Musica

Morto il cantante Andrea Parodi
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 10:51:48
UN grande che non si è piegato alle leggi del business e ha prodotto sempre ottima musica... poi ha collaborato con De Andrè... riposino in pace
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 07:53:02
cavolo mi ricordo benissimo.. quando li sentii a Sanremo del 90!! era la 40° edizione..ero ancora nu mammocc...ma la canzone "SPUNTA LA LUNA DAL MONTE" stranamente la ricordo!!
Cmq quando un artista viene a mancare...un pò di dispiacere c'è sempre!
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 19:17:38
mi dispiace....
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 15:51:33
porca miseria ....sentitevi il cd con al di meola!
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 13:49:32
Di quella magica terra di giganti, il cui profumo ci inebria ed estasia non appena scendiamo dall'aereo, dove il sole e il mare si fondono sul granito millenario egli, con la sua dolce e forte voce ha cantato. Oggi ci ha lasciato per raggiungere la casa del Padre da cui, insieme alla tanto compianta Maria Carta, ci sorriderà e canterà ancora le lodi al Signore per la sua bionda Sardegna. Deus ti tenzat in gloria cun sos anghelos Andrea Caru.
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 11:31:35
Era l'ex voce dei Tazenda


Andrea Parodi, l'ex voce dei Tazenda, è morto all'alba a Cagliari. Parodi, che si era separato dai Tazenda da tempo, aveva scoperto circa un anno fa di avere un tumore e della sua malattia aveva parlato in più interviste e durante i suoi concerti. Premiato dai critici a Sanremo nel 1991 per il brano "Spunta la luna dal monte", era in coma da alcuni giorni ed è spirato poco prima delle 6.

L'artista era stato premiato nel 1991 dai critici a Sanremo per il brano Spunta la luna dal monte, presentato con i Tazenda e Pierangelo Bertoli.

Il 22 settembre Parodi era salito l'ultima volta sul palco all'Anfiteatro romano di Cagliari per un concerto-omaggio alla carriera dell'artista sardo-ligure considerato una delle figure centrali della scena sarda e nazionale. Insieme con i Tazenda, l'inconfondibile voce di Andrea Parodi aveva intonato "Desvelos", un brano breve e inteso fatto proprio per esaltare le sue doti canore. Poi una serie di classici: da "Carrasecare" a "Sa Festa", da "A sa zente" a "Non potho riposare", da "Disimparados" a "Pitzinnos in sa guerra" (nato da una collaborazione con Fabrizio De Andre'). Il finale, tra lunghi applausi, era stato dedicato a "Nanneddu meu" e ad una suggestiva versione vocale del "Deu te salvet Maria", l'Ave Maria in sardo.

Appena ho visto la notizia mi è dispiaciuto tantissimo, ricordo il Brano Bambini in Guerra scritta con DeAndre' e portata a San Remo all'inizio degli anni 90, grande voce, delicata e potente...e soprattutto un grande artista.

Ciao Andrea



Nuova reply all'argomento:

Morto il cantante Andrea Parodi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)