Musica
Per gli amanti della chitarra.....
Messaggio del 02-12-2005 alle ore 09:36:41

Liuteria Buscarini MADE IN ITALY

Liuteria Buscarini MADE IN ITALY

Messaggio del 04-12-2005 alle ore 10:06:48
------------
Editato da Abram il 07/02/2006 alle 15:09:12
------------
Editato da Abram il 07/02/2006 alle 15:09:12
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 14:56:04
che gusti strani... a mia le femmine piacciono....
che gusti strani... a mia le femmine piacciono....
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 15:39:35
stupendo
stupendo
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 19:19:32
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 21:14:46
è bellissima anzichenò...
è bellissima anzichenò...
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 11:00:18
Abramo... e che ti devo postale la Lake???
Abramo... e che ti devo postale la Lake???
Messaggio del 03-02-2006 alle ore 14:22:43
e allora mostriamoli i gioiellini...
ecco il mio:

e questa è la versione Photoshop del nuovo pargolo in arrivo...

e allora mostriamoli i gioiellini...

ecco il mio:

e questa è la versione Photoshop del nuovo pargolo in arrivo...

Messaggio del 04-02-2006 alle ore 10:59:00
BARBA......bellissima pure quella........ Ma di acustica posterei una Taylor
BARBA......bellissima pure quella........ Ma di acustica posterei una Taylor

Messaggio del 04-02-2006 alle ore 12:45:01
La mia Lake gli fa brutto brutto
La mia Lake gli fa brutto brutto
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 13:20:16
MICOLà...mi hai copiato il colore!!!
MICOLà...mi hai copiato il colore!!!
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 14:55:13

Messaggio del 06-02-2006 alle ore 23:30:42
Questo è il mio..

Unica differenza che il mio è fretless..Per me è il più bel basso del mondo..
Cmq anche il fender viola qui sopra è stupendo..
------------
Editato da Conteso il 06/02/2006 alle 23:54:23
Questo è il mio..

Unica differenza che il mio è fretless..Per me è il più bel basso del mondo..
Cmq anche il fender viola qui sopra è stupendo..
------------
Editato da Conteso il 06/02/2006 alle 23:54:23
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 23:57:28
bello il Danelectro!
bello il Danelectro!
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 10:59:05
E va bene... eccola qui:

MARCA: LAKEWOOD
MODELLO: M-32 CUSTOM
ANNO DI PRODUZIONE: 2002
NUOVA/USATA: USATA
DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE:
Lo strumento è una M-32 grand concert soft cutaway non amplificata. Il top è in Engleman, fondo e fasce in Palissandro indiano, binding in legno di Acero, rosetta in abalone e Palissandro indiano, finitura lucida per il corpo e satinata per il manico che è in Mogano in pezzo unico (46/58 mm), la tastiera e il ponte sono in Ebano, le meccaniche sono dorate e la custodia rigida deluxe Hiscox/Lakewood.
Lo strumento è semplice nelle linee, con i legni di prima scelta, senza segnatasti o binding sulla tastiera con l’eccezione della firma del precedente proprietario (il mio amico Gabriele Posenato) “stereo hands” al dodicesimo tasto.

SUONO:
Suonandola ho potuto apprezzarne il suono caldo e potente, ben bilanciato, dal sustain incredibile, gli armonici poi sono la morte sua! La chitarra è stata poi amplificata con il pick up LxA piezo + mic interno brevettato da Liuteria x amore che riproduce fedelmente on stage tutte le potenzialità della chitarra e non solo la vibrazione delle corde come certi piezo. Il sistema riprende il concetto di Highlander ma con notevoli migliorie tecniche……assolutamente da provare soprattutto da chi, come me, non vuole bucare le fasce della chitarra.
AZIONE E SUONABILITA’:
La misura del manico è 46/58 mm
Suonando classico o sudamericano sembra una chitarra classica tanto caldo è il suono che ne esce con un tocco morbido, ma non appena si irrobustisce il picking sa essere acida e cattiva. Con le accordature aperte il suono è ancora più profondo e pieno.
La tastiera particolarmente larga permette un tocco pulito anche nel tapping a due mani soprattutto se si usano le unghie lunghe e si è costretti a dare una inclinazione diversa alla mano destra.
Il manico non è sottile come una Taylor o una Breedlove ma il sustain ne trae un notevole vantaggio.

CONCLUSIONI
La M-32 è una chitarra con la quale si possono affrontare tutti i generi musicali, ed è per questo che sta incontrando i favori di svariati musicisti che piano piano stanno conoscendo questa marca tedesca di chitarre che annovera tra le sue fila endorsers di altissimo livello: Peter Finger, Tim Sparks e Jaimies Findley su tutti.
E va bene... eccola qui:

MARCA: LAKEWOOD
MODELLO: M-32 CUSTOM
ANNO DI PRODUZIONE: 2002
NUOVA/USATA: USATA
DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE:
Lo strumento è una M-32 grand concert soft cutaway non amplificata. Il top è in Engleman, fondo e fasce in Palissandro indiano, binding in legno di Acero, rosetta in abalone e Palissandro indiano, finitura lucida per il corpo e satinata per il manico che è in Mogano in pezzo unico (46/58 mm), la tastiera e il ponte sono in Ebano, le meccaniche sono dorate e la custodia rigida deluxe Hiscox/Lakewood.
Lo strumento è semplice nelle linee, con i legni di prima scelta, senza segnatasti o binding sulla tastiera con l’eccezione della firma del precedente proprietario (il mio amico Gabriele Posenato) “stereo hands” al dodicesimo tasto.

SUONO:
Suonandola ho potuto apprezzarne il suono caldo e potente, ben bilanciato, dal sustain incredibile, gli armonici poi sono la morte sua! La chitarra è stata poi amplificata con il pick up LxA piezo + mic interno brevettato da Liuteria x amore che riproduce fedelmente on stage tutte le potenzialità della chitarra e non solo la vibrazione delle corde come certi piezo. Il sistema riprende il concetto di Highlander ma con notevoli migliorie tecniche……assolutamente da provare soprattutto da chi, come me, non vuole bucare le fasce della chitarra.
AZIONE E SUONABILITA’:
La misura del manico è 46/58 mm
Suonando classico o sudamericano sembra una chitarra classica tanto caldo è il suono che ne esce con un tocco morbido, ma non appena si irrobustisce il picking sa essere acida e cattiva. Con le accordature aperte il suono è ancora più profondo e pieno.
La tastiera particolarmente larga permette un tocco pulito anche nel tapping a due mani soprattutto se si usano le unghie lunghe e si è costretti a dare una inclinazione diversa alla mano destra.
Il manico non è sottile come una Taylor o una Breedlove ma il sustain ne trae un notevole vantaggio.

CONCLUSIONI
La M-32 è una chitarra con la quale si possono affrontare tutti i generi musicali, ed è per questo che sta incontrando i favori di svariati musicisti che piano piano stanno conoscendo questa marca tedesca di chitarre che annovera tra le sue fila endorsers di altissimo livello: Peter Finger, Tim Sparks e Jaimies Findley su tutti.
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 12:29:09
mo che metto la mia mi arijittete ngoll, è pure vretta
mo che metto la mia mi arijittete ngoll, è pure vretta
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 12:33:48
se volete posto una foto della mia picca percussiva
se volete posto una foto della mia picca percussiva
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 12:47:57
ecco il mio giocattolino
certo nn è il max, ma gli voglio tanto bene lo stesso!
il prox spero sia uno di questi!

o magari questo

p.s.: kkid nn fiatà!
ecco il mio giocattolino

certo nn è il max, ma gli voglio tanto bene lo stesso!

il prox spero sia uno di questi!

o magari questo

p.s.: kkid nn fiatà!
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:00:20
lassali perde tutti Flò...
e poi secondo e terzo sò lo stesso
------------
Editato da Micolao il 07/02/2006 alle 13:02:26
lassali perde tutti Flò...

e poi secondo e terzo sò lo stesso

------------
Editato da Micolao il 07/02/2006 alle 13:02:26
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:10:56
Se ti piacciono i bassi tipo K5, vai sul Cort B5 o sull'Ibanez Sr505 che sono molto meglio.
Questi ultimi due sono quasi uguali, stessi pick up Bartolini, stessa elettronica bartolini, cambia solo qualche particolare (per forza...li fanno nello stesso stabilimento in korea...)
suonano meglio e spendi più di 300 euro in meno rispetto al K5.
Lo yamaha che hai postato non è male per il prezzo che costa, ricordati che è uno scala 35.

------------
Editato da Micolao il 07/02/2006 alle 13:13:08
Se ti piacciono i bassi tipo K5, vai sul Cort B5 o sull'Ibanez Sr505 che sono molto meglio.
Questi ultimi due sono quasi uguali, stessi pick up Bartolini, stessa elettronica bartolini, cambia solo qualche particolare (per forza...li fanno nello stesso stabilimento in korea...)
suonano meglio e spendi più di 300 euro in meno rispetto al K5.
Lo yamaha che hai postato non è male per il prezzo che costa, ricordati che è uno scala 35.

------------
Editato da Micolao il 07/02/2006 alle 13:13:08
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:22:01
Cort B5:
versione mogano, (c'è anche frassino)

Ibanez sr505

Cort B5:
versione mogano, (c'è anche frassino)
Ibanez sr505

Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:37:54
mhmhm rileggete il titolo del post...hihihi
mhmhm rileggete il titolo del post...hihihi
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:39:16
per gli amanti della chitarra basso....
per gli amanti della chitarra basso....
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:59:38
non sapevo esistessero bassi a 5 corde...cmq bei bassi...a me piacerebbe tanto impararlo a suonare....il suo suono mi fa impazzire soprattutto se a suonarlo è stuart zender ex (jamiroquai)
non sapevo esistessero bassi a 5 corde...cmq bei bassi...a me piacerebbe tanto impararlo a suonare....il suo suono mi fa impazzire soprattutto se a suonarlo è stuart zender ex (jamiroquai)
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 14:09:07
e questo è lu strumento mio!!!
la "IV string bass"
hihihihi

------------
Editato da The Marigold il 07/02/2006 alle 14:10:25
e questo è lu strumento mio!!!
la "IV string bass"
hihihihi
------------
Editato da The Marigold il 07/02/2006 alle 14:10:25
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 14:42:07
se è per questo ci sono bassi con molte più corde
...

comunque marigold, la fender ha appena rimesso sul mercato la VI strings bass (in versione jaguar però)per celebrare i suoi 60 anni:

se è per questo ci sono bassi con molte più corde
...
comunque marigold, la fender ha appena rimesso sul mercato la VI strings bass (in versione jaguar però)per celebrare i suoi 60 anni:

Messaggio del 07-02-2006 alle ore 18:34:49
quote:
e ti dirò di più....
Esistono pure i bassi a 6 corde
non sapevo esistessero bassi a 5 corde...
e ti dirò di più....
Esistono pure i bassi a 6 corde

Messaggio del 07-02-2006 alle ore 19:07:56
mhmhm non mi piace...la preferisco a tre pick-up...
in più non mi piace l'idea di accostarla alla jaguar
mhmhm non mi piace...la preferisco a tre pick-up...
in più non mi piace l'idea di accostarla alla jaguar
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 19:09:33
VORREI TANTO IMPARARE...MICA C'è QUALCUNO CHE MI PUO INSEGNARE? IL BASSO A 3/4 CORDE
VORREI TANTO IMPARARE...MICA C'è QUALCUNO CHE MI PUO INSEGNARE? IL BASSO A 3/4 CORDE
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 12:26:55
Io te ne posso insegnare 2 su 4...
Io te ne posso insegnare 2 su 4...
Nuova reply all'argomento:
Per gli amanti della chitarra.....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui