Messaggio del 10-03-2003 alle ore 10:19:17
ti do ragione, ma sul punto dell'impegno the marygold merita il rispetto di tutti perchè crede realmente in quello che suona
Messaggio del 11-03-2003 alle ore 15:02:56
io ti do ancora ragione per quel che dici, ma sembra che tu non abbia mai parlato di musica con altra gente, perchè il 99% delle volte ci si trova a giudicare ciò che non si conoscosce, e quando si dice che è una porcata si intende in senso soggettivo non oggettivo.
la stragrande parte dei gruppi o dei progetti che citi sempre tu relativi ad un genere che ti è affine, per me sono porcate anke se non le ho mai ascoltate, ma se dico porcate lo dico nel senso che ha valore solo per me, e non che lo siano davvero.
non trovo che sia un limite giudicare senza sapere, ma sia uno dei fondamenti della vita umana (giusto o sbagliato che sia). la vita si basa sul pregiudizio! è un discorso complesso che non appoggio nel senso che per me è sbagliato, ma non un limite
Messaggio del 12-03-2003 alle ore 11:26:12
lo so che non ce l'hai con me (non ne hai motivo) e so anche da quanto leggo nei tuoi post che sei espertissimo della musica che suoni e che ascolti, ma vuoi dirmi che non hai mai detto in vita tua male a gruppi death-metal (o di un altro genere a te ostico) nonostante non li conoscessi appieno ma solo di riflesso? io penso che sia capitato a tutti
ti piacciono i cradle of filth? oppure i my dyng bride o i cannibal corpse?
il discorso possiamo farlo anche inversamente, puoi dire che una cosa ti piace all'estremo anke se la conosci poco, ma in questo caso non viene destato il sospetto di nessuno.
io volevo dire che una cosa è criticare un gruppo (in quanto prodotto-musicale) che non conosci e un' altra cosa è criticare una persona che non conosci
scusa se tratto l'argomento in maniera leggera ma non ho molto tempo per scrivere
------------------------------------------------- Editato il 11:28:03 12/03/2003 da Lecter
Messaggio del 12-03-2003 alle ore 13:49:26
Sono d'accordo con Briskio. Anche se non sono appassionato di techno (perdonami briskio il termine riduttivo) nè tantomeno di death metal, posso chiaramente dire che i discorsi sul forum di B. sono sempre (per me) molto "istruttivi" poichè lui non fa pubblicità a se stesso, ma ad un genere o meglio ad una realtà musicale del quale è un esponente (organizzare eventi anche minimi è difficile e ne so qualcosa...) al contrario altri forumiani musicisti non perdono mai occasione per farsi pubblicità in una maniera anche abbastanza antipatica (ascoltate questo invece di...) a mio avviso quest'atteggiamento è poco corretto e mi fa capire il livello...
Messaggio del 12-03-2003 alle ore 15:47:58
lodo anke io Briskio per i suoi post, solo che ho spostato il discorso sul fatto che la vita umana è spesso basata sul pregiudizio, e che questo nonostante fosse negativo, non rappresentasse un limite della vita in quanto parte di essa, e della natura umana
facendo un paragone il pregiudizio è come la morte non rappresenta un limite della vità ma ne è una sua componente (visione orientale), anke se negativa per molti (visione occidentale)
Messaggio del 14-03-2003 alle ore 17:21:31
tu parli di genere di nicchia ? ma che credi che non abbia sentito mai la vostra "roba"?e parli anche di promozione credendo che sei l'unico a farla? io ho solo detto che il filone di gruppi citati in quella pagina non mi piace con un termine che forse non ti è piaciuto......impara ad accettare le critiche...anche se apparentemente cio che ho scritto non aveva un significato profondo...e non prendertela solo per un giudizio
Messaggio del 14-03-2003 alle ore 17:39:30
essere criticati...è un qualcosa che si deve aspettare ...qualsiasi critica venga fatta...comunque si deve andare avanti (se si crede in cio' che si fa)invece di sfogare anni di frustrazioni,risultati non raggiunti,diarree,insonnie,apnee del respiro,donne lasciate(o uomini...),meningiti,lesioni al nucleo del Rafe e alla formazione reticolare,bassi livelli cerebrali di Seroadrenalina e Noradrenalina...con una persona che ha avuto modo di ascoltare la "Musica" citata in quella pagina ...non farne un dramma e anche per quelli che suonano il mio stesso genere o altro (non fatene un dramma ...)una volta che ti esponi puoi piacere o no.
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 18:19:53
caro wagner guarda che il concetto di pregiudizio orientale/occidentale era stato esposto da quell' intellettualoide di lecter cioè io e non marigold (non siamo la stessa persona) quindi l'unico che sta passando da stupido qui sembri tu che non hai nemmeno letto-capito un post sul quale ti permetti di mettere bocca, e certo che cmq non mi offendo per essere stato preso per merda, tanto credi di essere diverso? l' hai appena dimostrato con la tua analisi superficiale di questo post avvalorando la mia tesi sul pregiudizio.
...e tanto per finire in bellezza, guarda che il detto che in molti casi è meglio tacere è rivolto a tutti e non ne sei escluso
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:49:27
mi fai ridere........perche'il vantarsi di essere profondi e "spirituali" (probabilmente non sai cosa vuol dire spirituali)non ha senso.........cio' dimostra che hai una personalita'paranoica e predisposta verso l'egocentrismo...
comunque tornando alla tua spiritualita'probabilmente è basata sui ritocchi occidentali su quella orientale,non c'e' occidentale che non modifichi i conccetti orientali con quelli occidentali-(scusa il gioco di parole)-non avete le palle ascoltate solo cio che vi conviene ,e tutto cio che non avete vi fa cagare...probabilmente se avessi un pizzico di cervello di Lecter avresti capito cosa intendevo dire ,ma il mio compito non è convincerti/vi...ritornando da dove eramo partiti è che ognuno dovrebbe aspettarsi ogni tipo di giudizio(pos. o neg.)altrimenti è meglio non esporsi
----MA è COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?---
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 22:54:12
comunque i miei risultati li ho,non ho problemi con i miei progetti e sono soddisfatto ...potresti farti controllare la fovea da qualche oculista per legger meglio...ciao ciao
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 23:24:55
le infarinature di psicologia...........aaaaaahhhhhhhh
ma a che mulino l'hai trovata la tua infarinatura di psicologia?informati e capirai che quello che hai scritto non è esatto..........e poi cosa ce ne frega di chi ti conosce bene.........fatti non pugnette.
Se vuoi parlare di spiritualita'...sappi che è un qualcosa che non si puo' capire con la mente umana......magari parla di fede che è un qualcosa a cui si puo' affidare l'uomo(a parte ce ne solo una...)ciao ciao ...
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 01:09:47
Infatti... "porcate" non mi sembra un giudizio o una critica, ma un'affermazione gratuita, antipatica e offensiva verso una proposta musicale che non è sicuramente Sanremo o il Festifalbar...
Inoltre proporrei di abbassare i toni risciamo davvero di parlare di "aria fritta" e invece qui si parla di musica (pop, rock, jazz, acustica, new metal, techno, blues, ecc...).
Non esprimere giudizi su persone che non conosci se prima non conosci te stesso, altrimenti si capisce che sei ignorante...
che mi sembra che è quello hai fatto tu wagner con me, parli di intimità, spiritualità, profonda cultura e ti sei limitato solo ad offendere le persone, sei un po contaddittorio oltre che maleducato
per tornare al discorso musicale, si è dato troppo peso alla parola "porcate" che è quasi un intercalare quando si parla di musica
Messaggio del 23-03-2003 alle ore 23:33:20
...non capisco il perchè abbia cancellato i suoi post, qua tanto non vince nessuno ,si parlava di musica e pregiudizio
Messaggio del 11-05-2003 alle ore 21:51:14
Il pregiudizio non è mai cosa buona (visione occidentale?), il dibattito e lo scontro si invece... attenti a quello che scrivete, le affermazioni gratuite non servono a nessuno... o forse servono per capire che chi le fa non merita attenzione.
Critica e pregiudizio sono 2 cose diverse... forse a qualcuno sfugge.
E poi Lecter voglio proprio vedere se apri un argomento e uno ti scrive "porcate..." senza argomentare il perchè lo scrive... sicuramente gli chiederesti il perchè lo scrive, no?
Criticare senza conoscere?
"non trovo che sia un limite giudicare senza sapere, ma sia uno dei fondamenti della vita umana (giusto o sbagliato che sia)"
bel principio del cavolo, così non si alimenta una discussione costruttiva ma si da l'alibi a chi non capisce un cazzo di aprire bocca su qualsivoglia argomento... voglio dire, ognuno fa quello che gli pare ma non ci si può lamentare se una volta aperta bocca a sproposito su una cosa non si passi per imbecilli o svelti (lo stesso vale per chi difende questi pregiudizi o le persone che li hanno).
Messaggio del 12-05-2003 alle ore 16:03:50
che vasta gamma di "musicologi"...mhmhmhmh ...interessante...
un tizio una mattina si svegli e dice :"sai ^suono^ musica elettronica...".......
Messaggio del 12-05-2003 alle ore 20:59:04
Marigold penso che tu possa scrivere cose più intelligenti oltre alle provocazioni gratuite, qualche argomentazione non la riesci proprio a trovare?
Io non mi ritengo un esperto, tu lo sei forse... ma finora non ho visto neanche mezza giustificazione a quello che scrivi.. solo provocazioni od offese, penso che inizierò a fare come te. Ti credi l'unico a fare qualcosa di diverso? Non lo sei affatto anzi dimostri di essere meno sveglio di quello che sei.
Finora tifavo per te, per il tuo gruppo che alla fine pur non piacendomi so che vi impegnate per proporre qualcosa di "diverso" dalle solite cose rock-pop, vi ho anche sentito un paio di volte... da oggi sicuramente hai perso qualcuno che apprezzava quello che facevi.
Te lo dico chiaro e tondo, inizierò a spandere merda come la spandi tu.
Messaggio del 12-05-2003 alle ore 23:32:39
Ho purtroppo ribadito a cosa alludevo ... non ventitemi a dire ancora che spargo M^^^^... perche' esser criticati (sempre dopo aver ascoltato) è normale ...
bisogna combattere questa malattia e trovare una cura! ------------------------------------------------- Editato il 23:59:37 12/05/2003 da The marigold
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 00:15:23
X mat 303 :non mi ritengo supeririore a nessuno ...e se avessi letto bene i post ...ti saresti accorto che ho detto che ho avuto piu' volte modo di ascoltare quella "musica", e che ci posso fare se per me non è stato cosi' "emozionante" ...allora mentre qui tutti sono bravi a criticare cio' che non hanno mai ascoltato ...io gli tirato addosso il mio giudizio(forse avete la coda di paglia, e pensavate che mi stessi riferendo a qualcuno in particolare ...)...
allora credete di piu' in cio che fate ...senza piagnucolare per una critica...
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 00:29:53
Non avevo mai letto questo post...sembra interessante, ma non posso capire nulla visto che avete EDITATO tutto..... che cazzo mica ci si ammazza quì, uno scrive ciò che pensa e come normale che sia, accetta le idee degli altri...
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 00:48:51
x marigold
Non mi hai ancora risposto, critica non vuol dire solo scrivere "porcate" o simili senza spiegare il perchè, significa far capire ciò che piace o non piace spiegando il proprio punto di vista. Sennò è come dire merda e basta.
Dire che è una porcata significa offendere(=spandere merda)... io ci tengo a quello che faccio e non mi piace che gli altri offendano cose senza spiegare. Permetti che pretendo una spiegazione? Se io ti dicessi che la tua musica è una porcata non ti chiederesti il perchè la penso così? E se non volessi darti una spiegazione tu che faresti? Te ne fregheresti? E' vero! che ti frega della gente tanto non capisce niente? ...
Nessuno piagnucola o ha la coda di paglia, quello che ci perde non siamo noi, sei tu. Noi le cose le continuamo a fare che tu dica "porcate" o no.
Piano piano le cose crescono e cerchiamo di andare avanti in quello che facciamo, che a dispetto di quanto credi, qui, è molto difficile anche per noi, molto più di quanto non lo sia per te.
E se devi spandere merda fallo pure... ripeto, avrai ciò che semini.
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 01:00:43
x marigold:
per cambiare un attimo argomento, ma poi il vostro cd com'è andato? Cos'era un demo o da distribuzione?
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 13:08:09
abbiamo firmato per un etichetta con un 2CD compilation (10 €)insieme all' underground italiano(24 Grana,Sux!(afterhours),
Estra,one dimensional man...)ed abbiamo 3 demo ...a fine maggio andiamo a registrare il nostro primo E.P. che uscira' probabilmente per la fine dell'anno.
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 13:22:56
Azzz roba tosta allora... non vedo l'ora di andare a comprare il vostro cd a Venditti. Tienici aggiornati...
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 14:03:07
si si certo! come hai sempre fatto! vero?
te l'ho detto, aspetto che uscirà il vostro EP per commentare... non ho espresso ancora giudizi, che poi tra l'altro non me la sento di esprimere perchè non sono competente nel tuo genere, anche se hai perso il mio rispetto. Cosa che tu non fai...
Senti ma quello che avete registrato da Madonna era il primo demo?
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 14:03:31
mi è dispiaciuto molto per la traccia di chitarra mancante... ------------------------------------------------- Editato il 14:09:57 13/05/2003 da mat3o3