Musica

super trio
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 12:58:23
Beh, se non c'eravate vi siete persi qualcosa.... Bruce Forman è davvero un' tosht!
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 19:21:51
ci saremo.............
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 17:16:01
Up up up .... non perdete sto concerto!
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 17:11:43
Dovevo metterlo io sto post.... meno male che c'ha pensato qualcun'altro .... ci sarò sicuramente.
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 16:19:43
nguuuuuuulo BRUCE FORMAN nu patretern !!!!Complimenti !!Lo ascoltato , ha delle contaminazioni stilistiche mostruose!!!
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 13:14:04
19 gennaio 2004 CORCOVADO PUB ore 22,30
BRUCE FORMAN chitarra
LUCA NANNI batteria
MARCO MARZOLA contrabbasso

BRUCE FORMAN
Storie di "ordinari prodigi", quelle di Bruce Forman. Nato il 14 Maggio 1956 a Springfield, nel Massachusetts, Forman ha avuto una forte e precoce predisposizione all'arte sonora essendosi accostato alla musica piuttosto presto e, soprattutto, con una determinazione ed una capacità di discernimento che fin dagli anni più teneri ne rivelavano le doti di maturità. Forman scopre il jazz grazie all'ascolto di celebri sassofonisti (come Charlie Parker, Cannonball Adderly, Johnny Griffin e John Coltrane) e tombettisti (come Clifford Browne Miles Davis).

Forman decide ben presto il suo futuro professionale come musicista e già a quindici anni si trasferisce a San Francisco dove ha modo di approfondire la propria preparazione ed ampliare le conoscenze. Dopo il diploma si esibisce a lungo nella West Coast e sul finire degli anni Settanta coglie la sua grande opportunità facendosi notare come accompagnatore del pianista Rolland Hanna e del bassista Sam Jones. Per quattro anni milita nelle fila dell'Alto Madness, di cui è Leader il sassofonista Richie Cole, e col celebre gruppo incide tre dischi di buon successo, Hollywood Madness, Alive at the Village Vanguard e Some things speak for themselves. Gli anni Ottanta vedono l'espandersi della sua notorietà ed il consolidarsi del successo internazionale.

Più volte indicato come miglior chitarrista dell'anno nei vari referendum indetti dalle più prestigiose riviste specializzate (dalle americane Down Beat e Bill Board alla giapponese Swing Journal), Forman in questi ultimi anni ha curato sia lo studio di registrazione pubblicando circa venti dischi, che l'attività concertistica partecipando a numerose manifestazioni e a parecchi importanti festivals in tutto il mondo accanto ad artisti prestigiosi (come Oscar Peterson, Hank Jones, Freddie Hubbard, Bobby Hutcherson, Clark Terry, Elvin Jones, George Cables ed altri ancora). Oltre ad essere noto per le doti tecniche e stilistiche espresse dalle corde della sua inimitabile "swing-bop-guitar", Forman è apprezzato anche come compositore , arrangiatore e insegnante.


Nuova reply all'argomento:

super trio

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)