Musica

Storie
Messaggio del 14-04-2006 alle ore 08:44:59
allora ricordavo bene

grnade briskio

OTIOP
Messaggio del 14-04-2006 alle ore 01:44:19
DELU LI TENG ANGORE KI LA CASCIETT YERE LU ME HI HI HI
Messaggio del 14-04-2006 alle ore 01:32:18
1977 entravo negli studi di radio gamma i primi Lenco ed un mixer (chiesi il perchè ..)
1980 avevo 9 anni e mio zio allora punkegiante mi fece ascoltare space odity di bowie e mi parlo del testo..

1982 un capodanno in un ristorante vidi il primo dj e gli stesi una casetta (originale ) dei kraftewerk hi hi (scassavo il cazzo già da bimbo)
1984 un pom. di domenica uscivo con dei miei cugini + grandicelli allora c'erano le feste di compleanno in casa era a Marcianese che figata la prima volta che vedevo gente ballare erano i tempi degli yazoo, i primi duran, depeche e risse a go go

1987 il primo concerto rock (litfiba+ vegetable man, dirti kids ed altri ) LA PRIMA VOLTA KE VIDI ED MI TUFFAI IN UN POGO, la prima volta che vidi tanti Dark tutti assieme ...
1988-87

1988 C.S.A. gratis a Senigallia concerto dei the Chain il primo centro sociale.
1989 io un frentano un walkman con una cassa da 1,5 watt ed una cassetta di acid...hi hi 30 volte su e giù per il corso (era la prima volta che ascoltavo acid nella maniera giusta)
1991-14-6 cocoricò digital boy live(prima hard core)...ed un allora emergente Prezioso (campione dmc europeo) sentire il suono techno a quei volumi ed quella gente .... ma la prima volta non si scorda mai.poi vennero gli halley ed i primi after in zona all'OK di colle corvino A Sè tarcurd ?
1994 i Pavemet ed Lotion in bici per Pescara e la sera all'altra città
1995-97 dj eml in un locale a pescara drumn bass (allora jungle)stesso periodoMaffia di reggio mah... ok james hardway ok l'ambiente l'impianto i party in zona Plunk , i primi Buzz e B-fax .
capodanno 2000 extreme al ghedrome 2 ore di fila per entrare 5000 gabbers 25000 watt UNA BOTTA DI VIOLENZA VISIVA E SONORA,poi DJ Mark a Pallano(un uomo un SUONO ) ok tanti guest tanti party e club ma lui per me resta il n°1 poi il Fuse ed la westfalia

POI tanti party con Mat (zurigo) ,Mark, il Vikingo ed gli altri ariani (sopra e sotto la cosolle) ma evito ci vorrebbero 9 anni per raccontare...5 anni(solo Shiva Chandra live ed the Horrorist live un paio di libri)
2004 Dhaila all'ecoteca era quello che cercavo idem con i Vanishing , Namosh non solo suono ....
e molto altro ankora mo ni mi ve hi hi hi
------------
Editato da Briskio il 14/04/2006 alle 01:42:49
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 17:21:24
credo il 1990...io, un losco tipo dalla BMW nera ed un altro losco tipo (andrea o michele???) dentro al BMW nera ad ascoltare musica...un cassettone...da un lato i afith no more...dall'altro hard funk...potentissimo...mi dicono i mother's milk...dio che botta...poi comprai quel CD...erano i red hot di mother's milk

da allora la mia considerazione per i red hot é calata di moltissimo...ma l'emozione di quella sera resta...
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 16:59:00
allo shopping iper cento, appena aperto, c'era una cesta enorme piena di cd a 5.000 lire.. ho comprato un unplugged dei pearl jam, un live a donington dei metallica ed un bootleg praticamente inascoltabile degli alice in chains..qualche mese dopo il primo "vero" cd.. world demise degli obituary, poi paoletto mi ha passato una ventina di cassette metallare e la mia vita è finita.. ne sono uscito completamente solo qualche anno fa, è stata dura..ma adesso ascolto anche eminem e i plagmore!
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 16:39:37
Feb.1981: mio fratello torna a casa dal militare nella 1° licenza che gli danno e mi porta un nastro, c'era scritto "dj Peri la Mecca n°2", ha detto che glie l'ha data un suo nuovo amico di Perugia.
Al primo brano mi sono messo a piangere, tale era l'emozione che ha suscitato in me quella musica, erano le prime note di Afromusic che sentivo, di li a poco sono diventato "afromane".
Apr.1981: Accendo la tv e metto sul 1 canale, alle 22.00/22.30 iniziava "MisterFantasy" presentato da Giancarlo Massarini. Che dire era un emozione solo l'ingresso di Giancarlo nel suo studio fatto da una tastiera per pc e un mega schermo, per non parlare delle polrone fatte a mò di mano dove faceva le interviste.
Quella sera Massarini annunciava un nuovo video di un brano appena uscito: Buffalo Gals di Malcom McLaren.
Che dire appena inizia il video, ambientato a NewYork e vedo sti neri con tute e cappellini che si buttano a terra e iniziano a fare trottole e piroette sull'asfalto o si muovono come fossero di burro facendo le marionette e altro, rimango ipnotizzato davanti allo schermo con tutti i peli della mia pelle che volevano staccarsi dalla loro sede, altro che pelle d'oca.
Memorizzo il titolo, il giorno dopo vado da Venditti chiedo al commesso che mi dice "guarda là, ci sono gli ultimi arrivi", vado allo scaffale sfoglio i primi dischi e dico ad alta voce "eccolo" Venditti già ce l'aveva, è stato bellissimo. Dopo di che ho comprato migliaia di dischi ma quello è stato l'acquisto più emozionante.
.....ecc,.........ecc......
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 15:47:53
ha cominciato mio padre senza il quale non avrei apprezzato, the police, queen, genesis, abba(rido perchè quella cassetta l'ho consumata e me la dovevano nascondere quando avevo 5 anni max)kate bush, e non so quanti altri
anche mia zia ha fatto del suo con la musica italiana vasco, de andrè e simili
mia madre invece mi faceva ascoltare canzoni come stand by me, man's world, when a man loves a woman, quelle di Mina e Battisti e Paolianche la Pavone
mio zio invece era dedito alla musica classica mi ha fatto ascoltare lakme, (delibes) il canone di pachelbel, vivaldi, rossini, verdi, bach... carmina burana, l'eroica di beethoven
tutto quello che è stato scritto per il balletto l'ho conosciuto grazie alla mia insegnante di danza grazie al cielo
la mia migliore amica, ricordo pomeriggi interi ad ascoltare i depeche mode, ad analizzare ed imparare i testi a memoria
il mio ex...tutto quello che di buono ascolto è merito suo
dal trip hop, bjork, massive attack, lamb, portishead, hooverphonic, tricky...il cd di jeff buckley me l'ha comprato lui...a lui piaceva il grunge, smashing pumpkins...skunk anansie, radiohead, sigur ross...ma potrei continuare per ore
il mio vicino di casa, quello che abita sopra me, a furia di sentire "desire" a tutto volume mi son comprata l'album degli u2 ed è stato amore
un'altra mia amica con cui condividevo la passione del canto...ci mettevamo lì a cantare tutte le canzoni di gruppi o interpreti femminili, melodiche e rock...quindi cranberries, alanis morissette primo cd, oddio anche bon joviextreme...
dopodichè grazie a internet mi si è aperto un mondo di persone con cui scambiare musica e scoprire ed ascoltare mondi nuovi...tra i miei spacciatori di musica c'è il vitelloovviamente anke mr home e yoshimi e tarzan e van krieg, anche marigold mi ha passato delle belle cose...
il mio amico ballerino americano da due anni mi passa musica che qui nemmeno trovavo The Books, fourtet, royksopp, vari dj sconosciuti ai +...
credo sia abbastanza...di buono c'è che ascolto di tutto
------------
Editato da Ariel276 il 13/04/2006 alle 15:49:15
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 13:14:16
Bene la mia idea è questa molto semplicemente , un topic con l'elenco degli eventi, ascolti, situazioni che + hanno condizionato i vostri gusti musicali ex:
1999concerto di.... o ero in makkina con .... ed ho ascoltato o visto....perchè...
1895idem etc
1976...Ok?

Nuova reply all'argomento:

Storie

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)