lo scopo di voler manifestare e trasmettere le loro sensazioni agli altri che so tutte stronzate e che c'è troppa "FOGA" in giro, gente che magari vuole solo "usare", si è un termine brutto, USARE la musica come colonna sonora della propria vita, conosco gente che non vive un solo minuto della sua vita senza musica, in ogni momento in ogni situazione deve averla...

per carità ammetto che la mia è un visione "poetica" della musica, mi rendo conto che il 50% dell gente che suona lo fa per i soldi , ma lo fa anche per campare... ma dire che se non conosci nessuno nn farai niente... e grave... ki la detta sta cosa? ci sono gruppi o artisiti con i controcolgioni che si pagano le registrazioni, la distribuzione del cd addirittura, si sbattono ma la cosa grande e che hanno TALENTO e dopo tanti sbattimenti vengono premiati, se sei bravo si vede non ci sono scuse e vieni fuori da solo senza per forza mandare il demo a berlusconi. Poi per i soldi... be quello è un altro discorso... Purtroppo e nella natura dell'uomo strumentalizzare qualsiasi cosa specialmente le emozioni!! quanti soldi si ricavano dalle emozioni? vedi il sex,
vedi il cinema, e vedi sopratutto la musica che arriva da per tutto si ficca ovunque...

per concludere... perchè dobbiamo dire che il mondo musicale sta morendo? per te forse nn ci sono persone che non riescono a interpretare la musica a dovere, poi dipende da cosa intendi per interpetare, tu esci dalla tua stanza e mostra al mondo la tua interpretazione della musica puo darsi che sia una cosa mai vista come potrebbe essere anche apatica o pigra... per te sicuramente sta morendo tutto, per me non morirà mai perchè ci saranno sempre persone che manifestano le loro emozioni di continuo ,poi e ovvio che si succedono i generi, ci sono le catalogazioni, cambiano gli stili di suonare ecc... ma i veri pigri secondo me sono proprio quelli che si impuntano con le loro idee e nn accettano che esistono milioni di modi differenti di inpterpretare la musica e che FORTUNATAMENTE variano da persona a persona.
Con tutto il rispetto e Senza offesa il mio è solo un pensiero.
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 20:29:01
Secondo me la questione sta, nel fare musica senza pensare a tutte queste stronzate di mercato...si sà che oggi come oggi il mondo musicale è solo una lunghissima e interminabile scala gerarchica...se conosci sali.
Io preferisco continuare a fare musica per me...anche per gli altri ma non con tutta questa foga...la musica nasce da un pensiero, una emozione, che una persona o una situazione ti trasmettono...il tuo stato d'animo viene codificato in miglioni di codici, ma mai sapranno le altre persone quello che ti porta a fare musica...è cercare di capire cosa cè dietro una canzone o una semplice schitarrata buttata lì...il mondo musicale stà morendo perchè le persone stanno diventando sempre più pigre nell interpretare.
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 20:25:11
Cmq Marco scusami, volevo complimentarmi con te e la tua band, per il bel lavoro che avete tirato fuori, io che ti ascolto da tanti anni, sono molto contento per te...
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 20:17:29
Secondo me la questione sta, nel fare musica senza pensare a tutte queste stronzate di mercato...si sà che oggi come oggi il mondo musicale è solo una lunghissima e interminabile scala gerarchica...se conosci sali.
Io preferisco continuare a fare musica per me...anche per gli altri ma non con tutta questa foga...la musica nasce da un pensiero, una emozione, che una persona o una situazione ti trasmettono...il tuo stato d'animo viene codificato in miglioni di codici, ma mai sapranno le altre persone quello che ti porta a fare musica...è cercare di capire cosa cè dietro una canzone o una semplice schitarrata buttata lì...il mondo musicale stà morendo perchè le persone stanno diventando sempre più pigre nell interpretare.
Messaggio del 27-03-2004 alle ore 18:45:27
il cd più lo sento più mi piace...
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 14:41:12
Salve agli amici! Marigold, Mad, Lecter...
L'avrete capito chi sono... o no?
Comunque grande cd Divisional, da comprare tutti.
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 14:18:27
Bene bene... ci sono anche io...
Messaggio del 26-03-2004 alle ore 11:59:51
HELMET ........... fantastici
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 17:41:51
beh, diciamoci la verità: quando si parla di un disco....ci puoi sentire di tutto! Molti riffs dei nostri cari in oggetto....mi hanno ricordato gli helmet! Meno asciutti....ma me li hanno ricordati! A qualcun'altro avrenno ricordato....i...i...gli zeni geva!
Ma, orsù, è giusto così...

Messaggio del 25-03-2004 alle ore 16:39:02
Scarred
Your back was turned
Curled like an embryo
Take another face
You will be kissed again
I was cold as I mouthed the words
And crawled across the mirror
I wait
Await the next breath
Your name
Like ice into my heart
A shallow grave
A monument to the ruined age
Ice in my eyes
And eyes like ice don't move
Screaming at the moon
Another past time
Your name
Like ice into my heart

Everything as cold as life
Can no one save you?
Everything
As cold as silence
And you never say a word
Your name
Like ice into my heart
Your name
Like ice into my heart
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 16:29:40
apparte le "parolone" di MR HOME posso dire la mia?

ormai c'è il luogo comune secondo il quale se dici "NUMETAL" vuol dire che fai schifo al cazzo o che sei un "VENDUTO" quello ke vi dico io e "NON VE LA RISENTITE COSI TANTO!!"
vorrei far capire che NU.METAL non sono solo i KORN i LIMP SKIFIZ e gl'INCUBUS non è neanke un discorso di chitarre!!
il termine NU-METAL che poi si definiva Post-metal e stato coniato per raggruppare tutta l’area di presunto metal-crossover alternativo che si stava sviluppando dalla metà degli anni 90... giusto? fin qui credo che ci siamo! con il passare del tempo e con l'avvento dei LInkin PORK e degli EVANESCENCE su MTV il music bisness ha affibbiato come NU METAL tutte queste belle band fighette e cattive per far capire a chi non si intende un beato cazzo di musica suonata con un minimo di distorsione, che quei tipetti vestiti di largo con i percing ke sbraitano come i pazzi, potevano stare tranquillamente in classifica tra un pezzo di cristina aguilera e btiney spears... senza che nessuno si lamentasse.

visto che scagate il nu-metal posso assicurarvi (anzi lo sapete meglio di me visto che avete suonato in giro) che ci sono molti gruppi validi che suonano nu metal e che nn sono pubblicizzati … ma il problema sta qui... su che base definisci Nu-METAL un gruppo? i Tool secondo voi sono nu-metal? chi si permetterebbe mai di dire una cosa del genere? lo bruciano vivo, ti uccidono! perkè i Tool sono i Tool, invece incredibile ma vero quando si parla di "origine" del Nu-METAL (e nn lo dico io informatevi) vengono citati i TOOL quando si introduce al discorso di metal alternativo effettistica o addirittura attitudine prog!!! I tool ispirano migliaia di gruppi nu-metal e non come ispirano voi (l''avete detto voi).

Il discorso è questo: se vuoi considerare il NU-Metal come il rock commerciale che va di moda adesso, allora ti posso capire perché effettivamente ci sono quei 2 3 gruppi che vanno in giro su mtv e hanno creato la moda totalmente indifferenti all’undergorund italiano e internazionale che fa semplicemente spavento, e te l’assicuro che e cosi…, ma se vuoi considerare il termine Nu-METAL come sinonimo di “METAL ALTERNATIVO CHE SI DISTACCA DAI SOLITI STANDARD “TARATI” DEL GENERE ATTRAVERSO LA SPERIMENTAZIONE DI ATTITUDINI E SONORITA’ DIFFERENTI SIANO ESSE CROSSOVER,HARDCORE,NOISE,GRUNGE,PUNK E QUANT’ALTRO” allora il discorso se permetti cambia e i THE MARIGOLD hanno certamente influenze Nu_metal.

Voi suonate ALTERNATIVE metal se proprio vogliamo essere obbiettivi e su questo nn ci piove nessuno vi dirà mai che siete nu-metal se conosce quel genere di musica perché avete poco di numetal, ma le attitudini c'è l'avete e come volontariamente o involontariamente c'è l'avete, la cosa che nn capisco e perkè sarebbe un male? e bello mescolare stili differenti no? Magari proprio facendo riferimento a determinate sonorità, a me siete piaciuti appunto perché ciò ritrovato dei riferimenti al nu-metal
Non rikiamate i KORN o i LIMP BIZKIT o i LINKIN PARK certo ma ad esempio, nn lo detto nella recensione, ma comunque si tratta di metal alternativo , riffoni cadenzati e circolari, la vocxe lamentata i ritornelli eterei deftoniani, addirittura cio sentito i riff circolari di WHITE PONY (white pony è numetal…. Mettetevi a ridere ma e proprio cosi) un brevissimo lasso di tempo certo però mi siete piaciuti appunto per quello, ovviamente il conteso era totalmente un altro pianeta viene fuori una cosa personale mescolata a tanti riferimenti e a un effettisitica originale che ve l’associano ai TOOL… mica cazzi…

p.s.il grunge degli alice in chains e uno dei maggior ispiratori del movimento nu-metal melodico , hai mai sentito parlare di post-grunge? (staind,LoPRO,Puddele of mud ecc.) oppure i quasifamosi TAPROOT dove il cantante reinventa e prende ispirazione dalle linne vocali di stanley… te li consiglio ascolta “WELCOME “ e ti rendi conto di che forme delicate e poko pakkiane riesce a raggiungere lo sputtanato nu-metal, anzi a sto punto sicuramente avrai ascoltato l’ultimo dei DEFTONES…. incredibile quelli sono considerati come NU-Metal!!!!! Ma come e possbile? .
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 15:36:34
appunto...ma il discorso si estende a tutto ...se ascolti DIRT nn c'è l'identico impatto ,ma non se ne discosta di molto....l'impatto nu-metal(che critico e detesto)non credo che ci riguardi...perchè tutto al giorno d'oggi è catalogato come nu-metal?
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 15:24:46
Che c'entra la sonorità delle chitarre? Io parlo di "corpo sonoro"....il blocco unico! Impariamo ad ascoltare la musica...non gli strumenti. La musicalità è la natura intrinseca del discorso musicale.....non la sintassi, che è patrimonio della tecnica!
Gesù! che ho detto? me lo spiegate per favore?
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 14:46:21
Se quelle dei The marigold sono sonorità tendenti al nu-metal, anke le kitarre di "Dirt"(alice in chains) sono nu-metal?????
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 13:56:05
spettacolo... mi inkino al discorso... concordo pienamente!! aggiungo solo che è logico partire all'inizio con qualcosa di già sentito nella propria proposta musicale , ma e anche logico che se c'è una componente personale questa in un modo o nell'altro viene fuori e divisional dimostra delle bellissime idee che le puoi etichettare solo ed esclusivamente come THE MARIGOLD e già la dice lunga la cosa...
Messaggio del 25-03-2004 alle ore 11:53:57
Io l'ho già comprato ryry...hahaha...ma non ancora glielo pago perchè quella sera non avevo tintinnanti appresso. Ma appena becco Marco o che lu coccia pelate di Madunnucce glielo devo pagare!! Eh si..si
Comunque, mi fa piacere che oltre la massa di nauseanti coverband dall'inventiva Copia&Incolla ci sia qualcuno che impegni intelletto e cuore su qualcosa di ORIGINALE! Insomma, sebbene io abbia sempre un atteggiamento fortemente critico, in cuor mio, dal ventricolo pietroso, approvo e istigo alla delinquenza sonora quanti si cimentano nella nobile arte, ormai in disuso per via che si è persa la semenza, della creatività!
Questo primo lavoro dei marigold, come tutti i primi lavori, dovrebbe avere la funzione di un razzo tracciante capace di illuminare la strada da intraprendere in futuro. Le recensioni, dunque, dovrebbero essere funzionali alla crescita del gruppo, qualora se ne intravvedono le capacità. Ed i Marigold, a mio avviso, queste capacità le hanno: si tratta solo di modellarle ed incanalarle verso una creatività meno anonima. Mi spiego meglio: Divisional raccoglie e coagula le espereienze di ascolto dei membri del gruppo, peraltro molto giovani, senza però evidenziare tratti somatici ben definiti e riconoscibili. Oltretutto, sarebbe impensabile che un qualsiasi gruppo o artista riesca a delineare il sup percorso artistico in modo netto e preciso al primo colpo! E' evidentemente un lavoro di approssimazioni successive, lo sappiamo bene! l'imposrtante è capire dove si vuole andare a parare! I marigold dovrebbero, sempre secondo la mia opinabile posizione che spero non sia prossima ai novanta gradi, cercare di modellare i loro costrutti sonori levandosi dalla scia del Nu-metal "più riconoscibile", cioè quello dello standard per intenderci, che trovo già abbondantemente satura e in via di appiattmento. Insomma, che trovino la loro espressività personale, visto che le fondamenta le hanno gettate! E' un augurio, il mio, non una nota di demerito...

L'ascolto eversivo è fondamentale! Non ascoltate solo quello che vi propinano le major! Se fosse per quelli, vi farebbero mangiare insalate di Incubus, Limp bizkit e korn tutto il giorno! Hanno capito che devono battere su questo chiodo...e lo stanno facendo! Marigold, cazzo del nazareno, non buttatevi di testa nel mucchio! Come dice Romans: entra nel sistema in giacca e cravatta....ed esplodilo dall'interno! A buon intenditore...na buttije di Montepulciano!
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 21:32:47
Ke dire Ryry.......belllllissima recenzione...... bravo bravo!!!!

VAbbò...bravi pure ai The Marigold..... ma questo gia lo sapevo!!

Messaggio del 24-03-2004 alle ore 20:58:59
strano io nn vi ho letto su altri siti o giornali vi ho scoperto tramite il forum!! cmq aspetto con trepid l'album
MR.Home u cd me lo so comprato di tasca mia!!! e se vuoi che gesù bambino ti manda in paradiso lo devi comprare pure tu!! mi raccomando.
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 17:15:34
Ok..Ryrysong...quanto ti ha dato Madunucce!?

Messaggio del 24-03-2004 alle ore 16:24:56
la promozione e l'album...
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 16:24:15
chi l'ha detto che non lo facciamo?
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 16:12:06
fiiiiiiuuuuuuuuuu meno male ciavevo un MAGONE anzi un MADone dentro... uhuhuhuhuhhu apparte gli skerzi è la verità siete popo bravi però scusate siete pure cazzoni perchè vi dovete publicizzare!!! se la vosta agenzia nn si da da fare spaccatevi voi!! contatte le webzine come la mia (ce ne stanno miliardi)e già vi fate una bella pubblicità tra i comuni mortali (per comuni mortali intendo le fasce d'età basse da 15 fino a 19, mandate il promo ai "giornalacci" anche quelli commerciali che fanno i numetallers di professione (rocksound) unitevi ad altri gruppi, attaccate i manifestini!!!se siete arrivati 2° alle selezioni dell'arezzo wave un motivo ci sta no? i primi nn gli ho sentiti quindi nn potrei giudicare l'ennesima farsa che le giurie mettono su a queste preseunte "manifestazioni"... leggendo i post vecchi sono con voi... l'arezzo diventa sempre di più una porcata con gli anni!!
p.s. farete un album vero e proprio?
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 15:59:09
Ti faccio i miei complimenti, anke da parte di Marco
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 15:19:28
kome sono andato???
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 15:19:06
kome sono andato???
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 14:02:55
la: the marigold
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 13:53:17
Messaggio del 24-03-2004 alle ore 12:42:48
smirc
Messaggio del 22-03-2004 alle ore 23:30:50
yes sir
Messaggio del 22-03-2004 alle ore 17:05:18
Ohh Ryry quando hai pubblicato la recensione posta il link!!

Messaggio del 22-03-2004 alle ore 16:05:31
grazie vitellozzo!!sei un grande e un MARIGOLD!!!!!!!granzie anche a te riry!!!
Messaggio del 22-03-2004 alle ore 14:11:09
fa niente l'importante e che sia buona musica!! se facevano cagare mi veniva qualche rimorso!! hehehehe grazie della disponibiltà e della super velocità!! enjoy
Messaggio del 22-03-2004 alle ore 14:04:03
Ryry sono contento ke ti sia arrivato il cd...... mi dispiace per il prezzo, ma ha fatto tutto il direttore della posta, non so se si poteva risparmiare qualcosina!

Messaggio del 22-03-2004 alle ore 13:26:01
mi è arrivato il cd!! complimenti mi aspettavo molto peggio! bravissimi io ci sento l'anima TOOL in tutto! dall'artwork fino alla musicva vera e propria (specialmente in "DIVISONAL" sfacciatamente TOOL!! anche i CURE nella voce forse,... ma ribadisco ancora è un "opera" TOOLeggiante molto bella e particolare "DIVISIONALMENTE APPAGANTE" 15 euri spesi bene. Spero di rendervi giustizia nella recensione. ciao e grazie ancora.
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 17:11:24
Ryry....controlla la posta!!!
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 15:38:20
Io non sto stereotipando nulla Forse il contrario, voi assomigliate ai Cure ma non vi reputate darkettoni!Ascoltati i Cranes (Se non li conosci li ha prodotti R.Smith)per me il Dark Oggi è altro a livello musicale ma filosoficamente resta sempre Dark!Aproposito lo sai perchè R. Smith porta la matita ed il Rossetto ? CmQ vi rispetto e vi stimo perchè siete in gamba ma non fatevi fregare da chi vi appicica queste etichette di merda io vi definirei Marigold e Basta!Ps:il Movimento Dark è un movimento di pensiero in primo luogo !i Banshees ,Cure, Cranes, e tanti altri erano e sono solo la scorza !e la sua origine e pluri centenaria Rimbaud il secondo Dark della storia dell'umanità indovina tu chi era il primo? No TEARS!!!!!
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 14:16:58
ok
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 14:04:45

CIAO MAD!!! la mia mail è [email protected] mandami la bio!! per acquistare il vostro cd lo compro da voi? per la recensione ci metto una settimana circa, a proposito se avete un sito internet poi ti spiego cosa facciamo ai gruppi che recensiamo sul nostro sito! contattami. ciao
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 13:46:50
X MR. home : è inganno publicitario
dal vivo è tutto un 'altro discorso ....cmq nn è l'eta'
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 08:32:05
Strano...sul vostro disco leggo che Marigold usano chitarre laceworks!? E dal vivo ti ho visto suonare la chitarra...
Mi sarò rincoglionito...è l'eta! Scusa...
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 02:17:53
Chirichet/Rock....

Naturalmente scherzo ...non vi offendete...Comunque l'album non è affatto male, si lascia ascoltare tranquillamente, pur non essendo il mio genere...BRAVI!!!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 18:25:54
x MR. Home: è un sinth!
X briskio : perchè stereotipare il dark ancora come 23 -24 anni fà? nn penso che i MARIGOLD siano un a band di darkettoni o (zo)goticoni o rock o new metal...forse il termine piu' adeguato è POP.
Cmq la definizione alternative/dark/noise c'è stata data nel corso degli anni da riviste specializzate del settore...quindi così ce la siamo tenuta!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 17:53:30
Nel Dark la distorsione è rara e pulita e netta non c'è ombra di overdrive ed c'è molto tremolo per dare forza al vero motore del dark sound il basso poi molti gruppi storici non usavano nemmeno la chitarra ne la batteria ex Tuxedomoon. Ma i Korn non centrano niente con i MARIGOLD!CMQ i Cure si sentono molto nel vostro suono questo è vero!Ed è pure vero però che il dark è altro !E noize è troppo generico per definire il vostro suono. Le chitarre molto piene giusto molto USA è anche un mio parere.
-------------------------------------------------
Editato il 18:08:59 16/03/2004 da briskio
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 17:53:16
E' proprio l'equalizzazione delle chitarre che trovo abbastanza "morta". Sembra quasi un tappeto sonoro generato da un sinth! E questo tappeto sonoro lo trovo "troppo" morbido. Mi spego meglio: è come se fosse intimidito, trattenuto, ammansito! Infatti, credo che il sound, in generale, manchi di corposità e di amalgama.
Anche se "conformi" allo standard New metal....le dolci parentesi, se non malinconiche e trascinate come nel post-rock, non mi entusiasmano particolarmente. Le trovo, così, un po' alla "lento metallaro"! (ma è una questione di gusti!).

Comunque, un dieci e lode per l'impegno! E un in bocca al lupo!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 16:52:20
i korn non so in che punto li hai percepiti....cmq ognuno esprime il proprio giudizio.
il new metal ha ben'altre equalizzazioni in genere e soprattutto sulle chitarre....
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 15:08:13
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:48:11

Editato il 15:24:55 16/03/2004 da gabberina
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:47:07
il dark? scusate ma marigold sono molto bravi ma avvicinarsi al suono dei cure (specie se miscelati al suono dei korn è un dark cross over ma molto poco dark specie le chitarre le altre usano distorsioni diverse dal dark, molto americano e poco a che vedere con la tradizione dark europea) ma forse è proprio questa la cosa interessante!
Editato il 14:57:24 16/03/2004 da gabberina
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:45:55
Ciao, sono il referente dei The marigold.
ti invio la bio e skeda informativa dell'etiketta
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:45:13

Editato il 14:46:31 16/03/2004 da gabberina
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:44:02
Editato il 14:44:56 16/03/2004 da gabberina
Editato il 14:58:28 16/03/2004 da gabberina
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 00:24:07
the marigold
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 23:34:01

no e che non so di lanciano quindi me lo dovete spedire!! grazie dell'interessamento.
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 19:38:49
No no in inglese!!!
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 17:34:49

Dark-noise? in italiano?? se mi riesce poi faccio la recensione su NOIZEITALIA.COM!! ti lascio la mail! contattami ciao grazie. [email protected]
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 14:21:40
fanno del dark-noise.....
Il cd te lo vendo io....dimmi dove e quando!
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 14:16:19
Per aquistare il vostro cd a chi mi devo rivolgere?? mi sono perso la serata di selezioni per l'arezzo wave... porc zozz... che genere fate?

Nuova reply all'argomento:

THE MARIGOLD. che genere?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)