Musica

RICERCA SUL HEAVY METAL
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 18:00:59
Cochise...

1- Io forse mi distinguo nell'apparenza, ma il mio amore per il metal non è in discussione.
2- Quanto meno io non mi contraddico ogni volta che apro bocca (quando fai l'aggiornamento al cervello capirai che intendo).
3- Penso che i tuoi colleghi musicisti approvino se dico che tra i 2 se c'è chi è privo di q.i. quello non sono io.

Messaggio del 23-03-2007 alle ore 15:23:10
magari il q.i. fosse direttamente proporzionale alla lunghezza dei capelli!

p.s.: questa regola vale solo per Meko!
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 13:13:48
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 01:21:48
Paoletto è un alieno

lui è il lato oscuro della forza.....

Messaggio del 23-03-2007 alle ore 01:14:04
Concordo nghe frateme
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 21:00:47
Concordo su tutto.
L'ho sempre detto che il metallaro è un passo avanti a tutti gli altri...

Paoletto è un caso a parte
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 20:53:04
concordo sull'articolo ma secondo me il motivo della scelta dell'heavy metal non è tanto come protesta quanto piuttosto come evidente qualità musicale superiore del heavy...ciò si evince dai testi, dalle atmosfere, dal sound, dalle scenografie e tutto il resto!e questo un giovane intelligente lo capisce subito

paoletto va oltre
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 17:33:51
è intelligggende
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 17:33:14
Un'università inglese:I giovani più intelligenti amano il metal,"Faticano ad inserirsi e si sfogano così"
Il sito web del quotidiano Repubblica ha riportato una news secondo la quale "la ricerca dell'università di Warwick inverte lo stereotipo dello studente modello che legge molti libri e ascolta composizioni classiche".

Questo il testo completo dell'articolo:
LONDRA - In molti lo reputano solo rumore. Ma l'heavy metal, secondo una ricerca inglese, è anche il genere musicale preferito dai giovani più intelligenti. Una scelta che nasconde, secondo i ricercatori, una motivazione 'sociologica'. Cioè i giovani con quoziente intellettivo più alto, che proprio per via della loro intelligenza trovano difficile inserirsi o adattarsi alla società, sceglierebbero una musica in qualche modo sinonimo di protesta e provocazione per esprimere la loro rabbia.

La ricerca è stata condotta dall'università di Warwick e presentata oggi alla conferenza della British Psychological Society. I ricercatori hanno esaminato i gusti musicali di 1.057 ragazzi membri della National Academy for Gifted and Talented Youth, un'associazione che raggruppa i giovani tra 11 e 19 anni con i voti migliori rispetto alla media nazionale.
Tra questi ragazzi, il 39% ha indicato il rock come genere musicale preferito ed un terzo ha incluso il metal nei cinque generi favoriti.

In confronto, solo il 14% ha affermato di amare la musica pop. "La percezione diffusa è che gli studenti di talento amino la musica classica e trascorrano molto tempo a leggere. Ma questo è uno stereotipo poco accurato. E' vero che alcuni studi collegano l'heavy metal a cattivi risultati scolastici e alla criminalità, ma abbiamo trovato un gruppo di persone che contraddice tutto ciò. Sono ragazzi che fanno fatica ad inserirsi, sono stressati e perciò ascoltano questa musica", ha detto Stuart Cadwallader, lo psicologo che ha condotto lo studio.

P.S ma paoletto?

Nuova reply all'argomento:

RICERCA SUL HEAVY METAL

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)