Musica
Progressive Metal
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 15:01:06
a parte gli skerzi Dream Theatre
tutta colpa di kkid!
a parte gli skerzi Dream Theatre

tutta colpa di kkid!
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 14:59:21
Dimmu Borgir!!!
Dimmu Borgir!!!

Messaggio del 26-01-2006 alle ore 14:55:37
ma sinceramente...non lo so...qualcosa per far parlare Mr home...
ma sinceramente...non lo so...qualcosa per far parlare Mr home...
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 14:54:10
Scusate l'ignoranza, ma...
...cazzo è il progressive metal?
Scusate l'ignoranza, ma...
...cazzo è il progressive metal?
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 20:38:38
anche io c'ho la cessetta...hihihi
anche io c'ho la cessetta...hihihi
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:22:42
e mi sa ke a me tu me lo avevi dato c'ho una cassetta!!!
e mi sa ke a me tu me lo avevi dato c'ho una cassetta!!!
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:15:58
gli ARKHE.....oddioooooooo che hai ricacciato BUJA...c'ho un disco!!!
gli ARKHE.....oddioooooooo che hai ricacciato BUJA...c'ho un disco!!!
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:14:20
ho buttato la mia adolescenza cn gruppi tipo dream theater (visti 2 volte dal vivo la seconda come spalla c'erano i pain of salvation), eldrigh, arkhe e robaccia del genere!!!
fortunatalemete ne sn uscito!!!
ho buttato la mia adolescenza cn gruppi tipo dream theater (visti 2 volte dal vivo la seconda come spalla c'erano i pain of salvation), eldrigh, arkhe e robaccia del genere!!!
fortunatalemete ne sn uscito!!!
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:13:05
kmq i pain of salvation fanno paiura!!!
kmq i pain of salvation fanno paiura!!!
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:12:06
luna pop
luna pop
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:09:52
NEW YORK DOOLS
NEW YORK DOOLS
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:06:28
Dream Theater
Dream Theater
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:03:34
Sex Pistols
Sex Pistols
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 19:02:41
Dream Theater
Dream Theater
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 16:19:19
Della nuova ondata scandinava sicuramente Pain Of Salvation [non tutti possono permettersi di scrivere roba come ONE HOUR IN THE CONCRETE LAKE e THE PERFECT ELEMENT PT. I]...completi sotto ogni aspetto ed emotivamente intensi [fa la differenza in particolare lo stile vocale di Daniel Gildenlow, molto variegato timbricamente parlando]...anche gli Evergrey non sono assolutamente male, ma non li ho più seguiti dai tempi del debutto THE DARK DISCOVERY [gran bel disco]...
Sugli arkson curioso, soprattutto per sentire come Tore Ostby [per me chitarrista dall'elevato gusto melodico] ha proseguito il discorso intrapreso con i Conception...
Della nuova ondata scandinava sicuramente Pain Of Salvation [non tutti possono permettersi di scrivere roba come ONE HOUR IN THE CONCRETE LAKE e THE PERFECT ELEMENT PT. I]...completi sotto ogni aspetto ed emotivamente intensi [fa la differenza in particolare lo stile vocale di Daniel Gildenlow, molto variegato timbricamente parlando]...anche gli Evergrey non sono assolutamente male, ma non li ho più seguiti dai tempi del debutto THE DARK DISCOVERY [gran bel disco]...
Sugli arkson curioso, soprattutto per sentire come Tore Ostby [per me chitarrista dall'elevato gusto melodico] ha proseguito il discorso intrapreso con i Conception...
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 15:49:05
Quale gruppo appartenente a questo genere vi piace?
Io consiglio il disco "Burn the Sun" degli Ark.
Ecco una breve recenzione:
"Ci sono molti gruppi che hanno seguito nel corso degli anni il filone denominato prog-metal, ma moltissimi si sono limitati a seguire i canoni tracciati dai Dream Theater, risultando così derivativi e privi di fantasia. Gli ARK invece hanno un approccio molto più hard rock, sono più caldi, e soprattutto hanno un tasso di fantasia superiore. Basandosi sulle terremotanti ritmiche di Macaluso (una vera rivelazione questo batterista!), i nostri spaziano dai territori heavy-prog della traccia posta in apertura, a brani che possono ricordare la drum 'n' bass (!) come "Absolute Zero", brani tipicamente hard rock come "Feed the fire", o ancora come "Just a little" dai chiari richiami al flamenco."

Il cantante Jorn Lande ha una gran voce.
Tutto l'album l'ho trovato di grande fattura e "Feed the Fire" a mio parere è un capolavoro.
Lasciando da parte il confronto con i Dream Theatre che comunque lascia il tempo che trova data la diversità dei due gruppi pur appartenenti allo stesso genere musicale, dico che vale veramente la pena ascoltarli.
Quale gruppo appartenente a questo genere vi piace?
Io consiglio il disco "Burn the Sun" degli Ark.
Ecco una breve recenzione:
"Ci sono molti gruppi che hanno seguito nel corso degli anni il filone denominato prog-metal, ma moltissimi si sono limitati a seguire i canoni tracciati dai Dream Theater, risultando così derivativi e privi di fantasia. Gli ARK invece hanno un approccio molto più hard rock, sono più caldi, e soprattutto hanno un tasso di fantasia superiore. Basandosi sulle terremotanti ritmiche di Macaluso (una vera rivelazione questo batterista!), i nostri spaziano dai territori heavy-prog della traccia posta in apertura, a brani che possono ricordare la drum 'n' bass (!) come "Absolute Zero", brani tipicamente hard rock come "Feed the fire", o ancora come "Just a little" dai chiari richiami al flamenco."

Il cantante Jorn Lande ha una gran voce.
Tutto l'album l'ho trovato di grande fattura e "Feed the Fire" a mio parere è un capolavoro.
Lasciando da parte il confronto con i Dream Theatre che comunque lascia il tempo che trova data la diversità dei due gruppi pur appartenenti allo stesso genere musicale, dico che vale veramente la pena ascoltarli.

Nuova reply all'argomento:
Progressive Metal
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui