Musica
E' stato il mio primo gruppo e uno dei pochi che riesco a sentire ininterrottamente in qualsiasi momento!
Psichedelia assoluta da The piper... fino a The Wall hanno dato il meglio! E creato qual'cosa a se! Non uno stile ma un genere da cui nessuno ha potuto trarre ispirazioni!
Che ne pensate?
je ne le sais pas...
ovviamente con syd barrett nella band per tutta la carriera o quasi ... avrebbero superato ogni limite...ma comuunque i PINK FLOYD rimangono il gruppo piu' importante di tutti i tempi!! Solido e creativo
oh gio!! L'album "THE DARK SIDE OF THE MOON" é stato in classifica per sei o sette anni!!! ti ricordi?
Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn
Vor uns liegt ein weites Tal
Die Sonne scheint mit Glitzerstrahl
Die Fahrbahn ist ein graues Band
Weisse Streifen, gruener Rand
Jetzt schalten wir ja das Radio an
Aus dem Lautsprecher klingt es dann:
Wir fah'rn auf der Autobahn...
impara l'italiano Animal
Grandissimo gruppo, tra i miei preferiti in assoluto... A parte i dischi famosi (Dark side, Wish you were here, the Wall), amo molto i primi album (Ummagumma, A saucerful of secrets, ecc.) perchè hanno sound molto psichedelico e atmosferico... Grandiosi!
uagliò...vedetevi il live a pompei....io sono rimasta abocca aperta..
e cmq,echoes,time,confortably numb....
ma è vero ke una copia del CD "THE DARK SIDE OF THE MOON" si trova realmente sulla luna??
i PINK FLOYD rimangono il gruppo piu' importante di tutti i tempi
Forse stai esagerando un pochino!
Che una copia del cd si trovi realmente sulla luna è possibile dato che quello che hanno fatto i Pink Floyd non ha rivali, e mi unisco a Janis, credo che sia uno dei miei film preferiti se non il più fantastico!
Wright e lu mej!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gilmour landem perd!!!
SICURAMENTE ci sarà un cd dei Pink Floyd sulla luna, dicono che ci sia andato personalmente Gilmour e che abbia addirittura poggiato il suo slide su un asteroide vicino Marte.
Voci ufficiose invece dicono che Jim Morrison si trovi su Giove!
SICURAMENTE!
Live at Pompeii è il video più allucinogeno che abbia mai visto!!
Inarrivabile!

Allora credi dì saper distinguere
Paradiso da inferno
Cielo azzurro da dolore
Sai distinguere un campo verde
Da un freddo binario d'acciaio?
Un sorriso da un velo?
Pensi di riuscire?
E ti hanno convinto a scambiare
Eroi con fantasmi?
Braci con alberi?
Aria calda con vento fresco?
Gelido comfort con mutamento?
E hai scambiato la tua marcia
Di guerra con
Il dominio della gabbia?
Come vorrei, come vorrei averti qui
Siamo due anime perse
Nuotiamo in una sfera di vetro
Anno dopo anno
Corriamo sulla stessa vecchia terra
Per trovare che cosa?
Le stesse vecchie paure
Vorrei averti qui
Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn
Ma allora non siete al corrente delle ultime scoperte degli studiosi !!!!!
I Pink Floyd VIVONO sulla luna e si sono riuniti con syd barrett , ora fanno concerti interplanetari di musica psichedelica....inffatti barrett in questi lunghi anni di assenza ha inventato l'ininventabile, qualcosa che l'uomo non puo' riuscire a sentire.....solo qualche cane molto esperto, di fatti si sono portati quello del live a pompei
KRAFTWERK....
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
i PINK FLOYD rimangono il gruppo piu' importante di tutti i tempi
Forse stai esagerando un pochino!
--------------------------------------------------------------------------------
Buono il primo con sid barrett; del resto se ne può fare + o - beatamente a meno.
PINK FLOYD i soliti INGLESACCI sicuramente hanno accompagnato la vita dimolti ma .....la psichedelia è stato anche altro e continua a vivere in altre menti !CMQ Autobhan non ci siamo meglio Trans-Europe Express.....LI iniziano e ci mettono di proprio !
-------------------------------------------------
Editato il 15:33:12 13/10/2004 da briskio
mi spiegate che ca*z* ce ne dobbiamo fare dei pink floyd?
....briskio...non sono molto d'accordo con quello che hai detto....
...kilodaitan,cominciateli ad ascoltare...dopo parli
"mi spiegate che ca*z* ce ne dobbiamo fare dei pink floyd?"
forse è un po esagerato no kilodaitan?
ki parla così è xkè nn ha mai ascolatato i pink floyd, o magari ha ascoltato solo Wish You Where Here, ke da floydiano reputo veramente una cagata!!!!!
i veri album dei pink floyd sn i primi, sn the dark side e un album ke secondo me nn ha avuto i riconoscimenti ke merita, ovvero ANIMALS.
a tutti coloro che hanno detto male ai PINK.....
...ma sapete chi sono?????????????
forse li state confondendo con qualche gruppetto che amate tanto.......non so ....i blink 182 oppure i take that no.....qua parliamo di barrett gilmour e company ....non parliamo di robbie williams!!!!!!!!!!!!!!
Cachetesott, guarda che stai parlando con gente alle quali musicalmente "fumano le palle"...
e cito il Bakunin di un altro post:
"o giovini, ke pensate di essere professori di musica xkè avete sentito astronomy domine un paio di volte, o perkè conoscete gli accordi di another brick in the wall pert second?? tanto ne sa di musica mr home (e briskio...), ke quando avrà finito di parlarne , saremo prossimi alla fine del mondo, è CHIARO, sbarbatelli?"

esatto barba...
parole sagge!
cmq,..
no comment!
bak
barba
yoshi...
Per barbablues..
Caro barbablues tu ti pensi di essere l'unico qua dentro a capire e conoscere la musica..Bè ti dico che ti sbagli perchè molti giovani come tu dici sbarbatelli capiscono molto di musica forse anche più di te..Quindi non essere cosi presuntuso che non sei l'inventore della musica..
Per barbablues..
Caro barbablues tu ti pensi di essere l'unico qua dentro a capire e conoscere la musica..Bè ti dico che ti sbagli perchè molti giovani come tu dici sbarbatelli capiscono molto di musica forse anche più di te..Quindi non essere cosi presuntuso che non sei l'inventore della musica..
Trans Europa Express
Trans Europa Express
Trans Europa Express
Trans Europa Express
Rendez-vous auf den Champs Elysees
Verlass Paris am Morgen mit dem TEE
In Wien sitzen wir im Nachtcafe
Direkt Verbindung TEE
Wir laufen 'rein in Duesseldorf City
Und treffen Iggy Pop und David Bowie
Editato il 11:16:13 14/10/2004 da Mr Home
l'inventore della musica?????ki ne capisce abbastanza credo non avrebbe mai l'ardire di pensare ciò nemmeno nell'anticamera del cervello....figurati barba ke di cervello ne ha così poco
(skerzo) Caro conteso ti sembra il caso di offendersi
? Ma dai... ho solo citato una frase del grande Bakunin
(che per altro condivido) non ho nessuna pretesa di conoscenza assoluta e mi inchino (davanti..
) di fronte a chi ne sa più di me (e chi mi conosce lo sa
), tra l'altro non mi sembra di essere stato presuntuoso se dico che Briskio e Mr.Home, che sono come me ultratrentenni..., ne sanno a pacchi di musica perchè appassionati ed esperti musicanti. Il vostro peggior difetto, cari sbarbatelli è quello di non avere alcun rispetto per chi ne sa più di voi (e non mi ci metto in mezzo) e quando questi non sono in linea con il vostro pensiero non risparmiate insulti e battute fuori luogo invece di creare discussioni interessanti (per questo vi rimando ai post di qualche anno fa... girate un po' le pagine del forum...)
Non sono l'inventore della musica (ci mancherebbe altro
) ma credo, perlomeno, di avere un tantino di esperienza...
Epilogo:
chi è a questo punto il presuntuoso? Tu o io?
vero... di cervello ne ho proprio poco... Ariel
lo stesso... Caro barbablues e company, io vi ammiro e vi rispetto e vi assicuro che mai, quale ventenne che sono (se pur amante a livelli smisurati della musica)....mai mi permetterei di affermare con presunzione di capire la musica piu' di un qualsiasi altro ragazzo del forum, soprattutto con quelli che traparentesi non conosco...come in questo caso.
Ma un'anonima persona che viene a scrivermi ( e non parlo perché ho il papozzo di syd barrett o perché conosco a memoria l'intero disco "THE PIPER AT THE GATES OF DAWN") : - "che cazzo ce ne dobbiamo fare dei Pink Floyd"- beh ,potrà essere un'amante della musica come tutti noi, potrà essere un critico di musica classica o l'inventore della chitarra elettrica ma di musica non capisce un emerito CAZZO.
Non penso di essere presuntuoso perchè ognuno è libero di scrivere quello che vuole..e se uno sbarbatello (e mi ci metto in mezzo pure io) vuole scrivere qualcosa sulla musica o su qualche gruppo non si deve sentir dire:"o giovini, ke pensate di essere professori di musica xkè avete sentito astronomy domine un paio di volte, o perkè conoscete gli accordi di another brick in the wall pert second?? Questo intendevo dire.
...scusa e io che devo pensare di uno che mi si rivolge così??:
Portate avanti le vostre tesi (se ne siete convinti) e cerchiamo di creare discussioni interessanti...
Allora, caro prof.Conteso, scrivimi qualcosa di interessante ed originale sui Pink Floyd (che tra l'altro mi piacciono...) che possano convincere Briskio, Mr. Home e gli altri non in linea con il tuo pensiero. Evita copia/incolla (tanto si sgamano) e cerca di rispettare ciò che pensano gli altri...
son d'accordo anke con quello lì sopra ke ha la foto di syd barrett
barba...non si fa....mai mostrarsi superiore...io credo ke l'amore per la musica o per qulss altra cosa non ha bisogno di essere misurato in un contronto, non ho bisogno di metterme davantia qlcn altro e ballare per sapere se amo la danza in quanto + brava 
ho bisogno(disperato) di confrontarmi costruttivamente con tutte le perspne ke amano la musica, per sapere sempre di +, per trovarmi a parlare a condividere a scontrarmi su qlcs ke amiamo TUTTI con sfumature diverse, alla fine se a te piacciono i pink floyd e a me gli u2, io non sento il bisogno di offendere i tuoi gusti (IO) ho bisogno di sapere cosa ti piace d +, unire i sentimenti, condividere esperienze e scoprire cose nuove, capisci?????i tipi come quelli ke dicono ti piacciono tizio e caio?non capisci una cippa...li lascio nella loro ignoranza, io sto con tutti quelli ke hanno una passione, ke abbiano 11 anni, ke ne abbiano 50...io mi metto in mezzo e ascolto
Ok..ma ho notato che su questo forum sia in questo caso che nel caso di Sid Barret se un giovane scrive qualcosa su un gruppo o su un fatto musicale..voi grandi tenete sempre a puntualizzare che qui dentro c'è gente molto più esperta quindi voi giovani non peccate di presunzione e cose varie..E questo penso che non sia giusto..Purchè pure un giovane è libero di esprimere suoi pareri musicali,giusti o errati..E su questo dovresti essere d'accordo con me perchè anche tu sei stato giovane come me..
Caro piccione
,
quello che cerco dire è che proprio le discussioni tipo "fanno skifo... sono i + grandi... cosa ne capite voi... ecc..." sono distruttive e quando ci sono voci fuori dal coro (per altro autorevoli come Mr.Home o Briskio o Pinolatrino) tutti sono bravi a disprezzarle senza capire da chi provengono e perchè. Se ci fai caso gli ultimi post su musica vertono su questi toni... anni fa non era così.
Da che dipende??
Ecco , qui non si tratta , a mio parere, di una gara.....com'é facile su internet fare l'esperto musicale!!! ...lo sappiamo tutti...(non a caso é stato citato il celeberrimo copia e incolla). Adesso fra cinque minuti torna un pinco pallino che si é letto in due minuti la discografia dei pink floyd viene qui nel post e offende tutti...
io pero', scusandomi per aver esagerato con "l'emerito CAZZO" del messaggio precedente penso, sensa mettere cio' che conosco sotto il giudizio di nessuno ( che sia un vero sapiente o un conoscitore da "impara tutto sui pink floyd in due lezioni gratuite da due minuti l'una" ), che una persona che di musica se ne intende puo' sicuramente dire che i Pink Floyd non sono il massimo ma non puo' dire che nella storia della musica non sono stati importanti o che non abbiano lasciato delle grosse impronte....perché il "che cazzo ce ne facciamo dei Pink Floyd " a questo fa pensare.
Il bello del forum é proprio questo.Ognuno deve essere libero di scrivere cio che vuole ed è grazie a questo che nascono discussioni interessanti e non discussioni pleonastiche come in molti casi..
E se prorpio lo vogliamo dire sono d'accordo con conteso (e non perché siamo coetanei) perché se un elemento qualsiasi afferma:- grandi i Van der graaf generator!!! e arriva un altro soggetto nascosto dietro un nick che afferma "che cosa ne sai tu dei Van der graaf sbarbatello!" io c'ho trent'anni e ne so sicuro piu' di te!! allora sapete cosa vi dico :
1- un sedicenne puo' conoscere e capire la musica piu' di un cinquantenne ( e su questo in linea di massima non mi potete dare torto)
2- se uno "sbarbatello non puo' dire che secondo lui i Van der graaf (ormai li ho citati gia' due volte...continuiamo) sono il miglior gruppo nel panorama progressive ad esempio, altrimenti arriva un intenditore e gli presenta qualche frase fatta del tipo "ma che ne sapete voi......." oppure qualche verso in tedesco ( Mr.home) che non ho voglia di andare a tradurre..............allora mi viene in mente una scena a tutti noi sicuramente nota: vi ricordate quando eravate piu' piccoli e stavate giocando a pallone su un campetto, poi arrivavano i "grandi" e vi cacciavano perché dovevano giocare loro a priori????????? -beh, a buon intenditore poche parole...
Vi farei parlare con briskio... così vi passa la voglia di fare i rokkettari
ma cazzo qualcuno ha detto: sono colui che qui in mezzo conosce la musica quindi voi altri state zitti? no!!!!!!!!!!!!!!!!! no!!!!!!!! sono state espresse delle opinioni !!!! a me briskio mi "abbirruta agné na cavizett"... va bene, l'ho capito!! Ma ho ,per esempio, mai detto :
-"briskio stai zitto!" , l'ho detto? qualcun' altro l'ha detto? cazzo no!!!!!!!!!!
Per quale motivo un ragazzo di vent'anni non puo' parlare solo perché c'é un soggetto che nem campo ne sa piu' di lui??????
Allora la prossima volta che sento parlare qualcuno di filosofia gli dico : - ti farei parlare con Platone cosi' vediamo.............
oppure se sento uno parlare di poesia gli dico : fatti una chiaccherata con Ungaretti cosi' vediamo chi la spunta!!!!!!!
Basta !!!!!!! Liberta' di parola e di esprimere le proprie opinioni !!!!
Cachetesott, non c'è nessuna gara, solo discussione tra appassionati di musica. ti consiglio di ignorare le "uscite poco felici" di gente spasentenze e argomentare le tue passioni...
Per la cronaca:
A me i Pink piacciono, li ho ascoltati molto quando avevo 16-20 anni, ma saranno anni che non metto su un loro cd. Forse perchè "The dark side of the moon" che considero un capolavoro, l'ho ascoltato talmente tanto che anche adesso mi ricordo ogni singola parte... Questi sono i Pink Floyd che preferisco anche se la critica considera questo periodo già "decadente", però quando mi capita di ascoltare "The great gig in the sky" mi vengono i brividi... Crto, di fronte agli sperimentalismi della musica che ascolta briskio, i Pink impallidiscono, ma secondo me sono un'ottimo compromesso... poi nel 73...
Il dopo Waters non è neanche da considerare...
Spero un giorno di rendermi conto di quanto sia preparato questo briskio in modo tale da accettare ogni sua affermazione come fanno " i piu' " a quanto ho capito...cmq , non conoscendolo spero che briskio, come tutti gli altri prima di sperimentare musica nuova , diversa e poco commerciale sia prima passato attraverso l'evoluzione della musica che quasi disprezza.
Perché non posso dire che i Nirvana sono dei coglioni se non li ho mai sentiti e se non so che alla fine hanno inventato un genere...ad esempio....
a quanto ho capito non é il caso di briskio...cmq
quello che voglio dire é che il post s'intitola : - Pink Floyd chi piu' ne ha piu' ne metta" e non si intitola : - "PINK FLOYD, UMILIA CHI PIU' NE METTE".............!!!
Ho visto 2 concerti, dei Pink Floyd: a Torino, la prima italiana di A momentary lapse of reason, il 6/7/1987 ed il1 15/07/89 a Venezia (storico concerto ripreso dalla RAI)...
Avevo tutti i loro dischi su cassetta e su 33 giri... andati, purtroppo, persi durante un trasloco...
Cachetesotte, ho semplicemente inserito due passi dei grandi Kraftwerk datati 1974: Autobahn e Trans Europe Express...e fra dieci minuti ci schiaffo anche The Model - versione revisonata da Steve Albini!
Il motivo?
Da amanti della musica, oserei dire, non è pensabile fermarsi ai '70 e giudicare "immondo" tutto quello che viene dopo: è sintomo di incrostazione cerebrale! Non esiste il disco più bello! Non esiste il cantante più bravo! O il bassista più bravo ed il chitarrista più bravo! Ogni autore si esprime col suo linguaggio e coi suoi limiti!
Ed ogni vero autore aggiunge un tassello, seppur minuscolo, nell'immenso mosaico della storia della musica...
Ed i Pink floy ne hanno aggiunto uno bello ed anche importante...
Ma la musica non si è fermata ai '70: è andata avanti! si è evoluta ed ha cercato, trovandole, nuove espressività !
E fra queste, per quanto storcano il muso i puristi, l'elettronica ha giocato un ruolo fondamentale! Sono stati prodotti autentici capolavori "digitali" che non hanno niente da invidiare, in quanto a creatività , ricerca sonora, costrutti armonici ecc, alle più grandi opere musicali di tutti i tempi...
Ho citato, provocatoriamente (ed in omaggio a briskio) i kraftwerk perchè hanno segnato, assieme ad altri, un'importante svolta nel panorama musicale e, forse più di altri, hanno rappresentato l'elemento di rottura con l'accademismo del rock, se così si può osare dire!
Oggi gli estremi si toccano, si fondono, si inculano a sangue, si sputano e si riappacificano e, inevitabilmente, ci regalano grandi capolavori.
Le emozioni, in musica, si cercano e si sperimentano! Non sempre arrivano da sole e senza allenamento! Dovremmo promuovere un corso di "ascolto creativo"!
E a chi dice che chi fa musica elettronica non è un musicista...gli romperei il culo!
Tanto per dire... provate ad ascoltarvi "Selected Ambient works 1975-82" dei grandi Aphex twin e poi mi direte che aria tirava nella seconda metà dei '70! Dico la verità : è da molto che non li ascolto, dato che il mio orecchio è andato avanti ed è sempre in cerca di nuove sensazioni, ma credo che per molte persone si tratterà di un ascolto MARZIANO! Provare per credere...
perfettamente in accordo con mr home!
ancora co'sta commedia dei pink folyd?
hanno fatto un paio di canzoncine, preso un paio di acidi e si sono fatti il nome.
fine della storia.
wxiuywxiuwyxwç_xywç_xuywiçxuwyxç_wy
içuxgwx_èwgxç_èwtxçwè_xyçw_xgwçgx
wxpoiwxiuwgxuywgxwyxguywg
xiwugxwiuxgwiuxgwiuxgwuixgwi
xouwghxwuixgwuixgwiuxgwiuxgwuixgi
wxouwigxuiwgxwiuxgiwuxgiuwxg
TANTO PER RIMANERE IN TEMA
....perchè stavamo parlando dei pink floyd come uno dei migliori gruppi degli anni 70....e siamo arrivati a fare una gara a chi ne sa più di musica?
...io penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni...e tu devi rispettarle...come vorresti che fossero rispettate le tue....(parlo in generale ovviamente
) kilodaitan....ora però cominci ad esagerare davvero....
...per quanto io non ti conosca e tu possa dire quello che cavolo ti pAre...non andare a sputare sopra un gruppo di cui(dopo l'affermazione che hai fatto)davvero non conosci un cavolo....
cara janis...finalmente arriva qualcuno che prima di mettere le manaccie pelose sulla tastiera ragiona per un pochino di tempo...
Saluti da syd
Saluti a conteso e a briskio
Kilodaitan vai a studiare
...mi ero dimenticato di barbablues
ciaooo janis!!!!
ciao syd...ci si becca in giro
guarda ke le persone "normali" stanno dicendo tutte la stessa cosa...non mi ripeto...nessuno offende...tranne un certo kilodaitarn ke dovrebbe andare a studiare
poi nulla da ridire....
e poi perchè a me niente saluti?
PERDONAMI BELLISSIMA ARIEL....
Saluti anche a Mr Home cmq anche se sono sicuro che anche tu sei una persona preparata mi é sembrato in ogni caso una presa per culo il fatto di citare dei versi in tedesco (in maniera provocatoria e superiore) mentre delle persone parlano normalmente......briskio avra' sicuramente capito che si trattava dei Kraftwerk io che sinceramente non li conosco mi sono sentito preso in giro e sono andato a ricarcare da qualche parte Trans-europe express ed ho visto che era un loro disco....poi non sono tornato qui a fare lo spaccone dicendo di conoscerli....in ogni caso se uno esprime delle opinioni non le puoi contrastare e tantomeno puoi rispondere in tedesco o chesso'....................saluti a tutti
Kilodaitan, continui a buttare mmerda, daccordo, nn sn d tuo gradimento, ma da quì a dire ke hanno fatto 2 canzoncine del cazzo ce ne passa!!!!
E poi secondo il tuo ragionamento, qualsiasi gruppo o artista d quel periodo si è solo fatto qualke acido e ha scritto qalke canzoncina?
Io nn la penso così, ma nn x questo sn un nostalgico ke pensa ke negli anni 60-70 è stato scritto tutto lo scrivibile in campo musicale!!! Assolutamente NO!!!!
Io sn dell'opinione ke tutto è ancora da scrivere, ke quel periodo è stato un passaggio, xkè nn è nato tutto li e tantomeno nn è morto tutto li!!!
Nn sn un saputone, nn sn uno d quelli ke, come giustamente diceva Barbablues, ha sentito The Piper una volta e fa l'esperto dei Pink Floyd. Sn un appassionato d musica, ascolto tanta roba diversa e sn aperto a tutto, xkè fondamentalmente sn curioso!!!
So d quanto ne capiscono gente come Briskio o Mr.Home e x questo sto sempre attento a quello ke propongono, sempre x lo stesso motivo, sn curioso!!!!
Kilodaitan, proponimi qualcosa e poi t faccio sapere cosa ne penso!!!
briskio come si chiamava la tipa che suonava il theremin ad inizio secolo?
Pochi lo sanno ma l'elettronica (intesa come musica fatta con sintetizzatori, o più in generale strumenti elettronici) è più vecchia del rock... ma non si vede
E poi anche i PF ne facevano largo uso nei loro dischi.
Dark side of the moon è il mio preferito dei Pink Floyd, soprattutto la parte col synth analogico in arpeggio (credo!) anche se riascolto più volentieri i Krafterk... c'è chi li trova pallosi, a me fanno venire i brividi. Rappresentano l'archetipo per molti generi e gruppi non solo elettronici...come scrisse qualcuno "Sono l'unico gruppo di bianchi che ha influenzato la musica nera".
Per fare invece un esempio al contrario:
Il rock o il metal hanno avuto a loro volta influenza nell'elettronica. Basti pensare ai SUN project, ex band metal di Amburgo convertitasi alla psytrance, anche se conservano ancora le loro chitarre durante i loro set e le loro produzioni, accanto a campionatori, drum machine, sintetizzatori granulari etc...
Solo un esempio, chissà quanti altri ce ne sono.
Confesso... i sintetizzatori granulari fanno un ottimo brodo. Quella della knorr, poi....
....w il progressiveeeeee!!!!!!!!
Vedo che mi sono perso un bel pò di chiacchierate accese!! Lasciando perdere molte considerazioni che effettivamente non capano in culo a un asino molte opinioni sono state considerevoli! siamo un pò usciti dall'argomento iniziale con qualche ormone che voleva farsi sentire, sono sempre più d'accordo con Jenis soprattutto per l'ultima sua citazione sul progressive (se non l'hai ancora fatto prendi un album dei Van Der Graaf prova con Pown Heart) anche perchè non avevo mai conosciuto prima d'ora na vuagliona che amasse questo genere!
Caro Mr. Home che la musica si sia evoluta questo lo abbiamo notato, il problema è che a mio parere il sentimento è andato via via perdendosi fino ad arrivare ai giorni nostri dove si pensa esclusivamente alla vendita la musica è tendenza è moda è pubblicità , quello che amo soprattutto dei Pink e che se leggete qualche loro bibliografia negli anni in cui avevano scalato le vette andavano in giro per Londra e nessuno li riconosceva perchè i loro volti non erano famosi al pubblico non tenevano all'apparire e questa loro "semplicità " che mi ha colpito, semplicità che racchiudeva capolavori come Atom heart mother, e forse il pezzo che più amo nella storia della mia musica che è Echoes. L'inventiva del loro sound il tocco soft, blues, ma a volte duro come non lo si poteva prevedere, psichedelico fino all'infinto quando regnava sul trono il re SYD "nota BIKE". Non ricordo chi ha parlato di Animals cmq non è passato così inosservato questo album anzi cmq pigs fa paura!!!!
Il tocco di Wright e allucinante!!
E' lu mej!!
Saluto tutti
Floyd
il sentimento è andato via via perdendosi fino ad arrivare ai giorni nostri dove si pensa esclusivamente alla vendita la musica è tendenza è moda è pubblicità , quello che amo soprattutto dei Pink e che se leggete qualche loro bibliografia negli anni in cui avevano scalato le vette andavano in giro per Londra e nessuno li riconosceva
Il merito o il demerito non è sicuramente dei Pink Floyd (o chi per loro) che hanno avuto successo in un momento (inizi '70) in cui il music business non era invischiato nei media come adesso, e si investiva di più sulla qualità , la sperimentazione e sull'humus creativo soprattutto inglese, un periodo di rivoluzioni non solo musicali che ha prodotto tutto ciò che difficilmente oggi potremmo vedere a larga scala semplicemente perchè Birtney Spears o Ricky Martin sono mooolto + appetibili per un vasto pubblico di... che so... John Zorn.
I geni ci sono eccome ma non conviene a nessuno "venderli"...
Perdonate l'analisi sommaria... se ne potrebbe parlare per ore...
Questa è una tua opinione, Terence, che non condivido. Non condivido soprattutto perchè seguo moltissimi concerti e, molto spesso, mi ritrovo con la gente che stava sul palco a fare due chiacchiere ed una birra...
E' successo anche che, al velvet di Rimini, abbiamo giocato a biliardino con il cantante ed il batterista dei Soul Coughin'... o che mi so pijate nu mezz chiove col cantante degli Unsane. C'è gente, come i Fugazi, che fino a 5 anni fa suonava per 3.000.000 di vecchie lire, arrivando dagli USA! C'è, ancora, gente che si batte con le major per abbassare il prezzo dei CD e c'è gente che rifiuta decisamente dei contratti con importanti case discografiche per rimanere con chi sicuramente gli da meno visibilità ma, inevitabilemente, maggiore libertà creativa...
Se poi vogliamo considerare solo l'udibile radiofonico o il visibile di MTV, beh, forse, lì ti do ragione al 50%...
Comunque, Terence, dì la verità ... ehm... te la sei fatta Candy candy?
ma ke dici home??????uno come terence non può perdere tempo con una sciacquetta come candy
terence...ti ringrazio
.....dei van der graaf non conosco molto....ho ascoltato "the least we can do is wave to each other"
...trovo che peter hammill sia davvero un grande artista....
spero riuscirò a sentire qualche altra cosa...grazie del consiglio cmq
...e cmq...purtroppo è così..non ci sono molte 18enni a cui piace questo genere di musica....
cumpà relax...siete talmente convinti da scambiare per offesa la intelligente provocazione di mr. home
vorrei vedere ki nn ama i floyd..io talmente tanto da sapere ke il nome viene da 2 bluesmen della gEORGIA pINK aNDERSON E fLOYD cOUNCIL, ke mason si chiama Nicholas Berkley, e ke il primo singolo è stato "See Emily Play"
ma il punto nn è questo...la musica è andata avanti, e considerare barrett come una specie di totem lascia il tempo ke trova..ascoltate molto di +e nn pensate ke la cosa finisca con a saucerful of secrets oppure TPATGOD ..per esempio quanti di voi conoscono i contemporanei The United States Of America? meditate gnte meditate
ALLORA OK I CARTONI DA 2 CMQ non si usano più ma come cazzo si fà a parlare di PINK FLOYD (grandiosi) se si ha meno di 40 anni o meglio ok grande gruppo ma un 20enne che s'avvelena per essi 3 LE IPOTESI o NON VIVE IN ITALIA O NON COMPRA i dischi e ascolta quello che gli capita 2 non STUDIA LA STORIA 3 non crede che vivere il suo presente è importante!Ma VA BENE COSI (ogniuno è libero di fare ciò che meglio crede)See Emily Play ngulo la versione Bowie/Barret (pin Up)Glam !O TERENCE I FLOYD non tenevano all'apparire? MA LO CONOSCI IL MARKETING???? Dai secondo te è VERO? PERKE' Il punk gli ha sfondato il C.... perchè erano eccentrici i Sex Pistols? !LA SINISTRA NEGLI ANNI 70 li Guardava male perchè erano figli di papà pieni di soldi ma vabho ja MO MENEVAYE A SINTI UN PO DI PSICHEDELIA a CERVIA cON MAT hi hi hi ! CMQ non voglio rompere ma SKIOVIAMOCI! Gli anni 70 non sono stati solo 2Gruppi e un paio di generi!HATE AND WAR!
Sono un normale ragazzo che normalmente acquista CD; ho conosciuto i Pink Floyd tramite l'ultimo greatest hits, echoes. Posso dire che mi piacciono tantissimo anche se ho 20 anni? Boh..lo dico lo stesso.
Mi piacciono tantissimo
x barba
è proprio quello che volevo dire quando la gente mi critica per la musica che ascolto per me è un elogio non indifferente probabilmente capisco che non tutti riescono a concepire la musica in un certo modo, ma tutta questo buisness che ruota intorno a elementi di casanostra come biagio antonacci e dj francesco per non parlare dell'oltreoceano che andiamo via via degradando, fa male alla musica e poi ad un concerto di Franco Morone, non ci viene un cazzo di nessuno!!ma forse è meglio sennò chi sà che fine farebbe!
non riesco a trovare gli input in qual'cosa che esce dalla radio o da quella merda di scatola da cui escono esclusivamente merdate su tutti i piani nz pò fa a ccusci che cazzo di mondo stiamo vivendo pensate sia retorica datemi pure del retorico l'accetto volentieri!!!
briskio non stò parlando di anni Ottanta sono ancora più ristretto di quanto tu possa pensare, per me dagli anni ottanta in poi è uscito poco niente di buono! ma i sex pistols sono stati i cultori di un'altra corrente e appuntol'eccentricità la carta vincente per un gruppo in queglianni e con il pensiero di non credere nel presente mi ci sveglio tutte le mattine
E chi parlava degli ottanta?Il PUNK dal 74-78 dai il contesto storico politico del mondo di quel periodo!ECCENTRICI? Ma hai capito cosa ti ho scritto? VELVET UNDERGROUND-STOOGES! E che credi che i Pistols come i il punk fosse eccentrico abitare a brixton ?SANTANA Preso a Sassi a Torino dagli Autonomi! IL 68 non aveva dato niente (parlo nella vita della gente)E I PINK FLOYD prendevano tanti di quei soldi con management non indifferenti !Il punk movimento anti-hippies niente peace and love claro la crisi del regno unito prima della Lady DAl PUgno Di Ferro!L'eroina in ogni dove in sitesi il MALCONTENTO sociale !LABEL Sconosciute ed indipendenti che con pochi mesi distruggono gli avanzi del 68 (finito a Wight) IL ROCK TORNO' AD ESSERE MUSICA RIBELLE non inglobata dal sistema ,Poche note pochi concetti tanta RABBIA !GARAGE BAND la forma che si determino!MA BASTA NON HA SENZO CONTINUARE !Il RESTO LO CONOSCI GIA'
e come dicevano gli INGLESACCI The era of rock gods, inflated ticket prices, and total inaccessibility for fans.KLARO?E ARRIVARONO i Punk!!Se volete della buona psichedelia Ascoltatevi i Tangerine Dream!Oppure se vi piace il Suono del Rock meritano moltissimo i Jefferson Airplane, Big Brothers (gli originali) Birra+Birra e na mucchia di risse !ma siamo al 67 non ai 70!
Io spero solo che i Floyd per il bene dell'umanità faranno un ultimo concerto, si era parlato di fare un concerto sotto le piramidi sarebbe da Pink Floyd e io ci sarò! Cazzo!
NO... per favore Terence... non ce la faccio a vedere la coverband dei Pink Floyd con Gilmour ingrassato e senza senso come gli ultimi live (Venezia compresa), è veramente triste e spero che risparmino i soldi per un evento simile...
Si è vero che non sarebbe piu' la stessa cosa..Pero' penso che per i giovani fans che purtroppo non li hanno mai potuti sentire dal vivo sarebbe una cosa meravigliosa..
Per esempio io ogni anno quando vengono in italia vado a sentire il concerto dei deep purple e anche se Gillan non ha più la voce di un tempo e non c'è più Blackmore alla chitarra, quando suonano i loro pezzi storici riescono sempre ad emozionarmi..
terence ma cosa stai dicendo!!!
....i pink floyd passavano per le strade e nessuno li riconosceva??
...di loro ti piace la semplicita,non tenevano all'apparire????????
IO TI FAREI RICORDARE CHE LA COPERTINA DEL LORO PRIMO DISCO :THE PIPER AT THE GATES OF DAWN era una serie di scatti sovrapposti dei quattro floyd !!!!!!! semplici??? gia a partire dal 1967, anno in cui usci' THE PIPER i volti dei PINK FLOYD li conoscevano tutti !!!!!! ...rimangono comunque grandi e direi che se lo potevano permettere.....
Tributo un aperto plauso alla lucida analisi di barbablues (respect man).
La mia sull'argomento musica (non pink floyd in particolare) é questa:
Dato che il succo della vita é la "differenza" (vi prego di riflettere su questa importantissima parola), ognuno é libero di ascoltare ciò che più gli piace ed ivi esprimere la propria opinione.
Se a qualcuno i pink floyd non piacciono (e vi assicuro che esistono tali eretici hi hi), tale qualcuno esprime il suo giudizio di gusto su un libero forum...e non c'é assoluto bisogno di offendersi a vicenda su questioni che del resto sono piuttosto risibili.
Come ho gia precedentemente fatto notare, a me i pink non fanno cosi tanto impazzire, ma ciò non toglie che sono stati un gruppo storico ma, e questo è il punto, esistono tanti gruppi storici, e le schiere di fans degli uni o degli altri dovrebbero ragionevolmente confrontarsi sul perché un gruppo piuttosto dell'altro, non mandarsi a fanculo reciprocamente.
In questo senso credo veramente che barbablues abbia ragione, considerando sopratutto il fatto che lui la musica la fa in maniera tanto umile quanto sentita da tanto tempo (ha persino citato johnzorn!!!!).
In questo senso (e con questo concludo) si potrebbero aprire post su:
Led zeppelin
bob marley
deep purple
miles davis
stevie ray vaughan...
e tantissimi altri; ci si potrà ritrovare d'accordo o meno sulla "valenza storica" di ognuno di questi artisti senza per forza mandarsi a fanculo come se si stesse discutendo della juve contro l'inter.
deleuze ha qui terminato il suo intervento
briskio sarai anche preparato ma dire che bisogna avere quarant'anni per parlare di PINK FLOYD é un po' troppo....... MOZART ( per fare un esempio stupido ) a sei sette anni poteva insegnarti tutto quello che sai sulla musica..........smettetela !!!!!
E poi non hai MICA la cattedra all'accademia di improvvisazione del Mississipi....smettila di dare consigli dall'alto del tuo trono...non credere che qui nessuno abbia mai sentito i Jefferson Airplane......ma dai.....
RICORDATI CHE ANCHE SUL TRONO PIU' ALTO DEL MONDO SI E' SEMPRE SEDUTI SUL PROPRIO CULO !!!!!!!!!!!!
guarda che non dò consigli ,ma al 2004 arrabiarsi per i Pink Floyd !poi mi riferivo solo ad un mio parere ascoltare la musica di un'era che non ho vissuto resta solo ascolto (buono) ma ben diverso dall'ascolto di un'inglese che li ascoltava nel 72 magari prima di una manifestazione......poi se conosci gli airplane buono per te ,ma eccetto Ferlinghetti gli altri sono morti tutti!Poi i Pink floyd restano un grande gruppo ,ma qui oltre ad una procazione esplicita da parte di qualcuno ed un'ulteriore polemica nu sfracello di topic ma di floyd nada in + di prima! Bye ,bye Cachete!
ALTRA COSA AVERE UNA BUONA TECNICA NON SIGNIFICA DI AVERE TALENTO io non sono un musicista se tu lo sei e ti fermi ai Pink Floyd bhe.......ALLORA HA RAGIONE Mr HOME !
Vi assicuro che cachetesott è un grande cantante..Io ho avuto il piacere di suonarci insieme...
questo é un post.......nessuno ha detto qui dentro "MI SENTO SOLO I PINK FLOYD"..............cmq hai ragione siamo partiti da " pink floyd chi piu' ne ha piu' ne metta"
e qui non ha messo niente nessuno.............
...ci siamo solo presi a parolacce........
IO CHIEDO PERDONO PER LE MIE.......ma qui c'é troppa gente che provoca....io non riesco a non controbattere.......mi dicono che in questo sito c'é sempre un coglione che viene e accende il fuoco cacando fuori dalla tazza e che lo devo lasciar perdere ma non ci riesco....E CI RIESCONO IN POCHI VISTO CHE TUTTI I POST O QUASI SONO DELLE BATTAGLIE !!!!!!!!!!!
per me dagli anni ottanta in poi è uscito poco niente di buono!
..citerei il Trio Medusa (quello vero nn il clone ke gira sul forum):QUESTA è PROPRIO UNA CA..
Appoggio in pieno Mr. Home.
Lanciano è una città musicalmente (e non solo) conservatrice, per non dire reazionaria. Chiaramente non è un peccato capitale, nella vita c'è altro da fare che ascoltare musica, ma mi piacerebbe che su questo forum si parlasse anche di altri suoni, anzichè ridurre la storia del rock alla solita decina di nomi degli anni '60/'70...Mi piacerebbe si parlasse qualche volta dei Television, di Tim Buckley, di Robert Wyatt, dei Love, dei Can, dei Sonic Youth, di Nick Drake, dei Joy Division, degli Slint, degli Stooges...tanto per fare degli esempi, di getto...Anche perchè, logicamente, non potete dire che gli anni '80 sono inutili se non disponete di una panoramica non dico completa (sarebbe impossibile) ma almeno parziale, di quel decennio, e in egual modo non potete sputare sulla musica contemporanea se la vostra conoscenza è limitata a quanto passano radio e tv, ovvero il peggio e l'ovvio della scena musicale odierna. In poche parole, la musica, come ogni passione, richiede tempo e ricerca...
e questo ki è?
complimentoni, hai cacciato fuori Tim Buckley(anke se ammetto ke li conosco perchè adoro il figlio- a proposito, deve uscire una versione deluxe del suo unico album pubblicato quando era ancora vivo
)
e ke conosco i joy division perkè komsdivision aveva dato degli album alla mia migliore amica
cito -blueprint:
...nella vita c'è altro da fare che ascoltare musica.
NOOOO!!! e mò che faccio io!!???
Cari, carissimi!!!
Vi vorrei ancora una volta richiamare alla calma!!
Sapete comè Fonzie, è quieto!!!
Bè seguiamo il suo esempio!!
Rispondendo a Cachetesott
Se leggeresti meglio i messaggi forse la tua coscienza sarebber più pulita, ho esplicitamente detto "a parte The piper..." quindi svegliati un pò, (uso questo tono perchè conosco l'elemento), e ancora
"mi dicono che in questo sito c'é sempre un coglione che viene e accende il fuoco cacando fuori dalla tazza e che lo devo lasciar perdere" By Cachetesott
chi ti dice che il coglione che sta rompendo il forum in questo momento non sia proprio tu??????
E che cachetesott sia un gran cantante questo e quello che vorrebbe????
Per Dimas
Ti richiamerei anche a te a leggere meglio i messaggi quello era un parere puramente soggettivo e quindi opinabile PER ME gli anni ottanta mi danno il voltastomaco a parte qualche sprazzo di luce in un buio tempestoso!!!!
Per blueprit
Se hai intenzione di parlare di qualcos'altro puoi sempre creare un nuovo disccorso forse non hai letto il MIO, allora te lo riscrivo, PiNk FlOyD chi più ne ha più ne metta!!!
Buon appettito a tutti
Gilmour e Terence sono la stessa persona
Per chi non capisce i messaggi!!!!
e soprattutto per Cachetesott che ultimamente ho visto è un pò lento a capire!!!
blueprint fai paura!!! Robert Wyatt,Television, ma non sei di Lanciano (visto i nomi citati)? !Ogni tanto un pò di aria nuova fa sempre bene!
Editato il 00:58:41 20/10/2004 da briskio
Blueprint,...veramente,sei di lanciano??????
al tuo elenco aggiundo..
echo e the bunnymen
tuxedomoon
japan
e xchè no,...i grandi smiths
the psychedelic furs...
così x dimostrare che "non si esce vivi dagli anni'80"

, ma purtroppo ,terence non è così!!!
passo e chiudo...bye!
Comunque vorrei dire che anche se ognuno sta mettendo in mostra le sue perle di saggezza stiamo facendo brutta figura nell'etichettazione temporale dei gruppi e dei personaggi in quanto dire che dobbiamo uscire dai confini stilistici del ventennio 60 70 e nominare gruppi come i LOVE oppure i SOFT MACHINE ( é stato citato robert wyatt) che in ogni caso appartengono anagraficamente agli ultimi anni dei sessanta mi sembra un po' confusionario.
In ogni caso sono stati citati dei gran gruppi,(amo i joy division e la loro storia ad esempio) ma ,tanto per rimanere sulle mie, che adoro il progressive, le sue sfumature, le sue "sottofacce" e addirittura i suoi acerbi inizi vorrei dire che non possiamo uscire nemmeno dal ventennio 60 70 se non ne abbiamo una panorama completo. Perche se proprio la musica deve essere ascoltata seguendo una linea evolutiva attraverso metodo tempo e ricerca ( cito blueprint ) allora vorrei dire che nel panorama progressive, che é forse il piu' ampio di tutti in quanto non si é riusciti a dare un confine stilistico a questo genere, abbiamo saltato una miriade di gruppi sorprendenti come i Colosseum, i Magma, i Nice, i Renaissance, i Bauhaus....ce ne sono tanti altri molto belli ma non voglio citare tutti quelli che non ho sentito....Per quanto riguarda gli anni ottanta vorrei citare i Marillion (1983 il primo disco se non sbaglio)....anche se in ogni caso il mio gruppo preferito rimane uno: i Van der graaf generator.
Bè se proprio volete saperlo mi permetto di giudicare il lavoro svolto dalle band suddette per averle sentite anche se superficialmente e ne ho tratto le mie conclusioni!!!
Giusto una linea evolutiva nel tempo ma dal prog?Sicuramente non i Bauhaus,Dal prog poi Jazz-rock molti musicisti si sono evoluti verso la fusion,il jazz ,in sintesi hanno migliorato le basi rock iniziali per elevarsi in un discorso musicale più tecnico più vicino a chi studia la musica (musica intesa per un'insieme di note sul pentagramma) e non per chi semplicemente l'ascolta !Ci sono cmq anche delle eccezioni nel prog come dice barbablues i generi sono brutte scatole fuori moda cosa che condivido!
Quello che amo del prog é proprio il fatto (come ho gia' detto) che ha tante di quelle sfumature che nessuno é riuscito ad etichettarlo e a rinchiuderlo in una scatola....il bello é che nasce proprio dalla fusione di piu' generi, nel prog é intrinseco ogni "genere" di musica
Visto che nell'altro post avete parlato tanto bene degli Area (grandi)dovresti sapere benissimo ( e se non sbaglio lo hai anche scritto) che nacquero dall'unione di "mostri" appartenenti a generi musicali totalmente differenti....e divennero famosi proprio per i loro tentativi di sperimentazione musicale....
Per quanto riguarda la linea evolutiva scusa se mi sono espresso male forse...ma non deve sicuramente partire dal prog!!! Se nel prog si vogliono fondere diversi generi musicali dobbiamo sicuramente conoscerli prima della fusione!!!!!!!! Comunque sarai concorde con me che basta partire dal jazz e dal blues anni 30-40....(non vorresti mica partire dal lamento di tristano??!!)
un altro punto in cui vorrei correggermi , o meglio che vorrei precisare,é : il prog a non é SOLO fusione di piu' generi.....é anche novita' , sperimentazione, é sperimentazione in rapporti con l'antico ( classica) in rapporto col super moderno (elettronica) ecc...
grande a Lù mi fai sapere il sito dove hai letto tutte queste belle cose dai!!!
Si semprer lu mej
Un saluto
Affezzionatissimo
E giusto è verissimo ma una pentetonica o un'accordo in fa minore sbagliato a me ascoltare di massa non mi comunica niente claro ?SE un genere è solo virtuosismo ciò non significa che sia arte a tutti i costi !Come nella pittura gli iperrealisti fanno impressione ma ame arriva meglio e prima un Harring l'arte non è sempre virtuosismo!(purtroppo per i musicisti)Metheny come altri mostri che non conosco sono mostri ma la differenza tra Metheny ed altri e che lui è riuscito ad arrivare anche all'uomo della strada perchè?PERCHé HA TALENTO E ARTE nel sangue idem Derrek MAy!(un MIO PARERE)
Nuova reply all'argomento:
Pink Floyd ki pi� ne ha pi� ne metta!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui