Messaggio del 01-01-2006 alle ore 13:15:49
da quello che ho capito il riddim è un ritmo (Rhythm) che usano tutti...i cd che troverai saranno tutti con la stessa base...funziona così...si mette una musica, un ritmo che piace molto a tutti e tutti ci cantano sopra...le canzoni che sean paul ha portato da noi, lì le hanno cantate tutrti, sta a te decidere la versione che preferisci
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 20:17:38
x fighetti intendo ki nn va oltre la commerciale, in effetti la musica condiziona il tuo stile di vita (almeno x me è così )... ma nn solo nel modo di vestire o ballare o altro, io credo la vera musica sia come una "religione", qlcs in cui credi davvero ke in qlc modo ti aiuta, cn cui convivi bene e t rende felice; qlcs ke t cambia dentro, cm dicevi ariel x i valori...vab... nn so spiegarlo meglio neankio ...ma il riddim va + sulla dancehall (!?) se nn sbaglio (o sbaglio) cmq grazie ora escargo...
------------ Editato da Martystone il 31/12/2005 alle 20:22:55
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 17:00:53
e vabbeh, sai, credo ke per la musica non sia questione di "fighettaggine"
credo sia questione di canali aperti...non so spiegartelo meglio, nel senso che o arriva o non arriva
è questione di cuore, di gusti, di educazione musicale
educazione a parte, gusti a parte
questa musica mi prende e mi fa ballare...e per ballare sta musica, dal vivo dovresti andare in posti malfamati con persone ke fanno cose che io non faccio e inneggiano valori che sono il mio contrario quindi...la musica va oltre, ben oltre
Messaggio del 28-12-2005 alle ore 08:53:23
bob tu hai rotto abbastanza le scatole con questi inzummi del cavolo se vuoi pure io ci metto l'ma la devi piantare 1-ho risposto 2-ho prima dato le referenze, mi sento abbastanza ferrata in materia 3-che cosa c'entra il tuo intervento col post????? mah, ai posteri l'ardua sentenza cmq marty se hai bisogno di musica di questo tipo basta che fai un fischio
aspè mò ti ci metto un altro ------------ Editato da Ariel276 il 28/12/2005 alle 08:57:14
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 16:03:48
ballo e insegno ragga da quasi 5 anni
so solo che quando penso di aver trovato qualcosa di fikissimo del genere laure torna dalla jamaica con registrazioni dal vivo e mi rendo conto ke la forza di questa musica sta proprio in quello che le persone laggiù hanno dentro....c'è da dire che mi piace esclusivamente la musica, mi smuove qualsiasi cellula del corpo....testi e concetti son molto lontani da me
ho moltissime compilation del genere marty...ho i vari riddim + attuali...ma dal vivo è tutto + bello
Messaggio del 27-12-2005 alle ore 15:59:49
me la riportò mia sorella nel 2003... è una raccolta di genere Ragga... ma spacca di brutto nn sn mlt informata in campo... ma mi piace molto
voi ne sapete qlcs in +?