Musica
Pino Daniele (fino al '95 - che Dio ti benedica) poi il buio
Sì, Mad, infatti appoggio ciò che hai scritto...
da profano della musica,do pienamente ragione al pensiero di mad poi sintetizzato da vanilla
Parliamo di cose talmente soggettive....
Non è un fatto di capire se un gruppo è veramente grande o no, la musica è un fatto di emozioni.
Ci sono gruppi che sanno suonare i propri strumenti alla grandissima (faccio un esempio, i Dream Theater sono fenomenali nei live), ma magari può capitare che le canzoni che fanno non vi diano emozioni... Poi magari capita che un cantante qualsiasi con una semplice chitarra acustica riesca a scrivere e suonare la vostra canzone preferita in assoluto...
ja almeno battisti non lo avete ancora criticato
solo perchè è morto...solo perchè credo ci siano persone al di là delle parti, al di là di schemi e di tutte le critiche...un po' come De Andrè...personalmente credo ke nessuno sia passibile di critiche, credo ke però tutti in un modo o nell'altro ci abbiano dato emozioni, I più grandi sono i Led Zeppelin. Non ce n'è e non ce n'è mai stato per nessuno...
Da ciò consegue tutto il resto.
Micolao,la polemica è la linfa della vita.
mad...poveretè!!!
vogliamo parlare dei SOUNDGARDEN???
ja almeno battisti non lo avete ancora criticato

il vero rock è rumore.tanto rumore.
Come si fa a criticare Irene Grandi?
se lei è intoccabile allora dove lo mettiamo dj francesco, pappalardo...
Marilyn
Manson negli anni novanta
Balilla, adesso davvero non per fare la solita polemica con te, però dire che Manson è il più importante nel metal dei '90 e metterlo al pari di Iron Maiden e Black Sabbath mi pare proprio esagerato...
rinchiuderei Bodichiuaua e Conteso nella stessa stanza x un mese...
Vanì,chissà cosa ho detto fin'ora
Parliamo di cose talmente soggettive....
Non è un fatto di capire se un gruppo è veramente grande o no, la musica è un fatto di emozioni.
Ci sono gruppi che sanno suonare i propri strumenti alla grandissima (faccio un esempio, i Dream Theater sono fenomenali nei live), ma magari può capitare che le canzoni che fanno non vi diano emozioni... Poi magari capita che un cantante qualsiasi con una semplice chitarra acustica riesca a scrivere e suonare la vostra canzone preferita in assoluto...
rinchiuderei Bodichiuaua e Conteso nella stessa stanza x un mese...
..ma i veri METALLICA sono altra cosa!!
Come vedi sono anche io un amante del rock..Ma il rock che è vero rock e no confusione..
-------------------------------------------------
Editato il 11:56:15 17/11/2004 da skin
nek, ligabue, vasco rossi
de gustibus...
Se uno vede i METALLICA come rumore, immagino la sua pochezza nel campo musicale...
Ne potevo sentire tante, ma questa no...
Quello non é un semplice mi piace o non...ha definito i METALLICA rumore...
Son curioso di sapere cosa cazzo ascolta questo buffo tipo...
E con cosa mi rispondera'? Sicuramente con un elenco di gruppi che magari non conosce o al massimo ne ha ascoltato un paio di canzoni...
Evidentemente hai ragione..Ho poca cultura nel campo musicale..
Pero' se proprio vuoi un elenco dei miei gruppi preferiti pas problem..
Il mio gruppo preferito da anni sono gli uriah heep..Poi amo i Rainbow(forse il vero gruppo inventore del metal),altro mio gruppo preferito sono i Grand Funk...
Poi non li cito perchè sono scontati Deep Purple,Beatles e Led Zeppelin..Di progressive il mio gruppo preferito sono i Camel..Come gruppi italiani amo le orme e mi pacciono i formula 3..Anche se non suonano proprie canzoni,le arrangiano in maniera davvero originale..
Del presente ascolto poco..Di italiani penso che i più sentibili siano Ligabue e Nek escluso ovviamente vasco rossi che è ovvio..Di internazionali mi piacciono molto i Nikelback e i Darkness..
Contento?
Come vedi sono anche io un amante del rock..Ma il rock che è vero rock e no confusione..
Ripeto per me è cosi'..E' una considerazione personale...
dite male a frusciante...
avanti!

vi dico i miei cinque artisti preferiti:
Black Sabbath,Jethro Tull,Kinks,King Crimson,Rolling Stones
avanti con le critiche(se li conoscete i gruppi in questione)
ho aperto questo post perchè so che sul sito ci sono persone davvero strane capaci di criticare anche la perfezione
non che i metallica lo siano,ma caxxo come si fa a dire che fanno rumore
i Metallica.....penso che sono stati il più grande gruppo heavy metal degli anni ottanta,nettamente superiori anche agli Iron Maiden,così come i padri fondatori Black Sabbath
lo sono stati nei settanta(i più grandi di tutti) e Marilyn
Manson negli anni novanta.Reuccio,dammi la tua opinione,vedo
che sei un esperto.
Se uno vede i METALLICA come rumore, immagino la sua pochezza nel campo musicale...
Ne potevo sentire tante, ma questa no...
Quello non é un semplice mi piace o non...ha definito i METALLICA rumore...
Son curioso di sapere cosa cazzo ascolta questo buffo tipo...
E con cosa mi rispondera'? Sicuramente con un elenco di gruppi che magari non conosce o al massimo ne ha ascoltato un paio di canzoni...
Beh Unforgiven 1 e 2..Notihng else matters sono belle canzoni!!
..ma i veri METALLICA sono altra cosa!!
Sottolineo che ci sono grandi lacune musicali e culturali...
mmm io unfogiven 1 e 2 o mama said non le trovo rumore
Non ci arrabbiamo subito quando dico..."esperti"...
é un modo scherzoso per dire che ogni giudizio che fai su un forum é sottoposto ad ulteriore giudizio,magari di una persona con piu' esperienza di te!
Quindi é meglio rimanere sul personale e non dare un giudizio che sembrerebbe universale.
vedo ke sono stato kiaro senza offendere nessuno
sono contento
Hai ragione mad..Infatti dicevo un pensiero mio personale..
sottolineo che Mad ha detto: E BASTA...
.....basta!...state tutti bruciati!!!!!!!!!
...i migliori sono i righeira!
...non si tratta di essere ESPERTI, caro cachete....
è maturità , rispetto delle espressioni degli individui.
la musica è espressione, messaggio...
ma se a te non arriva l'input da quell'artista.... non sminuirlo dicendo ke basta un distorsore x fare quello ke fanno loro
quante persone dovrebbero sparire soltanto xkè usano un distorsore?
In effetti conteso qui mi pecchi....stai attento agli esperti........
anche se concordo con te per lo stimolo immediato di vomito che provo quando ascolto i metallica.
(quando sono costretto ad ascoltarli x cause superiori)
bimbo... dì ke non ti piacciono E BASTA
Non mi piacciono, e ribadisco: per me sono solo rumore....
Del resto per me i metellica sono solo rumore(ci volesse l'arte a mettere il distorsore a manetta e fare tutta quella commedia)..
ma dove kazzo vivi???
la saturazione di un'ampli genera soltanto rumore?
non direi affatto....
...dì ke non ti piacciono e basta
Vabbè gli intoccabili sono sicuramente i Fruit Joy che presto torneranno in un live,ma non vi voglio ancora annunciare l'incredibile quanto atteso evento altrimenti non sarebbe più una sorpresa...
Del resto per me i metellica sono solo rumore(ci volesse l'arte a mettere il distorsore a manetta e fare tutta quella commedia)..
Cermen Consoli è diventata una lagna un tempo erano carine le canzoni ma adesso..
Robbie Williams insetibile. Gay che cerca solo di ricopiare Freddy Mercury..
i The Fruit Joy.............
i Torquemeda.............
Rolling Stones
Bob Dylan
Frank Zappa per citarne solo alcuni
....va bè...sorvoliamo...
1)cugini di campagna
2)i giganti
3)i camaleonti
Nirvana!
Ma sting fa parte dei gruppi vari?

Dai! è solo per scherzare...
continuo a non capire dove stanno i musicisti

i metallica
Quali sarebbero i musicisti?
Ancora non ne hoi letto nessuno su questo post...
GLI SKIANTOS,PUPO,I CUGINI DI CAMPAGNA,E IL GRANDE BOBBY SOLO feat TOTO COTUGNO
morgan nessuno è perfetto ma ci sono gruppi che vanno avanti da anni(non come quelli che fanno un cd e poi non si sentono più)e continuano come i duran duran
è vero che la musica è soggettiva ma ti ripeto,forse non mi sono spiegata....non parlo di GUSTI ma di critichè costruttive sui vari gruppi,anche se un gruppo si odia ci sarà un motivo???
non ho messo in lista i nirvana perchè anche se sono un gruppo "d'obbiligo" per crescere musicalmente poi su questo post partirebbe un litigio perchè non sopporto chi li odia
x nirvanangirl...nessun gruppo è intoccabile anche beatles ,stones e bowie che sono i mostri sacri del rock,hanno avuto dei momenti molto bui ...però se tu in questo contesto mi metti irene grandi o ligabue che sono dei piccoli fenomeni italiani mi dai la palla al balzo.
cmq la musica per me è una cosa troppo soggettiva è inutile parlarne dal punto di vista tecnico,nn ho mai ascoltato sul serio una recensione di un critico... non è altro che un'appasionato di musica come tanti che ha i suoi gusti però magari scrive su mucchio
forse veramente intoccabili sono quei tre che usi come nick...però c'è chi li odia
era un esempio per dire che anche i gruppi storici musicali vengono criticati nn si sa perchè sul forum
io aggiungerei
robbie williams e madonna
nn solo come musicisti ma anche per personalità e carisma
pecchè i beatles non si dovrebbero toccare?!
cmq potete proporre anche gruppi che secondo voi nn possono ricevere critiche,scoprirete che c'è qualcuno che trova difetti su questo sito
anche ai beatles
..io degli italiani salverei solo Carmen Consoli!!!
1)Orietta Berti
2)Pupo
3)Ricchi e Poveri
Cmq...
1) Raffaella Carrà
2) Peppino Di Capri
3) Mario Merola
Nirvanè ma che vuoi dire per intoccabili? Non essere criticati non vuol dire essere bravi...
luciano ligabue...sempre le stesse canzoni
irene grandi...è una cantante? ah si?
red hot chili peppers...solo per il bassista
Sting era grande coi Police... poi è stata solo decadenza...
tecnicamente non capisco nulla di musica quindi una critica tecnica non la posso fare
però ti dico che nè la grandi nè liga mi piacciono.
però sting è un grande
certo ma io parlo di critiche costruttive,non di gusti caro
irene grandi??? ligabue???
no dai per favore nn riesco a trovare una faccina che esprima tutto il mio disgusto...forse aspetta..
.ecco....vabbè i gusti son gusti.
vi invito a fare 1 lista di cantanti o gruppi intoccabili,che secondo voi è impossibile criticare e vediamo se arriveranno critiche
come si fa a criticare
italiani
1)lucio battisti
2)luciano ligabue
3)irene grandi
4)carmen consoli
gruppi vari
1)pink floyd
2)red hot chili peppers
3)sting
be sono solo alcuni ma per iniziare vi sfido a trovare punti deboli che porterebbero a critiche su questi artisti
Nuova reply all'argomento:
provate a criticarli....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui