Musica

Proposte di ascolto...
Messaggio del 07-12-2002 alle ore 01:49:05
X Sumo:
Non capisco, chi ci osserva? E vietato masterizzare? Lo fanno tutti...
Messaggio del 06-12-2002 alle ore 14:12:19
Tanì, ma tu non c'eri all'Indhastria a sentire Dave Grubbs (la mente dei gastr..)??
Messaggio del 03-12-2002 alle ore 13:53:13
.......comunque recatomisono dal nostro Venditti il quale mi ha detto: "Gastr co co com?....tenev un pò di Gastr-interite ma lu mediche me l'ha fatte passà".

...ormai ogni volta che mi vede j'acchiappe le bandiule!!

Messaggio del 03-12-2002 alle ore 13:46:56
X bARBA
Siamo sicuri che non volevi dire quello che noi, persone in mala fede, abbiamo capito, ma ti consiglio di editare subito ciò che hai appena scritto (cancill tutt).
Ricorda che "Il losco tramatore" ..........CI OSSERVA!
CIAO

Messaggio del 03-12-2002 alle ore 13:43:30
Io ho solo originali...........
Messaggio del 03-12-2002 alle ore 13:40:34
Home, masterizza 'sta roba, che m'interessa...
Messaggio del 03-12-2002 alle ore 08:48:55
Va bene, oggi stesso andrò da venditti.
Messaggio del 02-12-2002 alle ore 22:40:30
E' difficile trovare un punto di ingresso per descrivere quello che è stato uno dei progetti musicali più importanti degli anni 90....i Gastr del Sol!
Altrettanto difficile provare a classificare o, perlomeno inquadrare, questo poliedrico duo...
I Gastr Del Sol hanno violentato delicatamente la quasi totalità delle espressioni musicali conosciute, costruendo tappeti sonori e armonici tanto desueti ed incancreniti quanto leggiadramente "belli"
Un duo chitarra e basso ( perlopiù acustici) che lavora all'uncinetto stili musicali che vanno dal Folk al Noise fino alle contaminazioni rumoristiche ed elettroniche...
Quello che colpisce è la rilassatezza e l'apatia di Grubbs, non a caso considerato una delle menti chitarristiche più innovative e geniali contemporanee..
Lo consiglio vivamente agli amanti della chitarra acustica (barbablues e Sumo in prima fila!! ), prima, e a chi ha voglia di cimentarsi con un ascolto diverso dal solito!

Messaggio del 02-12-2002 alle ore 21:36:12
Un po' di sano blues: Richie Sambora "Stranger in this Town", il suo primo cd da solo. Special guest star Tony Levin
Messaggio del 29-11-2002 alle ore 21:36:35
Provate il cd delle DISTILLERIE DI MALTO. Se amte i Genesis, la PFM, i King Crimson questo lavoro è per voi.
Visitate il sito www.distilleriedimalto.it
Messaggio del 27-11-2002 alle ore 11:08:19
...del resto Music for airport è stato composto appositamente come musica di sottofondo degli aeroporti (e qui sta la genialità di Eno) con un intenzionale piattismo ritmico, armonico e melodico: quella che si definirebbe musica funzionale...
Da musicista posso dire che è un esercizio di stile difficilissimo quello evitare di dare personalità alla composizione evitando parti un cui si possa riconoscere uno stile
Messaggio del 26-11-2002 alle ore 23:33:28
Ricollegandomi al Vitellozziano post....non posso che non inserire in scaletta anche BRICOLAGE di Amon Tobin.....
Messaggio del 25-11-2002 alle ore 20:30:27
Un vecchio (più o meno) lavoro di Brian Eno: Music for Airports!
Il Quagliato (che è un mio amico) ha espresso la sua opinione in merito...che condivido pienamente!
Mi ha detto: "E' uno di quei dischi che metto quando non ho voglia di ascoltare alcunchè, in quei momenti in cui la mia mente è satura! Non sai quanto sia riposante e rinfrancante!!..."

Se poi volete affiancarci anche un bel "Music for Films" dello stesso autore..non sbagliate!!
Messaggio del 24-11-2002 alle ore 16:41:23
Come definirli?...e chi lo sa!!
Sicuramente...."completamente irregolari ed estremi"...anche nei titoli, i TRUMANS WATER!!

1993 - SPASM SMASH XXXOXOX OX & ASS
Il migliore degli albums dei Trumans Water: 20 tracce scordate tra cui è impossibile on annoverare le magnifiche "Rations" e "Our Doctor thinks we're blind" e "sad skinhead"

1997 - GOD SPEEDS THE PUNCHLINE (19 tracce in stile Trumans...anche se non eguagliano lo Spasm Smash...!)
Messaggio del 24-11-2002 alle ore 16:33:32
Qualche tempo fa mi è capitato fra le mani "Philipp Schatz" dei Village of Savoonga....
Come succede molte volte l'ho messo sullo scaffale dei CD senza ascoltarlo....
Ieri, invece, l'ho ascoltato almeno 4 volte!!
10 pezzi che sembrano essere eseguiti da altrettanti autori...tanta è la diversità stilistica!
Un gran bel disco........a chi piace!
Messaggio del 24-11-2002 alle ore 16:27:21
Vorrei citare uno dei dischi "quagliatamente" EPOCALI....

"There's a star above the manger, tonight" dei RED RED MEAT...1997.
Non può mancare in una discoteca (intesa come archivio!) di tutto rispetto!

Lo sto ascoltando proprio adesso.....a votamazze!!
Messaggio del 12-11-2002 alle ore 02:07:01
Non conosco!
Messaggio del 11-11-2002 alle ore 10:20:18
Eccome se concordo, all'inizio ho pensato "si interessante ma non eccezionale" ed invece man mano lo sento devo dire che è molto molto bello.
Minimale.Intimo.Malaticcio.
Diciamo che David Thomas è la dimostrazione vivente che 2 + 2 non fa 4.
Gli artisti che apprezzo di più sono quelli che hanno atteggiamento di sottrarre più che di aggiungere!!!
Per concludere "gallina vecchia fa buon brodo"
Scusate ma stamane sono un pochino confuso...
Messaggio del 11-11-2002 alle ore 09:13:28
Mi viene in mente quella volta che andai da Venditti (si stava solo lui!!!) a chiedere se avesse una cassetta (altri tempi !!!) di Jaco Pastorius di cui non ricordo neanche piu' il titolo e mi sentii rispondere:
"Jacopo chi?!?".
Cmq questa settimana sono a Roma e un giretto per cd me lo faccio: penso che provero questi McLusky!
Messaggio del 10-11-2002 alle ore 21:44:35
Per chi ama il rock garage-punkeggiante...è uscito il primo lavoro dei LIARS...
Non ha personalità folgorante.......ma sprizza energia da tutti i pori....
Messaggio del 10-11-2002 alle ore 21:40:58
Il Rock ha avuto il suo decorso naturale?
Non credo...
Certo è che il panorama Noise, da qualche anno a questa parte, aveva perso quella vitalità che gli si addice.
L'ultimo lavoro dei McLusky (Do Dallas) rinvigorisce il panorama Noise Rock attingendo da vari fronti, dai Pixies di surfer Rosa ai Pavement, ma con personalità non indifferente...
Da ascoltare a votamazza!!
Messaggio del 10-11-2002 alle ore 21:34:06
Credo che il Taninide Nazionale (Sumo) concorderà con me...
L'ultimo lavoro di David Thomas, mente e genio assoluto dei Pere Ubu, è un autentico capolavoro.
Più lo ascolto e più mi piace...
All'inizio, non sò, non mi sembrava un granché...
Quei suoni in bilico fra "il vorrei suonare" ed il "non so suonare..", atmosfera domestica, intima...latte e bidoni come tamburi, fisarmonica compassata ed un clarinetto rauco...
Raffinato e colto...il buon David....
E' uno dei pochi casi in cui si arriva a cinquant'anni senza scadere negli insensati Amarcord...
Da centellinare....

Nuova reply all'argomento:

Proposte di ascolto...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)