Musica
Raiz - Wop
Messaggio del 17-06-2004 alle ore 11:34:58
Ho appena finito di ascoltare attentamente l'ultimo album di Raiz, e sono rimasto scioccato, non mi aspettavo che potesse creare un album del genere. Wop è un album che si presta benissimo sia ad un ascolto distratto, per capirci musica da automobile, sia ad un ascolto più attento e concentrato, anzi è proprio ascoltando attentamente questo quasi capolavoro che ti accorgi della maturità raggiunta dal cantante Napoletano. Il genere è il solito (quello degli Almamegreta per intenderci) ma i suoni spaziano su diversi standard, soprattutto suoni orientali, anzi proprio questi danno quel di più a questo cd. I testi sono meravigliosi, come dietro il tuo chador e Ilha shadday. Per la lingua che dire ce n'è per tutti i gusti, Napoletano, Italiano e Inglese. Se proprio vogliamo cercare una pecca in questo album è il fatto che abbia solo 10 canzoni, e duri poco, ma giusto perchè vorresti ascoltare altre canzoni sul genere!
Giudizio finale:Se vi piacciono gli incroci tra generi, i suoni mediorientali, e il dialetto napoletano compratelo, ne vale davvero la pena.
Voto: 8+
Ho appena finito di ascoltare attentamente l'ultimo album di Raiz, e sono rimasto scioccato, non mi aspettavo che potesse creare un album del genere. Wop è un album che si presta benissimo sia ad un ascolto distratto, per capirci musica da automobile, sia ad un ascolto più attento e concentrato, anzi è proprio ascoltando attentamente questo quasi capolavoro che ti accorgi della maturità raggiunta dal cantante Napoletano. Il genere è il solito (quello degli Almamegreta per intenderci) ma i suoni spaziano su diversi standard, soprattutto suoni orientali, anzi proprio questi danno quel di più a questo cd. I testi sono meravigliosi, come dietro il tuo chador e Ilha shadday. Per la lingua che dire ce n'è per tutti i gusti, Napoletano, Italiano e Inglese. Se proprio vogliamo cercare una pecca in questo album è il fatto che abbia solo 10 canzoni, e duri poco, ma giusto perchè vorresti ascoltare altre canzoni sul genere!
Giudizio finale:Se vi piacciono gli incroci tra generi, i suoni mediorientali, e il dialetto napoletano compratelo, ne vale davvero la pena.
Voto: 8+
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 18:13:48
un passo indietro x Raiz..
..rivedibile al secondo album!!
un passo indietro x Raiz..
..rivedibile al secondo album!!
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 14:15:11
Dimas Vatt a sindì Keane....e non metterti con chi ti si magna come spuntino di mezzanotte...
Dimas Vatt a sindì Keane....e non metterti con chi ti si magna come spuntino di mezzanotte...
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 15:16:18
..Pekorì mo ci vado..fanno paura (loro)!!
..anzi poi mi sparo anke gli Almamegretta!!
..penso sia meglio..
..Pekorì mo ci vado..fanno paura (loro)!!
..anzi poi mi sparo anke gli Almamegretta!!
..penso sia meglio..
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 16:12:02
la smettiamo di fare paragoni?di criticare i gusti?cerchoiamo di dare consigli, come state facendo...non credo ke raiz sia paragonabile ai keane...
io ascolto entrambi...ma per raiz
meraviglia di uomo, anke solo per aver remixato karmacoma
la smettiamo di fare paragoni?di criticare i gusti?cerchoiamo di dare consigli, come state facendo...non credo ke raiz sia paragonabile ai keane...
io ascolto entrambi...ma per raiz
meraviglia di uomo, anke solo per aver remixato karmacoma
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 16:21:50
Brava ariel, sentiti Raiz...no i Keane
Fuck Dimas
Vai a cuocere gli arroticini
(Naturalmente è no n'zummo
)
Brava ariel, sentiti Raiz...no i Keane
Fuck Dimas
Vai a cuocere gli arroticini
(Naturalmente è no n'zummo
)
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 13:04:39
..mica sò meglio a cuocere gli arrosticini!!
..Ariel sentiti i Keane..lascia perde Raiz..!!
anke se ovviamente nn sono paragonabili..allora meglio i 24 grana!! da panico!!
..mica sò meglio a cuocere gli arrosticini!!
..Ariel sentiti i Keane..lascia perde Raiz..!!
anke se ovviamente nn sono paragonabili..allora meglio i 24 grana!! da panico!!
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 18:14:47
sai ke dal singolo nn si direbbe pekori?
l'album nn l'ho sentito ma il singolo nn mi sembrava un grankè, cioè ho gridato allo scandalo quando l'ho sentito la prima volta, dato ke mi sembra la "SVOLTA COMMERCIALE", cmq si sente anke dal singolo ke è molto curato. devo sentirlo tutto e poi t dico
sai ke dal singolo nn si direbbe pekori?
l'album nn l'ho sentito ma il singolo nn mi sembrava un grankè, cioè ho gridato allo scandalo quando l'ho sentito la prima volta, dato ke mi sembra la "SVOLTA COMMERCIALE", cmq si sente anke dal singolo ke è molto curato. devo sentirlo tutto e poi t dico
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 18:52:44
io per ora ho sentito solo il singolo e nn m'è piaciutissimo, ma nn m'ha neanke fatto skifo!
appena possibile vedo di ascoltare l'intero cd e ti farò sapere
io per ora ho sentito solo il singolo e nn m'è piaciutissimo, ma nn m'ha neanke fatto skifo!
appena possibile vedo di ascoltare l'intero cd e ti farò sapere
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 22:17:59
Ho sentito il singolo e mi ha fatto cacare!!!
Ho sentito il singolo e mi ha fatto cacare!!!
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 16:03:48
ho sentito l'album e non è male ma concordo che il singolo fa DAVVERO CAGARE
ho sentito l'album e non è male ma concordo che il singolo fa DAVVERO CAGARE
Messaggio del 29-06-2004 alle ore 08:46:57
il singolo è quello che fa" io respiro se respiri tu e caco se cachi tu"?
allora fa schifissimo.
prima era sanacore.
poi i massive attack.
ora meglio non saperlo
il singolo è quello che fa" io respiro se respiri tu e caco se cachi tu"?
allora fa schifissimo.
prima era sanacore.
poi i massive attack.
ora meglio non saperlo
Nuova reply all'argomento:
Raiz - Wop
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui