Musica

settembre lancianese
Messaggio del 20-08-2002 alle ore 23:12:39
Girano voci che ad allietare il nostro settembre lancianese ci saranno MICHELE ZARRILLO e FABIO CONCATO......mah!
Non ho nulla contro di loro ma......mi domando: è possibile che una città come Lanciano non riesca ad ospitare qualcuno di più "importante"?? non sarebbe, forse, meglio avere un solo cantante??? uno e buono!!! e poi...GIA' CHE MI CI TROVO....POSSIBILE CHE CON GLI SPAZIE CHE ABBIAMO (PIETROSA, IPPODRAMO, CAMPO DA BASEBALL -non so come si scrive!!- ecc. ecc.) non si riesca ad organizzare qualche bel concerto??? Perchè siamo sempre costretti ad andare a Pescara (quando c va bene!!) per vedere i nostri cantanti preferiti???? why? ..ragà! facciamoci sentire!!!
Messaggio del 20-08-2002 alle ore 23:51:18
hai proprio ragione,ti approvo pienamente!!!
Messaggio del 20-08-2002 alle ore 23:54:20
hai proprio ragione,ti approvo pienamente!!!
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 04:03:56
il problema principale di Lanciano è la totale mancanza di locali noi del ass. Codek stiamo organizzando un'evento a Lanciano ma passato il periodo "estivo" quello che manca è un locale disposto a fare un discorso musicale di qualità di qualuncue genere esso sia ed al massimo ci dobbiamo accontentare di qualche piano-bar ,commerciale e latino americano, ma la cosa più umiliante per noi frentani è vedere dei cafoni atteggiarsi da divi dello spettacolo,rendendo Lanciano la più provinciale delle città di tutta la provicia e forse dell'intera europa.Fuori da Lanciano ad esempio noi (Hate-corporation) siamo conosciuti da tutti gli appassionati di elettronica-dance della regione come tanti altri gruppi Rock(Lady-malferma es.) ma non abbiamo mai suonato in Lanciano perchè e meglio un piano bar del cazzo che dare voce e spazio alla creatività dei giovani frentani ,meglio una tarpano felice che una Lanciano più attiva (questo riguardo i gestori dei locali), poi per concludere abbiamo in eredità dalla vechia giunta comunale un'ordinanza che vieta nei giorni festivi l'apertura dei locali oltre le ore 2 . Noi la volontà di fare ne abbiamo da vendere e chi mi conosce di persona lo sa bene (che non faccio solo chiachere), ma se non ci aiutiamo a vicenda a cambiare le cose su dette resteremo sempre degli emarginati dal panorama musicale-culturale d'Italia. Noi ci siamo e voi?
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 04:13:11
volevo aggiungere figuriamoci un grande nome chi lo paga? Se ad esempio la nottata ci sarà Fargetta il non plus-ultra del tarpano sound la sporcizia più grossa della dance italiana (costo credo attorno ai 4000 euro) chi lo ha pagato? Vorrei sapere sopratutto chi lo vuole sentire? Perche se c'è chi adora Fargetta ,non lamentiamoci se mancano i nomi a Lanciano.
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 07:54:22
sante parole...
sta settomana mi sono visto tre concerti,musica italiana anche un po vecchiotta,forse piacciono solo a me e pochi altri,ma senz'altro meglio di zarrillo e concato,o dei gassosa e bobby solo dell'anno scorso,per nn parlare di alexia...
1:i nomadi...a atri...(cos'è atri???)
2:Francesco Baccini...a scerni...(chi é scerni???)
3ino daniele,de gregori,mannoia e ron...a vasto..(che cosa ha vasto + di lanciano???)
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 14:42:09
Forse Vasto ha un livello culturale molto più elevato di Lanciano e non parlo solo dei giovani ma sopratutto dei professionisti ed persone alto locate ,Vasto film festival es. come ospite quest' anno ha avuto Caterine Deneuve, per dirne una noi invece solo la porchetta a la cunicella poi mo cia vò meglio un tarpano felice che una Lanciano migliore.E questo è stato e sempre sarà perchè a Lanciano non interessa a nessuno lo spettacolo l'importante è la purchètt.Quindi i paragoni anche con il più piccolo dei paesi d'Abbruzzo è sprecato.E molto sono per primi i "giovani" che non anno voglia di fare perchè è meglio lagnarsi o snobbare che fare, costa meno e più facile e nessuno lo può negare.
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 14:59:56
A proposito di spazi come citati dal nostro 14 luglio a Lanciano la gente gli da fastidio il rumore non appena si superano le 10 di sera la gent a da durmi e molto amareggiate le forze dell'ordine sono così costrette a interrompere la musica, a me é successo che un'agente dei CC una sera molto dispiaciuto mi disse :-che cazzo di gente abita qui ci chiamano che gli da fastidio la musica e poi si lamentano che non ci sono i turisti ma se hanno sonno se ne vadano in montagna a fare le vacanze.(queste più o meno le parole di un'agente dei CC)questo significa che i posti non ci sono e quindi anche gli imprenditori del settore (impresari) non investono su Lanciano e anche con grandi nomi della musica leggera italiana in passato non sono andati bene,(chi ha più di 30 anni lo può ricordare bene).
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 15:02:43
sono d'accordo con te per quanto riguarda il miglioramento el livello culturale di Lanciano, ma noi giovani cosa possiamo fare per farci sentire dall'amministrazione pubblica? Organizzare, forse, un comitato che si occupa esclusivamente di intrattenimenti per giovani?
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 15:07:14
Anche noi ci stiamo provando se vuoi contattaci di persona o me o Mat 303 e ne parliamo bene OK?
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 15:09:59
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 18:31:48
allora i problemi sono questi...
1)da quanto ne so io quello che si occupo dei concerti per i giovani (quindi di concato e zarrillo e bobby ne parliamo dopo...) è raffaele jair...quindi più di fargetta...
2)volete sapere quanto è costato il concerto di de gregori ecc...a vasto? un botto...tanto che i soldi sono stati PRESTATI AL COMUNE da un GRUPPO di imprenditori vastesi...per poi essere restituiti dopo gli incassi...siccome a lanciano non c'è gente che ha voglia di rischiare i suoi soldi x 1 concerto (e si puo capire...) nn vi aspettate + di concato...e cmq nn viene neanchè zarrillo... che secondo me era pure abbastanza accettabile...
3)la S.S. lanciano non ha nessuna voglia di mettere a disposizione la sua metà di campo sportivo x i concerti xchè nn ha neanche i soldi x pagare un giardiniere
4)gli unici concerti che si salvano sono quelli organizzati dalla tanto amata consulta che da anni salva la faccia alla musica di lanciano chiamando qualcuno di propronibile...niente di speciale ma almeno fanno + di quanto nn fa il comune...anche xchè in quel caso i soldi nn sono loro () e cmq ci si impegnano e qualcosa lo fanno sempre...questo so io...ciao :-Taz-
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 19:07:42
Che delusione ragazzi i vostri giudizi riduttivi sulle capacità artistiche di Fabio Concato e Michele Zarrillo mi deludono tantissimo.
Probabilmente nessuno di voi suona e per tanto non si rende conto di quanto fantasioso c'è nella musica di Concato che peccato ragazzi!!!!!!!
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 19:39:29
Ma chi credete si possa chiamare con quei pochi soldi che ha a disposizione il comitato feste? Gli U2?
Il fatto che a Lanciano, più di 5 Euro non li mette nessuno per le feste, tranne qualche caso raro, e questo ve lo posso confermare!!
Tenuto conto che Lanciano ha circa 35000 abitanti (contrade comprese)e tenuto conto di una media famigliare di 3 persone, possiamo convenire che i versamenti per le feste sono quelli di circa 11.700 famiglie (esagerato!!). Vogliamo arrotondare a 15.000 versamenti di 15€ di media?
Direi che è ottimistica, come previsione....
Il conto è fatto: 225.000€, cioè meno di 450 milioni di vecchie lire...
Ma voglio esagerare!!!
Con i vari contributi degli imprenditori ecc. arriviamo a 600 milioni!!
Con questi soldi devono essere allestite le luminarie, pagare le aziende che si occupano di organizzare le manifestazioni, la pubblicità, i servizi, le spese varie, i cantanti ecc. ecc. ecc.
Credete che siano molti 600 milioni per questo genere di manifestazioni? Non credo, come non credo che siano riusciti a raccimolare più della metà di quei soldi!!
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 21:49:57
Concato ,Zarrillo allora se vogliamo parlare di musicisti o musicanti sicuramente i nomi sopra elencati sono validisimi ma il discorso e un'altro , credo che a Lanciano i cantanti-musicisti sopra elencati non siano rapresentati dei gusti di tutti i lancianesi, poi durante le feste quanta gente viene da fuori per sentire Concato,Zarrillo? La musica leggera OK una sera, ma non siamo tutti uguali ci sono diversi paesi in Abbruzzo che su più serate cercano di accontentare tutti giovani compresi e ci sono nel panorama della musica Italiana tanti gruppi rock,Reagge,Blues etc.etc.etc. che costano poco quindi cerchiamo di non essere accomodanti , c'è perchè gente non faccio nomi che da anni lucrano in modo indecente su nomi come Subsonica ,Almamegretta,Blu Vertigo etc.etc. che approfittando del modo mediocre che ragiona la gente che organizza eventi musicali in Abbruzzo ci fanno pagare 15 euro minimo per vedere uno dei gruppi sopra elencati oppure prendono i soldi dalla provincia, per organizzare Rapido tour (i Ridillo,24 grana,etc.etc.) e noi ci accontentiamo di Zarrillo ,Fargetta .Bene quindi tutta questa discussione esprime pienamente il perchè ed il percome a Lanciano non serve far nulla compreso la discussione che noi tutti abbiamo fatto fin ora. Speriamo che il prossimo anno viene a suonare ORIETTA BERTI,o SERGIO ENDRIGO.
Messaggio del 22-08-2002 alle ore 08:52:03
Beh se dovessi dire la mia facciamo il 14 Caetano Veloso, il 15 i Cold Play e il 16 Pat Metheny Group!!!!!
E' difficile accontentare tutti i gusti musicali e sono pienamente d'accordo sui discorsi relativi alla carenza di iniziativa e tutto il resto, però non dite accontentiamoci di Concato e Zarrillo credetemi sono due validissimi esponenti della musica Italiana e vedrete che se ci sarà bel tempo "a la Piazz ngi pu' ijtta' nu vac d lu sal"
Un ultimo pensiero a favore di Sergio Endrigo che come saprete è stato colto da un ischemia cerebrale "FORZA SERGIO"!!!!!
Messaggio del 22-08-2002 alle ore 09:16:52
che flash...
last train home suonata in mezzo a un mare di "scorce di nocelle e laccio"....
maschera di ferro che fra un rutto e una madonna reclama always and forever...

...che storia!
Messaggio del 22-08-2002 alle ore 17:48:48
hai ragione syn meglio il solito spizio
Messaggio del 23-08-2002 alle ore 00:18:55
X marcoDiB:
..non si sindacava affatto sulle capacità di Zarrillo e Concato.. sappiamo benissimo, e ci scommetterei, che tutti noi sappiamo a memoria almeno una canzone di entrambi.. loro, su questa pagina web, sono solo da capro-espiatorio, nulla d+!!
..e cmq, almeno io, non mi riferivo SOLO al nostro settembre lancianese ma a tutto l'anno!
com'è che "la fabbrica" (PE) -ad esempio- riesce ad organizzare concerti durante gran parte dei week-end di tutto l'anno???
..è possibile che Lanciano "offre" della musica SOLO a settembre??
..credo che tutti siamo disposti a pagare i nostri 15euro per il biglietti d'ingresso!
..e non è che pretendiamo gli U2 o Madonna o qualche altro pinko-pallino famoso anche su Marte!
..mi sbaglio?
Messaggio del 23-08-2002 alle ore 03:14:55
14 luglio sei grande !! Infatti se tu hai ben letto quello che ho scritto precedentemente riguardo a chi lucra indecendemente sui concerti tipo il Gaslini è la stessa persona che organizza i tutti gli altri concerti d'Abbruzzo non è il Gaslini ma la stessa identica persona che lavora per la nostra regione (intendo per regione L'ente regione) ovvero i nostri soldi.Quindi non è questione di soldi ma il giro che fanno questi,in sintesi tutto quello che è spettacolo(inteso dai 5000 euro in sù di finanziamenti) nella nostra regione da più di 5 anni è e sarà sempre dominio delle stesse persone, che poi vengano a suonare i 99 posse ,Blu-vertigo, Fargetta, Party on Wood,Zarrillo,LA MUSICA é DIVERSA MA CI MANGIANO SEPRE GLI STESSI.
Messaggio del 23-08-2002 alle ore 07:48:47
...ma la musica dal vivo nei locali?
i concertini pazzi ogni tanto?
perchè doverli sognare??
da qualche anno nn si fa nemmeno + la fiera dello sport...avevano messo le rampe alla pista con anche un po di musica e bluf...sparite anche quelle...alla fine nn fa niente chi viene o chi suona...secondo me è proprio un discorso di apattimento culturale...
a taz..jair nn sceglie niente...addò li si sentite sta fregnarie??
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 02:50:41
Ma in fondo chi di noi non è "nato dove c'è sempre il sole"!Chi nn si reca sporadicamente "su di uno scoglio che ci si puo' tuffare"!A concà...finiscila di bucarti con gli omogeneizzati!-Taz-
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 02:58:49
...si ma Abruzzo si scrive con una sola Z...-Taz-
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 03:48:52
...ma ki se ne fr3ga!
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 03:50:05
azzzzz! ma'l papozzzzzz!!!!! :::::::
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 13:11:43
sta settomana .abbruzzo,è raffaele jair...scommetterei, che tutti noi sappiamo a memoria almeno una canzone di entrambi, come previsione.... ragazzi i vostri giudizi riduttivi "scorce di nocelle e laccio".... che peccato ragazzi!!!!!!! italiana anche un po vecchiotta sceglie niente un discorso ischemia cerebrale "FORZA SERGIO"!!!!!
PRESTATI AL COMUNE da un GRUPPO di imprenditori vastesi omogeneizzati lo stile i concertini pazzi provocanti e provocatori di cazzo,puritani finiscila di bucarti

Nuova reply all'argomento:

settembre lancianese

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)