Musica

OASIS:ASCESA O DECADENZA?
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:05:55
mo vengo a visita il sito della concorrenza e vedremo com'è...kmq anke io ho trovato canzoni k nn avevo mai sentito e k prima di adesso nn conoscevo(fidatevi nn sono canzoni vecchie k nn avevo mai sentito)...

nn vedo l'ora di sentire le b-sides...noel in ogni caso ha detto k sta x mostrare a liam un progetto k ha ultimato...credo k ci saranno nuove sorprese in vista...

Messaggio del 26-06-2006 alle ore 14:02:17
... è un po poco, ma fa piacere pure sentire una cosa nuova...
ecco a voi:
clicca qui

ps. vedetevi anche gli altri video che fanno sbandà....
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 13:57:19
ah ah ah ha ha allora sei della concorrenza, io sto su absoluteoasis.com
cmq ho sentito un pezzo di una canzone che potrebbe essure nell'ultimo CD, poi lo uppo..

Messaggio del 26-06-2006 alle ore 02:42:37
kmq qndo sento liam k dice l'ultima frase...m rendo conto k è il + grande e k km mentalità sta avanti...grande gallagherino...

Messaggio del 26-06-2006 alle ore 02:38:25
le conoscevo...sn iscritto ad oasisitalia.it...

kmq supermarco qua serve qualche altra cs sugli oasis x ravvivare un pò il topic...ultimam lo vedo un pò morto sto topic...

Messaggio del 26-06-2006 alle ore 02:07:01
Salve fun's eccovi alcune delle celebri frasi d liam(dedicato a tutti gli "atei") :
* "Se morirò, e ci sarà qualcosa dopo, voglio andare all'inferno, non in paradiso. Perché la roba migliore se l'è presa il diavolo. Dio invece cos'ha? Gli Inspiral Carpets (gruppo di musica pop nel quale aveva fatto il roadie Noel prima di entrare negli Oasis) e le suore...!"

* "Bevo, fumo e sniffo, e questa è la sacrosanta verità... Ma se cresci in una città come Manchester, o ti tieni alto il morale in questa maniera o vieni preso dalla depressione e finisci per spararti un colpo in testa".

* "Odio mio fratello, e il sogno della mia vita è di sfasciargli sul grugno una chitarra poi lascerò che mi renda il favore: è proprio questo odio fraterno che trasforma gli Oasis nella miglior band del mondo!"

* "Per il 1995 volevo tutto. E l'ho quasi ottenuto"

* "Siamo l'equivalente musicale di Mohammed Alì. Penso che diventeremo il complesso più importante del mondo. Saremo i nuovi Beatles. Siamo il miglior gruppo, non è arroganza: è un dato di fatto"
Messaggio del 24-06-2006 alle ore 18:42:17
...

Messaggio del 22-06-2006 alle ore 01:12:12
sentitevi fools gold degli stone roses e ditemi se è britpop...

Messaggio del 22-06-2006 alle ore 01:11:19
bè gl istone roses sn il gruppo k hanno ispirato gli oasis,infatti liam ha deciso di dedicarsi alla musica dopo aver visto un loro concerto,xò quello degli stone roses è un genere rivoluzionario k è intrinseco di disco-music e rock psichedelico,con sfumature dal sapore di dark punk...

era un genere + brioso e votato alla rivoluzione...rappresentavano 3 cose:melodia,ballo ed ecstasy...nn a caso vennero fuori nel periodo dei rave...

è vero k c'erano gruppi + psichedelici e techno xò dalla mescolanza di questi 3 elementi è scaturito un sound acerbo ma allo stesso tempo rivoluzionario...

il loro sound è + un nostalgico tentativo di recupero dello spirito anni 60...

questa loro immaturità si può constatare dal fatto k nn hanno saputo gestire il loro inaspettato successo,anzi è stato proprio questo a farli crollare...

quello degli oasis xciò m permetto di dire k è un genere diverso da quello degli stone roses e dal sapore + vivace e giovanile...

ora invece il loro sound è diverso...

Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:17:54
...che hanno creato?

ma la scena di manchester fine anni 80-inizio 90 non la conosci? happy mondays, stone roses?

...su su...

poi scusa che genere è il britpop che i dischi più belli inglesi degli anni 90 sono ok computer dei radiohead e 13 dei blur che sono tutto tranne che britpop?

la verità è che un bel disco degli oasis vale un sedicesimo di un disco decente...
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 10:29:24
ti dirò io ce li ho tt e 2 e li ho sentiti pochissimo...

in ogni caso nn vedo l'ora che arrivi la riproposizione delle b-sides...
cazzo the masterplan era composto interamente da b-sides ed era una bomba...noel ha detto k kn le loro b-sides chissà quanti gruppi avrebbero fatto successo...loro nn lo hanno commercializzato molto quell'album e forse è stato meglio così.X TT I DENIGRATORI DEGLI OASIS:LORO FANNO PARTE DI QUEL GRUPPO DI ARTISTI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA MUSICA...HANNO CREATO UN GENERE(BRITPOP),NN DIMENTICATELO...

QNTO MI FA SANGUE SENTIRE LIAM QNDO DICE K LORO SN LA MIGLIOR BAND DELLA STORIA E K NESSUN GRUPPO INGLESE SARà CAPACE DI ASSAPORARE UNA PICCOLA FETTA DEL LORO SUCCESSO...

OASIS THE BEST,FUCK ALL THE REST

Messaggio del 21-06-2006 alle ore 09:05:26
beh...io se dovessi scegliere tra be here now e heathen... metterei su il primo perkè ci sono 3 canzoni ke salvo e sono Do you know what it mean, fade in out, don't go away...
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 01:08:20
sn gusti...ma almeno conordiamo sul fatto k nn siano 2 grandi album...

sn stati i 2 passi falsi k hanno commesso e k potevano rompere il giocattolo...

in heaten chemistry escluso little by little,force of nature e hindu times,le altre servono sl a completare(male)l'album...

Messaggio del 21-06-2006 alle ore 00:49:24
Guarda, sinceramente io tra Be here now e Heathen chemistry metto su nel lettore cd più volentieri Be here now...
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 00:40:49
nn è stato capito xkè erano tt rimasti kn l'idea degli oasis del brit pop e delle camicie a quadrettoni...l'ipotesi di un rinnovamento e di una maturazione nn erano neanche stati presi in considerazione dalle persone...

è un grande album dove ci sn canzoni km "gas panic","sunday morning call","who fells love" e "rolll it over" che sn veramente eccezionali...

è chiaro k poi nn riesci a capire k logica usano le persone nel giudicare gli album...dopo k mi vedo che be here now fa successo e standing on the shoulder of giants no...c rimango un pò di cazzo...

esponete le vostre opinioni

Messaggio del 21-06-2006 alle ore 00:19:29
Standing on the shoulder of giants è molto bello! Non è stato molto "capito" come album ma ci sono diverse canzoni bellissime!!!
Messaggio del 20-06-2006 alle ore 21:16:22
ma se c fai caso è dal 2000 k hanno rinnovato la loro musica...è stata la voglia di cambiare...
si sn trovati davanti ad un bivio: o rimanevano kn il loro fantastico brit pop,xò nn avrebbero mai conosciuto una possibile evoluzione(sarebbero rimasti km uno scalatore k ha scalato la vetta x arrivare in cielo,sl k nn può ne salire e ne scendere,detto da noel) o avrebbero cambiato il loro sound rischiando di perdere tutto...

hanno scelto la seconda strada,facendo anche bene...ora sn più bravi,competenti e più vari...x carità il loro vecchio brit pop era fenomenale,ma nn si può riproporre sempre uno stesso stile sennò rischi di perdere fans e approvazione a lungo andare...

x qnto mi riguarda nell'ultimo album tranne lyla e turn up the sun,le altre sn tt o accettabili o molto belle...

in ogni caso nn mi stancherò mai di ascoltare gli oasis...

------------
Editato da _joker_ il 20/06/2006 alle 21:25:53
Messaggio del 20-06-2006 alle ore 18:14:32
L'ultimo album degli Oasis lo considero molto meno "brit" degli altri (a parte Let there be love, la migliore dell'album), e per questo mi chiedo se gli Oasis si siano troppo allontanati dal genere che sanno meglio fare... Cmq in Don't believe the truth altre canzoni belle ci sono, come Turn up the sun e Part of the Queue (si scrive così?)
Messaggio del 20-06-2006 alle ore 01:20:44
nn sn d'accordo su un punto...

x&y è un album bellissimo ma l'ultimo degli oasis nn è il peggiore...
nel triennio tra heaten chemistry e don't believe the truth si sn trovati all'orlo del baratro...il gruppo ha perso un componente fondamentale,3 registrazioni sn andate a puttane(e nn è poco),stavano x sciogliersi...
e alla fine si sn presentati kn un album innovativo e bello...molti altri nn avrebbero avuto la forza di risorgere così...

su wonderwall e sulle emozioni sn d'accordo anke se la mia preferita ti dirò k è champagne supernova...

x me il peggiore è be here now k reputo km album piatto e banale(le uniche k si salvano sn all around the world,don't go away e stand by me)...

Messaggio del 19-06-2006 alle ore 14:27:54
quoto vanillasky gli ultimi due album sono di sicuro i peggiori e l'ultimo degli Oasis nn è paragonabile con quello dei Coldplay (x&Y) è stupendo!!!
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 13:55:28
Sono un grande fan degli oasis, ho tutti gli album e singoli originali, ma devo ammettere che gli ultimi due album sono i peggiori che hanno fatto (naturalmente ci sono delle buone canzoni, ma, ad esempio, Don't believe the truth non è paragonabile a X&Y dei Coldplay)

Cmq si possono pure criticare le capacità musicali degli Oasis, ma ciò che è importante della musica è che ti trasmetta emozioni. è bastata una chitarra acustica per scrivere Wonderwall, la canzone che ha colpito il cuore di milioni di persone in tutto il mondo...    
------------
Editato da Vanillasky il 19/06/2006 alle 13:57:19
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 11:59:35
Ne tanto meno Bono...(era il periodo dell'alcol)
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 11:56:57
Ma infatti nessuno sta insinuando ke Liam Gallagher sia gay...
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 23:31:52
so k è una foto vera e kn questo?

nn credo k liam sia gay...visto quella patana di moglie k ha...

Messaggio del 17-06-2006 alle ore 20:41:13
Tarzan mi fi murì.. questo è il periodo dello scazzo totale...ke foraio!!
Messaggio del 17-06-2006 alle ore 20:28:00
ah, per le spie del Vaticano:
su, non mi scomunicate per questa mia birikkinata,
è una foto vera!
Messaggio del 17-06-2006 alle ore 20:26:42
ragazzi, ragazzi...basta fare i picci, su
come vedete Bono e Gallagher sono buoni amici,
anzi, direi ke a volte il limite fra amicizia e qualcos'altro è sottile
ARH ARH ARH ARH ARH ARH ARH ARH

ah, i barbecue del '95, ke tempi....
Messaggio del 17-06-2006 alle ore 18:19:53
di sicuro il blog è in decadenza...

daje uagliooooooooooooo...

Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:40:42
bè io posso dirti k quando metto le stereo a palla e sento canzoni km "champagne supernova,roll with it,acquiesce o hindu times",mi sento al settimo cielo...
la musica è qualcosa di soggettivo ed è sbagliato denigrare gli altri tipi di musica...xkè quelle sensazioni k provi ascoltando un certo tipo di musica,un altro potrebbe provarle ascoltandone un altro...

xciò viva la libertà musicale

Messaggio del 13-06-2006 alle ore 09:45:30
lo so joker ke purtroppo oggi ci si basa solo sulle vendite di un disco,allora cerchiamo di basarci sui contenuti dei dischi, delle emozioni che riescono a darci...
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 03:00:24
white rabbit acomodati e fallo...abbi successo poi...
C'è UN ERRORE SU BE HERE NOW...è VERO K è STATO UNO DEI DISCHI + VENDUTI,MA è ANKE IL DISCO + RIVENDUTO(DOPO AVERLO COMPRATO I PROPRIETARI LO HANNO RIVENDUTO)...
kmq so k nn è bello parl di cifre e dischi venduti ma ormai la musica è stata ridotta a questo...
liam ha avuto un prob alle corde vocali...stando a dichiarazioni di andy bell tempo fa...
o è una scusa o è la verità...

kmq standing è uno dei + belli nn il migliore...the masterplan,definitely maybe e what's.... sn irragiungibili...

kmq champagne supernova è una delle canzoni + belle mai composte e anke se m pioveranno addosso un sacco di opinioni pro e contro dopo questa affermazione,posso sl dirvi "ECC LA FACC' NGHIUVE..."

Messaggio del 13-06-2006 alle ore 00:08:32
deleuze

joker... comporre la parte strumentale di musica simil-oasis è difficile? i soliti tre accordi in croce da 10 anni? cazzo... homme che scrive due/tre dischi l'anno è meglio di mozart...
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 15:20:51
Ji ve facesse ji a fatijà a la cave de la vrecce a tutte quende a vvùe a chili cisse di li oesis...
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 15:09:28
Poi cari fans vi propongo di riflettere e inorridirvi sui cambiamenti vocali di Liam grazie a questo interessante reportage che ci fa vedere il prima, il durante e il dopo del "liam voice live"....
http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=C4AD10BD04B93795
ps. l'audio nn è sempre dei migliori, ma la voce quella è..
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 14:57:37
piccola incursione a casa di Liam mentre si festeggia (probabilmente il compleanno di Gene)... notare come fa il deficiente.. ma ci è o ci fa? comunque io ci farei la firma ad avere un padre così!
clicca qui

ps. non diciamo eresie paragonando i backstreet boys cn gli oasis...
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 14:12:41
joker nn è dalle vendite ke si può giudicare la bellezza di un disco,con questo nn voglio dire che "wath's the story" sia brutto, ti porto un'esempio degli u2,zooropa, pop sono album che hanno venduto meno rispetto agli altri, ti parlo di quei 7/8 milioni di copie che alla fine non è che faccia poi così tanto skifo venderne questo numero di copie, per me sono dei grandissimi album sottovalutati e nn capiti.Un' esempio con gli Oasis potrebbe essere BE HERE NOW quell'anno se nn ricordo male fu il più venduto,pluripremiato,acclamato....ma quel disco secondo me nn vale mang dieci lire.Standing on the shoulder... vendette poco fu un quasi flop mentre secondo me è il loro disco migliore.
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 01:28:02
allora provate a fare voi un cd da 38 milioni di copie...può anke essere un genere di merda quello degli oasis ma kmq è dura comporre una canzone,soprattutto di successo...
io faccio il cantante e credetemi scrivere una canzone(soprattutto la parte strumentale)nn è xniente facile...
i backstreet boys nn sn mai stati votati miglior band dell'anno...
il loro cd nn è mais tato votato km il + bel cd di musica dell'ultimo 50ennio...
gli oasis sì,e nn lo dico io lo dicono i sondaggi e i premi k hanno ricevuto...

Messaggio del 11-06-2006 alle ore 15:20:58
beh anche i backstreet boys hanno venduto miliardi di dischi e riempiono gli stadi di ragazzine urlanti ma non per questo sono dei geni della musica...
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 10:57:56
penso k i tempi delle camicie a quadrettoni e delle cazzate...xò bisogna affrontare la realtà:noel ha 39 anni e una figlia,liam 34 e 2 figli...cioè sn cresciuti ormai
c'è un tempo dove si pensa di poter essere ragazzini x sempre ma poi ti ritrovi kn una creatura tra le braccia...è lì k c'è stato il cambiamento...

x qnto riguarda il rapporto coi fan...è da glastonbury '97(credo) k il loro comportamento è stato un continuo sbruffoneggiare(al festival di glastonbury gli hanno tirato pietre sul palco)...loro si sn fatti una reputazione nn ottima ai concerti(a fukuoka liam se n'è andato x 3 tre volte e poi cito gli esempi di eclissi)e xciò alcune volte c'è un'affluenza bassa,xkè la gente teme...KMQ SE VOLETE CAPIRE CS è UN CONCERTO DEGLI OASIS GUARDATE LA FOTO DI SUPERMARCO

in ogni caso i tempi delle camice a quadrettoni sn andati ma il loro ricordo nn se ne andrà mai

X BUJA:INVECE DI FAR PARLARE LA LINGUA FACCI VEDERE...
FACCI VEDERE SE RIESCI A FARE IN 100 MINUTI 10 CANZONI IN STILE OASIS...E POI KN QUESTE 10 CANZONI,DEVE PRODURRE UN ALBUM K VENDA 38 MILIONI DI COPIE(WHAT'S THE STORY MORNING GLORY)...
C RIESCI?KM NO

Messaggio del 10-06-2006 alle ore 00:49:49
Lo stile Oasis mi piace tantissimo, premesso ciò, penso che ora come ora la band inglese stia attraversando una fase più che di decadenza, io la chiamerei di transizione, sono dei grandi, nel loro piccolo sono entrati nella storia della musica e questo è indiscutibile! Spero che ritornino ai grandi livelli di prima anche se l'ultimo album non mi dispiace poi così tanto..se dopo non saranno più all'altezza della loro fama non per questo possono essere denominate delle "merde"...tutto ha un inizio e una fine.
Cmq a ME gli Oasis mi hanno e continuano a trasmettere delle belle sensazioni.. OASIS THE BEST, FUCK THE REST!
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 19:16:02
sicuramente in decadenza,secondo me non sono piu' riusciti ad essere innovativi come agli esordi anche se poi hanno semplicemente riproposto un british pop in chiave leggermente piu' moderna insomma alla fine non sono niente di che.....le solite canzonette x intenderci,non gli dico male perche' alla fine sono piacevoli ma non li metto nemmeno nella top 100 dei gruppi che ci sono o che ci sono stati.ovviamente è una mia personale opinione,che non me ne vogliano i seguaci degli oasis!
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 15:06:31
deleuze...tengo la poya llena de amor, quieres vaciarla???
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 15:00:32
Buja, che te lo dico a fare cmq Deleuze, ti vedo molto carico
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 14:59:19
buja is my friend and has got a very long dick
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 14:55:53
quoto in toto (no il gruppo) deleuze e il re!!!
uno ke dice d essere il leader della miglior band della storia nn puó ke essere un coglione...scommettiamo ke in 10 minuti un qualsiasi imbecille ke strimpella la kitarra è in grado d comporre una canzone in pieno stile oasis???
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 14:34:42
I'm sorry about U guyz...but U don't have the least idea of what music is

it must be goddamn funky...

yeah...make it funky an' get on the boat
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 13:02:15
esempi (provati da me personalmente):
concerto di milano , 30 maggio 2000, tour di standing. due settimane prima del concerto, e col biglietto in mano da moolto tempo, vengo a sapere che noel ha abbandonato il tour, causa una furiosa lite tra lui e il fratello a proposito delle reciproche abitudine alcoholistiche e stupefacenti. tutta la gente che stava al forum si è dovuta subire il pur bravo Matt Deighton.
Roma, 26 luglio 2002 (ed anche a vincenza e lucca lo stesso anno): gli oasis non suonano wonderwall, non se ne spiega il motivo.. è come se i rolling stones non suonassero satisfaction.. eppure è così, si limitano a mettere il cd alla fine del concerto, quando loro vanno via e in tutte e 3 le date (ne furono 4, ma a roma il secondo giorno non restai) il pubblico resta comunque ad accompagnare il Mito.
Firenze, poco tempo fa (6 febbraio 06), il Mandela Forum era per metà vuoto, mai vista una così poca affluenza ad un concerto degli oasis, forse dato dal precedentissimo concerto a milano (30 ottobre 05) e dalla doppia data, il giorno dopo infatti avrebbero suonato a roma, che ha fatto pienone (i fan degli oasis sono nella maggior parte del sud, soprattutto romani e napoletani..). Comunque, prima del concerto ero preoccupatissimo, e pensieri che liam vedendo quel flop avrebbe buttato il suo famoso cembalo per terra e avrebbe lasciato tutti lì mi occupavano terribilmente la mente. Invece no, nemmeno una parola sulla poca affluenza, anzi, per la prima volta ha lasciato salire un tizio sul palco, lo ha abbracciato e ci si è fatto una foto! Spettacolare! da allora mi sono saliti di 10 punti, e se davvero cominciano a guardare un po' più ai fans e alla musica, invece di perdere tempo ancora appresso alle cazzate adolescenziali come farsi fino alla cima dei caelli e sfasciare alberghi o traghetti, credo che faranno ancora molta strada..
Un'ultima considerazione: la bontà di un gruppo o musicista non si vede da quanto sia un bravo strumentista (sto chitarrista è bravo, quell'altro fa cagare), altrimenti gente come michael angelo (bleah) o steve vai (che merita tantissimo, davvero un grande musicista E compositore) dovrebbero riempire gli stadi e comandare il mondo. la musica è na cosa soggettiva, e 'ngraziamiddì!! anche io, del resto, super-adoro sia oasis che blur!

who the fuck are man utd?

CHEERS!!
------------
Editato da Eccclissi il 09/06/2006 alle 13:05:34
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 12:40:34
allora, è il mio primo post su questo forum, ma ho beccato subito il topic giusto:

gli oasis per me ora sono in "ripresa", la loro storia è sembrata una parabola:
agli apici con definitely, un pochino (ma poco) meno con what's the story (anche se che canzone l'omonima dell'album!), un po' meno be here now (the masterplan non si considera, anche se sono dell'idea che, come disse noel, con le b-sides degli oasis altri gruppi si sarebbero costruiti un successone, e non solo con quelle di the masterplan -> vedi Alive, Flashbax, D'Yer Wanna Be A Spaceman o la cover di Cum On Feel The Noize), vertice negativo con standing (mi spiace ma tutta quella sperimentalità proprio non la sopporto, I can see a liar, who feel's love e go let it out le peggiorissime di sempre..si salvano gas panic e sunday morning call), poi con heathen chemistry per me c'è stata una leggerissima ripresa, anche perchè un pochino sono tornati sui loro passi (splendide hindutimes,force of nature e little by little). Ora secondo me sono in piena ripresa, e questo è dovuto proprio al fatto che la band si è "snoellizzata", ora scrivono tutti e abbastanza bene, il miglior talento è andy (che canzoni Turn Up The Sun e Keep The Dream Alive!), quindi non c'è più quella isterica ricerca dell'ispirazione del gallagherone che portava ultimamente alla pubblicazione di canzoni penose, ma pur sempre meglio di nulla. Ora si è tornati a scegliere, sempre tra poche (le ultime b-sides manco mi piacciono tanto...), ma per lo meno non bisogna aspettare 2-3 anni per l'uscita di un album, e quest'album poi è na mezza sega (come già detto, standing on the shoulder).
Altro punto focale secondo me per la tesi della crescita è data dai concerti: forse ora come non mai i ragazzi hanno trovato una specie di pace interiore, non si sentono più degli dei onnipotenti, e, soprattutto, hanno cominciato a rispettare i loro fans (e ve lo dice uno che si è fatto quasi tutte le tappe dei "fab five" in italia, guardandoli dal vivo qualcosa come 10 volte).[continua]
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 12:06:14
supermarco vedi di calare il tono e porta rispetto

e poi, a desumere da come scrivi rispetto a te sono sicuramente un professorone

tittelle belle care e cule ssì cisse

io...dal canto mio...ascolto i migliori di sempre...

nerv
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 01:25:53
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 01:09:17
................DOPO:
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 01:05:28
PER GLI AMANTI DEI LIVE(specialmente manchester):

PRIMA:
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 01:03:17
....decisamente periodo 2)

....sembra il messia
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 01:00:36
foto periodo 1
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:52:34
poi sarei curioso di sapere da te qual'è il "periodo oasis" che ti piace di più, tipo:
1) quello alla"camicia a quadrettoni" e tutti sbronzi e pippati sul palco?
2) quello del "dopo standing" in cui c'è stato un cambiamento quasi netto di stile(sia come estetica che come musica)?

principalmente quadrettoni for ever perché Liam ubriaco che canta è uno show a parte.... a seguire le foto dei "cambiamenti"...
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:45:55
no, joker nn ne so molto neanche io perché le altre b-sides dovrebbero formare il nuovo album che uscirà forse l'estate prossima quindi questi se ci vogliono fa sapere qualcosa su ste canzoni ce lo diranno precisamente qualche mese prima dell'uscita del cd per invogliarci a comprarlo, sl mi viene da fare una riflessione: se l'album the masterplan(che racchiude già delle b-sides) è così bello, cm potrà essere un cd con le b-sides dei b-sides....... SPETTACOLARE!!!!!
comunque mo vedo di informarmi sul web....
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:20:03
...fa come vuoi... l'impatto con il formato mp3, con il pc (!!!!! o mio dio che cacofonia!!!!!) è al 90% delle volte fuorviante...
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:14:30
bè ti dirò...un gruppo deve prima conquistarmi x meritarsi i miei soldi...

poi se mi pigliano...mi comprerò il cd...

Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:12:39
...1- la qualità degli mp3 rovina la musica, l'appiattisce e le toglie profondità, specie i kyuss che usano "non tecnologia" vintage anni 70...
2-il cd è un cimelio, un oggetto di culto...
3-per il bene che gli voglio solo cd originali...
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:06:23
mi hanno prestato i dvd dei dream theatre(concerti) e degli assoli di mike...ciao...kmq i kyuss me li scarico direttam. da internet

xkè spendere soldi qndo si può fare gratis?

Messaggio del 09-06-2006 alle ore 00:03:12
...appunto, riguardo a portnoy... rettifica e segna carey... sezione ritmica dello "strumento" paurosa...
un consiglio molto spassionato visto che hai detto di non conoscere... compra "blues for the red sun" "kyuss (welcome to sky valley)" "...and the circlus leaves town!" dei kyuss... in un negozio decente li trovi a 7-10... li valgono tutti e di più...
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 23:57:49
white rabbit stavolta ti do atto...

lo ammetto i tool sn roba seria e paurosa...il rock dei tool è grande
xò schizzo k qndo proviamo a rifarli nn ci riusicamo xkè sn difficili da rifare...

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 23:48:19
io?!

...francamente gia definire gli oasis come gruppo rock, è un insulto ai gruppi rock...

poi fa come vuoi e sentiti i loro dischi tutti uguali con canzoni tutte uguali (brutte oltretutto) ...io mi ascolto lateralus dallo stereo con impianto surround di casa a palla e mi bagno i pantaloni
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 23:47:31
oh supermarco un'informazione...ma i b-sides di "the masterplan"in pratica k sarebbero?noel ne parla km qualcosa di diverso...quasi leggendario...

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 23:44:05
...e mo ci manca pure il coniglio bianco... almeno n sìè fatto lo spavaldo
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 23:26:41
...che gruppo di merda...
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 23:26:37
ma sai quante cs potrei citare k nn sanno manco cosa sn...

tipo di cosa parla gas panic?qual è la prima canzone scritta da liam pubblicata su un album?
chi sono gli inspiral carpets?

vabbò ma k vuoi parl a fare se qui c'è qualcuno k nn sa manco k è portnoy...

oasis grandi

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 22:56:07

il titolo del post si chiude con un segno di interpunzione che risponde al nome di punto interrogativo...
a meno che non ci sia una qualche clausola di esclusione per le risposte...si risponde..no???

professorone nn vedere sl IL SEGNO DI INTERPUNZIONE di sta minchia, ma capisci il senso della domanda, nn t viene chiesto se ti piacciono gli oasis o no, ma se sono in decadenza nell'ultimo periodo, cm puoi rispondere tu che nn sai manco cos'è be here now, quindi il professorone vallo a fare per i tuoi generi musicali e lascia gli oasis ai loro fans.
ps.dilettanti gli oasis nn ci sono proprio e i gruppi di merda sono ben altri quindi affermazzioni di cazo tienitele per te.
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 22:54:34
...oasis sempre i migliori
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 22:28:58

i kyuss nn so nemmeno k musica fanno...

....quanda gnuranza...FANNO STONER ROCK!!!! E DALLE LORO CENERI SONO NATI I QUEENS OF THE STONE AGE!!!
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 22:25:42
io dico che é matto musicalmente...é un musicista a 360°...niente a che vedere con quei dilettanti degli oasis...sono pur sempre mainstream...e il mainstream é merda cmq...

poi...de gustibus...
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 20:52:49
mo se cs invente...io nn sn dio e nn ho detto k il re nn capisce niente di musica...xkè nn è vero

io rispetto la sua opinione e m dà fastidio il fatto k usi termini denigratori e faccia il presuntuoso.

io nn cambierò mai i miei gusti...
sinceram puoi anke dire k i tuoi gusti sn superiori...tnto a me nn frega un cazzo

kmq buckhead può essere anke bravo(km solista)xò uno k suona kn i pop corn in testa nn mi sembra sto grande matto...uno k caga addosso al pubblico è matto(corey taylor)
uno k ti si presenta kn un water in mano nella hall di un albergo e ti dice che"la camera nn lo soddisfa" è matto(bassista degli who)...uno k si mangia un pipistrello è matto(ozzy)

in ogni caso w gli oasis x sempre...

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 16:16:22
supermarco...

il titolo del post si chiude con un segno di interpunzione che risponde al nome di punto interrogativo...

a meno che non ci sia una qualche clausola di esclusione per le risposte...si risponde..no???

poi se ti rompi le palle non fa nulla
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 15:46:54
Concordo che il Re è in ottima forma...!!

NWOBHM
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 15:40:45

il gesto è puramente voluto!
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 15:39:22

OASIS THE BEST, FUCK THE REST!

Grande Supermarco!!!

Oasis Rulez The World and Snap and Fight the warrioers of God's Light........................Otiop

Jihad

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 15:27:33
Ma qual'è il problema nn ho capito, al "re" gli possono pure piace sti gruppi e sta musica, ma nn sparà cazzate cm che gli oasis sò gruppi da teen agers e soprattutto IMMONDIZIA, perché sto discorsetto campato per aria può valere giusto per le 12enni che vedono in Liam il sex simbol alla tiziano ferro (paragone squisitamente inventato), ma la cosa finisce lì.
Ti dico in oltre che di quelli che hai detto nn ne conosco uno e sinceramente me ne fotto alla grande. OASIS THE BEST, FUCK THE REST!
ps. poi si parla di oasis, a voi nn piacciono, cambiate post e nn rompete le palle.
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 14:41:21
Condivido i punti 4, 5 e sicuramente 6
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 14:36:20
buckethead é spaventoso...ed in + é matto

darrell era un genio del blues...pinolatrino ci ha messo anni per capirlo

portnoy non mi dice nulla...

il re non capisce un cazzo di musica

io invece sono il dio della musica

oasis...ma pippiacere
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 14:30:18
"buckthead è un buon chitarrista,ma diamond darrell è insuperabile...x nn parlare di slash e di kirk hammett..." Dopo di questo é palese che non posso discutere con te di musica, ma non fa niente figurati, sicuramente potrai farlo con tanta altra gente...
Vedo con piacere che hai fatto una bella ricerca...

Distinti saluti
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 14:13:15

bè gli incubus x me dopo l'ultimo album e il "are you in?" nn valgono + nulla...buckthead è un buon chitarrista,ma diamond darrell è insuperabile...x nn parlare di slash e di kirk hammett...

i kyuss nn so nemmeno k musica fanno...

kmq cerca di lasciare un pò di presunzione a casa...xkè nn 6 dio...ognuno ascolta la musica k vuole e nn se ne esce kn certe affermazioni...

io nn offendo gli altri sl xkè ascoltano artisti k nn m piacciono.
kmq prediligo il rock n roll,il metal e il raggae...quindi nn credo k possiamo parl di musica...

di portnoy k mi dici?

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 08:51:56
noto che il re é in ottima forma ultimamente

cmq che cessi gli oasis
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 00:33:11
nn mi vergogno della mia ignoranza...piacere sn un ignorante

kmq dimmi di cs parlavi...

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 00:24:44
Sei nuovo e non puoi sapere, quindi ti invito a leggere alcuni vecchi post. Se poi dovessi sentirti in grado di discutere con me di musica, per me sara' sicuramente un piacere... Ma da come posso notare, la cosa é molto ma molto difficile...
Se mi avessi detto che gran bel chitarrista è Buckethead, o forse, e questo non c'entra assolutamente col precedente, ma che ne pensi di "A Certain Shade of Green" o ancora, secondo te come album é piu' bello "Wretch" o "Welcome To Sky Valley". Sai qual'è il fatto? Che secondo me non sai nemmeno di cosa sto parlando, quindi prima di scrivermi, conta o impara qualcosa Spero che tu mi possa smentire senza fare nessuna ricerca dell'ultimo minuto...

Distinti saluti
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 00:14:05
x il re

sentiamo qual è questa tua musica sensazionale...

Messaggio del 08-06-2006 alle ore 00:04:42
ma no..a me piacciono gli oasis..fanno bella musica...
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 00:02:52
Oasis? Mhhhhhhhh, immondizia per i Teen Agers... O parlate della bevanda che giudico anche molto dissetante
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 23:59:08
bè i brothers saranno anke "meno grandi",però hanno venduto qualcosa km 38 milioni di copie kn un album solo(what's the story morning glory)...mica poche...

io penso k nonostante tt i prob(km dice supermarco) hanno dimostrato di essere dei grandi xkè sn rimasti in piedi(3 registrazioni andate a puttane,3 membri,dei quali 2 fondatori,andati via,ricovero in clinica di noel,le varie scampagnate in questura di liam x colpa delle varie risse da ubriaco= perdita della faccia e dell'immagine).

nn credo k molti avrebbero avuto la forza d rialzarsi...

kmq se leggete il mio messaggio dell 20.54 capite km la penso

Messaggio del 07-06-2006 alle ore 23:41:01
Ah dimenticavo...anke loro hanno avuto il loro periodo decadente con All that you can't leave behind un'album superficiale dove si salvano un paio di pezzi,un disco ke tutto sommato potevano risparmiarsi avrebbero fatto meglio a pubblicare un ep, adesso sono riusciti a risalire con l'ultimo disco, certo non possiamo pretendere di risentire gli u2 di dieci anni fa ma restano originali e intensi.
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 23:24:50
Poi se gli Oasis hanno inventato il brit-pop gli u2 negli anni 80 e 90 sono stati innovativi il loro modo di suonare sia in studio che dal vivo aveva davvero qualkosa di speciale,di nuovo,il loro periodo new wave,quello più r'n'b, la loro evoluzione negli anni 90 sfornando album davvero innovativi,ispirati e coraggiosi, si sono spinti sempre oltre,una di quelle band che ha lasciato qualkosa di molto importante nel panorama musicale e di cui molte band ora prendono anke spunto,questo è il mio parere.
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 23:01:30
Forse hanno beccato Bono nei suoi momenti deliranti o in preda a fiumi di alcol, ragà nn li mettiamo in confronto per cortesia,gli u2 hanno fatto delle grandi performance e messo in piedi dei tour ke gli oasis si sognano con tutto il rispetto ke posso avere x i ragazzi di Manchester...cmq ognuno ha le sue opinioni come io non condivido l'opinione di Bono,anzi secondo me nn ve la prendete a male mi sa tanto di na lavatura di faccia...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 22:24:35
Per quanto riguarda il fatto degli U2 sono gli stessi bono e company ad ammettere la superiorità dei Brothers, infatti bono in una battuta cn Noel dopo un concerto del vertigo tour(m pare) si va a complimentare cn bono dicendogli tipo: gran concerto e cazzate varie...
bono di tutto punto gli risponde: grande si, ma non quanto i vostri!!!....
CHEERS
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 22:16:02
Ao ragà e mica lo sapevo d sto topic, cmq nn c'è dubbio che gli oasis siano i migliori, basti pensare che hanno inventato un nuovo genere(britpop) e quindi CIAO.... per quanto riguarda la "fase di decadenza" secondo me era inevitabile e anzi mi stupisco un po che siano rimasti (e stiano tuttora) sulla cresta dell'onda cn tutti i problemi d alchol e droga che c'avevano, poi cmq molte cs sn cambiate, una su tutte la voce d Liam che dal vivo fa sinceramente cagare e nn si può neanche paragonare a quella dei bei tempi dei "pub" cm dice joker, cmq voce o non voce rimane sempre lo STILE OASIS che d sicuro rimarrà in eterno.....siete d'accordo? CHEERS
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:33:48
il dvd di familiar to milions ce l'ho e mi fa sang...vlvo andarli a vedere a roma ma nn ho potuto...

al prossimo concerto nn me li perdo di sicuro...

secondo me standing on the shoulder è uno dei migliori e il fatto k nn sia stato capito dimostra che molta gente è allergica ai cambiamenti...

Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:31:33
ankiooooooo
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:29:23
HO sbagliato a scrivere,VERTIGO dal vivo è un tritume uno dei momenti più belli ci hanno aperto e kiuso il concerto,sono riuscito dallo stadio a pezzi.
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:28:27
ess....lasciatemi stare one....la potrebbero fare anche con'nduccio
mi sa che stiamo uscendo fuori dal topic......
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:26:47
caro joker il pezzo con mary j blige se lo potevano risparmià e te lo dice uno ke è un fan loro è uno skifo!!!vertigo posso solo dirti una cosa...sul disco me fa sanghe...ma dal vivo nn è nu tritume...te lo assicuro.
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:25:00
vertigo dal vivodiglielo vale'
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:22:24
Standing on the shoulder of giants nn è stato capito,album davvero grande, il sound più maturo, sperimentale sono usciti fuori dai loro canoni,pezzi come Gas Panic,fukin in the bushes,i can see a liar,roll it over, vedetevi il dvd di quel tour "Familiar to millions" e li comprenderete il salto di qualità ke fecero...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:21:03
bè lavorare kn una km mary j blige è un rischi x il rock,ma la canzone è bella...
l'unico sbaglio degli u2 si chiama "vertigo"(fa cagare km canzone)...kmq rimangono sempre dei grandi...dopo gli oasis x me...

X GLI OASIS

Messaggio del 07-06-2006 alle ore 21:12:12
vero...ma...brutto crescere e perdere la verve e la vitalità e il brio e tutto quello che c'è di vivo nella gioventù...tipo la morrissette che ha fatto un solo cd degno di nota....il primo...
e a questo punto cito i meglio....gli u2....non hanno MAI sbagliato
e adesso
------------
Editato da Ariel276 il 07/06/2006 alle 21:13:26
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 20:54:44
io penso che i tempi di wonderwall,champagne supernova e hello,e i tempi delle serate nei pub siano passati(ma nn preoccupatevi xchè il loro ricordo sarà sempre vivo)...
col crescere si abbandonano quelle realtà spensierate...
ora sn adulti e nn + ragazzi casinari e spensierati...il cambiamento si è avuto dall'album "standing on the shoulder of giants" quando hanno cambiato il loro aspetto musicale xkè si sn trovati difronte ad un bivio: o rimanevano dei semplici ragazzi kn la loro solita,ma fantastica musica,o sperimentavano...hanno scelto la seconda via(kn successo a mio parere).
chiaramente molte pers nn hanno gradito questo nuovo genere di musica.
a mio parere nn sn in decadenza,ma in ascesa in un nuovo mondo(il nuovo universo musicale in cui si trovano dal 2000).
il penultimo album forse è il + piatto è vero,ma nn è male
ma nn potete dirmi k l'ultimo è brutto(sentitevi mucky fingers e a bell will ring e poi ne riparl)...
hanno dovuto mandare a puttane 3 registrazioni di album x probl legati alla band e poi hanno avuto le forze di presentarsi dopo soli 3 anni...
nn credo che altri avrebbero avuto la forza di rialzarsi o di farlo in così poco tempo...

in ogni caso:OASIS GRAZIE DI ESISTERE

------------
Editato da _joker_ il 07/06/2006 alle 20:55:47
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 19:21:31
lo sapevo che deluxe diceva così
wonderwall rimane una pietra miliare della mia vita, bei tempi davvero
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 12:57:52
per me si possono mettere fuoco anche retroattivamente
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 12:55:29
Anke per me sono in una fase di decadenza, bei tempi i periodi di Standing on the shoulder of giants,what's the story.....gli ultimi due album fanno proprio cagà....!!!
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 10:32:12
aecche nen vabbone mai nient a nisciune
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 09:49:17
senza dubbio in una fase di decadenza, secondo me.

Messaggio del 07-06-2006 alle ore 00:42:38
x tutti i fan dei terribili fratelli del rock(i gallagher x intenderci),gli oasis dai tempi in cui suonavano canzoni km cigarettes and alchool,live forever,slide away,wonderwall,x 2 soldi nei pub della provinciale manchester;fino ad oggi sono sicuramente cambiati...

secondo voi sono in una fase d'ascesa o di decadenza?

ditemi la vostra opinione e io vi dirò la mia...

Nuova reply all'argomento:

OASIS:ASCESA O DECADENZA?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)